Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    04/06/2014    2 recensioni
La ragazza era distesa sul freddo tavolo metallico, gli occhi chiusi, il corpo immobile. Era molto pallida, sembrava morta.
Il Guaritore la guardò soddisfatto del proprio lavoro, la Cercatrice con impazienza. L'inserzione era avvenuta con successo, tra pochi secondi si sarebbe svegliata.
All'improvviso Beatrice Prior apri' gli occhi
...solo che non era più Beatrice Prior.
NB: fanfiction crossover Divergent/The Host
Genere: Fantasy, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caleb Prior, Christina, Four/Quattro (Tobias), Tris, Will
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eyes make their peace in difficulties
With wounded lips and salted cheeks
And finally we step to leave to the departure
lounge of disbelief

And I don't know where I'm going
But I know it's gonna be a long time
And I'll be leaving in the morning
Come to the white wine bitter sun light

Wanna hear your beating heart, tonight
Before the bleeding sun comes alive
I want to make the best of what is left hold tight
And hear my beating heart one last time
Before daylight
(Ellie Goulding, Beating Heart)


(POV. Primarosa)
Mi mordo le unghie con fare nervoso. Mi escono piccole goccioline di sangue dalle dita, fa male, ma non mi importa. Se Marlene fosse stata ancora qui con me mi avrebbe detto di smetterla, che farci del male non era la soluzione al nostro problema, o meglio al mio problema.
Fisso il corpo della ragazza immobile e freddo, come il tavolo di metallo su cui è adagiata, sembra morta, ma non lo è.
Il suo fidanzato le stringe la mano incredulo, lui non sa la verità, non sa che è ancora viva. Sta piangendo senza ritegno, come un bambino. Non so cosa si debba provare a perdere una persona cara. Tra noi anime non esiste l'amore, c'è la pace, l'onestà, la gentilezza, ma l'amore no. Questi umani sono diversi da qualsiasi altra specie io abbia mai abitato. Non ho mai vacillato quando si trattava di assimilare i miei ospiti, o di aiutare la causa dei Cercatori. Ora però è diverso, Marlene era diversa, questo corpo era suo e io gliel'ho rubato. Sono stata inserita in lei e da qual momento non sono più stata la stessa.
Lei mi ha insegnato molte cose, che prima ignoravo. Ho amato, anche se non lo avevo mai fatto. Uriah, il suo ragazzo. Lei lo amava, il suo corpo lo amava ed io non potevo fare a meno di adattarmi e di amare Uriah con tutte le mie forze.
Far finta di non conoscerlo per tutti questi mesi è stato un supplizzio. Poi il dipartimento è stato attaccato, una bomba è esplosa e adesso lui è in fin di vita. Marlene, che ritenevo ormai la parte più importante di me, è svanita non appena hanno deciso di staccare le macchine che lo tenevano in vita. Non riesco più a sentirla, il corpo è finalmente mio, l'ho assimilata, ma mi odio per questo.
Odio? Fino a poco tempo fa non avevo neanche idea di cosa fosse.
< Prim... >
Una voce mi richiama dai miei pensieri. Il mio vero nome sarebbe Primarosa, ma tra gli umani risultava strano, perciò ora sono Prim.
< Si Tobias? >
Mi guarda come un cucciolo ferito < Quando...quando intendete cremarla? >
< Tra due giorni > dico mentendo, in realtà non ho proprio intenzione di farlo. Sostituiremo Beatrice con un cadavere vero e proprio che verrà poi bruciato. Spero davvero che nessuno noti la differenza, per questo motivo Tobias non deve darle un secondo "ultimo saluto" prima di metterla nel forno. Mi affretto a spiegare
< Però non potrai vederla! La bara sarà siggillata >
Lui mi guarda tristemente, lo sguardo vuoto, come se gli mancasse qualcosa e annuisce. Una ragazza al suo fianco gli tocca delicatamente le spalle, è Christina. < Tobias io non ce la faccio, se tu vuoi restare resta, ma io vado > dice trattenendo a stento le lacrime, poi si gira e fa per andarsene, madalla pporta entra l'unica persona che non sarebbe mai dovuta entrare; Piro.
Gli lancio un'occhiataccia, lui fa un gesto di non curanza con la mano, è per caso ubriaco?
Christina si ferma di colpo, guarda Piro esterrefatta < Will > mormora.
È un idiota! È un idiota! Gli avevo detto di non farsi vedere! Che il suo ospite era stato fidanzato con quella ragazza e che lei lo avrebbe riconosciuto tra mille, non importava quale travestimento si sarebbe messo. Inoltre qui vive anche sua sorella. Stringo i pugni per la rabbia. Come al solito mi sconvolgo per le emozioni così negative che essendo un'anima non dovrei provare.
< Come? > dice lui a Christina con l'aria più innocente possibile
< Io...no...niente, scusami, mi sono confusa con un'altra persona > balbetta lei in risposta e poi scappa via. Tobias la segue, un po' perché anche lui è piuttosto sconvolto dalla strana reazione della sua amica, un po' perché non sopporta più l'immagine di Tris morta.
< Sei un cretino! Che ti avevo detto!? > dico a Piro con rabbia
< Stai calma! È stata la Cercatrice a dirmelo, non vuole più aspettare > dice lui con il tono più tranquillo possibile. Annuisco e lo aiuto a sostituire il corpo di Tris con quello di una ragazza che altri Cercatori hanno precedentemente ucciso. Il corpo si trova nella stanza accanto e per noi è difficile spostarlo. Non amiamo uccidere, noi anime siamo pacifiche, ma per la riuscita della missione è importante lasciarci alle spalle i nostri principi. In molti ci odiano per quello che facciamo, ma qualcuno deve pur farlo, per questo mi sono offerta volontaria.
I nostri occhi hanno un colore strano, un azzurro innaturale, luminescente. Ma con mia grande sorpresa per nessuno è mai stato un motivo di sospetto, forse perché non credono che gli alieni esistano davvero.
Percorriamo i corridoi in fretta, il corpo di Tris è nascosto da un telo, siamo vicini all'uscita. Vedo il camion, così la mia mente chiama quello strano oggetto, che contiene i nostri compagni, gli occhi azzurri sono per me causa di felicità, finalmente me ne andrò.
Nessuno ci ha fermati e ora la nostra missione è compiuta. Beatrice sta ancora dormendo e lo farà per altri quattro anni, quando arriverà l'anima che è destinata a lei. Per quel tempo dovremmo aver conquistato già tutto il pianeta e se mai ci dovessero essere ribelli, lei sarà in grado di trovarli, una Divergente come lei è molto pericolosa, gli umani danneggiati sono più facili da assimilare, ma se è dalla nostra parte saranno i suoi amici a doverla temere.
Sul perché è ancora viva è semplice; a lei e ad altri prescelti è stato somministrato un serio che gli permette di rigenerarsi quando il corpo si avvicina notevolmente alla morte.
Non vedo l'ora che la nostra invasione sia conclusa, per poter vivere una vita normale. L'attesa sa essere terribile.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99