Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    19/06/2014    2 recensioni
Raccolta di pensieri di vari personaggi in seguito alle loro sconfitte con il re del mondo Altrove. Stesso avversario, stesso risultato ma differenti situazioni ed emozioni per i duellanti che hanno risposto "Ne rispondo con la vita" agli attacchi del duellante più terribile.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dan Bashin, Julian Fines, Magisa, Yuuki Momose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia vita
 
Non credo che riuscirò mai a comprendere il destino.
 
Forse non è nemmeno possibile farlo.
 
La mia storia ne è la prova perfetta: creato molto tempo fa dal re del mondo Altrove che desiderava un degno avversario contro cui confrontarsi, ho passato gran parte della mia "prima esistenza" a sfidarlo, a duellare con lui cercando di intuire le sue strategie… sempre senza il minimo successo.
Dopo decine di migliaia di sconfitte capii che avevo qualcosa che mi mancava e, per la prima volta, decisi di trasgredire ai dettami del re; avevo bisogno di un avversario nuovo, qualcuno che duellasse con me ma che non fosse il re del mondo Altrove.
 
E lo trovai… il suo nome era Julian Fines.
 
Dalla sconfitta contro Julian compresi il perché dei miei continui fallimenti: non avevo un cuore che mi consentisse di giocare con la stessa passione dei duellanti umani e decisi che, oltre che il re, avrei sfidato anche tutti coloro che, come il guerriero rosso, si fossero presentati al cospetto del re.
 
Trentotto milioni duecentosettantanovemila seicentonovantaquattro; tante sono le sconfitte che ho subito durante la mia lunga esistenza e sono state tutte importanti, mi hanno fornito informazioni su strategie e gioco e hanno acceso in me il fervore della battaglia.
 
Solo una cosa non sono mai state.
 
Pesanti.
 
Già, nonostante tutto nessuna sconfitta ha mai fatto nascere in me sentimenti negativi.
 
Almeno fino ad oggi.
In questo giorno ho subito la mia peggiore sconfitta per mano del re del mondo Altrove… ma questa volta  non è avvenuta sul terreno di gioco.
E' una sconfitta senza rivincite o diritti di replica perché purtroppo la via che sto percorrendo è un viaggio di sola andata ma la cosa che mi fa più male e che me ne andrò divorato dal rancore di sapere che sono stato usato dal re del mondo Altrove senza nemmeno avere la possibilità di oppormi…
 
… che sarò per sempre costretto ad accettare il fatto che non avrò mai un cuore.
 
Se lo avessi avuto sarebbe andata diversamente: mi sarei opposto al piano del re, avrei lottato con tutte le mie forze per evitare che finisse così e soprattutto mai avrei accettato di diventare suo complice in questa macchinazione.
 
Io…
 
… io desideravo solo poter duellare un'altra volta con Dan Bashin e desideravo farlo onestamente e senza sotterfugi o secondi fini perché solo così avrei potuto riaccendere in me il sacro fuoco della battaglia.
 
E invece eccomi qua, immobile come una statua, incapace di reagire e di ribellarmi mentre l'energia del nucleo di collegamento devasta le mie componenti interne; so bene di non avere potenza sufficiente per sopportare l'ondata di energia che dovrebbe essere canalizzata da una scala dell'orizzonte e che quindi sono destinato ad andare in mille pezzi ma so anche che non posso farci niente.
Putroppo sono solo una macchina e una macchina non ha volontà, può solo eseguire gli ordini del suo creatore.
 
"Mi dispiace Dan Bashin, non avrei mai voluto che finisse così ma sfortunatamente non mi è concesso scegliere…"
 
"… ne rispondo con la vita…"
 
"… definitivamente"
 
Nonostante la luce rossa che mi circonda riesco a vedere intorno a me solo le tenebre della morte…
 
… no…
 
… forse no…
 
… c'è anche…
 
… una minuscola luce…
 
… e una voce che mi chiama.
 
"Reagisci! Ascoltami, tu non sei più un automa, combatti con troppo impegno e troppa passione per non avere una tua precisa volontà; sei esattamente come noi, non puoi aver fatto finta tutte le volte che ci hai sfidati, non ci credo!"
 
Improvvisamente ritorno a guardare il mondo con i miei occhi; vedo Dan aggrappato al mio braccio e dietro di lui maga Magisa e il loro piccolo amico del mondo Altrove… e tutti e tre sembrano preoccupati per me.
 
"Dan?!"
 
"Pantera hai ripreso il controllo!"
 
Sembra essere felice per me anzi per un secondo sembrano esserlo tutti, anche Magisa e il piccolo, come se fossi qualcuno a cui tengono.
 
"Non ti capisco" gli sussurrò prima che un onda di energia lo scaraventi lontano.
 
"Dobbiamo allontanarci!" urla Magisa, ed ha ragione, ma non mi sembra che Dan abbia alcuna intenzione di farlo.
 
"Svegliati! Pantera Ribellati! Non devi arrenderti!" mi grida
 
Le sue parole risvegliano in me qualcosa; non so di preciso cosa sia, è come una voce interiore, una voce che mi dice che Dan ha ragione, non posso arrendermi, io non voglio morire così.
 
Come la luce che prima aveva rischiarato l'oscurità che mi circondava, questa presa di coscienza rischiara la mia memoria. Improvvisamente sento come un peso che mi lascia e riesco a ricordare tutto, dal re che inserisce negli automi i nuclei di collegamento al momento in cui fa di me la nuova scala dell'orizzonte del mondo di rubino ad una conversazione precedente in cui mi affidava… ma certo!
 
Mi volto verso Dan e penso a quanto sia incredibile che i pochi duelli contro lui, Julian e Mai siano stati in grado di cambiarmi a tal punto…
 
… di come abbiano fatto di me un essere umano.
 
"Lo scontro con Siegfried e l'Impatto Devastante di Meteorwurm hanno dato al mio corpo qualcosa che io non avevo, qualcosa che pulsa come una supernova…"
 
"… è il caldo e fedele compagno che voi chiamate cuore..."
 
"... E' QUESTA LA VITA!"
 
Con il mio braccio sinistro sfondo il mio petto metallico; so esattamente cosa devo cercare, il re me l'aveva affidata perché la temeva, diceva che con me sarebbe stata al sicuro ma solo ora capisco che lo sarebbe stata perché sarebbe morta con me.
 
Ma questa volta non finirà così…
 
... questa sarà la mia ribellione.
 
"Il tempo stringe; tieni Dan, questa può esserti utile"
 
"Aspetta, perché? Che vuoi fare?"
 
Ciò che è giusto e, soprattutto, ciò che io ho scelto liberamente… come un vero essere umano.
 
"Un automa non può sconfiggere il re del mondo Altrove… forza, prendila"
 
Lo ammetto e sono completamente in pace con me stesso; non posso permettere a sentimenti negativi di rovinare questo momento.
 
Il momento in cui Pantera, nato automa, muore finalmente da uomo.
 
"Basta, smettila! Tu non sei più un automa!"
 
Ti ringrazio Dan per aver sempre creduto nella mia umanità e hai ragione; io non sono più un automa, per questo posso ancora avere la mia vittoria, solo che sarai tu a raggiungerla per me.
 
"Ho la sensazione, anzi la certezza, che di tutte le battaglie che ho combattuto… porterò nel cuore solo la mia sconfitta con te"
 
La mano di Dan si avvicina sempre più; le crepe sul mio corpo si fanno sempre più profonde, la mia fine si avvicina ma nemmeno la morte riesce a levarmi il sorriso.
 
Sorrido perché ho conquistato la mia libertà, perché è l'ora della mia rivalsa,  perché forse sono finalmente riuscito a dare un senso alla mia vita.
 
"Re del mondo Altrove, ricordi ancora qual è il mio scopo?"
 
Le dita di Dan raggiungono finalmente la carta, ora è al sicuro, posso andarmene felice.
 
Questa è la mia vittoria, re del mondo Altrove…
 

 

 
Ne rispondo con la vita.
 
 
 
ANGOLO DELL'AUTORE
 
Siamo giunti al penultimo capitolo di questa breve raccolta, come sempre ringrazio tutti coloro che hanno letto i capitoli precedenti, con una menzione per Meteor09, I love Yamikawa 4 ever e HikariMoon, che hanno anche recensito e inserito la storia tra le seguite.
Sinceramente, spero  vivamente che tutti voi possiate apprezzare questo perché, insieme a quello su Julian, è di gran lunga il mio preferito anche perché ha per protagonista uno dei personaggi secondo me più belli di tutte le serie di BS, ovvero il povero Pantera, in una delle scene più commoventi e belle della serie.
 
Venendo al capitolo immagino che molti di voi avranno molte domande (se una di queste domande è "finirà mai Shawn di citare canzoni del Liga nei titoli dei capitoli?" sappiate che la risposta è no) a cui sento di dover rispondere.
 
1) Questione Siegwurm Nova. Nella mia idea personale Siegwurm Nova era uno degli spirit del re del mondo Altrove, onestamente non ce lo vedo il re ad usare Gal Asura su cani e porci (Heliostom, per esempio, è un ottimo duellante ma non "merita" Gal Asura) e penso nemmeno che faccia con tutti il giochetto di usare lo stesso mazzo come contro Dan (è rischioso, vero che al re piace umiliare ma deve anche vincere e con Dan gli andata bene perché il nostro guerriero rosso non ha mai duellato, ne prima ne dopo, così male come contro di lui) e quindi ho ipotizzato che avesse anche lui una sorta di secondo mazzo ufficiale (il fatto che il mazzo di Pantera sia usato anche da Leon, per esempio, mi fa pensare che quel mazzo in realtà appartenga al re il quale ogni tanto lo concede ai suoi sottoposti) con Siegwurm Nova come spirit chiave.
 
2) La sconfitta. In questo capitolo ho utilizzato un concetto di sconfitta un po' diverso ma secondo me più significativo per il personaggio; onestamente Pantera non è il tipo che si strugge per una sconfitta in duello, specie per una contro il re dato che le sconfitte che colpiscono di più l'automa sono quelle contro Dan e Julian, e quindi ho preferito descrivere il senso di sconfitta, da me immaginato, provato da Pantera nell'essere stato usato che per lui è uno smacco alla sua voglia di essere umano.
 
3)Il personaggio di Pantera. Ammetto che questo capitolo ha un senso solo se avete più o meno la mia stessa idea su Pantera; secondo me, per quanto l'automa sia fedele al re del mondo Altrove, lui non era a conoscenza del vero piano del re, il suo desiderio era solo quello di duellare ancora con Dan e il re ha sfruttato questo sentimento a suo vantaggio. Personalmente penso che se Pantera avesse saputo dell'inganno del re l'avrebbe rivelato a Dan, considerando poi che neanche Leon, il più fedele collaboratore del re, ne era a conoscenza non vedo perché avrebbe dovuto saperlo Pantera che tra i tre dignitari è chiaramente quello di cui il re si fida di meno.
 
Vi ringrazio per avermi seguito e mi scuso per la mia prolissità ma penso che queste spiegazioni fossero necessarie.
 
Grazie mille e alla prossima.
 
ShawnSpenstar.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar