Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: PirateSoul    18/06/2014    3 recensioni
Può esserci un'avventura che ci aspetta.. Proprio dietro l'angolo? Cornelia se lo augura ma non ci crede granché, passeggia sulla riva e sogna, le sue fantasie non contemplano però una banda di pirati, un rapimento, un imprevisto, anzi mille e un fantastico e pauroso viaggio per mare...Lei la nobile che non sa neanche cucinare un piatto di pasta? In fondo però tutto si può sopportare eccetto quel capitano così presuntuoso....
Tento di scrivere un racconto di amicizia ma anche d'amore, di avventura e di un viaggio che è quello della vita.
Ambiziosa? Ho imparato dalla ciurma di questa storia!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passeggiavo sulla riva, la gonna annodata per poter immergermi  fino alle caviglie nel mare, cominciavo a perdere sensibilità ai piedi ma non avevo intenzione di allontanarmi. Era il tramonto, il rosso del sole lottava all'orizzonte con l’acqua calmissima che l’avrebbe poi inevitabilmente inghiottito, il cielo si incupiva. E con lui i miei pensieri. La città sembrava già addormentata, il profumo di salsedine saliva adagio verso di me  e, respirando, sentivo il mio cuore battere mentre il mio sguardo spaziava.

Fredda e ferma, così era la mia vita. Nobile lignaggio, famiglia amorevole, buoni amici, studentessa modello o quasi. Non volevo essere ingrata, mi rendevo conto di quanto fossi fortunata. Eppure continuavo a covare la speranza di un qualche cambiamento, una qualche scossa che riuscisse a svegliarmi dal torpore in cui la monotona routine mi aveva avvolta. Chi poteva saperlo, forse c’era un’avventura ad attendermi … proprio dietro l’angolo.
 
 
 
“Una tavola il mare stasera!!”
“No! NO! Dannazione Lucas la smetti di gufare? L’ultima volta che hai espresso apprezzamenti del genere è scoppiata una tempesta, ed è stato appena una settimana fa, non ti è bastata la lezione?”
“Smettila di fare la vecchia superstiziosa! Non c’è una nuvola in cielo e.. La vuoi finire di toccarti??, Pensavo solo che tutto sommato ci è andata bene, la nave è messa ci stiamo avvicinando in tutta calma ad un porto”
“E che porto! Ragazzi la città sembra ricca, troveremo un sacco da depredare!”
“Sentito Jay? Anche lui è d’accordo con me, il vento stasera soffia nella nostra direzione”
“Fred ringrazia di essere di vedetta stasera ma sappi che appena scendi te le suonerò per aver dato corda a questo mozzo del malaugurio …”
“Gente concentrazione,  sbrighiamoci ad arrivare all’attracco”
“Tranquillo capitano, niente andrà storto”
“Aaaaah! Questo è troppo! Ora ti spedisco in fondo all’oceano quant’è vero che mi chiamo Angus Fitch!”
“Angus fermo! No, stai calmo!, Lucas! Visto che sei così fiducioso e che non so per quanto riuscirò a bloccarlo, sarai tu a prendere accordi al porto e ricorda.. Siamo mercanti di sale, il carico perso per la tempesta e..”
“Sisi conosco la storia, siamo arrivati! Vado”



Un gran vociare proveniente dal porto mi risvegliò dalle mie elucubrazioni –meglio tornare a casa, devo prepararmi per la festa di stasera-
Cercando di rimettermi le scarpe facendo entrare meno sabbia possibile, tentativo vano, lanciai un’occhiata allo scalo, effettivamente c‘era un enorme galeone attraccato. Dopo essermi sistemata la gonna camminai a ritroso fino al sentiero dove mi aspettava la carrozza.
“Signorina non credo che vostro padre apprezzerebbe di sapervi sola alla baia..”
“James la prego, se manterrà il segreto prometto di chiedergli di considerare la sua richiesta di un nuovo cavallo”
“Questa volta le andrà bene, Signorina”
Sorrisi.  James era un anziano cocchiere un po’ brontolone ma sempre paziente con me. “Sai cosa è successo al porto?” Passavo facilmente dal “Lei” al “Tu” con lui ma sembrava non farci mai caso.
“Pare che una nave di mercanti sia incappata in una tempesta”
“Difficile la vita del marinaio..” pensai ad alta voce.

“Eccoti, per l’amor del cielo sei in ritardassimo e.. puzzi di pesce! Hai mezz’ora per renderti presentabile, stasera c’è la festa del solstizio d’estate e tutta le gente che conta verrà a festeggiare qui. Ti supplico sii socievole come sai fare quando vuoi e se tu potessi anche concedere qualche ballo..”
“Mamma va bene.. ma dopo una certa ora me ne vado eh”
Mentirei se dicessi che non mi piacciono le feste.. ma non quelle dell’alta società! Al paese organizzano ogni anno una bellissima festa di fine estate, lanterne, cibo, falò.. lì l’ aria profuma di dolci, il suono delle risate dei giovani riempie la notte e la musica avvolge anche il vicolo più remoto.
Queste invece sembrano più incontri d’affari. Solo dei personaggi interessanti come il vecchio conte di Padlock, amante dei racconti del terrore, o il giovane Philip e sua sorella che erano molto simpatici, le salvavano.
 
 
“E con questa firma abbiamo finito, la nave può restare”
“Grazie infinite!”
Il vecchio guardiano lo aveva tenuto un’infinità di tempo per completare tutte le formalità burocratiche, fortuna che i documenti falsi erano di ottima fattura.
“Lucas!”
“Fred, cosa fai?”
“Mentre sistemavi le carte ho fatto un giro ed ho scoperto che ci sono diverse famiglie aristocratiche a cui potremmo chiedere un finanziamento”
Angus accostatosi silenziosamente, ascoltava la conversazione.
“Inoltre stasera c’è una festa piena di ricconi in quella villa lassù, potremmo fare un salto!”
“Invece non faremo proprio niente!” li interruppe facendosi avanti.
"Zucche vuote! Dove ci sono nobili ci sono anche capitani di marina! Volete rischiare di essere riconosciuti?”
“Angus ha ragione Fred, meglio non rischiare”
“L’hai detta giusta, per una volta, torniamo a bordo e restiamoci ora”
“Non esagerare, staremo tranquilli qui in città”
 
 
“Signor Conte!”
“Ecco la mia ragazza! Diventi ogni anno più bella lascia che te lo dica questo anziano signore”
“Ha qualche storia per me questa sera?”
“Ma certo, ma certo, dunque..”
“Perdonate la mia arroganza, non vorrei interrompervi ma mi chiedevo se potessi avere l’onore di questo ballo con la padrona di casa”
Mi scusai con il conte, non potevo essere scortese con gli ospiti.
“Sono il comandante Edward, incantato”
“Cornelia, piacere, devo avvertirvi che purtroppo la danza non è una delle mie specialità”
“Correrò questo rischio”
Il comandante si accostò cingendomi la vita e sorridendomi cominciò a farmi volteggiare a ritmo di valzer. Questo ragazzo sembrava proprio interessante, la serata poteva rivelarsi migliore del previsto.
Mi resi conto ben presto di aver fatto un errore di valutazione, non ero in compagnia di un affascinante uomo di mare ma di un principino vanesio, -continua a mostrarti interessata, resisti, Cornelia- mi ripetevo.
“Chiedo scusa ma comincia a farsi tardi per me, meglio che mi ritiri nelle mie stanze”
“Di già? Spero di non avervi annoiata”
“No assolutamente, perdonatemi sono solo stanca”
E fissandomi mi congedò con un baciamano, forse un po’ troppo prolungato.
Tornata nella mia camera, dopo aver indossato un abito meno appariscente mi defilai velocemente, le mie amiche mi aspettavano alla locanda!

Trascorsi una serata piacevolissima ma salutai presto questa volta non potevo rischiare di farmi scoprire. Non era ancora tardi e di certo la festa in casa mia era ancora nel pieno, nessuno avrebbe fatto caso a me se fossi rientrata silenziosamente. Mentre camminavo a passo svelto sentii una voce: “Bellezza!”
Ignorando l’uomo proseguii ancora più veloce.
“Aspetta bellezza!”
Un brutto ceffo comparve all'improvviso davanti a me. -Oh no, ce ne sono altri tre- notai cominciando a preoccuparmi. Cercavo una via di fuga ma..si erano frapposti tra me e ogni direzione possibile! -Stai calma,forse vogliono solo spaventarti- pensai.
“Lasciatemi passare!”  dissi, calma senza lasciar trapelare la paura.
“Cornelia, piccola, così mi ferisci”
Mi voltai sentendo il mio nome, era il capitano  Edward!
“Edward per favore dica ai suoi compari di andarsene”
“Potrei farlo sì, ma poi tu scapperesti via di nuovo.. Non eri stanca?”
La situazione era seria e avevo i brividi, si stava avvicinando e aveva un’espressione che lasciava presagire il peggio. -Aiuto! anche se urlassi non mi sentirebbe nessuno tra il rumore della villa e la locanda! Rifletti, pensa, pensa..-
“Padre!  meno male che sei qui!” Esclamai.
Edward si girò di scatto e veloce come una lepre mi scagliai contro di lui. Sfruttando la sorpresa riuscii a spostarlo quel poco che bastava per.. scappare!
“Bastarda! Prendetela!” gridò lui di rimando.
 
 
“Dove saranno finiti i miei ragazzi? Angus mi ha detto che avrebbero fatto solo un giretto e ancora non si vedono.. saranno ubriachi su qualche bancone.. quasi quasi vado a far loro compagnia”
 
Purtroppo stavo correndo nella direzione opposta alla villa, chiamavo aiuto ma l’ora si era fatta tarda e per le strade non era rimasto nessuno! Guardai indietro, purtroppo non riuscivo a distanziarli.
“AH!!” gridai di nuovo, ero andata a sbattere contro un uomo e stavamo cadendo aggrovigliati giù per la via!
Atterrammo nella baia.
“Ragazzina abbiamo fatto un bel volo eh? Sei tutta intera?”
Aveva un voce forte e profonda ma non potevo vederlo immersi com'eravamo nel buio.
“Scusami, ero inseguita e..” risposi scossa.
“Calma ora siamo soli, chi ti inseguiva?”
Stavo per rispondere quando sentii delle voci.
“Fammi indovinare? Loro! E non sono amici vero?”
“Cosa fai?  Ti ringrazio davvero ma non serve, sono cinque in tutto meglio andare via”
“Ehi Bietoloni!! Siamo quaggiù!”
“Sei forse ubriaco?? SSSHH!”
“Ragazzina, ti puoi fidare”




Ciao, Grazie davvero per aver letto la mia storia, spero che ti abbia intrigato almeno un po', gli inizi sono il mio punto debole, sempre un po' lenti!
Ti va di lasciarmi una recensione? Mi aiuterebbe a migliorare e sono curiosa anche semplicemente di sapere il tuo parere! Quale personaggio vorresti conoscere meglio? Se non ho già in mente di svilupparlo in seguito su tuo suggerimento potrei farlo! Grazie ancora PirateSoul
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: PirateSoul