Serie TV > The Borgias
Ricorda la storia  |      
Autore: pandamito    19/05/2014    0 recensioni
Piccolo spoiler sulla 2x05 || Flashfic incentrata sempre sul personaggio di Cesare Borgia e sui suoi pensieri riguardo al rapporto con Ursula e con Lucrezia.
-
Lui stesso era la persona più blasfema che conoscesse, pensò fra sé. [...]
Si beffava di Dio, sentendosi preso in giro da lui a vicenda, come uno scarto, un dannato che viveva l'inferno in vita.
Ma alla fine perché?
Perché Cesare era un uomo, legato a un destino crudele, innamorato dell'unica persona con cui potesse permettersi tutto, tranne che amare come una moglie.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cesare Borgia, Lucrezia Borgia
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest, Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Lui stesso era la persona più blasfema che conoscesse, pensò fra sé.
Cesare Borgia aveva ucciso un uomo per difendere l'onore di sua madre e un altro per vendicare sua sorella. Era andato a letto con molte donne - benché indossasse la veste rossa da cardinale - e una di queste l'aveva spinta così tanto alla disperazione da farla concedere a Dio e quella era stata la sua condanna a morte.
Si beffava di Dio, sentendosi preso in giro da lui a vicenda, come uno scarto, un dannato che viveva l'inferno in vita.
Ma alla fine perché?
Perché Cesare era un uomo, legato a un destino crudele, innamorato dell'unica persona con cui potesse permettersi tutto, tranne che amare come una moglie. 
Ecco perché Ursula Bonadeo gli pareva più giusta, benché neanche il loro rapporto lo fosse; non era semplice, ma a Cesare lo sembrava, perché aveva provato sentimenti peggiori. Voleva stringere qualcun altro fra le sue braccia, ma lei lo consolava e il suo amore era a miglia da lui.
Cesare era geloso - invidioso, in realtà - di tutti gli uomini che dedicavano attenzioni alla sua Lucrezia. Voleva stringere fra le braccia quel bambino bastardo e poter pensare che fosse il frutto del loro amore, non di qualcun altro.
Ma andava bene così, si diceva Cesare. Lui voleva solo vedere sua sorella felice e se qualcun altro oltre a lui la faceva sentire così, allora l'avrebbe accettato.
Ecco perché Cesare l'aiutò a incontrarsi con Paolo, ecco perché Lucrezia sorrideva sempre a Suor Marta. Non sarebbero mai potuti stare insieme, tanto valeva vedere la persona che si ama felice per qualcun altro.
Ma nessuno poteva farli sentire bene come quando stavano assieme.
 
 
 
 
 
 

 
PANDABITCH.
Forse ho ingoiato del sapone. Non ne sono sicura.
Detto questo, direi che sto diventando un'esperta nello scrivere i pensieri di Cesare. Ah ah ah, ma anche no.
Eh, povera Ursula, però tutti sappiamo che non è un personaggio esistito realmente e che Borgiacest è OTP indiscussa e pure canon, quindi dispiace a tutti ma doveva andare così.
Sono Come una bestemmia. su facebook e @pandamito su twitter, gli altri link sono sul mio profilo.
Baci e panda, Mito.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Borgias / Vai alla pagina dell'autore: pandamito