Fanfic su artisti musicali > Simple Plan
Segui la storia  |       
Autore: EleRigoletto    18/06/2014    3 recensioni
Se Chuck e Seb non fossero membri dei Simple Plan ma youtubers diventati 'noti' in Canada?
Dal testo:
Per tutto il tempo cercai di non fare troppo caso che in classe si trovavano i miei due youtubers preferiti, ma dopo una buona mezz’ora non ce la feci più e guardai Chuck.
Mi accorsi che Elena lo stava fissando come una pazza, così le tirai una gomitata.
“Ele, così facendo lo spaventi!”
Allora distolse lo sguardo.
Chuck si girò dalla mia parte e disse sorridendo: “Ma perché la tua amica mi stava fissando?”
Cercai di pensare ad una buona risposta e alla fine dissi: “Perché ti conosce!”
Lui fece una faccia stupita indietreggiando con la testa: “Come mi conosce? Non mi ricordo di averla vista.”
“N- no, nel senso che sei famoso su Youtube.”
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Chuck Comeau, Sébastien Lefebvre
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sicura che questa storia potrà sembrare strana ad alcuni di voi e potrà anche suscitare stupore ed incredulità, ma ciò che è successo è successo per un motivo preciso: per volere del Fato.
Mi chiamo … Anzi no, non mi presento e vado dritta a raccontare la storia che è molto più pratico così.
Mi svegliai come ogni santo giorno alle 7.00 ed uscii di casa prendendo per un pelo il bus diretto dall’altra parte del paese per arrivare a scuola.
Salita sul bus vidi un ragazzo mai visto prima d’ora seduto su un seggiolino, non che io conoscessi tutti quelli che salivano, che ascoltava la musica con il telefono.
Da dietro sembrava Chuck Comeau, uno youtuber famoso estero che seguivo ai tempi dei suoi inizi e che andando avanti nel tempo aveva avuto molto successo, specialmente a Montreal , città in cui viveva.
“Erika!” Gridò la mia amica Elena, spaventandomi.
Mi girai verso di lei vedendola seduta già sul sedile accanto al mio con un sorrisone.
“Ciao Ele! Toglimi una curiosità, da quanto sei qui?”
“Sono arrivata appena in tempo per vederti osservare quel ragazzo là davanti.” Disse ad alta voce segnando con l’indice il “probabile” Chuck.
“Shh! Sei pazza? Abbassa la voce!” Dissi io zittendola, cosa impossibile dato che Elena era la persona più estroversa, iperattiva, solare e rumorosa che io conoscessi.
Lei mi guardò e sottovoce chiese : “Perché lo stavi fissando? Chi è?”
“Nessuno, credo possa essere Chuck Comeau.”
“Lo youtuber?”
“Sì!”
All’improvviso il pullman si fermò e ci accorgemmo tutti di essere arrivati davanti a scuola, così presi Elena e scendemmo di corsa per dirigerci subito al quarto piano.
Ci sedemmo nei nostri banchi e aspettammo l’arrivo della professoressa.
Appena entrò, al posto di trovarci solo lei con la sua solita carpetta colorata, trovammo Chuck Comeau davanti a noi insieme ad un altro ragazzo, Sebastien che lo aiutava con il montaggio e le riprese.
“Eri, hai visto?” Esclamò Elena con un balzo.
“S.Sì!” Riuscii solo a dire.
La mia prof con disinvoltura fece entrare i due ragazzi dentro l’aula e con un sorriso anormale disse:” Buongiorno ragazzi, oggi avremo due ospiti speciali in classe.
Si chiamano Chuck Comeau e Sebastien Lefebvre, due miei ex studenti modello che l’anno scorso hanno finito.
Staranno qui per assistere alle lezioni, fategli vedere che non siete da meno.”
Chiusa la porta posò la carpetta sulla cattedra e si sedette.
Fece accomodare i ragazzi. “Prego, sedetevi pure in quei posti in terza fila, vicino ad Erika Di Pietro e Elena Anghi.”
I due fecero come detto e si sedettero nei banchi accanto a noi e ci sorrisero.
Mi partì l cuore e gli feci un cenno con la mano.
Per tutto il tempo cercai di non fare troppo caso che in classe si trovavano i miei due youtubers preferiti, ma dopo una buona mezz’ora non ce la feci più e guardai Chuck.
Mi accorsi che Elena lo stava fissando come una pazza, così le tirai una gomitata.
“Ele, così facendo lo spaventi!”
Allora distolse lo sguardo.
Chuck si girò dalla mia parte e disse sorridendo: “Ma perché la tua amica mi stava fissando?”
Cercai di pensare ad una buona risposta e alla fine dissi: “Perché ti conosce!”
Lui fece una faccia stupita indietreggiando con la testa: “Come mi conosce? Non mi ricordo di averla vista.”
“N- no, nel senso che sei famoso su Youtube.”
Sorrise. “Addirittura?”
“Certo, cioè con i video e tutto è logico che …”
“Ti stavo  prendendo in giro, posso immaginarlo.” Mi interruppe ridacchiando sottovoce.
All’improvviso sentii chiamare il mio nome dalla prof.
“Vero Erika?”
Fissai la prof.
Cavolo, era la prima volta che mi distraevo!
L’Ele accorse in mio aiuto e disse sottovoce: “Ti ha chiesto se è vero che l’amore per Dante è di purificazione e di attrazione spirituale.”
Annuii pronta a rispondere.
“E’ assolutamente vero, perché Dante vede la sua amata Beatrice come una donna- angelo che purifica ed è un intermediario tra Dio e l’uomo.”
La prof mi guardò e senza pochi giri di parole esclamò: “Apprezzo il tuo costante studio, ma la prossima volta non distrarti!”
Abbassai la testa e per tutte le restanti ore ascoltai come sempre.
Durante l’intervallo andai a prendermi un succo dalle macchinette e appena mi girai per tornare in classe mi trovai Chuck davanti.
“Ciao senti, per caso tu sei una nostra fan?”
“Sì, perché?”
“Beh. Hai un po’ la faccia da nostra fan.” Disse scherzando.
“In che senso?” Chiesi un po’ interdetta.
“Sei una tipa che sembra stare su Youtube quando può.”
“Comunque, ” Continuò “sono Chuck, tu come ti chiami?”
“Erika.” Dissi solo.
Non so spiegarmi come mai, ma in quel momento lo trovai un po’ insopportabile, diverso da com’era nei vlog o agli incontri.
Decisi di andare in classe dall’Elena e con mia piacevole sorpresa la trovai a parlare con Seb.
Mi avvicinai a loro e sorrisi.
“Hey Eri, io e Seb stavamo parlando dei loro progetti futuri per il canale.”
Lui mi guardò e tese la mano verso di me.
“Ciao Erika, io sono Sebastien.”
Strinsi la sua mano calda e poi gli dissi: “Lo so chi sei, seguo tutti i vostri video e devo dire che sei a dir poco spettacolare e non so come tu faccia con la grafica e con la telecamera.”
Lui arrossì un po’ e alzò le spalle.
“Abbiamo ancora tanto da imparare, ma adesso sperimentiamo un po’.”
Elena, senza preoccuparsi di dire o fare cose inappropriate, esclamò un: “Quanto sei modesto!”
Chuck, appena arrivato da dietro le spalle di Seb, rispose: “Diciamo che non ci accontentiamo mai.”
Nel dirlo si rivolse verso di me.
Suonò la campanella e ci sedemmo ognuno al proprio posto.
Nelle restanti tre ore facemmo esercizi per casa.
Finita la giornata uno dei professori che c’era ringraziò i due ‘ospiti’ ed io, senza aspettare tutti gli altri, mi precipitai a prendere il pullman seguita da un’Elena con il fiatone.
“Oggi è stato fantastico!” Esclamò poco dopo.
Annuii, pensando a Chuck e al suo comportamento.
“Sembra quasi impossibile che degli youtubers noti come loro siano finiti a frequentare una giornata come ex studenti del nostro Istituto.” Proseguì.
In effetti sembrava un po’ strano.
“Seb poi è fantastico ed è stato disponibile a parlare.
Purtroppo non ho potuto fare una foto insieme a lui perché eravamo a scuola, ma mi ha detto che hanno in programma di fare un incontro e quindi ci proverò più avanti.”
La trovai felice, serena e molto rilassata.
“Non ho visto molto presente Chuck, tu l’hai visto all’intervallo giusto?”
La guardai.
“Sì …”
“Sì? E …?”
“E cosa?”
“Come cosa?! Cos’ha detto o fatto?”
Ah. Un’altra caratteristica di Elena è che non si fa mai i fatti suoi ed è molto curiosa.
Glielo raccontai e gli dissi anche del mio irritamento per lui, così all’improvviso.
Quando arrivai alla mia fermata salutai Elena e andai a casa, feci i compiti e preparai la borsa per la gita del giorno dopo.
Il mattino seguente mi feci trovare in Stazione e con tutta la classe partimmo per andare in campeggio.
Purtroppo mi addormentai in pullman e al mio risveglio mi trovai davanti una faccia … conosciuta.


Angolo di EleRigoletto:
Ciao ragazzi, come state?
Questo primo capitolo lo voglio dedicare alla mia amica Martina che spero legga questa "cosa" partorita dalla mia mente.
Vi chiedo un favore, mi potete dire cosa ve ne sembra? Insomma, pareri di ogni genere ( non offese.)
Grazie a chi avrà la pazienza di leggerlo e magari di recensire per darmi un parere e, più importante, dei consigli.
Ele. ;) 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Simple Plan / Vai alla pagina dell'autore: EleRigoletto