Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: PhazonRydley    02/06/2014    0 recensioni
Dopo tanto tempo rimasto nell'oblio sono tornato con questa flashfic. Siccome è d'obbligo mettere qualcosa che introduca la storia ho deciso di anticipare una parte del testo:
Sono celibe, so arrangiarmi, sono un avvocato molto rinomato e per questo guadagno parecchio denaro.
È proprio grazie alla ricchezza che accumulo esercitando al meglio la mia professione se vivo in una casa dotata di tutto ciò che mi serve e possiedo una supercar.
Ogni volta che le persone passano vicine al mio gioiello a quattro ruote, rimangono sempre a bocca aperta; e appena mi vedono, colgono l’occasione per chiedermi un passaggio. Mi dicono sempre di provare parecchia invidia per quello che sono e soprattutto per quello che possiedo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa me ne faccio di una supercar?

Sono celibe, so arrangiarmi, sono un avvocato molto rinomato e per questo guadagno parecchio denaro.
È proprio grazie alla ricchezza che accumulo esercitando al meglio la mia professione se vivo in una casa dotata di tutto ciò che mi serve e possiedo una supercar.
Ogni volta che le persone passano vicine al mio gioiello a quattro ruote, rimangono sempre a bocca aperta; e appena mi vedono, colgono l’occasione per chiedermi un passaggio. Mi dicono sempre di provare parecchia invidia per quello che sono e soprattutto per quello che possiedo.
Tuttavia devo ammettere che il mio bolide ha dei difetti: come prima cosa ha un bagagliaio poco capiente dato che ci stanno a malapena la ruota di scorta, una cassetta degli attrezzi ed una 24 ore. Inoltre non è facile parcheggiarla per la scarsa visibilità posteriore, i pezzi di ricambio sono costosi ed i consumi sono elevati.
Ripensandoci ad un fatto capitatomi di recente, avevo dovuto acquistare una lavatrice nuova, ma per portarla a casa avevo chiesto l’aiuto ad un mio vicino, che di professione fa il camionista per il servizio di raccolta dei rifiuti. Lo stipendio che riceve non gli permette di acquistare un’auto lunga e costosa, anche se gli permette di essere autosufficiente. Perciò si è dovuto accontentare di un’ utilitaria del segmento B. Il mio vicino mi dice sempre di voler sbarazzarsi dell’auto che ha attualmente per poterla rimpiazzare con un bolide come il mio, ma mi ha detto che ha anche dei pregi: i consumi sono bassi, i pezzi di ricambio sono poco costosi, la visibilità è ottima in ogni angolazione, il bagagliaio è grande ed ampliabile. È proprio grazie a questo ultimo pregio se era stato possibile portare la lavatrice dal luogo di vendita a casa mia senza dover ricorrere alle spese di spedizione. Il mio vicino mi aveva detto che questo era il minimo per sdebitarsi con me per tutte quelle volte che gli avevo concesso la possibilità di salire a bordo della mia belva motorizzata assieme alla sua famiglia.
Tuttavia spero che lui possa tenere per tutta la vita la sua utilitaria essendo molto pratica.
Dopo quella faccenda non riesco a smettere di pormi questa domanda: Cosa me ne faccio di una supercar?

Spazio dell’autore:

Dopo tanto tempo rimasto nell’oblio, sono tornato con questa flashfic, dato che non ho ancora concluso il restauro di Luigi’s adventures.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: PhazonRydley