Film > La bella addormentata nel bosco
Ricorda la storia  |      
Autore: Ali InDreamland    15/06/2014    2 recensioni
Dato che non riesco proprio ad accontentarmi di un lieto fine (uno dei pochi) ho, diciamo, riscritto la fine di MALEFICIENT. spero che apprezziate :)
ps. se recensite mi fate un piacere ^^
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Malefica, Nuovo personaggio, Re Stefano
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vide gli scudi in ferro dei soldati battere pesantemente sul pavimento in marmo di quella che una volta era stata una sala ricevimenti.
Sentiva il bordo massiccio colpire gli intarsi incisi a terra, come se scandissero i minuti che la separavano dalla morte; perfino in quel momento gli umani si facevano beffe del popolo della brughiera. . .  che creature ignoranti.
Sollevò lo sguardo su Re Stefano, l'uomo che un tempo aveva creduto così disperatamente d'amare, e ciò che vide nei suoi occhi fu  disperazione, odio. . . pazzia.
Quell'uomo desiderava enormemente la sua morte. Poteva capirlo anche se non accettarlo, come comprendeva che con tutto quel ferro e senza le sue ali non sarebbe mai sopravvissuta.
Che cosa ridicola. . . lei, una creatura del cielo, nata tra la magia, era destinata a perire per i folli vaneggiamenti di un re umano.
Un re, si ricordo, che aveva amato ancor prima di comprendere appieno il sottile velo che separava i loro due mondi, che aveva gettato senza indugi l'unico oggetto che possedeva per lei, che le aveva donato attimi felicemente perfetti . . .
Quindi. . . quindi forse per lei era giusta questa morte, se la meritava anche per aver osato sperare una vita insieme ad un semplice umano.
Ma. . . sollevò lo sguardo su Fosco, che combatteva coraggiosamente lì vicino, lo vide così fiero e possente nelle sembianze che lei gli aveva donato.
Capi che lui non meritava di morire.
Come aveva detto poco prima d'entrare a palazzo, quella era la sua guerra. Il piccolo corvo divenuto suo servitore non avrebbe dovuto morire per una battaglia nata da un capriccio di un uomo vanesio.
E così, con gli occhi sollevati non verso il suo carnefice bensì verso l'unico che aveva portato un po' di felicità nella sua vita, Malefica capì cosa avrebbe dovuto fare.
Il suo sguardo s'incatenò per un lunghissimo e perfetto istante con quello di pura ossidiana del drago, le bastava questo per essere felice.
Il drago continuava a guardarla aspettandosi d'essere mutato in uomo per aiutarla e per questo fu sorpreso quando al posto della pesantezza del corpo umano percepì l'armonia del proprio corpo d'uccello.
Guardò interrogativamente la propria padrona e la vide sorridere tra i soldati che la sovrastavano.
Malefica, con le ultime forse che le rimanevano si voltò a guardare la spada che l'avrebbe vinta; con un sorriso recitò l'incantesimo che avrebbe salvato il suo piccolo corvo e con un sospiro di sollievo per aver salvato una vita che per lei valeva più di migliaia accolse la morte come una vecchia amica, congedandosi dalla vita da pari a pari.






**********
Angolo dell'autrice ^^
per prima cosa ringrazio chi non solo ha la la pazienza (coraggio?) di leggere la mia storiella, ma anche di gare uno sguardo a ciò che scrivo quì.
quindi. . . giuro solennemente di essere breve :)
Non so bene come sia nata questa soria, questo pomeriggio mia sorella mi ha proposto di andare a vedere MALEFICIENT al cinema ed io ho accettato solamente perchè non avevo volgia di stare a casa tutto il pomeriggio (e poi perchè vedere una decina di episodi di supernatural al giorno non mi fa bene).
Sinceramente pensavo che fosse l'ennesima opera cinematografica sul mondo delle fiabe con folletti e fate creati da effetti speciali e attori incompetenti ma ho dovuto ricredermi. ho adorao il film e sopratutto la relazione tra Malefica e Aurora :).
la cosa che mi ha colpito più di tutte è stato il finale e ciò che evete letto è il frutto del laoro delle mie rotelline, incontenete di un finale dolce come il miele.

recensite in tanti, anche per dirmi che la storia a schifo o che il finale vi piace così com'è.
:)

Ave atque vale

Ali

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: Ali InDreamland