Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Elefseya    26/05/2014    2 recensioni
Dopotutto, i conigli odiano restare da soli.
(Alice!centric)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Serie: Pandora Hearts
Titolo: Meet the Lonely One
Personaggi: Alice
Warning:
//
Wordcount: 240
Challenge: Writing Stuff Series
Prompt: Day # 5- « La solitudine è la cosa che amo di più »
Note: Nessuno spoiler, è l'inizio dell'inizio, quando Oz apre l'orologio da taschino, che comincia a suonare, e nello stesso istante Alice dall'Abisso sente. Primo episodio/primo capitolo (forse). E chi conosce Alice mi darà dell'idiota per aver usato un simile prompt per questa bella signorina, ma guys, è un preziosismo che, con poca modestia, reputo così WOAAAH. Contrasto, ecco tutto. Tutte le metafore musicali ci sono perché mi andava, sì. (?)
Disclaimer: La serie e i personaggi non appartengono a me ma a Jun Mochizuki (mannaggia a lei).



« Meet the Lonely One »


Il buio profondo la culla affettuosamente nell’Abisso sconfinato. Sempre l’ha fatto e sempre lo farà.
Altra anima viva non esiste al suo interno, escludendo i Chain di cui questo non-luogo brulica: ma Alice, il Coniglio Insanguinato, non ha nulla a che fare con loro, meri esseri inferiori che con voci grossolane sghignazzano e con arti deformi si muovono, burattini esausti e non pensanti, imbarazzante natura dell'oblio.
No, lei è sola, cullata dall’immateriale Abisso stesso che immutato rimane -perpetuo paradiso distorto e casa delle bambole corrotta-, sussurra al suo orecchio melodie stridule e distorte che risuonano in canone nei suoi pensieri e accompagnano il battito del suo cuore, nota dopo nota.
E’ così da quando ha memoria. Da quando le voci sibilano del nero tenebra che ha ricoperto l’oro lucente del Nulla, da quando Alice è diventata Alice, l’ombra che si riflette sul nero tangibile.
Non pensa, assopita.
E’ il torpore della tormentata pace, della agonizzante calma.
Nel Nulla muto.
Dove tintinnano improvvise ora altre note più acute e armoniche, stonature nella sinfonia monotona della Volontà tiranna.
L’attirano come raggio che forma una pozza di lucente oro fumoso nella nebbia di pece.
E’ la sola. La sola che ne sente il richiamo. L’attrito curioso e bramoso che spezza la corda dell’aspro violino.

«Che melodia nostalgica. Che mi stia chiamando?»
Si interrompe bruscamente il coro stridente, e la sua voce risuona, eco persa nell'illimitato orrido.

Dopotutto, i conigli odiano restare da soli.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Elefseya