Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Schully    30/05/2014    4 recensioni
è una piccola one shot con tre finali alternativi... scegliete quello che vi piace di più... mi sono ispirata un pò a the walking dead un pò a warm bodies e un pò a in the flesh, da loro ho preso l'idea che gli zombie potessero pensare... per il resto è tutto farina del mio sacco spero vi piaccia... E VI RACCOMANDO COMMENTATE NUMEROSI... see you
Genere: Horror, Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di una zombi per bene.

 

 

Ho fame.

Molta fame.

Sono giorni che vago ma ormai non è rimasto più nulla.

La desolazione più completa. Non so che fare, mi guardo intorno smarrita senza sapere dove andare, preda della fame più cieca. Non ho memoria di me. Non so chi sono.  E questo mi confonde.

Un fumo acre si spande saturando l’aria intorno, m’irrita il naso, poco più in là vedo la fonte di quell’odore. Arranco tra i detriti, in cerca di non so nemmeno io cosa, sono confusa.

Chi sono io? Come mi chiamo? Da dove vengo, e soprattutto cosa ci faccio qui? Perché faccio così fatica a rimettere insieme i pezzi di me?

Che sta succedendo?

Un’autobotte ribaltata e incendiata ostruisce la via. Corpi carbonizzati sono sparsi ovunque, rendono l’aria irrespirabile.

Ho paura.

Paura di ricordare.

Sento che la realtà poco a poco si sta mostrando ai miei occhi ed io ho paura ad accettarla.

Non voglio accettarla.  

Ora ricordo.

Ricordo tutto e la realtà è come un pugno nello stomaco.

Il mondo come lo conoscevo non esiste più.

Un virus.

Un maledetto virus ha distrutto tutto, senza che ce ne accorgessimo, fino a che non è stato troppo tardi. Pochi sono sopravvissuti… Ed io ora me ne rendo conto, guardandomi riflessa in una vetrina, non sono tra questi.

Il mio corpo si sta decomponendo ma nonostante questo cammino e a volte riesco a dire persino due parole…

La FAME però è opprimente, cancella tutti gli altri pensieri. Ho provato a resisterle ma ho fallito miseramente. Più mi oppongo a questo desiderio di carne e sangue, più divento brutale quando cedo.

Mi odio per questo.

Credo di essere stata un essere pensante in passato, che aveva dei diritti e dei doveri, ma ora…

Ora di me non è rimasto più nulla, solo carne putrefatta che ha FAME.

Aggiro il camion e continuo a vagare per questa città, senza una meta. Un rumore attira la mia attenzione; altri come me in cerca di cibo, forse unendomi a loro avrò più fortuna...

Il mio istinto prende il sopravvento sul poco raziocinio che mi è rimasto.

Forse sono così “lucida” rispetto i miei simili perché non sono morta e risorta ma mi sono ammalata e ho cominciato a mutare piano piano. Prima ero un essere umano…

Qualche settimana dopo mi sono tramutata in questa “cosa”.

Non ricordo nemmeno com’è successo, improvvisamente ho perso tutta la mia umanità, ciò che mi muove è solo il desiderio di nutrirmi, carne e sangue.

Il virus è stato subdolo , prima ha infestato i vivi; passando inizialmente per una banale influenza poi, in seguito ad una mutazione ha risvegliato i cadaveri dei morti dell’ultimo anno. Scatenando l’apocalisse.

Infine si è arrestato, nessuno sa come, risparmiando una piccola parte della popolazione.

La mandria si sposta ed io la seguo, il mio io pensante è ridotto ai minimi termini. Mi muove solo l’istinto.

Ho fame.  

Li sento agitati, annusando l’aria capisco perché: carne fresca, sangue. Deglutisco, pregustando il sapore dolce della carne che mi aspetta.

Vorrei resistere… Ma il sapore è dolce… La lingua saetta improvvisa tra le mie labbra decomposte. Mi basta seguire il branco e li vedo. Un piccolo gruppo di umani, ciò che in passato ero anch’io ma ora sono solo cibo.

Ed io ho fame.

Troppa.

Sento il loro respiro affannoso: ci hanno visto.

Provo pena per loro.

Il battito del loro cuore che pulsa il sangue al cervello, la parte più prelibata, schizza alle stelle. Mi attira incredibilmente. I miei pochi scrupoli scompaiono di fronte quel desiderio atavico.

In preda al panico sparano, urlano. Qualcuno di noi cade colpito dai proiettili, la cosa non mi tocca anzi, sono quasi felice, significa più cibo per me; continuo inesorabile verso la fonte di quel sangue pulsante che mi chiama.

Mi avvento sul più piccolo del gruppo, seguita da un paio della mia specie, credo che una volta il mio cervello li chiamasse bambini, ora non m’importa. Affondo i denti nella carne sottile del collo, vicino la giugulare.

Morte istantanea.

Non voglio che soffra! Almeno questo glielo devo. Sento il suo sangue dolce e caldo che m’inonda la bocca. Che sensazione piacevole…

Gli spari sono cessati, gli umani sono morti ed io mi gusto il mio pasto in compagnia, i deboli tentativi della mia preda sono stati zittiti immediatamente dal mio attacco pulito. La sua carne ci sazierà per giorni, forse per mesi, il tempo non ha molto senso nella mia condizione.

Il mio essere si rigenera mentre assaporo il mio cibo, per un attimo mi sembra di essere nuovamente me stessa e provo disgusto.

Vaghi ricordi affiorano…

Voci, visi ma sono troppo nebulosi perché io riesca a metterli a fuoco. Un circolo vizioso:  l’umanità che bramo mi sfugge proprio perché mi nutro di essa.

Il senso di colpa uccide i ricordi.

Finalmente sazia mi alzo, e mi rimetto a vagare. Senza una meta, solo uno scopo: nutrirsi per “sentire” e pagare, per il disgusto di quello che sono diventata, quando i pochi ricordi che ho di ME, affiorano.

Un viso spicca su tutti, lo vedo in diverse fasi della vita, prima infante e poi adolescente, mi sorride...  Una parte di me sorride in risposta.

Vorrei ricordare. Chi sia però, ancora non mi è dato sapere… lo voglio!

È mio!  

Sento il desiderio di possederlo, di strappare le sue carni e nello stesso tempo la ripulsa a quell’istinto, perché ho la certezza che se il mio desiderio si esaudisse ne proverei rimorso.

Perché poi?

Sono passati un po’ di giorni dal mio ultimo pasto. I ricordi vanno e vengono. Il mio cervello si dissolve sempre più.

Il viso nella mia mente mi perseguita.

Si fa nitido e poi nebuloso. Voglio ricordare, ma per farlo devo nutrirmi, mangiare il cervello di altri esseri umani e non voglio.

Non voglio fare questo per riacquistare la mia umanità.

Il prezzo è troppo alto.

Però la FAME è inesorabile. Mi spinge a cercare carne umana, senza che io possa fermarmi.

Cerco sempre di non infettare nessuno.

Ricordo ancora come il virus si è sparso, e non voglio esserne complice per quanto mi è possibile. Li sbrano fino al midollo in modo che delle mie vittime non rimanga nulla che possa rinascere. Ma nonostante la certezza di non creare altri come me, mi sento un mostro.

Sono un mostro, uno zombie. “Merda”.

La mandria di cui faccio parte si sposta rapidamente, quasi con la stessa velocità con cui all’inizio si è sparso il virus che ci ha distrutto.

Siamo nei pressi di quel che resta di un quartiere residenziale, case e strade che una volta brulicavano di vita e ora sono solo scheletri vuoti. In questo paesaggio c’è qualcosa di familiare.

Alberi che mi sembra di ricordare facessero ombra al mio passaggio, odori conosciuti mi spingono verso una palazzina di tre piani, grigia, attorniata da una cancellata di ferro arrugginita e un giardino.

Il viso che tormenta i miei ricordi si fa più vivo che mai.

Qualcuno è barricato all’interno… Questo pensiero mi distrae, la mandria è agitata, lo sono anch’io… “Hummm… Buona… Carne in scatola”.

Un ghigno si stende sulla mia bocca emaciata. Penso che se mi vedessi in uno specchio mi farei paura da sola.

Dobbiamo riuscire a entrare. La FAME si fa opprimente ma la cancellata è solida. Non riusciremo a oltrepassarla, mi volto e vedo altre palazzine di fronte, hanno un libero accesso nessun recinto blocca la via. M’incammino da quella parte, mezza dozzina di noi mi seguono.

Entriamo in una palazzina bassa, di un giallo pallido, scrostato. La luce della portineria va a scatti, l’energia elettrica non se né ancora andata. Le scale sono semi ostruite, ma io riesco ad aprirmi un varco al piano superiore, la FAME mi fa da guida, tre dei nostri mi seguono su per le scale.

Tre porte si aprono sul primo pianerottolo, i miei compagni entrano in quegli appartamenti, io proseguo.

Al secondo piano le porte sono sbarrate ma al terzo una si apre con facilità permettendomi di entrare in un piccolo appartamento. L’interno non so perché mi è familiare.

So esattamente come muovermi. Forse in un’altra vita sono stata qui.

L’odore che mi accoglie è inconfondibile. Urina e feci, misto a un tipico odore di morte, di putrefazione; varco il corridoio deserto e m’inoltro verso la fonte di quella puzza.

Una vecchia ossuta giace su di un letto sporco di feci. Evidentemente è paralizzata da qualche malattia.

È viva.

Lo sento. 

La sua famiglia deve averla abbandonata all’inizio dell’epidemia. Una flebo ormai vuota le penzola dal braccio.

Il bip di un monitor cardiaco è l’unico rumore della stanza. Raggi di un pallido sole filtrano dalla finestra socchiusa, rendono tutto ovattato.

Ho fame, voglio mangiarla, ma non riesco a muovermi, mi limito a squadrare lei e la stanza.

Un cane morto giace ai piedi del letto. Fedele fino alla fine.

Se il mio corpo potesse piangere, credo che ora lo farei, ma dalle mia labbra scappa solo un ringhio di desiderio.

Cibo.

Non posso.

Cibo.

Non voglio.

Cibo.

Nn…

La vecchia è sveglia, i suoi occhi resi ancora più grandi dalla spropositata magrezza, osservano ogni mio movimento. Non c’è paura nel suo sguardo.

Solo profonda rassegnazione e forse…

Forse gratitudine, perché sa che sto per porre fine alle sue sofferenze. La guardo con desiderio, pregustando l’oblio di piacere che mi darà la carne umana, mi avvicino lentamente scavalcando la carcassa del cane:

 “Sharka vieni qui…” un ricordo potente mi inonda il cervello: corse insieme ad un bellissimo pastore tedesco femmina, una pallina rossa, il gelato rubato ad un bambino mentre aspettavamo che il semaforo diventasse verde… Un veterinario che scuote la testa…

Una siringa…

Alzo gli occhi di nuovo di fronte alla mia preda; sono smarrita… I miei occhi bruciano, vorrei saper piangere. La mia preda come intuendo il mio stato d’animo mi fissa negli occhi e con un filo di voce mi dice:

-”t.. ti.. pr.. prego.. fallo..”- un rantolo carico di dolore, credo io, ma forse alle orecchie di qualcun’altro, potrebbe sembrare carico di odio, mi sfugge.

Il mio cervello si spegne del tutto e brama la carne. Mi avvento sulla vecchia, squarciandole la gola, il mio affondo è pulito, prima succhio il sangue che m’inonda la bocca, poi sbrano la carne. Lei con l’ultimo respiro mi dice:

-“gg..grazie”-.

Io mi perdo nell’oblio.

Della vecchia non è rimasto che qualche osso spolpato ed io siedo qui, più in colpa che mai, mentre altri ricordi affiorano impetuosi, vorrei poterli fermare ma non ci riesco.

Le mie mani sfiorano il pelo ispido della carcassa del cane, quasi cercassero conforto in un gesto familiare, vorrei poter guarire ma so che non esiste cura da ciò che sono diventata.

Mi faccio schifo.

Mentre una parte di me si duole della morte della vecchia, un’altra pensa al gusto dolce della carne umana e ne vuole ancora.

Un altro viso spicca nella mia mente, ha lo sguardo dolce, gli occhi azzurri, mi chiama ma non riesco a sentire cosa dice, vedo le sue mani, le sue dita affusolate; afferrano un passante dei miei jeans, mi attira a sé, mi bacia. Chi è?

Ricordo la sua lingua vellutata, il suo fiato dolce che inondava la mia bocca quando ancora ero viva.

Ora non lo sono e un altro desiderio possiede il mio corpo.

La FAME.

Spalanco gli occhi confusa da me stessa. I ricordi di quando ero umana ancora vivi nei miei occhi.

Quanto tempo è passato? Non lo so, improvvisamente sento nuovamente l’impulso a nutrirmi, è ora che lasci questo luogo. Con un’ultima carezza alla carcassa del cane mi alzo malferma sulle gambe.

Esco dall’appartamento e mi avvio lentamente a ritroso sugli stessi passi che mi hanno condotto fin qui. Di nuovo nella piazza mi accorgo che intorno alla cancellata che ha attirato la mia attenzione prima, sì è radunata una bella folla; segno evidente che in quel palazzo si nasconde del cibo succulento.

Mi avviò, le finestre al secondo e terzo piano si spalancano e una pioggia di bottiglie incendiarie piove su di noi; la mandria si sfoltisce, io mi riparo poco distante.

Dall’interno della palazzina sento provenire delle voci: -“ora è il momento buono! Se dobbiamo uscire per fare provviste dobbiamo muoverci!”- la voce che sento è di un uomo, è tesa e affannata, mi sembra familiare.

Escono, abbigliati in uno strano modo, sembrano “imbottiti” il mio cervello in decomposizione finalmente connette: “È una tuta da moto con le protezioni” non so perché ma mi viene da sorridere e un altro ricordo giunge inaspettato.

L’uomo con gli occhi azzurri mi sorride mentre si abbassa la visiera del casco ed io armata di cronometro mi accingo ridendo a prendergli i tempi, mentre gli lancio un bacio di buona fortuna con la mano.

Pagherei oro per sapere chi è, per sapere chi sono io, o meglio chi ero… cosa sono ora?

Quel che è certo è che non dovrei esistere.

Si stanno apprestando per aprire il cancello, sono armati di quelle che mi sembrano essere delle mazze chiodate, sono in due; un uomo e un ragazzo, non li vedo in viso indossano entrambi il casco, però qualcosa nella loro corporatura….

Fa accelerare il battito del mio cuore decomposto, è una sensazione nuova, non la riconosco, non è la fame che mi spinge verso di loro, è qualcosa di più profondo che sento nascere dentro di me, mi blocco.

Li lascio scappare, loro non mi vedono neanche; sono troppo presi nell’uccidere quelli di noi che sono sopravvissuti alla pioggia di fuoco.  Mi sento male, ho fame ma nello stesso momento provo nausea. 

Mi accascio contro la carcassa di un’auto e vado come in trance.

Passano ore?

Giorni?

Non lo so.

Tornando a poco a poco in me, o in quel poco di me che è rimasto alzando lo sguardo noto che c’è di nuovo una piccola mandria nei pressi, sbattono con forza l’inferriata producendo un rumore sordo e continuo sembra quasi un urlo, riusciranno ad entrare prima o poi è solo questione di tempo.

Un’altra grandinata di bottiglie piove dalle finestre e in più i “difensori” escono armati di picche improvvisate e mietono vittime tra quei pochi sopravvissuti che ancora brancolano intorno la cancellata, ma io so che non c’è via d’uscita siamo molti più di loro; è una questione di numeri.

Prima o poi finiranno le scorte e noi prenderemo il sopravvento, il ragazzo che mi sembra familiare si ferma e mi vede, fa segno all’uomo accanto a lui; entrambi rimangono di ghiaccio, vedo le loro labbra muoversi ma tra il crepitio delle fiamme e il resto non riesco a sentire cosa dicono ma ora ho la certezza che sanno chi sono.

Loro sanno chi sono “Cristo!” devo saperlo anch’io.. le mie domande devono avere una risposta se sono arrivata fin qui un motivo ci sarà. Costi quel che costi devo entrare………

 

 

 

 

Continua…..

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Schully