Film > The Phantom of the Opera
Ricorda la storia  |       
Autore: masked_lady    31/07/2008    1 recensioni
è una breve storia che racconta le sensazioni di Eric, anche se ancora in via di formazione.Parla del suo amore e delle sue emozioni.Ambientata pochi mesi prima del debutto di Christine. é uno schizzo che ho buttato giù tempo fa. Senza pretese. leggete, se vi va e commentate. accetto sia critiche che complimenti alla stessa maniera. baci a tutti.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osservo

Osservo.

Attendo con impazienza di vederti comparire. Non so mai da dove arrivi. Strano: io so tutto e vedo tutto, qui.

Ma te….non riesco mai a capirti appieno. Sei un libro aperto, per me, io manipolo la tua anima e posso plasmarla a mio piacimento. A volte, però, mi sfuggi.

Mi dai dolore.

La gioia più grande della mia vita, nonché l’unica, è stata guardarti, parlarti.

Osservarti.

Mi chiedi chi sono, a volte. La risposta che ti do, forse non ti soddisfa.

Io so come mai. Nonostante io abbia la tua cieca e totale fiducia, in fondo, nel tuo cuore sai chi sono.

Sono l’ombra che segue i tuoi passi costantemente, amorevolmente.

Sono l’angelo che guida il tuo spirito e la tua voce.

Sono molto, molto di più.

Ecco che attraversi il corridoio insieme alle altre. Siete tutte graziose. Tu lo sei più di tutte. Sembri splendere di una luce interna.

Al pari della luce che mi ha ripudiato, non possiederò mai neppure quella. Nonostante questo, però, guardarti mi fa sentire bene, meno solo. Mentre ti guardo, non mi sento più incorporeo, l’ombra che ti segue. Mi sento e basta. Non so neppure io come descrivere questa sensazione. È così nuova per me!

Sei così bella….

Sento che il mio cuore palpita, vello studiare i tuoi movimenti leggiadri. Balli come se il tuo corpo non avesse peso.

Ti osservo.

Per me, sei la sola cosa bella d questo mondo. Se potessi uccidere tutte le persone del mondo, probabilmente, sei la sola che risparmierei. È ingrato, da parte mia dire questo, visto che sono in debito con qualcuno per la mia vita, tutto sommato meno terribile di quanto avrebbe potuto essere.

Ma sono sincero.

Cos’è di te che mi fa sentire vivo?

Perché, quando ti guardo mi viene da sorridere. Io non sorrido mai. Non credo di aver mai neppure conosciuto davvero ciò che fa scaturire un sorriso.

Sei l’angelo che io non sarò mai.

Non lo dico con tristezza, ma con ammirazione. Ti ammiro. Sei coraggiosa, anche se spesso sembri debole e spaurita come un agnellino. Ma hai saputo andare avanti… anche grazie a me.

Sorridi. Il mondo mi sembra bello, quando ti vedo sorridere. Perché?

Ricordo ancora quando ti ho vista per la prima volta. Anche io ero molto giovane, all’epoca. E seppure lo sono ancora, sono trascorsi molto anni e, se tu sei una ragazza, io sono un uomo.

Anche per le ombre il tempo è impietoso. Non fa eccezione. Eppure…potrei essere attraente. Quando oso guardare la mia immagine, e capita di rado, vedo che, coperto adeguatamente, potrei essere bello.

Ma per te…?

Non so quando ho cominciato a chiedermi se lo potrei essere ai tuoi occhi. Non è da molto, ma mi sembra che sia da sempre.

Non so più nulla.

Adesso ti osservo.

Esegui una complicata giravolta.

Bella.

Sei sensuale.

Sento le membra prendere fuoco come mi è accaduto poche volte…e solo per colpa tua. So cosa significa ma non ne comprendo bene il motivo. Le ombre non dovrebbero provare queste emozioni.

Bella.

Donna.

Provo un brivido.

Uomo.

Perché il destino è stato così crudele con me? Se solo me ne avesse dato la possibilità, avrei voluto e potuto darti ogni cosa. Il mondo, la fama, la mia musica, me stesso….

Me stesso. Si.

Mi donerei a te senza riserve, come già ho fatto e sto facendo, e anche come ancora non ho mai osato sperare di potere.

Sei l’angelo che mi salverà, come io ho salvato te.

Apparteniamo l’uno all’altra. Una beffa del destino, perché tu sei la luce del paradiso. Io la tenebra. E alla tenebra non è concessa la grazia dell’amore.

Ora lo so.

Ti amo.

Ti amo perché sei la sola che comprende, la sola che può. Sei bella, sei la mia luce e, quando mi parli, me ne regali un po’. Mi fai sentire vivo. Ti amo per questo, e anche per altro.

Ti amo perché l’amore è anche irrazionale.

Ma amore è la parola giusta in questo caso? Nel nostro caso?

Nostro…. Come suona bene questa parola. E la musica, il suono, è ciò di cui mi occupo, ciò che formo e modifico a mio piacimento.

No, il mio è amore, ma anche di più. Adorazione, forse.

E se devo, comporrò la musica dell’amore per te, per farmi amare, almeno la metà di quanto ti amo io. Mi basterebbe, perché so quanto ti amo.

Ti amo.

Bella.

Vera.

Dolce.

Christine.

Ti amo.

E, per questo, ti controllo e ti proteggo.

Per questo ti osservo.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady