Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Nyanmaru    18/06/2014    6 recensioni
Come fa il Bucaneve a resistere al gelo tutti gli inverni? Questa piccola storia dà la mia versione!
Genere: Fluff, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ad ogni inverno, la Neve decora il mondo con il suo candore. Dovete sapere, però, che non sempre è stato così: in origine ella non aveva colore, era trasparente come il ghiaccio. Per questo motivo veniva presa in giro da tutti e un giorno, stanca di tutto questo, decise di andare a chiedere ai fiori un po' del loro colore.

Andò dal Tulipano e lo pregò, "Oh Tulipano, dammi un po' del tuo bel rosso". Lui le rispose di no e lei lo congelò nella sua morsa glaciale.

Andò dal Girasole e lo pregò, "Oh Girasole, dammi un po' del tuo bel giallo". Lui le rispose di no e lei lo congelò nella sua morsa glaciale.

Andò dal Fiordaliso e lo pregò, "Oh Fiordaliso, dammi un po' del tuo bel blu". Lui le rispose di no e lei lo congelò nella sua morsa glaciale.

Andò dalla Peonia e la pregò, "Oh Peonia, dammi un po' del tuo bel rosa". Lei le rispose di no e lei la congelò nella sua morsa glaciale.

Andò dalla Violetta e la pregò, "Oh Violetta, dammi un po' del tuo bel viola". Lei le rispose di no e lei la congelò nella sua morsa glaciale.

Andò allora dal piccolo Bucaneve e lo pregò, "Oh Bucaneve, almeno tu, dammi un po' del tuo bianco". Lui sorrise e rispose. "Certo Neve, prendine pure quanto ne vuoi!". Così la Neve divenne bianca e, per ricompensare il piccolo fiore, decise di proteggerlo ogni anno dall'Inverno.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Nyanmaru