Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Come What Klaine    07/06/2014    5 recensioni
Ma proprio mentre stanno per girare la maniglia, qualcun'altro la apre.
Sollevano lo sguardo e all'improvviso devono aggrapparsi l'una all'altra per non svenire e cadere di faccia sul pavimento.
Perché Chris e Darren sono lì, davanti a loro, e stanno sorridendo, con quei due sorrisi sfacciati che illuminano il mondo.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno a tutti!
Io e Federica (wearesotogether, http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=581004) siamo tornate con una nuova ff scritta a quattro mani. Lo stile è totalmente diverso e speriamo che apprezziate, perché è totalmente diversa da qualsiasi cosa che entrambe abbiamo mai scritto.
Alcune avvertenze:
- la situazione è ovviamente immaginaria. Abbiamo preferito non spiegare il perché di questo incontro, perché sarebbe stato difficile trovare una valida scusa, perciò prendetelo semplicemente per come è.
- vi prego, non venite a lamentarvi dicendo cose come "ma Chris/Darren non ha mai detto una cosa del genere!". No, certo che no, perché tutto quello che abbiamo scritto è frutto della nostra fantasia da pazze visionarie. È una cosa divertente, fatta per le nostre amiche e per il nostro puro piacere personale. Non venite a farci la predica, grazie. Se non siete CC shippers, semplicemente, girate al largo.
- in linea di massima, a parte qualche domanda, Federica ha risposto secondo il punto di vista di Chris e io secondo quello di Darren. Sappiamo che non siamo nessuno per pretendere di sapere cosa pensano, ma abbiamo cercato di mantenerci il più attinente possibile ai loro caratteri e ai loro comportamenti durante le interviste. Speriamo di esserci riuscite almeno un po'.
- avremmo voluto mettere all'interno della ff tutte le ragazze del Crisscolferateci, ma sarebbe stato davvero difficile gestire 100 persone, perciò ci siamo limitate a inserire le persone del nostro gruppo di wa (Marika, Lavinia, Maggie, Sara e Giusy) e quelle che hanno risposto alla mia domanda "Cosa vorreste chiedere a Chris e Darren?" (Agnese, Je e Ilaria).
Bene, questo è tutto. Non ci dilunghiamo oltre. Speriamo che vi divertiate nella lettura. Un abbraccio.
 
Ps. la OS è dedicata a tutte le CC shippers che sognano di incontrare, un giorno, i nostri idoli. E in particolare alle ragazze del Crisscolferateci, che sono la nostra famiglia.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
“Stiamo davvero per incontrare Darren e Chris?” chiede Agnese, con tono incredulo e emozionato, camminando nervosamente per la stanza.
 
“Qualcuno la fermi” borbotta Federica, guardandola male.
 
“Lasciala stare. Piuttosto vedi di alleggerire la tensione con uno dei tuoi commenti” interviene Marianna, prendendo il polso di Agne per fermarla e farla sedere accanto a lei.
 
“Non mi viene in mente nulla” sbuffa la ragazza, giocando con una ciocca di capelli.
 
La stanza rimane silenziosa per un po', poi cominciano a sentirsi degli strani lamenti.
 
“Non ce la posso fare. Tutti e due insieme no”
 
Tutte quante si girano verso Marika, guardandola in modo comprensivo.
 
Lavinia si alza dalla sedia su cui si era raggomitolata, in silenzio, e si avvicina alla ragazza, poggiandole una mano sulla spalla per rassicurarla.

“Ma perché non vengono? L'ansia mi sta divorando” dice poi, battendo il tacco della scarpa contro il piede della sedia.
 
“Io dico che lo stanno già facendo” rispondono all'unisono Marianna e Federica, guardandosi subito dopo in modo complice e battendo il cinque.
 
“Dovrò stare più attenta alle parole che uso” commenta Lavi, sorridendo comunque alla battuta.
 
“Volevate che qualcuno alleggerisse la tensione no? Beh, date alle Federanna il giusto impulso, e loro saranno al vostro servizio” risponde Federica, poi si gira verso l’amica e il suo sguardo diventa malizioso.
Scoppiano a ridere nello stesso momento, mentre le altre alzano gli occhi al cielo divertite.
 
“Io scommetto che qualcuno sviene” commenta Sara, facendosi aria con la mano.
 
“Si, qualcuno tipo me” risponde subito Giusy, mordicchiandosi le unghie per il nervoso.
 
“O tipo me” geme Marika, con gli occhi lucidi.
 
“No sentite, ma io non ci credo. E continuerò a non crederci finché non li vedrò” sentenzia Ilaria, la voce tremante. “Non è possibile che stiamo davvero per incontrarli”
 
“Oh piantatela tutte quante, okay?” sbotta all’improvviso Federica, alzandosi in piedi. La sedia struscia rumorosamente sul pavimento. “Si, stiamo per incontrarli davvero,  e si, siamo già abbastanza nervose per i fatti nostri senza che nessuna di noi rincari la dose, perciò tacete, altrimenti comincio a cantarvi Sideways!”
 
Tutte tacciono all’improvviso e si guardano spaventate. Nessuna osa fiatare.
 
Federica si morde il labbro inferiore, come fa sempre quando è agitata, e si risiede con prudenza.
 
“Scusate” sussurra poi, abbassando lo sguardo. “Quando sono nervosa divento una specie di Hulk in gonnella”
 
Le altre sorridono, e tornano rilassate – per quanto sia possibile in una situazione del genere.
 
“Tranquilla, siamo fan girl. Ti capiamo” sussurra Je, sollevando le spalle comprensiva. Federica risponde con un sorriso riconoscente.
 
“Sideways eh?” commenta Marika a quel punto, incrociando le braccia. “Sei davvero malvagia”
 
Tutte scoppiano a ridere istericamente.
 
“Scusa moglie, è la prima cosa che mi è venuta in mente” risponde Federica, alzando le braccia in segno di scuse.
 
Marika scuote la testa. “Se sopravvivo a tutto questo, ricordatemi di ucciderla” dice poi, guardando le altre, che scoppiano a ridere di nuovo.
 
La minaccia non sembra sortire l'effetto desiderato: Federica e Marianna infatti cominciano a canticchiare il ritornello.
 
“And I'm telling you these feelings won't go away, the've been knockin me sideways”
 
“MA IO VI AMMAZZO VERAMENTE” grida allora Marika, alzandosi dalla sedia per andare incontro alle due ragazze.
 
L'attimo dopo, anche Sara e Giusy si alzano e appoggiano Marika nella sua idea omicida.
 
“Ti correggo Marika, le ammazziamo” dicono in coro, avvicinandosi a Fede e Mary, che si avviano verso la porta per tentare di scappare, ridendo.
 
Ma proprio mentre stanno per girare la maniglia, qualcun’altro la apre.
Sollevano lo sguardo e all’improvviso devono aggrapparsi l’una all’altra per non svenire e cadere di faccia sul pavimento.
 
Perché Chris e Darren sono lì, davanti a loro, e stanno sorridendo, con quei due sorrisi sfacciati che illuminano il mondo.
 
Tutte quante le ragazze sono immobili e silenziose.
Fra le pareti della stanza si sentono solo dei respiri strozzati e qualche singhiozzo. Fissano tutte i due attori, guardandoli come se fossero qualcosa che non può davvero esistere.
 
Il tempo sembra fermarsi.
 
I respiri si fanno silenziosi, trattenuti, quasi inesistenti, come se ogni minimo rumore, ogni singolo movimento possa distruggere quell’aria carica di aspettativa e sogni realizzati che circola nella stanza.
 
Poi, all’improvviso, Chris fa un cenno con la mano destra, sorride ed esclama imbarazzato: “Hey sweets”
 
La sua voce è angelica e suadente come sempre, e Federica non riesce più a trattenersi.
 
Si lascia sfuggire dalle labbra un urlo decisamente poco aggraziato, poi si getta a peso morto su Chris, stringendogli le braccia al collo e spiaccicando una guancia sulla sua spalla.
 
Il ragazzo rimane interdetto per un attimo, spalancando gli occhioni azzurri, poi ricambia l’abbraccio con un sorriso. “È un piacere anche per me” esclama, divertito.
 
Le altre osservano la scena impietrite, incapaci di muoversi.
Marika comincia a singhiozzare cercando di non farsi vedere, torturandosi le mani con poca grazia. Sara e Giusy si abbracciano strette, per darsi forza a vicenda. Lavinia, Maggie e Agnese sono ancora sedute, e dondolano sul posto stringendosi le ginocchia al petto. Je e Ilaria hanno smesso di respirare.
 
Federica continua a rimanere ancorata al collo di Chris, mentre gli occhi le si riempiono di lacrime calde, che cadono sulla camicia azzurra perfettamente stirata del ragazzo.
 
È Darren ad interrompere il silenzio e la scena.
 
“Beh, è una fortuna che tu sia una ragazza, altrimenti a quest’ora sarei geloso” commenta, incrociando le braccia al petto e ridendo divertito.
 
A quel punto anche Marianna non riesce più a trattenersi, e imita la sua amica, gettandosi al collo di Darren e scoppiando in singhiozzi.
 
E poi i due ragazzi vengono sommersi da lacrime, urla, parole, sorrisi, baci e abbracci, perché le ragazze si precipitano verso di loro tutte insieme, gridando e piangendo come pazze.
 
Marika abbraccia forte Chris e piange sulla sua spalla, incapace di fare altro.
 
Giusy, Sara e Ilaria si gettano tra le braccia di Darren.
 
Lavinia, Je e Maggie non sanno chi salutare per primo. Agnese, nel dubbio, li abbraccia entrambi contemporaneamente.
 
Dopo quei momenti – che durano per diversi minuti, Chris e Darren si ricompongono e si dirigono verso le due sedie poste di fronte alle dieci ragazze.
 
Appena si siedono, c'è qualche secondo di silenzio, perché nessuno ha il coraggio di iniziare a fare le domande.
 
Marianna e Federica si guardano per un istante, poi annuiscono decise.
 
“Beh, se nessuno si decide a parlare, noi avremmo una domanda” dice Marianna, indicando l'amica.
 
Lavinia le guarda, spalanca gli occhi e geme. “Vi prego, fermatele” sussurra alle altre.
 
Darren non sembra averla sentita, perché si gira verso Marianna e sorride con gentilezza. “Certo, siamo qui apposta”
 
Federica e Marianna battono le mani eccitate, poi esclamano in coro: “Chi di voi due è l’attivo?”
 
Un silenzio agghiacciante cala sulla stanza.
Le altre otto ragazze si girano in contemporanea verso le dirette interessate, con un’espressione indecifrabile sul volto.
 
Chris e Darren si paralizzano nello stesso istante. I loro occhi si spalancano, seguiti subito dopo dalle loro bocche.
 
E Giusy sa che Federica e Marianna avrebbero una battuta da fare anche su quello, perciò si gira velocemente verso le due ragazze e fa loro un cenno con la bocca, pregandole di stare zitte.
 
Le due amiche si guardando intorno con innocenza, mimando un “Cosa?” con le labbra, poi incrociano le braccia e si sistemano meglio sulle loro sedie.
 
“Scusatele” balbetta Agnese, rivolta ai due ragazzi.
 
Chris sembra ancora un po’ turbato dalla domanda, ma Darren sorride come un bambino eccitato.
“Oh beh, ovviamente…” comincia, ma il ragazzo dagli occhi di ghiaccio piega la testa di lato e gli tira un leggero schiaffo sul braccio, arrossendo come un pomodoro.
 
“Che c’è?” chiede innocentemente il riccio, girandosi verso di lui, mentre Marianna e Federica si portano una mano alla bocca per cercare di trattenere una risata.
 
“Okay, che ne dite di partire con qualcosa di più soft?” interviene a quel punto Je, cercando di togliere dall’imbarazzante situazione i due ragazzi.
Marianna e Federica sbuffano, mentre Chris le sorride riconoscente. La ragazza perde un battito e le sue guance si tingono di rosso.
 
In quel momento Marika alza la mano timidamente e i due ragazzi annuiscono.
 
“Ciao” sussurra, guardando Chris. Quest’ultimo le sorride, ricambiando il saluto, e lei scoppia a ridere istericamente, piangendo allo stesso tempo.
 
“Ehi, calma” mormora Chris, provando a parlare in italiano.
Ovviamente quello non aiuta affatto, in quanto anche le altre ragazze, non appena sentono la sua voce, si riducono in quello stato.
 
Darren e Chris si guardano e sorridono, inteneriti da quelle scena. Aspettano pazientemente che le ragazze si calmino e gli facciano le domande.
 
“È stato lui ad insegnarti l’italiano, vero?” chiede ad un tratto a bruciapelo Federica, indicando Darren.
 
Chris arrossisce un po’ e si gira verso l’altro ragazzo. Poi sorride e annuisce. “Si, anche se non sono molto bravo” balbetta, abbassando lo sguardo.

Darren sbuffa. “Ma che dici, sei bravissimo invece!” esclama, sorridendo. Chris lo guarda, e i loro occhi rimangono incatenati per qualche secondo, mentre un dolce silenzio cade su di loro.
 
Ti amo” balbetta poi, in un italiano strascicato, il più piccolo. Gli occhi di Darren si illuminano.
 
Le ragazze trattengono il fiato, portandosi le mani alla bocca. I loro occhi si riempiono per l’ennesima volta di lacrime, e il silenzio è rotto solo da qualche singhiozzo trattenuto.
 
“Non riusciremo mai ad uscirne vive” geme Lavinia, scuotendo la testa, seria.
 
Darren e Chris ridacchiano appena, mentre interrompono il loro personalissimo contatto visivo e si girano di nuove verso le ragazze.
 
“Allora, cominciamo con le domande serie?” chiede a quel punto Darren, incrociando le gambe e mostrando i calzini fucsia.
 
Le ragazze si guardano e ridacchiano senza farsi vedere.
 
“Io ho una domanda per te” dice Giusy, alzando timidamente la mano per attirare l’attenzione. Il riccio annuisce e sorride.
 
“Perché mai non hai ancora buttato via il gel di Blaine?” chiede la ragazza, incrociando le braccia e piegando la testa di lato.
 
Tutti scoppiano a ridere, compresi i due attori.
 
“Domande serie, eh?” commenta Sara, guardandola di traverso.
 
Giusy solleva le braccia, per giustificarsi. “Avete detto soft! Più soft di così”
 
“Va benissimo” interviene Darren, sorridendole. “In effetti sto cercando di convincere Ryan a diminuire le dosi. I miei capelli implorano pietà” ridacchia, indicando i suoi riccioli.
 
“E sarebbe un peccato rovinarli. Io li amo” si intromette Chris, portando una mano sulla sua testa per scompigliargli giocosamente i capelli.
 
Le ragazze si lasciano sfuggire degli ‘aaaw’ di apprezzamento.
 
Darren ridacchia. “Prossima domanda?”

Marika alza di nuovo la mano, guardando Chris.
 
“Ciao di nuovo?” scherza lui, facendola arrossire e ridacchiare nervosamente.
 
“Ci sono stati momenti in cui, mentre scrivevi The Land Of Stories, hai pensato a Darren?” chiede poi, alternando lo sguardo fra i due.
 
Chris prende un respiro profondo e prima di rispondere guarda il suo compagno. Il riccio gli sorride incoraggiante.
 
“Si” esclama poi Chris, e tutte le ragazze sorridono, guardandosi vittoriose. “E immagino che tutto il mondo l’abbia già capito” aggiunge il ragazzo, ridacchiando, alla vista della loro reazione.
“Nelle parti in cui ho parlato di Jack e Goldie non ho fatto altro che pensare a lui. Mi è bastato tenere a mente la nostra situazione, i nostri sentimenti, e le parole sono arrivate senza che io potessi fermarle. All’inizio non volevo inserire quei pezzi, mi sembravano troppo personali ed erano così intrisi di lui che mi sono detto ‘Andiamo Chris, pensi davvero che il mondo non se ne accorgerà?’. Ma poi non sono riuscito ad evitarlo” conclude il ragazzo, sospirando.
 
Darren sorride, e gli prende una mano. “In effetti, Chris, mancavano solo i nostri nomi. Praticamente quei due siamo noi” commenta divertito.
 
Chris gli fa la linguaccia, poi sorride. “Ma io sono Goldie, naturalmente”
 
Darren ride, cogliendo il riferimento. “Certo che lo sei”
 
Le ragazze battono le mani entusiaste. Federica, Marianna e Sara lanciano grida d’incoraggiamento, qualcuna di loro fischia felice.
 
Chris scoppia a ridere. “Okay, andiamo avanti”
 
Marianna alza la mano di scatto per attirare l’attenzione.
 
Giusy e Lavinia si girano verso di lei e la squadrano con aria severa, ma lei alza le braccia e apre i palmi delle mani. “Faccio la brava, giuro” dichiara, facendo il broncio.
 
Darren ridacchia, e lei arrossisce furiosamente. Poi si gira verso di lui e chiede, con voce tremante: “E tu hai mai pensato a Chris mentre scrivevi Any Of Those Things o Words?”
 
Il sorriso del riccio muore sulle sue labbra. Il suo sguardo si fa improvvisamente serio. Anche lui prende un respiro profondo prima di rispondere.
 
“Penso che anche per me sia piuttosto ovvio, no?” inizia, con tono di voce tremolante.
 
Marianna se ne accorge e subito lo ferma. “Se non vuoi rispondere, non fa nulla, davvero. Mi dispiace. Forse avrei dovuto fare domande di altro genere” si affretta a dire, sentendosi mortificata e anche in colpa.
 
“No no, tesoro, stai tranquilla” la rassicura Darren, facendola arrossire a quel ‘tesoro’.
 
“Inizio con Words. Sì, ovviamente è ispirata a Chris. Ho iniziato a scriverla una sera in cui lui stava dormendo. Mi sono incantato a guardarlo e le parole sono venute fuori spontaneamente. Lui era addormentato così beatamente, con quei suoi lineamenti delicati… e io mi sono sentito travolto dall’amore che provo per lui. E ho scritto tutto in questa canzone” spiega, sorridendo alle espressioni sognanti delle ragazze.
 
"Any Of Those Things, invece, non era in programma. Non doveva neanche esistere questa canzone. Poi… penso che sappiate cos’è successo in quel periodo, perciò ho deciso di sfogarmi attraverso la musica, di gridare tutto ciò che provavo con la canzone.
È stato piuttosto difficile e sono stato male solo a scriverla, perché rivedevo tutti i momenti che abbiamo vissuto io e Chris e… e l’idea che avrebbe potuto condividerli con qualcun’altro mi uccideva. Quindi, penso che questa canzone sia stata perfetta per dar sfogo a ciò che sentivo” continua, incespicando leggermente su qualche parola, facendo delle pause per prendere dei respiri profondi.
 
“Lo sai che non avrei mai condiviso qualcosa se non con te” sussurra Chris, prendendogli la mano per baciarla dolcemente.
 
Le ragazze vedono qualche lacrima scivolare sui loro visi e anche loro si sentono sul punto di crollare. È Federica che interrompe quel momento. Alza la mano, in direzione di Chris.
 
“Ho quasi paura della tua domanda” ridacchia, facendola sorridere.
 
“No, giuro che è una domanda innocua” lo rassicura lei. “Hai mai pensato di poterti innamorare come hai fatto, prima di conoscere Darren?” chiede poi.
 
“Alla faccia della domanda innocua” commenta Agnese, ricevendo un’occhiataccia da parte di Federica.
 
Chris sorride e fa un cenno con la mano. “Tranquilla, va bene. Sempre meglio di quella di prima, comunque” commenta, arrossendo un po’. La ragazza arrossisce con lui.
 
“È una domanda un po’ complicata” comincia il ragazzo, portando una mano sotto il mento. “Senza dubbio c’è stato un momento della mia vita – e potrete immaginare quale – in cui mi sono trovato a pensare che nessuno avrebbe mai potuto amarmi davvero per quello che ero”
 
Fa una pausa. Darren gli prende la mano e lo guarda sofferente. Le ragazze trattengono il fiato, qualche lacrime bagna i loro occhi.
 
“E pensavo anche che non avrei mai potuto fidarmi di qualcuno al punto da arrivare ad amarlo a mia volta” continua Chris, sospirando.
“Poi mi sono trasferito a Los Angeles. È arrivato Glee, e con esso gli amici, i fans, il calore del pubblico. La mia vita è cambiata radicalmente. Tutto quello che pensavo non avrei mai avuto mi è capitato tra le mani, e sono stato costretto a ricredermi. Clovis era troppo piccola per me, ma il mondo, dio, il mondo è enorme. E ho cominciato a pensare che forse, in mezzo a tutte queste persone, c’era anche la mia occasione”
 
Un’altra pausa. Chris stringe forte la mano di Darren e lo guarda. “E poi un giorno mi è capitato davanti questo ragazzo, questa sottospecie di hobbit riccioluto, e io ho capito che la mia occasione era arrivata. E all’improvviso tutta l’attesa ne era valsa la pena” conclude, con gli occhi lucidi.
 
Darren sorride, mentre i suoi occhi diventano acquosi. Si sporge verso Chris e gli accarezza le labbra col pollice.

Le ragazze trattengono il respiro e aspettano con ansia un bacio che purtroppo non arriva. Chris si allontana di scatto, come se qualcosa l’avesse riportato improvvisamente alla realtà, e si asciuga le lacrime col dorso della mano.
 
“Okay, fine dei sentimentalismi” dichiara poi, facendo ridere tutti. “Prossima domanda?”
 
Maggie alza timidamente la mano e la agita verso Darren per attirare l’attenzione. Il ragazzo annuisce.
 
“Dare, hai mai pensato di poterti innamorare di un uomo, prima di conoscere Chris?" chiede titubante, giocando con il bordo della maglia.
 
Le ragazze sorridono complici, perché quella è esattamente la domanda che tutte avrebbero voluto fargli – ovviamente.
Ed è evidente che anche Darren e Chris se lo aspettavano, perché si guardando e scoppiano a ridere nello stesso momento.
 
Darren si gira di nuovo verso le ragazze. “No. Voglio dire, non ho mai dato un sesso all’amore, quindi non mi sono mai soffermato a pensarci. Certo, forse un uomo era più improbabile, ma è successo. E posso dire che è la cosa migliore che mi sia capitata. Non solo perché Chris è il primo uomo che abbia amato, lui è proprio l’amore della mia vita, la prima persona che amo veramente. Mi sono reso conto che quello che avevo vissuto prima di Chris, non era amore” risponde tranquillamente, con un sorriso disegnato sulle sue labbra carnose.
 
Chris, così come le ragazze, lo guardano con gli occhi a cuoricino.
 
La domanda successiva arriva a bruciapelo.
 
“Commenti sulla tua sessualità?” chiede Lavinia, a bassa voce, come se quella fosse una cosa proibita o troppo delicata da dire ad alta voce.
 
Darren sospira. Sembra quasi rassegnato, tuttavia sa come farle impazzire e deve sforzarsi per nascondere un ghigno, prima di rispondere.
 
“Se proprio vogliamo parlare della mia sessualità, allora posso dire di essere Chrisessuale al momento” risponde, facendo squittire le ragazze.  Anche l’altro ragazzo sorride divertito.
 
“E chi non lo è” bisbiglia Marika, facendo ridere Darren e arrossire Chris.
 
Dopo essersi calmate, è Giusy ad alzare la mano e ad attirare l’attenzione di Chris, il quale annuisce e le sorride.
 
La ragazza arrossisce leggermente a quel gesto e balbetta la sua domanda. “Cosa si prova ad aver salvato tante vite, grazie a Kurt e Glee in generale?”
 
Chris diventa improvvisamente serio. I suoi occhi diventano più scuri sotto il velo delle lacrime. Ancora una volta sembra che stia per crollare, ma la mano di Darren è lì di fianco a lui, pronta a sorreggerlo.
 
“Come ho già detto una volta in un’intervista” comincia Chris, abbassando lo sguardo. “È la parte più bella del mio lavoro. Sapete, girare Glee è bellissimo, è faticoso ma divertente, e non si finisce mai di stupirsi. Ci fanno fare cose assurde, come quella volta in cui io e Darren abbiamo girato White Christmas su una pista di pattinaggio nel pieno centro di New York”
 
Le ragazze ridacchiano eccitate, e Chris arrossisce sotto i loro sguardi maliziosi, che fanno ovviamente riferimento all’intervista in cui il ragazzo ha definito quel momento come “la cosa più pazza mai fatta sul set”.
 
“Oh insomma, per me è stata una cosa davvero assurda!” esclama, incrociando le braccia al petto e mostrando un meraviglioso broncio.
Darren si gira verso le ragazze e scoppia a ridere con loro.
 
“Smettetela di prendermi in giro!” dice Chris, colpendo il compagno col gomito. Darren smette di ridere e tenta di tornare serio – senza troppo successo. Anche le ragazze lo imitano.

“Dicevo” riprende Chris, incrociando le gambe. “Sul set ci fanno fare cose davvero assurde e divertenti, ma la parte migliore del mio lavoro siete voi”. Le ragazze sospirano, emozionate.
“Sapere che ci sono così tante persone, lì fuori, che credono in me, che mi sostengono, che mi stimano, che contano su di me, mi rende immensamente felice. Mi rende fiero di quello che faccio. Per uno come me, che per tutta la vita non ha fatto altro che sentirsi dire di essere sbagliato, fuori posto, di non essere mai abbastanza, una cosa come questa è importantissima.
Riuscire a salvare delle vite, riuscire a infondere coraggio alle persone, è tutto quello che ho sempre voluto. Perché anch’io, un tempo, avrei voluto qualcuno che lo facesse per me”
 
Chris sospira e rimane in silenzio. Il suo cuore batte forte, ora, il suo respiro è irregolare. Non si accorge di aver pianto per tutto il tempo finché non smette di parlare, e le lacrime sono calde sul suo viso.

“Dio, credo di aver pianto più oggi che in tutta la mia vita” dichiara sorridendo, mentre tira su col naso. Le ragazze ridono con lui e si asciugano gli occhi.

Darren afferra con una mano il mento di Chris e gli gira il viso in modo da poterlo guardare negli occhi. Col pollice cattura le sue lacrime e le asciuga con grazia, una per una.
Le ragazze rimangono in silenzio, e contemplano con un sospiro l’ennesima scena d’amore che si presenta ai loro occhi grazie ai due ragazzi.
 
È Marika questa volta ad interromperla. “Per quanto possa valere, Chris, tu sei il mio eroe” dice, la voce che si spezza a causa dei singhiozzi.
 
Federica annuisce. “Anche il mio” dice decisa.
 
“Sei l’eroe di tutti noi” conferma Lavinia, guardandosi intorno, mentre tutte le ragazze, una per una, annuiscono tra le lacrime.
 
Chris sorride, commosso, e gli occhi ritornano ad essere lucidi.
 
“Sei anche il mio, di eroe”
 
Questa volta è Darren a parlare. Si gira verso l’amore della sua vita e lo guarda con intensità. Il più piccolo singhiozza appena, prima di sporgersi verso di lui e accarezzargli una guancia con il palmo.
 
“E tu sei il mio supereroe” dice, sorridendo tra le lacrime.
 
“Per favore, smettiamola. Non posso reggere tutti questi feelings” sbuffa Sara, passando il dito sotto l'occhio per pulire il mascara sbavato.
 
Marianna e Federica si guardano e sorridono.
 
“And I'm telling you” iniziano, ma nella frase successiva altre due voci si uniscono alle loro.
 
“These feelings won't go away” intonano, insieme a Darren e Chris.
 
“Adesso ve ne andate tutti a fare in culo” esclama Giusy, indicando le due ragazze e poi anche Chris e Darren.
 
Marianna e Federica si guardano di nuovo e sanno che stanno pensando alla stessa cosa. Le Federanna stanno per tornare in azione.
 
“Di sicuro Chris dopo andrà in un culo” commentano sotto voce, facendo ridacchiare le ragazze vicino a loro.
 
Chris e Darren le guardano perplessi, ma loro si limitano a sorridere innocentemente.
 
“Ok, la prossima domanda?” chiede il più piccolo, guardando anche le altre ragazze.
 
“Adesso vorremmo fare delle domande ad entrambi" dice Ilaria, sorridendo timidamente.
 
“Oh, abbiamo l'onore di sentire la tua voce” commenta Darren, facendole l'occhiolino. Lei arrossisce furiosamente e abbassa leggermente lo sguardo, poi si schiarisce la voce per fare la domanda.
 
“Cosa vi fa sorridere di più?”
 
Darren e Chris si guardano per un secondo, prima di rispondere  in coro: “Il suo sorriso”
 
Le ragazze urlano di felicità, mentre i due attori scoppiano a ridere divertiti.

“Quindi è un circolo vizioso” dichiara Federica, posandosi una mano sotto il mento. “Se uno sorride, l’altro sorride, ma l’altro sorride solo se l’altro sorride, quindi dovete sorridere entrambi e…”
 
Marianna le prende un polso e lo stringe. “Stai buona, che ti si svita il cervello e rischi di bruciare anche quei pochi neuroni che ti rimangono” dice, seria.
 
Tutte scoppiano a ridere, mentre Federica mostra la lingua all’amica.
 
“Ma in realtà c’è anche un’altra cosa che mi fa sorridere quasi più del suo sorriso” aggiunge Chris, tra le risate. Darren lo guarda di traverso, sfoggiando il suo sguardo più interrogativo. Il più piccolo lo guarda e aspetta qualche secondo prima di continuare. Poi sorride.
 
“I suoi capelli non appena si sveglia”
 
La stanza si riempie di nuovo delle risate di tutti. Tutti, certo, tranne Darren, che invece mette su un broncio adorabile e incrocia le braccia al petto.
 
“Questo è scorretto, non è colpa mia se ho i capelli sottili!” borbotta, alzando il mento in segno di superiorità.
Chris scoppia a ridere di gusto, e gli passa una mano tra i ricci. “Ma io li adoro in ogni caso, lo sai vero?” dice poi, sorridendo.
 
Lo sguardo corrucciato di Darren si rilassa all’istante e si trasforma in un dolcissimo sorriso. Le ragazze, come al solito, si sciolgono a quella vista.
 
Questa volta è Chris ad interrompere lo splendido momento. “Coraggio, prossima domanda”
 
Prima che qualcuno parli, Federica alza la mano in segno di stop. “Non farlo mai più” dice poi, seria, rivolta a Chris.
 
Il ragazzo spalanca gli occhi e la guarda con aria interrogativa. Anche le altre si girano verso di lei.
 
“Non dire mai più ‘Courage’. Il mio cuore non regge” spiega Federica, sorridendo appena.
 
I due ragazzi scoppiano a ridere in contemporanea, seguiti subito dopo dalle ragazze.
 
“Ok, non lo farò più. Promesso” dichiara Chris, alzando le mani in segno di resa. Federica sorride.
 
È Marika ad alzare la mano. Di nuovo.
 
“Uhm, vedo che ormai ci hai preso gusto” commenta Chris, ridacchiando nella sua direzione. Marika avvampa e abbassa lo sguardo, mordendosi leggermente il labbro inferiore.
 
“Posso?” chiede poi, titubante.
 
“Ma certo, honey” risponde Darren, a nome di entrambi. Chris sorride incoraggiante.
 
Marika sospira e fa la sua domanda. “Ci raccontate qualche aneddoto dei vostri primi momenti insieme?”
 
Chris subito batte le mani, eccitato, sapendo benissimo cosa deve raccontare.
 
“Allora, sapete che Darren pensava che io non conoscessi A Very Potter Musical e che l'ho guardato solo quando ho saputo che avremmo lavorato insieme, no? Ecco, una volta l'abbiamo visto insieme e la cosa buffa è stata che io sapevo le battute meglio di lui! Questa è una cosa che gli rinfaccerò per il resto della mia vita” dice, facendo ridere le ragazze e facendo mettere il broncio a Darren.
 
“Sei ingiusto” commenta quest’ultimo, incrociando le braccia al petto.
 
“Sei adorabile” ribatte Chris, sporgendosi per dargli un piccolo bacio sulla guancia. Le ragazze squittiscono a quella vista.
 
“E tu Darren, non hai niente da raccontarci?” chiede Je, curiosa.
 
Il ragazzo ci pensa un attimo, portandosi una mano sotto il mento, poi i suoi occhi si illuminano e il suo sorriso si apre in un ghigno che sembra quasi malefico.
 
“Oh, si che ho qualcosa da raccontarvi” dice, girandosi verso Chris e guardandolo malizioso. Il più piccolo aggrotta le sopracciglia e aspetta, titubante, che l’altro continui.
 
“Potrei raccontar loro del nostro primo bacio di scena” commenta Darren, cauto, in attesa della reazione del compagno.
Reazione che non tarda ad arrivare, perché Chris all’improvviso diventa rosso come un pomodoro troppo maturo e le sue labbra si schiudono leggermente in segno di puro… terrore?
 
“Dare…” squittisce, scuotendo la testa con forza. “Ti prego, avevamo promesso che non ne avremmo più parlato”
 
Il riccio scoppia a ridere, sporgendosi verso di lui. “Mi spiace amore, ma te la sei cercata”
 
Chris si prende il viso tra le mani e cerca di nascondersi. “Non è giusto” borbotta.
 
Le ragazze ora fissano Darren con eccitazione e curiosità. Il riccio sorride un’ultima volta nella sua direzione, prima di cominciare a parlare.
 
“Ecco, è successo dopo il primo bacio di scena. Sapete, a quel tempo eravamo solo amici. Cioè, ottimi amici. Oserei dire migliori amici, ma comunque solo amici. Già quando Ryan ci aveva avvisato che ci saremmo dovuti baciare, Chris ha fatto un adorabile faccia sconvolta e, nonostante le sue ottimi doti di attore, avevo capito che la cosa non lo lasciava indifferente. E… beh, dopo il bacio ne ho avuto la conferma”
 
Darren sghignazza un’altra volta, girandosi verso Chris, che ora scuote la testa, tenendosi sempre il viso tra le mani e gemendo disperato.
 
“Beh, insomma, subito dopo la prima volta che l’abbiamo girato, ancor prima che Ryan urlasse il suo ‘Stop’, Chris si alza e se ne va. Nessuno capisce bene cosa gli sia successo, perciò, preoccupato, mi precipito a cercarlo. Insomma, pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato, o che so io. Fatto sta che dopo qualche minuto, in cui Chris sembra scomparso dalla faccia della terra, sento degli strani versi provenire da uno dei bagni del set. Perciò entro e…” Darren fa una pausa e sorride malizioso verso le ragazze che stanno trattenendo il fiato. “Beh, indovinate un po’ di chi erano quei versi?” chiede poi, girandosi verso Chris.
 
Il più piccolo si lascia scappare un gemito di vergogna dalle labbra, mentre le ragazze spalancano le bocche, a metà tra il divertito e lo sconvolto.
 
“Oh andiamo, non è stata colpa mia… insomma, quello era… era il mio primo bacio e…” balbetta Chris, disperato, incapace di continuare. Le ragazze scoppiano a ridere alla vista delle sue guance rosse come fuoco.
 
Anche Darren ride. Gli prende una mano. “Lo so, non è colpa tua se sono troppo bello” dice, agitando i ricci con sensualità. Le ragazze sospirano.
 
Federica e Marianna si portano una mano sul petto, teatralmente. “Oh mio dio, avevamo ragione allora!” esclamano in coro.
 
Chris e Darren le guardano interrogative, ma le due ragazze scuotono la testa. “Uh lasciate stare, solo… supposizioni” dicono vaghe, scambiandosi un occhiolino fugace al ricordo delle loro conversazioni.
 
“Secondo me Chris fa tanto il santarellino, ma tra i due è il peggio”
“Assolutamente!”
 
“Ok, per favore, passiamo alla prossima domanda” dice Chris, implorando le ragazze con lo sguardo.
 
È Lavinia ad alzare la mano, sorridendogli.
 
“Oh, meno male, sei tu” sospira Chris, guardando con la coda dell’occhio il gruppetto di ragazze che ancora ride sotto i baffi.
 
Lavinia arrossisce leggermente, prima di porre la sua domanda. “Quando avete capito di appartenervi?” chiede, titubante.
 
“Dal primo momento” risponde subito Darren, con tono serio, ma con un sorriso disegnato sulle sue labbra.
 
Le ragazze, così come anche Chris, trattengono il fiato.
 
“Dal momento in cui i miei occhi si sono incrociati ai suoi e lui mi ha sorriso timidamente, ho sentito immediatamente una connessione fra noi. In quel momento non pensavo al fatto che sarebbe diventato l’amore della mia vita, ma c’era già qualcosa. È stata come una piccola scintilla, che col tempo è diventato un vero e proprio fuoco. Quella piccola fiamma non si è mai spenta, mai… neanche nei momenti più difficili” continua, senza distogliere lo sguardo da Chris.
 
Sa che dovrebbe guardare anche le ragazze, ma sa anche che loro capiscono che, in un momento del genere, lui voglia guardare solo l’amore della sua vita.
 
Chris tira su col naso, prima di parlare a sua volta. Afferra la mano di Darren e lo guarda. “Per me è stato diverso invece. Voglio dire, anche io credo di essermi innamorato nel esatto momento in cui i suoi occhi hanno incontrato i miei, ma all’inizio ho fatto di tutto per negarlo a lui e a me stesso, soprattutto”
Fa una pausa, sorride. “Insomma, era fidanzato. Con una ragazza, per giunta. Era… etero!” esclama poi, ridendo sotto i baffi.
 
Le ragazze scoppiano a ridere di gusto, tenendosi la pancia con le mani.
Darren le fissa, spalancando gli occhioni da cucciolo, poi si gira verso il suo ragazzo. Chris piega la testa di lato e lo guarda teneramente.
 
“Che c’è?” chiede Darren, sorpreso. “Perché ridete tutti?”
 
Marianna lo guarda, cercando di trattenere le risate. “Etero? Sul serio Darren?” chiede, sarcastica. Le ragazze scoppiano a ridere di nuovo.
 
Il riccio finge di essere offeso, ma un sorriso si dipinge sulle sue labbra. “Solo perché mi piace il fucsia?!” chiede ingenuamente.
 
“E lo smalto” aggiunge Federica, facendo l’occhiolino.
 
“Arcobaleno e viola con i brillantini” precisa Giusy, battendole il cinque.
 
“E quando balla? Vogliamo dimenticarci quando balla?” dice Sara, imitando le movenze “mascoline” di Darren.
 
“O quando batte le mani” aggiunge Lavinia, battendo le mani alla Blaine Anderson.

“O quando incrocia le gambe” commenta Marika, indicando il riccio.
 
“E i suoi occhiali fucsia?” chiede Agnese, ridendo.
 
“E il suo sguardo quando fissa Chris o parla di lui? Vogliamo parlarne?!” sussurra Ilaria, quasi abbia paura di dirlo ad alta voce.
Il ragazzo dagli occhi blu la guarda sorridendo, poi si gira di nuovo verso il fidanzato.
 
Marianna sbuffa. “E poi ti abbiamo visto tutti nelle scene girate con Chris, i pantaloni che ti fanno indossare non sono abbastanza larghi per nascondere-”
 
Darren la interrompe prima che possa continuare, alzando le mani in segno di resa. “Ok, ok, lo ammetto, non sono mai stato particolarmente… maschio” dice rassegnato.
 
Chris gli sorride. “Ma sei il mio uomo” dice dolcemente. Il riccio ricambia il sorriso e piega la testa di lato.
Le ragazze sospirano.
 
“Comunque” riprende Chris. “Come stavo dicendo prima di questa adorabile interruzione, l’inizio è stato duro. Noi eravamo molto amici, ma questo a volte mi uccideva. Era la persona più vicina a me, ma non lo era mai abbastanza. Avrei soltanto voluto prenderlo e baciarlo, ma lui era fidanzato e io non potevo non rispettare la sua relazione”
 
Fa un pausa, un sospiro. Le ragazze – e Darren – trattengono il fiato.
 
“Finché poi, un giorno, lui è venuto a casa mia e mi ha detto esattamente quello che io cercavo di tenere per me da mesi. Mi ha confessato di essere innamorato di me, di non riuscire più a starmi lontano. E io l’ho baciato” conclude Chris, sorridendo al suo amato.
 
Le ragazze scoppiano nell’ennesimo applauso fragoroso, mentre Darren scoppia a ridere.
 
“È strano, di solito sembra che tu non prenda mai l'iniziativa” commenta Agne, parlando a bassa voce, quasi come se avesse paura di farglielo sentire veramente.
 
“Questo perché non vedi quando siamo soli. Dovresti vederlo quando mi prende e mi sbat-”
Darren non fa in tempo a finire la frase, in quanto Chris gli tappa la bocca con una mano, guardandolo minacciosamente.
 
Le ragazze scoppiano a ridere istericamente, mentre Darren spalanca gli occhi – per la sorpresa, più che per la consapevolezza di quello che stava per dire.
 
Chris arrossisce furiosamente. “Okay, prossima domanda” squittisce, per cambiare discorso.
 
Sara alza la mano, mentre le risate scuotono ancora il suo petto. “Cosa vi ha fatto capire di essere innamorato dell'altro?” chiede, asciugandosi le lacrime.
 
“Tutto” risponde Darren, facendo sbuffare Chris e sospirare le ragazze.
“No, davvero. Beh, per prima cosa, i suoi meravigliosi occhi, una perfetta fusione dei colori dell'oceano. Poi il modo in cui il suo naso si arriccia quando ride; le sue labbra e i suoi piccoli denti bianchi; le lentiggini che gli coprono tutto il viso quando sta troppo al sole; la sua voce così delicata; le sue mani pallide, le sue dita lunghe che si intrecciano perfettamente alle mie; il suo meraviglioso corpo” guarda lentamente il corpo di Chris, facendolo arrossire “il suo essere così forte e coraggioso; il senso di protezione che mi trasmette; il modo in cui riesce ad ascoltarmi e a capirmi; il modo in cui mi accoglie sempre fra le sue braccia, facendomi sentire amato e al sicuro”
 
Le ragazze sono in una valle di lacrime. Darren continua a parlare serafico, mentre loro vanno in pezzi lentamente.
 
Chris fissa il ragazzo di fianco a sé con dolcezza e commozione, come se non esistesse niente di più bello al mondo. Afferra la sua mano.
 
“E tu Chris?” chiede Marika, curiosa, tra i singhiozzi.
 
Il ragazzo sospira. “Oh beh, sapete, ho sempre sognato un hobbit dalla splendente armatura che corresse a salvarmi” dice ridendo, e Darren e le ragazze ridono con lui, perché tutti sanno quello che Chris sta facendo: svia il discorso con l’ironia, come tutte le volte in cui si sente in imbarazzo a parlare di qualcosa.
 
Chris sospira, poi ricomincia a parlare. “No, a parte gli scherzi. L’avete visto?” chiede, indicando il ragazzo seduto di fianco a lui. Darren si indica con i pollici, sorridendo felice.
“Mi sono innamorato di tutto il pacchetto. Mi sono innamorato dei suoi occhi grandi e del tramonto che ci abita all’interno. Mi sono innamorato del suo sorriso capace di illuminare il mondo intero e delle sue labbra morbide. Mi sono innamorato dei suoi sguardi da cucciolo e di quelli troppo sexy per resistervi. Mi sono innamorato delle sue mani, del suo collo liscio, della sua pelle così in contrasto con la mia, della sua pancetta” Risata generale.
“Mi sono innamorato del modo in cui mi guarda” continua Chris, sospirando. “Mi sono innamorato del mondo in cui mi fa sentire quando mi tocca, quando mi bacia, quando mi parla. Mi sono innamorato perché nessuno mi capisce meglio di lui, e perché solo tra le sue braccia mi sento finalmente al posto giusto”
 
Le ragazze non provano neanche più a trattenere le lacrime.
 
“Dio, quanto ti amo” sussurra Darren, portando una mano sulla sua guancia per accarezzargliela. Le ragazze restano immobili, aspettando un bacio che, ovviamente, non arriva.
 
“Ok, prossima domanda?” chiede Chris, distogliendo lo sguardo.
 
Maggie alza la mano e prende un respiro profondo prima di parlare. “Cosa avete pensato dell'altro la prima volta che vi siete visti?”
 
I due ragazzi rispondono in contemporanea.
 
“Ommioddiodarrencrissaverypottermusicalaaaaaaah”
 
“Ommioddiochriscolferkurthummeladdiosonogay”
 
Le ragazze scoppiano a ridere.
 
“Io sono serio” dice Darren, guardando l’altro ragazzo.
 
“Anche io” risponde Chris, sorridendo.
 
Je si intromette, alzando timidamente la mano. “Io ho una domanda un po’ particolare” dice, arrossendo.
 
I due ragazzi sorridono tranquilli. “Dopo aver ascoltato le loro” dice Chris, indicando Marianna e Federica “non ho più paura di niente”.
 
Le due ragazze interpellate arrossiscono e scoppiano a ridere, seguite dalle altre.
 
Je annuisce. “Cosa pensate l’uno degli occhi dell’altro?”
 
Darren e Chris si guardano, spalancando gli occhi – neanche a farlo apposta.
 
“Oddio, questa è la domanda più difficile che mi sia mai stata fatta” sussurra Chris, fissando il suo compagno.
 
Darren annuisce. “Concordo” dice piano, e si perde nello sguardo dell’altro. Tramonto e oceano si fondono per un istante in un orizzonte di respiri e parole non dette, e il mondo sparisce.
 
Le ragazze li fissano trattenendo il respiro.
Marika geme in silenzio, Federica, Marianna e Agnese si tengono la mano, Giusy, Sara, Maggie e Lavinia si guardano con le lacrime agli occhi, Je e Ily sospirano.
 
Il tempo si ferma per qualche secondo, poi Chris spezza il contatto visivo e sorride alla vista delle ragazze. “State bene?” chiede, ridacchiando.
 
Federica scuote la testa. “Questo ci prende pure per il culo” borbotta, incrociando le braccia.
 
Darren ride. “Dopo un po’ ci fai l’abitudine” dice, guardandola comprensiva, e la ragazza arrossisce all’idea di abituarsi alle prese per il culo di Chris Colfer.
 
Chris sorride. “A parte gli scherzi, è davvero difficile dire cosa si pensa degli occhi di Darren Criss. Li avete visti? Sono qualcosa di… spettacolare. Unico”
Si gira verso il fidanzato e lo guarda. “A partire dal colore, che non ho ancora ben definito e che non credo riuscirò mai a definire. È un insieme di verde, marrone, caramello, miele e non so neanche io cos’altro. Quando lo guardo mi sembra sempre di essere su una spiaggia al tramonto, quando tutti i colori del cielo si mischiano e si perdono tra le nuvole”
Chris fa una pausa. “Trasmettono infinito. Quando li guardo non posso fare a meno di perdermici dentro. Mi ipnotizzano. Mi spiazzano, eppure, allo stesso tempo, mi trasmettono sicurezza. Quando lui mi guarda con quei suoi occhioni da cucciolo, io mi sento a casa. Sento che quello è il posto giusto in cui stare e non c’è niente al mondo che possa farmi sentire meglio”
 
Darren smette di respirare. Apre leggermente la bocca, come per parlare, ma le parole si perdono nell’aria e tornano indietro.
 
I suoi occhi, i suoi splendidi occhi, ora sono di un verde lucido e accesso, e Chris sa cosa vuol dire, perché conosce Darren, e conosce ogni piccola cosa di lui.
Allunga una mano e la posa sulla sua guancia. Si avvicina leggermente, respira sulle sue labbra.
 
Le ragazze trattengono il fiato, in attesa di un bacio che finalmente arriva.
Chris si sporge verso Darren e fa combaciare le loro labbra. È un contatto leggero, si sfiorano appena, ma Darren vede solo fuochi d’artificio e le lacrime che stavano prepotentemente tentando di uscire dai suoi occhi si bloccano e tornano indietro, lasciando spazio solo alla felicità.
 
Al contrario di ciò che Chris si aspettava, le ragazze rimangono in silenzio, incapaci di dire qualsiasi cosa.
 
Il ragazzo sorride. “E così abbiamo trovato il modo per farvi rimanere in silenzio” commenta, divertito.

“A me sta più che bene!” dichiara Darren, agitando le braccia e facendo ridere tutti.
 
“E tu invece Darren?” chiede Ily, curiosa, mentre si asciuga le lacrime dalle guance.
 
Il ragazzo sospira. “Ok, allora... è banale dire che anche i suoi occhi sono l'infinito per me?” chiede poi, facendo una piccola risata nervosa. “Penso che non ci siano abbastanza parole per descriverli. Come si può parlare di qualcosa di perfetto?”
 
Ci sono dei sospiri sognanti e lui sorride leggermente.
 
“Il colore è qualcosa di magico, davvero. Perché non sono azzurri, né verdi, né grigi. Sono una fusione e, in base all’umore o al tempo, cambiano. E questa cosa mi lascia sempre senza fiato. È… è davvero qualcosa di indescrivibile. Si deve avere l’onore di assistere a questa magia per capirlo”
“Oltre a questo aspetto, è come se i suoi occhi fossero una calamita per me. Non importa quanto proviamo a non incrociare i nostri sguardi, mi sento sempre attratto. È inevitabile" continua, parlando confusamente. Dice parole a caso, senza un filo logico, ma non riesce davvero a pensare lucidamente quando si tratta di Chris, e dei suoi occhi in particolare.
“Sono il mio rifugio. Quando sento che sto per perdere il controllo, che sto per crollare, mi basta guardarlo negli occhi per sentirmi al sicuro e a casa. Ci sono volte in cui, prima di addormentarmi, fisso i suoi occhi fino a che non chiude le palpebre. E il mattino, aspetto pazientemente che lui apra gli occhi, solo per poterli fissare e potermici perdere. È come se... fossero l'ultima cosa che voglio vedere prima di dormire, e la prima a vedere di mattina, per iniziare meglio la giornata”
 
Darren smette di parlare e si accorge che il suo respiro è accelerato. I battiti del suo cuore sono impazziti.
 
Si gira verso Chris e guarda i suoi occhi.
Sono lucidi, e di un blu intenso. Sono oceano, mare in tempesta, eppure lui non può fare a meno di sentirsi improvvisamente tranquillo a perdercisi dentro.
 
Chris tira su col naso e Darren stringe la sua mano. Il ragazzo la afferra, ci si aggrappa come se fosse l’unica cosa a tenerlo ancora in superficie, gira il palmo e fa incrociare le sue dita a quelle del suo amato. Si incastrano alla perfezione, come sempre.
 
Chris sorride. “E così mi fissi quando dormo, eh?! Sei proprio uno stalker” sussurra appena.
 
Un urlo squarcia l’atmosfera.
 
Le ragazze, rimaste in silenzio fino a quel momento, Darren e Chris spalancano gli occhi, e si girano verso Marika, che ora si copre la bocca con entrambe le mani.
 
“Scu- scusate” balbetta, imbarazzata. Le altre ragazze ridono, intuendo il motivo del suo entusiasmo.
 
Quando le risate cessano, Agnese alza la mano, attirando l'attenzione dei due attori.
 
“Cosa provate quando siete insieme?” chiede, quasi timidamente.
 
“Tensione sessuale” sussurrano Federica e Marianna a voce bassissima, ma vengono comunque sentite.
 
Darren annuisce energicamente, facendo loro l’occhiolino, e Chris gli da uno schiaffo giocoso dietro la nuca.
 
“Che c’è?” chiede il riccio, fingendosi sconvolto. “È la verità!”
 
Federica e Marianna ridacchiano, mentre Chris scuote la testa, sconfitto.
 
“Quindi questa tua conferma è la tua risposta alla domanda, Darren?” chiede Ilaria, sorridendo divertita.
 
“Non solo” risponde il ragazzo, facendo l'occhiolino a Chris.
“No, seriamente... Quando sono con lui, sento di poter fare qualunque cosa. Mi sento intoccabile. Chris ha questa capacità di prenderti e condurti in un mondo dove non esiste altro che lui... e quando mi accoglie fra le sue braccia, sento di essere finalmente al posto giusto”
 
Chris sorride. “Per me è lo stesso. Voglio dire, New York, Los Angeles, sono tutte grandi città. A volte ci si sente persi e catturati da tutta quella frenesia. E le nostre vita a volte sono un incubo. Il set, le interviste, le canzoni in studio di registrazione, gli impegni esterni, i miei libri, il suo cd. Siamo sempre tutti così presi. Eppure quando ho Darren di fianco, quando lui mi prende la mano o quando mi afferra le guance e mi bacia… io sento di potercela fare. Sento di essere invincibile. Sento che non importa dove siamo. Quando sono tra le sue braccia, qualsiasi posto va bene. Qualsiasi posto è casa”
 
Darren piega la testa di lato e sorride a sua volta. Le loro mani si sfiorano appena, prima che un ‘aw’ generale sfugga dalle bocche aperte delle ragazze.
 
Marika alza la mano di scatto per attirare l’attenzione.
 
Chris ride. “Oh, mi eri quasi mancata” dice, facendole l’occhiolino. Marika rimane incantata per qualche secondo, gli occhi lucidi e le labbra socchiuse. Il suo cuore batte all’impazzata.
 
Giusy, seduta di fianco a lei, le tira una leggera gomitata per risvegliarla. La ragazza scuote la testa e ricaccia indietro le lacrime di felicità, mentre Chris ridacchia appena.
 
Marika arrossisce, prima di balbettare la sua domanda. “Vi vengono mai le farfalle allo stomaco? Anche ora, dopo tutto questo tempo?”
 
Chris e Darren si guardano di sfuggita, sorridono come solo sanno fare, poi si girano verso le ragazze.
 
Sempre” rispondono in coro, per poi scoppiare a ridere.
 
“Vaffanculo, vaffanculo, vaffanculo” piagnucolano Sara e Giusy, stringendosi le mani per darsi forza. Le altre ragazze si aggiungono alle risate.
 
Maggie alza la mano. “Possiamo fare qualche domanda anche sui Klaine?” chiede titubante.
 
Chris annuisce. “Va bene, ma niente spoiler per la sesta stagione!” dice, alzando le mani. Le ragazze gemono frustrate.
 
Maggie ride. “D’accordo, allora qual è stata la scena Klaine in cui vi siete sentiti particolarmente coinvolti?”
 
Marianna e Federica si guardano indignate, poi esclamano: “Ovviamente la prima volta!”
 
Chris e Darren ridono.
 
“Senza dubbio quella è stata meravigliosa, ma ce n’è stata un’altra che nessuna scena batterà mai” dice poi Darren.
 
“La pomiciata nella macchina?” azzarda Sara, beccandosi uno sguardo assassino da parte delle due ragazze. Ha appena rubato loro la domanda.
 
“No, la proposta” risponde però Darren, tranquillamente, facendo restare tutte quante sorprese e con le lacrime agli occhi.
 
“Davvero, penso che sia stato uno dei momenti più belli per la Klaine, e anche per me. Ha significato davvero tanto. E molte di quelle parole… non erano da parte di Blaine per Kurt, ma... da parte mia per Chris”
 
A quella confessione le ragazze si sciolgono e qualche lacrima di gioia scivola sui loro visi, sbavando leggermente il trucco.
 
“Hai mai letto ‘The Sidhe’?” chiede Marianna, guadagnandosi delle occhiate davvero poco amichevoli.
 
“È pazza” sente sussurrare da Giusy e Federica.
 
Darren ride e scuote la testa. “No, ma l’ho letta dopo quella puntata. Ho visto che sui social network giravano dei paragoni e allora l’ho letta”
 
“Ha letto The Sidhe!” strilla Marika, dondolandosi avanti e indietro, sull’orlo della disperazione.
 
“E mi è anche piaciuta!” aggiunge Darren, ridendo.
 
“E gli è anche piaciuta” ripete Maggie, sbarrando gli occhi.
 
“Ops” sussurra Marianna, sorridendo innocentemente.
 
“MARIANNA, QUELL’OPS SAI DOVE TE LO FICCO?” grida Federica, dando voce ai pensieri di tutte, che continuano a guardarla male.
 
“Ehi, lasciatela stare” interviene Darren, sorridendo alla ragazza sotto accusa. Marianna arrossisce furiosamente e lo ringrazia con lo sguardo.
 
“Quali sono i pezzi che erano da parte tua?” s’intromette Ilaria.
 
“Sicuramente quelle del trovarci sempre e di amarci ancora e ancora, per tutta l'eternità. E che penso davvero che le nostre mani siano fatte per stringersi senza paura e per sempre”
Darren prende la mano di Chris e intreccia le loro dita. “E che mi sento davvero fortunato nell’averlo trovato e voglio passare il resto della mia vita amandolo” risponde, non distogliendo lo sguardo da Chris, che a sua volta lo sta guardando incantato.
 
“In pratica tutta la proposta” commenta Lavinia, facendo ridacchiare tutti.

“Praticamente si” conclude Darren, ridendo.
 
“E la tua, Chris?” chiede Je, curiosa.
 
Il ragazzo ci pensa un attimo, poi sorride. “Anche a me è piaciuta molto la proposta, ma quella che ho preferito in assoluto credo sia la scena dei piccioni nel finale della quinta stagione”
 
Marianna e Federica ridacchiano, e Chris arrossisce. “Non per tutta la storia degli uccelli!” specifica subito dopo, alzando le mani. Tutti scoppiano a ridere, Darren compreso.
 
“Mi è piaciuto molto il discorso che Kurt fa a Blaine” continua Chris, tornando serio. “Perché ho rivisto tantissimo noi. La nostra situazione non è mai stata facile, le cose spesso sono diventate complicate, quasi insostenibili. Eppure io non ho mai smesso di fidarmi di lui e di amarlo, neanche quando siamo stati… come dire, separati. Ho sempre saputo, nel mio cuore, che non avrei mai e poi mai potuto decidere di smettere di amarlo”
 
Gli occhi di Chris diventano lucidi, mentre balbetta la sua risposta. Ancora una volta la mano di Darren è lì, pronta ad afferrarlo quando sembra che stia per crollare. Le ragazze trattengono a stento le lacrime.
 
È Federica ad interrompere quel momento, alzando la mano. Chris la vede e le lancia uno sguardo terrorizzato. Appena lei se ne accorge scoppia a ridere. “Stai tranquillo”
 
“Qual è il vostro duetto preferito?” chiede subito dopo, e può praticamente vedere Chris che sospira di sollievo.
 
“You Make Me Feel So Young!” risponde energicamente Darren.
 
“Perché è l’esibizione in cui siete sempre appiccicati e alla fine lui ti butta sul divano, mettendosi sopra di te?” chiede Marianna, sorridendo innocentemente.
 
“Ma no, stupidina. È per quello che significa la canzone” la rimprovera Giusy, e Marianna si abbraccia ad Agnese, fingendosi offesa.
 
“No no, invece è proprio perché è l’esibizione in cui siamo sempre appiccicati e alla fine lui mi butta sul divano, mettendosi sopra di me” conferma Darren, sorridendo maliziosamente. Chris scuote la testa e alza gli occhi al cielo, ma un sorriso spensierato spunta sulla sue labbra.
 
“Basta, non ce la posso fare” piagnucola Marika, e Sara le accarezza un braccio, per consolarla.
 
“HA!” grida Marianna, guardando tutte quante con aria di superiorità, mentre Federica si unisce ai suoi festeggiamenti.
 
“Non cambieranno mai” dice Maggie, guardando divertita le sue due amiche.
 
Chris sorride. “La mia invece è Come What May” dice, alzando la voce per attirare l’attenzione. Undici paia di occhi spalancati si girano verso di lui in contemporanea.
 
Il ragazzo arrossisce un po’. “È quella che rispecchia più in assoluto quello che provo per Darren. E poi quell’esibizione è così intima, così personale. Solo Kurt e Blaine. È speciale. Come noi” dice, girandosi verso il compagno. Darren tira su col naso e le lacrime si affacciano nei suoi occhi.
 
Marika spalanca la bocca. “Quella è l’esibizione più Criss Colfer della storia. Io mi rifiuto” geme, tra le lacrime.
 
Tutte le ragazze annuiscono. “Se avessimo saputo prima che è la sua preferita, sai quanti dubbi e quanto dolore ci saremmo risparmiate?!” dice Giusy, guardando le altre.
 
Chris e Darren ridacchiano divertiti.
 
“No ma continuate pure a prenderci in giro. Noi abbiamo sofferto solo per quattro anni tanto, che volete che sia” borbotta Federica, incrociando le braccia. Tutti ridono.
 
Agne alza la mano timidamente. “Posso fare una domanda?”

Darren le fa l’occhiolino. “Ma certo, mica devi chiedere il permesso honey!”
 
La ragazza arrossisce furiosamente e balbetta: “Quale bacio avete preferito girare?”
 
Darren e Chris si guardano di sfuggita e sorridono. “Assolutamente il primo” dicono insieme, per poi guardarsi con dolcezza.
 
“Il bacio che mi ha fatto capire che Everett sarebbe stato la mia rovina” dice Chris, guardando le ragazze, che ridacchiano istericamente.
 
“Ce ne siamo accorte” sussurrano Marianna e Federica.
 
“E a te cosa è piaciuto del vostro primo bacio?” chiede Marika a Chris, con aria sognante.
 
“Le conseguenze!” rispondono in sincrono Darren e le Federanna.
 
“Ti prego, non ti ci mettere anche tu” implora Chris, guardando il suo ragazzo.
 
Darren lo ignora. “In effetti, il primo bacio Klaine non doveva andare così. Doveva essere romantico, ma il signorino qui” dice, e indica Chris “ha pensato bene di renderlo più intenso, accarezzandomi le labbra con la lingua, in modo da unirla alla mia. È stato davvero intenso. Cosa che al suo amichetto non è dispiaciuta" aggiunge, sorridendo vittorioso alle espressioni perse delle ragazze.
 
“Come se a te non fosse piaciuto!” ribatte Chris, arrossendo immediatamente.
 
“Quindi… eravate entrambi in una situazione… scomoda?” chiede Marianna, fingendo innocenza.
 
“Beh, abbiamo rimed-“ fa per dire Darren, ma Chris gli lancia un’occhiataccia e lui si ammutolisce all’istante. Le ragazze ridono.
 
Sara alza la mano, timidamente. “C’è una canzone di Glee che avete sentito particolarmente… vostra?” chiede, a bassa voce.
 
Le ragazze si girano verso di lei con gli occhi sbarrati.
 
“Spero che tu stia scherzando” sussurra Giusy, scuotendo la testa.
 
“Qualcuno la uccida. Vi prego, qualcuno la uccida” dice Marika, indicando l’accusata con un dito.
 
Federica fa per alzarsi. “Ci penso io” esclama, puntando le mani sui fianchi.
 
Chris interviene alzando le braccia. “Ehi, ehi calme! Va… tutto bene, possiamo farcela a rispondere” dice, guardando Darren. “Credo” aggiunge poi, abbassando lo sguardo.
 
Darren gli prende una mano e sorride leggermente.
 
“Ce ne sono parecchie di canzoni che mi fanno venire in mente Dare, a dire il vero” comincia Chris, stringendo la mano del compagno. “Ma credo che quella che ci rappresenta di più sia Pretending”
 
Il controtenore fa una pausa e le ragazze trattengono il fiato. Un gemito incontrollato lascia le labbra di Marika. “Ecco, lo sapevo…” bisbiglia.
 
“Appena l’ho sentita la prima volta ho pensato solo una cosa: è stata scritta per noi. Non poteva essere altrimenti. Ogni singola nota, ogni singola parola sembra raccontare quello che proviamo in ogni momento”
“Siamo sempre lì, io e lui, face to face, and heart to heart. Non importa quanto provino a tenerci separati, non importa se i chilometri ci dividono. Io lo sento sempre così vicino a me, anche quando non c’è davvero. Come se mi appartenesse. Eppure allo stesso tempo mi sento come se non potessi davvero stringergli la mano e non lasciarlo andare mai più. Come se qualcosa tentasse di dividerci continuamente. È frustrante. E non faccio che chiedermi, butteremo mai giù tutti i muri? Avremo mai il nostro lieto fine? O continueremo a fingere per sempre?
 
Chris sospira, mentre le lacrime lasciano i suoi occhi. Le sue mani tremano dentro quelle di Darren. Il riccio gli prende il viso, lo avvicina a sé, respira sulle sue labbra.
 
“Ce la faremo Chris. Te lo prometto. Insieme, io e te, ce la faremo” sussurra, ma la sua voce esce strozzata dai singhiozzi.
 
Tutte le emozioni inespresse aleggiano nell’aria e minacciano di uscire, di colpirli al petto con forza, di distruggerli. Piangono, tremano, singhiozzano. Si stringono, si asciugano le lacrime a vicenda. E comunque vada loro ci sono l’uno per l’altro, come sempre, come ora.
 
Le ragazze piangono con loro. Si stringono le mani, si asciugano le lacrime, tirano su col naso. Si lasciano andare. Crollano anche loro, e per una volta, nessuna di loro interrompe il momento.
 
“Non mollare, non adesso” bisbiglia Darren, mentre sfiora le labbra di Chris con le sue.
 
Il più piccolo non riesce più a trattenersi: singhiozza, piange, trema. “È- è tutto così difficile Dare” balbetta tra le lacrime.
 
Darren lo bacia, ancora, ancora, e ancora. “Questo è reale Chris. Questo è reale. E te l’ho promesso: ce la faremo. D’accordo? Ce la faremo”
 
Chris annuisce, mentre il riccio gli asciuga le lacrime. “Non so cosa farei senza di te” dice, imbronciato.
 
Darren ride, tira su col naso. “Sono qui apposta, giusto?”
 
Chris ride con lui e annuisce di nuovo.
 
Le ragazze non osano fiatare. Continuano  a piangere in silenzio, sorridono tra le lacrime, si passano i fazzoletti e si stringono le mani per farsi forza.
 
Quando i due ragazzi finalmente si staccano, asciugandosi le guance, Ilaria chiede, indicando Darren: “E invece per te?”
 
“Beh, di certo anche Pretending. Però direi All Of Me” risponde il riccio, facendo piagnucolare le ragazze.
 
Non hanno neanche il tempo di riprendersi da una risposta, che subito arriva l’altra a stenderle.
 
“Mi mandava sempre dei messaggi con dei pezzi della canzone. Ogni volta che ne avevo bisogno, lui era lì” si intromette Chris, sorridendo al suo ragazzo.
 
“Oh, e ha deciso lui che dovevo cantarla in Glee!” dice con tono emozionato Darren, ricevendo delle occhiate perplesse.
 
“Ok, allora... prima di farci cantare una canzone, ci chiedono se va bene... Sapete, per vedere se la tonalità è giusta, se siamo in grado di interpretare quel pezzo. E a volte ci danno anche la possibilità di scegliere. E quella l’ha scelta lui. Io l’ho guardato e lui mi ha semplicemente sorriso" racconta, godendo delle espressioni sognanti delle ragazze.
“Quando l’ho cantata in sala registrazione, lì… è cambiato tutto. Una cosa era pensare a lui ogni volta che l’ascoltavo, o mandargli un messaggio, oppure canticchiarla, ma quando ho iniziato a far scivolare le dita sui tasti del pianoforte e a cantare, ho incrociato i miei occhi coi suoi e ho subito sentito le nostre anime che si connettevano. Per tutta la durata della canzone, non ho fatto altro che guardare lui. Non guardavo né le note, né i tasti del pianoforte. Solo lui” continua, facendo sciogliere e sorridere tutti.
“Sentivo ogni parola che stavo cantando e dovevo trasmettergli tutto ciò che provavo. Dovevo fargli sentire che ero lì per lui. Dovevo fargli capire che ogni singola parola di quella canzone, mi ricordava lui… e in particolar modo il nostro amore” conclude, accarezzando la mano di Chris.
 
Il più piccolo gira il palmo della mano e fa incontrare le loro dita in un abbraccio. Alza lo sguardo, incrocia gli occhi di Darren. Sorride.
 
Le ragazze sospirano, emozionate. Le loro lacrime ormai non si fermano più.
 
“La situazione sta diventando insostenibile” piagnucola Federica. “Vi prego, prossima domanda”
 
Tutti ridacchiano appena, mentre Marianna alza la mano e sputa fuori la sua domanda prima che qualcuno possa fermarla. “Vi è piaciuto l’album di Lea?” chiede, e tutti si lasciano scappare un sospiro di sollievo.
 
Darren e Chris sorridono e annuiscono subito, con vigore. “Ovviamente” dicono insieme.
 
Marianna batte le mani emozionata. “Allora qual è la canzone che vi rispecchia di più?” chiede sorridendo.
 
Tutti la fissano.
 
“Scusami, chiedo di fare una domanda perché la situazione sta diventando insostenibile e tu scegli questa?” chiede Federica, incrociando le braccia e inarcando le sopracciglia.
 
Marianna alza le spalle. “Ormai eravamo in tema” dice, sorridendo innocentemente.
 
Darren sorride. “Ovviamente tutte le canzoni di Louder sono meravigliose, però direi senza dubbio Battlefield. Quando è stata rilasciata, io e Chris non stavamo passando proprio un bel periodo. E non saprei dire se è arrivata al momento giusto oppure sbagliato... forse entrambi”
“Mi sono sentito così esposto sentendo quelle parole che sembravano rispecchiare la nostra situazione. It’s easy to fall in love, but it’s so hard to break somebody’s heart. What seemed like a good idea has turned into a battlefield.
“In quell’attimo ho rivisto noi due durante il nostro primo vero bacio, al di fuori dal set... ci guardavamo, sorridendo timidamente. Ed è stato in quel momento che ho capito di essere innamorato di lui. È stato davvero facile innamorarmi di Chris. Perché dai... come non si può? È di Chris che stiamo parlando” dice, con la voce leggermente incrinata. Guarda Chris, con le lacrime agli occhi, ma comunque sorridendogli.
 
Perché se c’è una cosa che Darren non ha mai smesso di fare, è sorridergli.
 
“Ma, ovviamente, le cose non sono state sempre perfette. Abbiamo avuto anche noi dei problemi, come qualsiasi altra coppia. E col tempo stavamo quasi per arrenderci. Pensavamo che tutto ciò che avevamo era solo un’illusione, appunto. We both know it’s coming, does illusion count for something – we hide.
Pensavo davvero che quella fosse la fine. Ma...” dice, ma Chris continua al posto suo. “Siamo qui” sussurra, asciugandogli le lacrime dalle guance.
 
“Volete farci morire” borbotta Je, guardandoli con occhi lucidi.
 
“La colpa è sua!” dice Maggie, indicando Marianna.
 
“E che c'entro io, scusate?!”
 
“Sei tu a fare le domande!” risponde Federica, con tono ovvio.
 
“Ehi, dai... siamo qui apposta per questo” interviene Chris, sorridendo a Marianna, che si scioglie sulla sedia.
 
“E per te, Chris?” chiede Lavinia, indicandolo.
 
Il ragazzo ci pensa un attimo, prima di parlare. “What Is Love” risponde, per poi prendere un respiro profondo prima di spiegare perché.
 
“Come ho già detto nelle risposte precedenti, non avrei mai pensato che qualcuno potesse davvero amami. Ma poi è arrivato lui e con la sua infinita dolcezza, con il suo sorriso brillante e quegli occhi – dio, quegli occhi! – meravigliosi, ha buttato giù il muro che mi ero costruito per non soffrire.
“All’inizio sembrava così bello… così facile amarci. What is love? You don’t know what love is till you love somebody, bad enough. È vero, sapete? L’amore non è quello tutto rose e fiori, quello dove va tutto sempre bene. L’amore vero è quello che resiste a tutto. Io e Darren ne abbiamo passate davvero tanto, ma siamo ancora qui. Saremo sempre qui, insieme. Ci sono stati momenti in cui sembrava così più facile scappare da tutto, è vero, ma poi ci ho pensato… ci abbiamo pensato. E abbiamo capito che non importa quanto ne resteremo feriti. Ne varrà sempre la pena”
 
Chris rimane in silenzio. Come al solito gli occhi di tutti sono bagnati, le guance accolgono le lacrime come delle vecchie amiche.
La mano di Darren vola su quella del compagno, e la stringe.
 
Chris tira su col naso. “Vi prego, ora basta domande così profonde però” dice, ridendo tra le lacrime. Tutti lo seguono.
 
“Ok, allora direi che è arrivato il momento” dice Federica, sorridendo maliziosamente.
 
Darren inarca le sopracciglia. “Per cosa?” chiede curioso,
 
Le ragazze si guardano ridendo.
 
“Ok, adesso dobbiamo avvisarvi che faremo delle domande… più spinte” li informa Lavinia, guardando maliziosamente le sue amiche.
 
“Non è quello che avete fatto fin’ora?” chiede Chris con tono sarcastico.
 
“Ma no, amore... quelli sono stati solo dei commenti da parte loro” lo corregge Darren, indicando Marianna e Federica, che ridono sotto i baffi.
 
“Ok, quanto potrà essere terribile?” dice Chris, sorridendo.
 
Oh, non sa affatto cosa lo aspetta.
 
È Agnese ad alzare la mano. "Quante volte fate sesso?" chiede, arrossendo subito dopo.
 
Chris per poco non si strozza con la sua stessa saliva, ma Darren rimane tranquillo e sorride. “Noi non facciamo sesso” risponde, guardando il compagno.
 
“Facciamo l'amore” dicono entrambi all’unisono, facendo sciogliere le ragazze.
 
“Ok, e quante volte fate l’amore allora?” incalza Sara, squadrandoli.
 
“In ogni momento libero” sghignazza Ilaria, dando il cinque a Marianna e Federica.
 
Darren sorride, entusiasta. “Si, direi che questa può essere una risposta” dice, girandosi verso Chris per chiedere conferma. Il ragazzo alza gli occhi al cielo, ma sorride.

“E l’avete mai fatto sul set?” chiede ancora Federica, mentre gli occhi le brillano per l’emozione.
 
Chris sbianca e il sorriso sparisce da suo viso. Prima che Darren possa dire qualsiasi cosa, porta una mano sulla sua bocca per zittirlo.
 
“Mhm, lo prendiamo come un sì” sussurra Giusy, guardando le altre, vittoriosa.
 
“Ehi aspettate un momento” esclama ad un tratto Marika, e tutti si girano verso di lei. “Voi due non avete risposto ad una domanda, all’inizio”
 
Darren e Chris la guardano, inarcando le sopracciglia.
 
Marika arrossisce un po’. “Chi di vuoi due è l’attivo?” balbetta poi, sorridendo.
 
Chris geme. “Ti prego, ora ti ci metti anche tu?” chiede, sull’orlo di una crisi di nervi. Le ragazze scoppiano a ridere.
 
Darren afferra i polsi di Chris, in modo che non possa impedirgli di parlare, poi sussurra: “Di solito è lui, ma diciamo che ogni tanto ci piace cambiare”
 
Chris impallidisce prima di diventare rosso come un peperone. Quando Darren lo lascia, si porta le mani alla faccia e si copre il viso, scuotendo la testa.
 
Tutte le ragazze esultano, emozionate. “Ha, lo sapevamo, lo sapevamo!” gridano, battendo le mani. In mezzo al caos, Marika alza di nuovo la mano e attira l'attenzione.
 
“Visto che ormai siamo senza freni... Chi viene per primo in media?” chiede, guardandoli con curiosità e con un piccolo ghigno.
 
Chris sbuffa, arrossendo, mentre Darren scoppia a ridere. Anche lui è leggermente rosso in viso, ma cerca di nasconderlo.
 
“Solitamente mi assicuro che sia Chris a venire per primo. Per il semplice fatto che adoro vederlo mentre si abbandona totalmente a me. È una cosa che mi fa eccitare e sciogliere allo stesso tempo. Sapere che io ho questo potere su di lui, che riesco a renderlo in quel modo... è qualcosa di straordinario per me” dice Darren, e la sua voce trema un po’, forse per l’emozione, forse per l’imbarazzo.
 
Chris miagola qualcosa che nessuna delle ragazze riesce a sentire, mentre l’eccitazione e le lacrime invadono gli occhi di tutti.
 
Je alza timidamente la mano. “C’è qualcosa in particolare che vi piace… durante certi momenti?” chiede, arrossendo.
 
Chris scuote subito la testa, cercando di evitare la domanda, ma ancora una volta Darren è più veloce.
 
“Oh si” dice con tono malizioso. “Chris adora quando lo chiamo ‘piccolo’. Vero, piccolo?” aggiunge poi, girandosi verso il compagno e sorridendo.
 
“Dai Dare, piantala” geme Chris, arrossendo come non mai. Le guance gli diventano bollenti. Le ragazze ridono, divertite e un po’ su di giri.
 
“E a te, Darren?” chiede Marianna, curiosa.
 
Il riccio ci pensa un secondo, poi sorride. “È imbarazzante, ma… impazzisco quando mi chiama Everett” dichiara, arrossendo giusto un po’.
 
Tutte le ragazze spalancano la bocca e si girano verso Federica, che le guarda di rimando con gli occhi sbarrati.
 
“Lo sapevo, cazzo, io lo sapevo” sussurra, poi si alza e comincia a saltellare sul posto, agitando i fianchi e le braccia, sotto gli occhi confusi di Darren e Chris, e quelli imbarazzati delle sue amiche. Marianna si aggiunge ai festeggiamenti subito dopo.
 
Quando le due ragazze si risiedono, Maggie si gira verso i due attori. “Perdonatele. Per l’ennesima volta” esclama, roteando gli occhi.
 
Darren e Chris sorridono. “Ci siamo abituati ormai” dicono insieme.
 
Giusy alza la mano, prima che Marianna e Federica possano dire altro. “Posso fare una domanda parecchio personale?” chiede, titubante.
 
Chris geme, ma Darren sorride, accondiscendente.
 
“Potete avvalervi della facoltà di non rispondere, se volete” precisa Giusy, alzando le mani. Chris sbuffa, ma annuisce.
 
“Non importa, ormai abbiamo capito che oggi non abbiamo freni” dice, rosso in viso.
 
Giusy sorride. “Com’è stata la vostra prima volta insieme?” chiede poi.
 
Il silenzio cala sulla stanza. I respiri di tutti si bloccano, come sospesi nel tempo. Chris e Darren si guardano e i loro occhi si incatenano per pochi secondi che, però, sembrano ore. Si prendono il loro tempo, i loro sguardi si accarezzano e si sfiorano.
 
È Darren a parlare per primo, ma per tutto il tempo i suoi occhi non lasciano quelli di Chris. “Diciamo che in quel momento, mentre eravamo stesi uno di fronte all'altro guardandoci negli occhi, non ho pensato che quella fosse la prima volta con un uomo in generale, ma con il mio uomo. Questo meraviglioso uomo che io amo con tutto me stesso”
“Sapete… è stato davvero un momento intimo e romantico. Nonostante la passione e il desiderio ardente che ci scorreva nelle vene, ci siamo presi tutto il tempo per esplorarci e amarci.
In quel momento pensavo solo che mi stavo mettendo completamente a nudo per lui, e non solo in senso letterale. Gli ho mostrato ogni mia sfaccettatura. E lui è ancora qui, ad amarmi... nonostante le mie imperfezioni”
“Ammetto che ero un po’ nervoso, ma alla fine mi sono abbandonato ai suoi dolci e amorevoli tocchi. Condividere questo momento di intimità e amore con lui, è stata una delle cose migliori che potessero succedermi”
 
Le ragazze trattengo il respiro, mentre le lacrime lasciano i loro occhi e scorrono sulle loro guance rosse. Chris si lascia scappare un sospiro, poi tira su col naso.
 
“Io invece ero terribilmente nervoso” dice, ridacchiando istericamente. “Penso che sia per questa mia mania di voler avere sempre tutto sotto controllo, e quella sera niente era sotto il mio controllo. Le mie emozioni, i miei sentimenti, i battiti del mio cuore. Persino il mio corpo. Tutto in me andava per i fatti suoi”
Fa una pausa, guarda Darren. “Poi però ho visto i suoi occhi. Erano così lucidi e così carichi di desiderio, e come al solito mi hanno salvato. Mi hanno accolto nella loro tranquillità, mi hanno abbracciato con calore. E poi Darren mi ha stretto tra le sue braccia. Ho appoggiato la testa sul suo petto e ho sentito i battiti del suo cuore. Era anche più impazzito del mio, se possibile. E poi tutto è venuto da sé, ed è stato così naturale, così perfetto, che mi sono sentito come se fossi nato per fare quello. Per farmi stringere da lui, per farmi amare e per amarlo”
 
Chris rimane in silenzio, i suoi occhi incatenati ancora a quelli lucidi di Darren. Le ragazze vorrebbero urlare dalla gioia, ma non hanno il coraggio di interrompere quel momento così intenso.
 
Marianna si sporge verso Federica, gli occhi lucidi d’eccitazione. “Ho una domanda perfetta” sussurra, poi le fa l’occhiolino.
 
L’amica la guarda incuriosita, poi sorride: qualunque cosa sia, sa che Marianna non la deluderà.
 
La ragazza ricambia il sorriso poi alza la mano per attirare l’attenzione. Chris la guarda e spalanca gli occhioni azzurri. “Mio dio, aiutami tu…” sussurra, portandosi una mano sulla fronte.
 
Marianna ride. “Fate bene ad avere un po’ di paura, questa volta, perché vorrei chiedere: per voi due vale la regola della L?”
 
Federica ride, battendole il cinque. Le ragazze sono già pronte al gridolino d’indignazione e alle guance rosse del più piccolo, mentre il riccio ride divertito, ma la reazione di entrambi è diversa.
 
La loro risposta, infatti, arriva in contemporanea.
 
“Assolutamente no!” dice Darren, scuotendo la testa.
 
“Assolutamente si!” esclama Chris, portandosi poi subito una mano alla bocca.
 
Darren lo guarda spalancando leggermente le labbra, poi tutti scoppiano a ridere, mentre il ragazzo dagli occhi azzurri arrossisce visibilmente.
 
“Mi è scappato” balbetta, imbarazzato.
 
Il riccio sorride, poi il suo sguardo cade sul suo orologio. Scuote la testa: “Oh, sembra che il nostro tempo sia scaduto” dice, dispiaciuto.
 
Le ragazze restano qualche minuto in silenzio, sospirando, dispiaciute, dopodiché si guardano fra loro e annuiscono. Marika alza la mano e attira l’attenzione dei due ragazzi.
 
“Sì, honey?” chiede Chris, e lei arrossisce immediatamente.
 
“Vorremmo fare solo un’ultima domanda...”
 
Si guardano un’ultima volta per poi sorridere e chiedere tutte insieme:
 
“Chi è il mister dei Criss Colfer?”
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Come What Klaine