Film > The Big Four
Ricorda la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    19/05/2014    2 recensioni
Questa è una fanfiction che si collega ai tre anni che salterò nella fanfiction La profezia delle quattro bacchette. Chi non l'ha letta e non vuole leggerla può tranquillamente leggere anche questa immaginandosi i quattro ragazzi a Hogwarts tra il primo e la fine del terzo anno. Non l'ho aggiunta alla fanfiction perché avrebbe interrotto il filo narrativo, perciò questa è una raccolta.
Non ci sono scene molto divertenti e ci sono pochi dialoghi, è solo per esprimere i sentimenti e le emozioni dei quattro protagonisti e il loro cambiamento.
Solo una ricerca (Hiccup)
Non fare questo, non fare quello (Merida)
E' difficile dimenticare il passato (Jack)
Cari mamma e papà (Rapunzel)
Spero vi piaccia, nonostante tutto :)
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La profezia delle quattro bacchette'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo una ricerca

 

-Ecco qui, bello, ti ho portato da mangiare- Hiccup posa del pesce davanti al drago, che lo guarda soppesandolo, come ogni giorno.
E’ passato un mese da quando l’ha scoperto, e ancora non capisce perché continua a tornarci ogni pomeriggio.
Merida non fa domande, né le fa Jack, o Rapunzel, riesce sempre a trovare un momento in cui sono tutti impegnati, e sgattaiola via per andare a trovare il drago.
“E’ solo una ricerca” continua a ripetersi “Solo una ricerca”
Si è chiesto numerose volte perché la sua bacchetta sembra controllare il drago, e vuole trovare una risposta. E’ solo per questo che continua a visitare il drago.
Osserva come il drago apre la bocca, caccia fuori i denti retrattili, e divora il pesce con gusto, per poi sputare fuori una metà e consegnarla a Hiccup, che rifiuta con un gesto della mano, come al solito, mostrando un altro pesce portato per se.
Ha scoperto, ad esempio, che le Furie Buie sono molto generose, dividono equamente il cibo con ogni persona nelle vicinanze, così, se c’è un solo pesce per due persone viene metà per ciascuno, se ce ne sono due uno per ciascuno.
Ha segnato l’informazione su un taccuino, che ha incantato con un incantesimo di invisibilità che fa in modo che le parole possano essere lette solo da lui.
Sdentato finisce il pesce, poi fiuta Hiccup come a cercarne altro, infine si mette seduto e lo guarda, come se gli chiedesse cosa ci fa lì.
Restano un po’ di tempo così, a guardarsi per un po’, poi Hiccup prende la borsa, e si avvia i retromarcia verso il castello, ha segnato che i draghi non amano chi gli rivolge le spalle, quindi, finché è a portata di vista, tende sempre a guardarlo dritto negli occhi, dato che non vuole rischiare che lo azzanni. 

 

-Hey, Sdentato, come va? ho molto buon pesce oggi per te- è passato ormai un anno da quando Hiccup ha trovato Sdentato, e continua imperterrito la sua ricerca.
Ha capito che il drago offre metà del suo cibo solo nei primi tempi, per non sembrare sgarbato, poi con la confidenza inizia a mangiare solo lui ciò che gli viene offerto.
Inoltre odia le anguille, e la pelle delle Furie Buie è liscia ma non scivolosa, oltre ad essere molto forte e leggera.
In parole povere l’ha accarezzato un paio di volte.
“E’ solo per la ricerca” pensa cercando di convincere se stesso “solo per la ricerca”
La bacchetta lo controlla alla perfezione senza bisogno di incantesimi, ma non ha ancora capito il perché, e più ci pensa meno gli interessa, perché in ogni caso inizia ad usarla sempre meno.
Ha anche scoperto che il drago è intelligente, cosa che non avrebbe mai detto, e sembra studiare Hiccup come Hiccup studia lui.
Quando si è messo a disegnare con un bastone per terra Sdentato l’ha osservato bene, poi ha preso un albero e ha disegnato a sua volta per terra, come per copiarlo o sentirsi come lui.
Altra piccola annotazione: i draghi sono molto gelosi delle proprie opere, ed esigono rispetto verso di esse.
Dopo aver mangiato, il drago si spinge vicino a Hiccup e si fa accarezzare un po’.
Hiccup poi osserva la coda e si chiede come potrebbe aggiustargliela.
Questo pensiero si posa spesso nella sua mente, ma non vuole che il drago se ne vada.
“Per la ricerca, solo per continuare la ricerca” si dice.

 

-Sdentato, come stai? Tutto bene? Sono venuto a salutarti, ma ti ho portato una buona scorta di cibo, e so che riuscirai a procurarti qualcosa da solo- 
Il terzo anno di Hiccup a Hogwarts sta per giungere al termine, sono passati più di due anni, e la ricerca è praticamente finita.
Hiccup accarezza la testa di Sdentato, conscio che probabilmente dovrà salutarlo prima o poi, quando la parte di coda sarà finita.
Alla fine ha deciso di costruirla e lasciarlo libero.
In questi anni ha rischiato più volte di essere scoperto, ma Hiccup ha fatto l’impossibile per evitare che accadesse. Se l’avessero scoperto la ricerca sarebbe andata in fumo, e lui avrebbe rischiato moltissimo con le autorità.
Non gli interessa della sorte di Sdentato, dopotutto lui è solo una ricerca.
Ha scoperto moltissime cose in questo lasso di tempo: i draghi amano le grattatine, sopratutto sotto il mento, l’erba gatta li fa impazzire e amano seguire le luci, come i gatti.
Saluta velocemente Sdentato, oggi non si è potuto trattenere, e tra poco dovrà lasciare Hogwarts per l’estate.
Lui lo guarda mentre si allontana, piega la testa e lo saluta con lo sguardo, un po’ malinconico.

 

“Solo una ricerca” continuava a ripetersi, mentre lo accarezzava e gli dava da mangiare.
“Solo una ricerca” cercava di convincersi mentre lo studiava nei comportamenti e nei gusti.
“Solo una ricerca” si diceva mentalmente, mentre cercava un modo per aiutarlo a volare di nuovo.
“Solo una ricerca, è solo una ricerca” ma, a distanza di quasi tre anni, non ne è più così sicuro.

 

 

(A.A.)
Questo è la prima one-shot che si collega alla fanfiction “La profezia delle quattro bacchette" che narra i tre anni non descritti dal punto di vista dei quattro personaggi, non sono insieme, ma ad ognuno è dedicato un capitolo e mostra il cambiamento interiore, anche se minimo, come in questo caso, in tre anni.
Hiccup, dopo aver trovato il drago, lo ha studiato, senza pensare alle emozioni, ma alla fine si è affezionato. 
Spero che la raccolta vi piaccia, è molto introspettiva, il prossimo soggetto sarà Merida.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini