Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Tikal    26/05/2014    4 recensioni
Sono degli Intrepidi, ma l’Amore spesso li spaventa molto più della morte. L’Amore che mette a dura prova il loro coraggio, anche se Christina non riesce a capire perché gli Intrepidi abbiano così paura di quel sentimento.
[partecipante al contest su facebook indetto dalla pagina "Every time I finish a book a part of me die"]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Will
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ad Elisa,
la più grande amante di Will e Tobias che io conosca,
grazie alla quale ho scoperto il mondo
di Divergent e che è
sempre pronta a sopportare i miei
 scleri.
 
 
Di ragazzi idioti e baci a sorpresa
<< Hai visto che roba? È fantastico! >> Will parla da mezz’ora, sempre e solo lui, senza nemmeno lasciare a Christina il tempo di rispondere.
Eppure, Christina, nonostante non sopporti quell’aria da Erudito che gli è rimasta impressa anche dopo avere cambiato fazione, non può fare a meno di osservarlo, affascinata, mentre gesticola eccitato e con gli occhi che brillano, intento a parlare di ogni cosa che lo stupisca o lo attiri mentre passeggiano per il Pozzo.
Si perde un attimo ad osservare di nascosto quegli occhi verdi, brillanti mentre parla a macchinetta, continuando a descrivere rapito ogni singola cosa lo stupisca.
<< Hey, Candida. So di essere affascinante, ma potresti smetterla di mangiarmi con gli occhi? >> La sua voce la riporta di colpo alla realtà. Lo guarda con un cipiglio severo sul volto mentre lui la fissa, sfidandola a rispondere, con un luccichio malizioso negli occhi verdi.
<< Oh, piantala idiota! >> Dice lei alzando per un attimo gli occhi al cielo e lasciandosi andare in una piccola risatina nervosa. Sa benissimo di non sapere mentire, lo dimostra il rossore sulle sue guancie mentre distoglie lo sguardo. È una Candida, era una Candida, ma non riesce a dire nemmeno la più semplice delle bugie.
Il suo sguardo da Candida cade di soppiatto sul suo petto, accarezzando con gli occhi i suoi addominali, frutto dell’intenso allenamento per il primo modulo, per poi salire piano, soffermandosi su ogni singolo particolare, la curva dolce del collo, le labbra che si arricciano in un sorriso malizioso, gli occhi verdi che le sorridono astuti e dolci.
<< Ammettilo, Candida. >>
<< No.
<< Sì.
<< No.
<< Sì.
<< No.
<< Sì.
<< No.
I loro occhi si incontrano di nuovo, ma lei abbassa lo sguardo, imbarazzata, e solo in quel momento si accorge della poca distanza che c’è tra di loro. Potrebbe allontanarsi, aumentare la lontananza tra loro due, dovrebbe allontanarsi, ma un’altra idea le sfiora la mente. Potrebbe annullarla del tutto, quella distanza, prenderlo per mano. Eppure, questa idea la spaventa.
Sei una stupida, Christina. Sei un’Intrepida, ed hai paura di avvicinarti a Will?
Prende coraggio, fa per afferrare la sua mano, ma lui la batte sul tempo.
La afferra per la vita e posa le sue labbra su quelle della ragazza. Christina lo guarda sorpresa, indecisa se staccarsi e tirargli uno schiaffo, o ricambiare il bacio. Dentro di lei lottano i suoi sentimenti, che sembrano volerla uccidere, ma alla fine si abbandona al bacio, a quel bacio tenero ed impacciato.
Quel bacio che sa di ore passate al Pozzo a ridere felice con lui, Tris ed Al;
quel bacio che sa di sudore, versato durante gli incontri del primo modulo;
quel bacio che sa di felicità, di sicurezza, qualcosa che, Christina lo sa, presto verrà a mancare;
quel bacio che sa di quel ragazzo irritante dagli occhi verdi.
Quel bacio sa di loro.
*
Sono degli Intrepidi, ma l’Amore spesso li spaventa molto più della morte. L’Amore che mette a dura prova il loro coraggio, anche se Christina non riesce a capire perché gli Intrepidi abbiano così paura di quel sentimento. Forse, si dice, temono più l’Amore della morte, perché in fondo, quando rischiano la vita, sanno a cosa vadano incontro, mentre l’Amore è un viaggio verso l’ignoto. E gli Intrepidi temono l’ignoto.
Quando le loro labbra si dividono, i due ragazzi si guardano, ansimanti.
<< Era ora, Candida. >> Will ha un sorriso malizioso stampato sul volto e la osserva con un’espressione che Christina non riesce a decifrare. << Baci bene, comunque. >>
<< Zitto, idiota. >> Risponde lei. Christina guarda le loro mani, ancora intrecciate, e sorride. Quella distanza alla fine non esiste più, annullata dalle loro mani strette l’una nell’altra, e lei non ha la minima intenzione di sciogliere quella presa, quel legame che ormai la lega a Will in modo indissolubile.
Lui ritorna a parlare a macchinetta, senza però smettere di tenerla per mano, ma Christina non ascolta, presta poca attenzione alle sue parole, persa nei suoi pensieri.
È un idiota, Will.
Ma è il suo idiota.
 
[681 parole]
 
****************************
Hello Guys!
Sinceramente, io amavo Will e Christina assieme,li trovavo dolcissimi.
Porco Snow, odio la Roth per avermi ucciso Will ed un'altra decina di personaggi che amavo T.T
Comunque..
Ho sempre pensato a come dovesse essere avvenuto il loro primo bacio,quel giorno,
e questo è ciò che è uscito durante l’ora di storia, mentre la prof spiegava Carlo Magno.
Spero di essere stata IC almeno con Christine,poiché Will mi sembra uscito leggermente OOC.
Be’, non so che altro dire.
Baci,
Hope
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Tikal