Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: saku89    15/06/2014    0 recensioni
"Sherlock apre la finestra, facendo entrare il vento di Levante. Lascia che il freddo gli pizzichi la pelle, incurante dei fogli volati sul pavimento. Nonostante la storia che gli raccontava Mycroft lo spaventasse sempre, questa volta non può fare a meno di sentirsi lui il vento dell'Est."
prompt:#334. Parlare dolcemente al vento dell'Est di 500 themes Italia
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sherlock bbc vento dell'Est
Titolo:
Il vento dell'Est sta per arrivare
Fandom:
Sherlock bbc
Personaggi: Sherlock Holmes
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Conteggio parole:
280
Avvertimenti: Flashfic
prompt: 334. Parlare dolcemente al vento dell'Est
Note: Scritta per il prompt #334. Parlare dolcemente al vento dell'Est di  500themes_ita
Riassunto:
Sherlock ripensa alla storia che Mycroft gli raccontava da bambino. Il cattivo adesso è un altro, il vento dell'Est cosa farà?
Vorrei ringraziare naripolpetta per avermi permesso di pubblicare questa flash ispirata a un prompt della community - non sono iscritta su LJ quindi non ero sicura se fosse possibile postare la ff e lei gentilmente mi ha dato la possibilità di pubblicare senza problemi. Grazie! :)





Il vento dell'Est porta via tutti i cattivi, lo ricorda ancora, da quando glielo raccontava Mycroft da bambini. Di solito era lui quello che veniva portato via, sollevato da terra in un vortice e trascinato lontano. In effetti, a pensarci bene, suo fratello non era simpatico già a quei tempi.
Sherlock apre la finestra, facendo entrare il vento di Levante. Lascia che il freddo gli pizzichi la pelle, incurante dei fogli volati sul pavimento. Nonostante la storia che gli raccontava Mycroft lo spaventasse sempre, questa volta non può fare a meno di sentirsi lui il vento dell'Est.
Moriarty è tornato, come sia sopravvissuto non lo sa, ma lo scoprirà presto. E come il vento dell'Est stana gli indegni e li strappa via dalla terra, così farà lui.
"Questa volta non verrai a prendere me, vero?",
mormora, mentre il freddo si fa meno pungente, come a volergli rispondere che no, il cattivo non è lui.
"Insieme andremo a prendere Moriarty e poi lo porterai via, vero?",
aggiunge in un soffio, mentre piccole gocce di pioggia cominciano a cadere dal cielo grigio. Il vento dell'Est si fa più forte, ma Sherlock non chiude la finestra. Il suo cervello sa che sta parlando da solo, che nessuno può rispondergli, ma quella forza terribile e inarrestabile di cui gli parlava suo fratello da bambino sembra accompagnarlo da una vita e a lui non importa di ciò che penseranno gli altri se lo vedranno: John, Mrs. Hudson, Mycroft - figurarsi se non ha messo delle telecamere.
Senza chiudere la finestra, torna ad analizzare tutto ciò che ha sul ritorno di Moriarty. Il vento dell'Est gli scompiglia i riccioli scuri, questa volta sarà al suo fianco.






N/A:
Infondo dai, penso che sia una cosa carina!
...
Va bene, parliamone. A voi critiche, giudizi e pomodori!
Credo di essere riuscita, almeno spero, ad esprimere il prompt. Non avevo intenzione, fin dall'inizio, di andare oltre la flashfic, volevo fosse qualcosa di estremamente corto e profondo, che contenesse in qualche modo introspezione e malinconia, anche se non troppa.
È ambientata dopo la 3x03, con il ritorno di Moriarty, e il titolo è preso proprio dalla frase di John a fine dell'ultima puntata - che fantasia che c'ho!
Il Levante, se ho ben capito - incrociamo le dita! - è il vento dell'Est - correggetemi se sbaglio eh! - inoltre la frase "stana gli indegni, ecc ecc" è presa dall'ultima puntata, sia perché, anche se a volte il doppiaggio è un po' boh, la frase mi piace, sia perché mi serviva ai fini della flash. ^^
Bene, direi che è tutto! Grazie in anticipo per qualunque cosa vogliate fare - aggiungere da qualche parte, commentare, sarebbero cose bellissimissime!
Alla prossima!

saku
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: saku89