Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: Naaimaa    31/05/2014    1 recensioni
E' scritta in prima persona e racconta di come possa essersi sentita Lorelai prima e dopo il primo ballo con Luke. Tutti i dialoghi ovviamente sono quelli originali, ho messo solamente ciò che provava Lorelai secondo me, e ciò che avrei provato io. Spero vi piaccia.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I pensieri di Lorelai prima e dopo aver ballato con Luke al matrimonio di Liz. Capitolo scritto in prima persona con dialoghi originali, ma pensieri inventati, quello che per me provava Lorelai e quello che avrei provato anche io. Spero vi piaccia.

Ho dormito benissimo ma mi sento abbastanza stordita, non ricordo quando mi sono appisolata lì, nel campo di zucchine insieme a Michelle, Jackson e Sookie. Vorrei tanto avere uno specchio per vedere il mio aspetto, non oso immaginarlo per cui decido di andare alla locanda per cercarne uno. Lì davanti vedo Luke, che strano. All’inizio penso si sia preoccupato perché non sono venuta al suo locale come sempre, ma sarebbe veramente venuto fin qua solo per questo a quest’ora quando ci sono un sacco di clienti? Mi avvicino e lo saluto. Mi dice una frase del tipo “Volevo parlarti”, ho paura. Ora cosa ho fatto di male? E’ arrabbiato con me? L’unica cosa che riesco a dire è “Okay”.
Luke: Avrei un matrimonio in vista. Liz si sposa.
Io: Lo so.
Luke: So che sei occupata con la tua lista ma forse una pausa ti farebbe bene.
Io. Oh, sì sarebbe bello.
Luke: Allora vieni con me al matrimonio.
Il cuore mi comincia a battere più forte e non so neanche perché. E’ un appuntamento? O ha solo paura di andarci da solo perché i matrimoni non sono il suo genere? Opto per la seconda scelta ma qualche parte di me è curiosa.
Io. Davvero?
Luke: Sì, ti piacerà. Ci sono cosce di tacchino!
Io; Oh, sicuro.
Accetto o no? Il tacchino d’altronde è buono… che faccio?
Io: Sì.
Mi sembra sorpreso.
Luke: Sì, bene.
Io: Allora ok…
Luke: Passo io.. passo io a prenderti, ci andiamo insieme ok?
Io: Ok.
Luke: Ok, bene ci vediamo.
Io: Forse anche prima
Luke: Oh, per me va benone.
Dopo mi dice che non c’è bisogno che io mi vesta in modo sexy, ma io scherzando dico che lo farò e lui dice che gli andrà bene ugualmente. Ci scambiamo un sorriso e ognuno prende la propria macchina.
Vado a casa perché mi sono completamente scordata di guardarmi allo specchio e appena arrivo non mi sembra vero. Pensavo avessi un aspetto peggiore, invece sono abbastanza decente. Ho un sorriso stampato sulle labbra, ma perché? Forse.. forse quello che vorrei è che lui fosse venuto lì per chiedermi una sottospecie di appuntamento.

E’ la mattina del grande giorno e non mi sento tanto bene, non ho dormito molto. Sono stata sveglia fino alle quattro di notte perché continuavo a pensare a Luke. Ancora mi sembrava strano tutto questo.
Mi presento davanti al suo locale vestita con un abito rosa e una coroncina di fiori in testa. Lui sta benissimo.. no aspetta cosa sto dicendo?! Perché ho pensato questo e perché gliel’ho detto?! Indossa uno smoking  e non si potrebbe dire per niente che stia male ma… perché ho pensato questo? Forse non è niente, lui si comporta in modo normalissimo, come sempre.  Sono io quella che si fa i film mentali. Basta, non voglio più pensarci. Ecco fatto, cacciato via totalmente il pensiero dell’appuntamento. Mi sento molto meglio. Fino a quando ci sediamo e non arriva una delle amiche di Liz, la damigella. Chiede a Luke se dopo ballerà con lei ma lui dice di no perché non sa ballare. Non so quanto sia vero, ma il pensiero che abbia rifiutato mi avvolge in una sicurezza totale, per un momento sono stata gelosa e anche tanto e se lui avesse accettato.. non so fino a quanto sarei rimasta al matrimonio.
Dopo aver aiutato Liz con l’abito e dopo la cerimonia venne l’ora dei balli. Andava tutto benissimo ma ad un certo punto iniziai una specie di litigio con Luke riguardo ad un libro che aveva Jess nel suo zaino, in realtà non ho capito molto. Se ne è andato arrabbiato per prendere qualcosa da bere, ma non lo vedo tornare. Decido di alzarmi e di andargli incontro, sta parlando con il Jolly e si sta complimentando  per le acrobazie che ha fatto prima della cerimonia. Voglio scusarmi, vado lì e lo faccio, non credo abbia veramente letto quel manuale sull’amore ma tutto potrebbe essere. In fondo è Luke ed è pieno di sorprese. Alla fine non era arrabbiato, meglio così. Kirk invita tutti a ballare un lento sulla pista e parte quella canzone, dio quanto la amo. Potrei dire che è una delle mie canzoni superpreferite: Reflecting Light. Ho voglio di ballarla ma non so con chi e ho anche sete, per cui chiedo a Luke se potrebbe prendermi qualcosa da bere visto che lui non danza. E succede l’in aspettabile . Lì, al matrimonio di Liz, Luke non va a prendermi da bere, Luke mi chiede di ballare.
Non capisco.
Luke non è mai stato dolce con quasi nessuno, ora che ci penso lo è quasi solo con me, Rory e Liz.
Luke ha detto di non saper ballare, ma me lo ha appena chiesto. Io pensavo non gli andasse.
Luke forse aveva optato per la prima scelta, forse questo era veramente un modo per provarci con me.
Ma perché adesso? Perché dopo otto anni che ci conosciamo? Io sono sicura di amarlo? Sono sicura che lui mi ami? Non lo so la mia mente è confusa ma sono felice e accetto, anche se ho ancora voglia di qualche bel drink. Gli porgo la mia mano e sento la mia schiena percorsa da brividi quando ci prendiamo per mano. E iniziamo. Iniziamo a ballare sotto la mia canzone preferita e lui balla così bene, siamo così timidi. Io ogni tanto rido e anche lui, ma quando incrociamo i nostri sguardi non riusciamo a guardarci direttamente. Eppure questo è perfetto, è tutto perfetto, continuo a non crederci. Ho quella sensazione nel mio stomaco. Credo di amare veramente qualcuno ora, ma non posso. Per lui forse non è lo stesso, lui mi vuole bene ma non è la stessa cosa…
A dir la verità tutto è stato bellissimo, dalla cerimonia a TJ che tirava la sua calzamaglia agli scapoli ed è finita a Luke. Ma so quale è stato il momento più bello e da come lo dice sembra lo sia stato anche per Luke. Ho paura, non so di cosa, non so se vuole baciarmi ma non lo so, ho solo bisogno di riposare per cui gli auguro la buonanotte. Ma mi ferma.
Luke: Dovremmo rifarlo.
Io:  Ci sono altri matrimoni in vista?

Non capisco cosa dobbiamo rifare.
Luke: No..ma possiamo andare a vedere un film insieme.
Stavolta sì. Questo credo sia un appuntamento ma continuo a non capire. Diamine Luke odia i film! Quella volta che abbiamo visto Casablanca a casa mia non mi sembrò molto divertito dal fillm…
Luke odia i film, li odia eppure mi sta chiedendo di andarne a vederne uno insieme. Prima balla con me e poi questo. Ancora non ci credo è tutto così… così strano. Mi chiede se domenica sono libera, rispondo di sì. Ho accettato. Ho accettato. Ho accettato. Sembro un disco rotto ma è tutto così stupendo, vorrei si sentisse così anche Luke. Forse quello che se ne è appena andato via, potrebbe essere l’uomo giusto.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Naaimaa