Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    22/05/2014    6 recensioni
Lui è lì, davanti a te.
Così uguale eppure profondamente diverso da come lo ricordavi.
Occhi, color mare in tempesta, sono andati a sostituirsi a quelli pregni dell’oro giallo dell’Iowa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Spock | Coppie: Kirk/Spock
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ‘Grazie’  infinito a Nicoletta,
per avermi dato il coraggio di pubblicare
<3

 

 
Call it Magic, Call it Truth

 

 

 
Lui è lì, davanti a te.
Così uguale eppure profondamente diverso da come lo ricordavi.
Occhi, color mare in tempesta, sono andati a sostituirsi a quelli pregni dell’oro giallo dell’Iowa.
Il ragazzo ti guarda con espressione tra lo stupito e lo sconvolto, mentre tu cerchi di ritrovare tutti quei piccoli particolari che non hai mai dimenticato.
Ma sai già che lui non è il James Tiberius Kirk che stai cercando.
Il tuo amico. Tuo fratello. Il tuo Capitano. Il tuo compagno.
Il tuo T’hy’la.
Questo è solo un ragazzo, sconvolto e terrorizzato.
Un giovane Ufficiale della Flotta che combatte ogni giorno con i demoni che si porta dietro.
Il tuo Jim non era così.
Il tuo Jim era fiero, responsabile e coraggioso.
Certo, era anche sensibile, compassionevole. Un uomo istintivo, eppure pronto ad ascoltarti. Ad accettare un tuo consiglio.
Di quel James Kirk ti sei innamorato; questo è quasi uno sconosciuto.
Ma allora perché? Perché, appena hai visto questo giovane, una valanga di emozioni ti ha sommerso?
Alcune sei riuscito a sedarle, altre, semplicemente, le hai assaporate.
Nel momento esatto in cui i tuoi occhi di ossidiana si sono posati su di lui, una scintilla si è accesa al centro del tuo cuore. La vita ha ricominciato a scorrere nelle tue vene e tu ti sei sentito nuovamente forte, giovane e lucido come un tempo.
Egoisticamente, ti chiedi come sarebbe allungare una mano e prenderlo.
Riallacciare quell’antico legame che mai ti sei permesso di coltivare. Eppure lo sai, lo senti che Jim aveva capito.
Come senti che, forse, peccare di egoismo comporterebbe danni irreparabili all’arco temporale in cui attualmente ti ritrovi.
Sai che non sarebbe giusto: per lui che non merita di essere imbrigliato in qualcosa di così grande come Il Legame. Per te che rimpiangerai sempre ciò che non è avvenuto. E per la memoria di Jim; il tuo unico e solo T’hy’la.
Per questo ti obblighi a rinchiudere le emozioni dietro le tue barriere, e a far finta di niente.
Sai che devi parlare, rapportarti con questo giovane, se vuoi salvare quello che resta del nuovo universo.
Spieghi al nuovo Jim chi sei, e cosa ti ha portato su Delta Vega. Lo istruisci su come destituire il primo ufficiale e poi speri che tutto finisca per il meglio.
Illogico, affidarsi alla speranza, per un vulcaniano. Ma non ti è rimasto nient’altro a cui votarti.
Fortunatamente ti basta una sola occhiata, nascosto nel buio di un hangar, per capire che hai fatto bene.
E guardando lo Spock e il Kirk di questo nuovo corso, percepisci chiaramente che per loro c’è ancora una possibilità.
Sorridi dolcemente, ripensando a ciò che a te è stato negato, ma che allo stesso tempo ti ha procurato grandi soddisfazioni, e ripensando a ciò realizzi che gli universi potranno cambiare, i rapporti, i caratteri e le vicissitudini potranno anche seguire rotte diverse...
Ma ciò che lega due T’hy’la trascenderà sempre i limiti dello spazio e del tempo.

 

 

 

 
Ringrazio Jollycamaleonte che, molto gentilmente
 si è prestata per la betatura.
Grazie ancora!

 

 
Note: La tristezza si è impossessata di me, I’m sorry.
Ho sempre avuto la voglia di cimentarmi con questo tipo di storia, ma ogni volta era sempre più triste. Non so perché. Forse per colpa di Nimoy che ci ha dato questo Spock!Prime così triste, o forse perché mi sento triste io a parlarne. Ripeto, non saprei dire perché.
La scelta del titolo, che è preso dalla canzone Magic dei Coldplay, è un po’ difficile da spiegare.
Detto molto banalmente, credo che le parole magic e truth si possano benissimo accostare al legame tra due T’hy’la.
Ma per me è c’è un collegamento più profondo, che non descriverò unicamente per non tediarvi.
Spero che possa piacere a qualcuno. Se volete farmi sapere che ne pensate, io sono qua.
Baci!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Naky94