Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: the_southern_pansy    30/05/2014    0 recensioni
Aziraphale cerca di mantenere una parvenza di vita tranquilla, mentre all'Inferno si sta scatenando una lotta intestina che tiene impegnato Crowley più di quanto vorrebbero entrambi. Quello che l'angelo ancora non sa, ma scoprirà presto, è che i problemi non sono solo nei piani inferiori.
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il campanello del negozio suonò a Aziraphale si mimetizzò tra gli scaffali nella speranza di non essere notato. 
Senza scollare gli occhi dalla pagina che stava leggendo, si appiattì contro il muro in fondo al piccolo locale ricolmo di libri, attendendo l'occasione migliore per sgattaiolare nel retro. Ce l'aveva quasi fatta, gli sarebbero bastati due passi di corsa per sparire dietro la tenda pesante che lo separava dal deposito (nonchè cucinino, nonchè sala da lettura, nonchè camera da letto all'occorrenza).
Ma si bloccò, e sporse lievemente la testa per vedere in faccia il cliente, dato che questi, dal momento in cui aveva messo piede nel negozio, non aveva mosso un passo nè aveva proferito parola.

L'angelo si ritrasse immediatamente, si schiaffeggiò internamente per non aver percepito nulla e si sentì stupido. Era così immerso nella lettura, da non essersi reso conto di essere in presenza di un'altra creatura sovrannaturale. Chiaramente un angelo. Chiaramente un angelo arrabbiato, data l'espressione che era riuscito a cogliere su quel volto mortale.

<< Aziraphale >>.
Lo chiamò con una voce graffiata, sofferente e inaspettatamente meno irosa di quanto si sarebbe aspettato.
Aziraphale si ricompose, chiuse il libro e lo coricò sopra i libri del ripiano più vicino, e tolse dalle spalle la polvere dell'intonaco bianco del muro su cui si era appoggiato. Si schiarì la voce e fece qualche passo sicuro verso l'ingresso del negozio.
La sicurezza gli venì a mancare passo dopo passo. 
Davanti a lui c'era un giovane, alto, lineamenti marcati e felpa bordeaux. Lo guardava aggrotando la fronte, stringendo le labbra in una smorfia di disprezzo.
O forse era la sua espressione di default. Aziraphale ricacciò le stupidaggini in un luogo della mente angelica da cui sarebbe stato il caso non farle uscire per un po'.

<< Aziraphale >> ripetè l'angelo << Sono tornato. Sono io, Gadreel>>

Il proprietario del negozio sbiancò in volto e sembrò che tutto il suo tramite mortale appariva desaturato, spento, debole.
<< Gadreel? >> chiese << Come..come può ESSERE?>>.
Gadreel avanzò verso di lui, lento.
<< Può essere, evidentemente >> Gli mise una mano sulla spalla e inclinò lievemente la testa. << Non ci sono più gabbie e io sono libero... dopo tanto tempo>>.
Aziraphale percepì il proprio senso di colpa raggrumarsi nel petto e premere contro lo stomaco mentre le parole "indulgenza" e "plenaria" gli rimbombavano nel cranio.
<< Dopo tanto tempo... e sei venuto a prenderti la tua rivincita su di me? >>
Gadreel aggrottò la fronte e raddrizzò la testa di scatto.
<< Rivincita? Io non ho nessun desiderio di vendetta o di rivalsa nei tuoi confronti. Sono venuto a controllare >>.
<< Controllare? >> gli chiese Aziraphale, sentendo che almeno l'ansia lo stava abbandonando.

<< Controllare che ne sia valsa la pena, dopo tutto >>.






Nota dell'Autrice
Inaspettatamente mi sono sentita ispirata. Probabilmente dipende dalla frustrazione post-nona stagione di Supernatural e dalla nostalgia di Good Omens che è troppo tempo che non lo rileggo (quindi chiedo venia, ho un paio di incertezze che non ho fatto in tempo a controllare, per cui se le trovate, avvisatemi.)

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: the_southern_pansy