Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |      
Autore: Huilen4victory    20/06/2014    1 recensioni
A volte penso veramente che siamo un branco di pazzi furiosi. Prendete Sehun per esempio. Quel ragazzo è il genio del male ma basta che passi Luhan ge che si trasforma nella reincarnazione di una fan girl. Penoso!
E Zitao. Tutto wushu e occhi assassini poi va in brodo di giuggiole davanti all'ultima collezione di aprile e si attacca a Yifan ge neanche fosse la sua guida spirituale. Ridicolo.
"Perchè tu non stai incollato a Junmyeon vero?"
"Hyung! E' chiamato diario segreto per un motivo!"
"E allora perchè te ne stai qui in pieno soggiorno"
" Qui la luce è migliore"peccato che fosse sera e fossero accese le lampade.
" Tu. non. hai. senso."
" Certo, certo, ora sciò! Sto lavorando"
Minseok roteò gli occhi.
Pfft. Stupido baozi. Non capisce la straordinarietà della mia arte!
basicamente Chen e ancora Chen, con virate Chenlay e Suchen e cenni su Taoris, Kaisoo e Hunhan.
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Chen, Chen, Lay, Lay, Suho, Suho, Un po' tutti, Xiumin, Xiumin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: questa storia è nata in inglese. Non ho mai pensato che avrei fatto una sua trasposizione in italiano benché abbia tutto il senso del mondo visto che sono italiana XD. Alla fine però ho sentito questa necessità di tornare a scrivere in italiano e perciò eccomi qui. Spero di riuscire a incanalare gli stessi sentimenti e se per puro caso del destino vi foste imbattuti nella versione originale in inglese sappiate che, per forza di cose la versione in italiano sarà più ricca (è la mia lingua dopotutto). Exo sta passando un “momento”- mi mancano le parole adatte per definirlo- e io con loro. Per questo motivo c'è bisogno di Chen più che mai <3 Nel caso non l'abbiate capito sono una Chen fan che pensa che nel mondo ci sia troppo poco Chen ancor meno Suchen e Chenlay e che quindi ha deciso di porre rimedio al problema con una fanfic interamente dedicata a lui!
Huilen




 


Il diario segreto di Chen- Chen's secret diary








Atto 0




Caro Diario




Kim Jongdae è fenomenale!

Ecco qui, non potevo iniziare queste mie memorie con parole meno significative. Comunque sono sono Kim Jongdae affascinante ventunenne e membro del nuovo gruppo EXO. Che cos'è Exo? Tanto per cominciare Exo è la principale ragione per cui ho deciso di scrivere questo diario. Ho pensato che sarebbe stato figo da parte mia mettere per iscritto fatti e pensieri elaborati da me su questo nuovo segmento di vita. E no. Guardare Avatar non mi ha ispirato minimamente, tanto non è come se mi stessi imbarcando in qualche nuova avventura destinazione ignoto.

O mio dio. Forse è così.

Ha!

Ad ogni modo. Dato che sono stato eletto (ok auto eletto, ma dettagli) il narratore ufficiale della vita degli Exo è bene cominciare subito. Non ho la minima intenzione di annoiarvi con una pesante e barbosa reminiscenza del nostro periodo di preparazione al debutto (anche se ogni tanto menzionerò qua e là qualche episodio che coinvolge Xing ge perchè condividere una stanza con lui è stato unico. Come quella volta in cui... Ok Jongdae ora basta!), primo perchè è stato noioso da morire- ogni giorno ballo, canto e interminabili lezioni di cinese- secondo perchè non è che io abbia avuto chissà quale lungo periodo di preparazione perciò non avrei moltissimo da raccontare.

Questo fato spesso è stato motivo per me di inadeguatezza ma poi mi sono chiesto: avrei veramente voluto percorrere lo stesso sentiero di Junmyeon hyung? Ne sarei stato capace? Non credo sarei riuscito a fare altrettanto bene. Perciò devo semplicemente accettare la mia buona sorte e fare sempre del mio meglio. Giuro di mettere la mia anima in ogni singolo pezzo che canterò per gli Exo.

Perciò si comincia!







Ps: Junmyeon hyung è il mio mito!







“ Per favore qualcuno abbia pietà e mi uccida”

“ Credimi lo farei più che volentieri se solo riuscissi a trovare la forza di muovermi da questa sedia”

Conoscevo Baekhyun troppo bene da sapere che per un'affermazione del genere avrebbe volentieri preso a calci la sedia su cui Minseok hyung era seduto se non fosse stato anche lui stanco morto, perciò si limitò a fulminarlo dal suo posto dall'altra parte della stanza, come se fosse possibile per Minseok hyung vederlo e sentirsi minacciato, Minseok che era più forte di Zitao nonostante i 10 cm abbondanti di differenza (oh mio dio spero Minseok non legga mai questo diario o io sono finito. Il piccoletto è particolarmente sensibile quando si menziona la sua altezza. Pfft!). Comunque è sempre molto divertente assistere ai diverbi di quei due, le loro stupide discussioni sono in grado di rallegrarmi la giornata. Ci tengo a precisare che quei due vanno d'accordo e so per certo che si vogliono bene ma sapete, tutti hanno una coppia di amici che si diverte a punzecchiarsi e loro sono così. Forse perchè essendo così diversi questo è l'unico modo di rapportarsi e dimostrare affetto. Minseok hyung è intelligente, divertente e molto ordinato, in parole povere, un maniaco della pulizia con senso dell'umorismo. Non fraintendetemi Minseok mi piace, è come un fratello maggiore per me e sono felicissimo di essere suo amico. Peccato che ogni tanto abbia questa irritante tendenza a comportarsi come mia madre e a darmi consigli quando nessuno glieli ha chiesti. Insomma mi tiranneggia a destra e a manca quando ritiene stia facendo delle stupidaggini (il che accade spesso). “Qualcuno deve mettere del buonsenso in quella tua zucca, dato che il nostro Junmyeon è troppo tenero con te!”. Hey, sono i privilegi dell'essere il miglior amico del leader!

Dall'altra parte poi c'è Baekhyun, lui beh è dispettoso, disordinato, chiassoso e... gentile. Siamo entrati in sintonia fin dal primo momento che ci siamo incontrati, perchè siamo entrambi main vocalist e perchè siamo entrati nel gruppo quasi contemporaneamente. O più semplicemente perchè siamo sintonizzati sullo stesso livello di malvagità. E spesso è proprio Minseok hyung in qualità di maggiore a dover fare i conti e porre rimedio alle nostre esplosioni di energia.

Immagino comunque vogliate sapere perchè l'iperattivo Baekhyun e il forte Minseok fossero ridotti ai minimi termini. Il motivo è presto detto: eravamo a Beijing ed eravamo appena usciti dal nostro showcase che ci aveva lasciato fisicamente ed emotivamente prosciugati. Anche io ero stanchissimo ma ero ancora inebriato dalle nuove sensazioni che derivano dall'essere su un palco quindi era impossibile per me cedere alla stanchezza. L'adrenalina scorreva furiosa nelle mie vene e il mio cervello non ne voleva sapere di spegnersi. Minseok dice che quando sono assorto nei miei pensieri ho stampato in viso un sorriso talmente idiota da mettere seriamente in dubbio la mia sanità mentale (quella volta risposi che almeno io non aggrottavo la fronte come una vecchia megera come un certo amico di mia conoscenza. Sono a malapena riuscito a schivare la sua scarpa volante ma dio se ne è valsa la pena). Ma cosa potevo farci era impossibile per me digerire l'enormità di quello che ci stava succedendo. Le nostre vite stavano per cambiare per sempre. Ed ero felice ed eccitato ma pure spaventato a morte. Eravamo in Cina per l'amor del cielo. In Cina. Senza poter tornare a casa per chissà quanto tempo. Sono un membro degli Exo M e i ragazzi a cui sono più legato sono invece Exo K.

Come sempre quando i miei pensieri rischiano di rabbuiarsi ecco che compare Park Chanyeol, neanche avesse un radar umorale in grado di decifrare ogni minima variazione e quindi comparire col solo proposito di portarsi dietro la sua solarità. Grazie a dio esiste Park Chanyeol. Chanyeol è il mio migliore amico. È spaventosamente alto e attraente e possiede l'irritante quanto formidabile dote di essere sempre di buon umore senza un ragionevole motivo. Ah. Ed ha un sorriso che inquietante è dir poco.

Entrò come un tornado nella stanza e, non appena mi fu a fianco, non persi tempo a prenderlo a braccetto. Hey. Nessuno lo sospetta ma adoro il contatto fisico e le coccole. Si sono un batuffolo di tenerezza più vergognoso di Jongin.

“Hey”

“hey Yeol”

“Come va qui?”

“Penso che potrei svenire da un momento all'altro per la stanchezza. Meno male che ci sei qui o mia ancora di salvezza. Almeno eviterò di rovinare questo magnifico viso facendolo sbattere contro il pavimento.”

Chanyeol rise scuotendo i suoi nuovi e biondi capelli ricci. Sembra un gigantesco cocker.

“Gli altri?”

“Come puoi vedere sono mezzi addormentati, o mezzi morti, o persi in chissà quale meandro. Credo che Xing Xing ge si sia perso di nuovo lungo il tragitto per andare in bagno”

Chanyeol rise di nuovo.

“Comunque non pensi qui sia un mortorio? Credo che dovremmo ravvivare un po' l'atmosfera” disse poi flashandomi col suo sorriso a 32 denti.

“Concordo pienamente. Abbiamo lasciato fin troppo in pace gli anatroccoli ultimamente”

Gli anatroccoli sono i nostri tre maknae Sehun, Jongin e Zitao, ma Chanyeol ed io preferiamo stuzzicare i primi due, perchè non è per niente divertente prendere in giro qualcuno che non riesce a capire le tue battute (eh no, il fatto che sia un esperto di arte marziali non centra per nulla!). Perchè gli chiamiamo anatroccoli? Perchè ognuno di loro ha la sua corrispettiva mamma anatra che segue con qualcosa di simile alla venerazione, nella fattispecie le mamme sono Lu Han ge, Kyungsoo e Yifan ge. Ad ogni modo i maknae erano sparsi per la stanza. Jongin era in un angolo a cercare di riprendersi dal suo ridicolo e vergognoso tentativo di aegyo. Non lo biasimo. Era inguradabile ed è stato un miracolo se Baekhyun,Chanyeol ed io non ci siamo rotolati per terra dalle risate, come quella volta quando il nostro manager ci aveva comunicato che Jongin, il silenzioso e goffo Jongin, aveva in carico l'immagine di uomo sexy. Se nonché poi era riuscito a spiazzarci tutti con delle pose da vero professionista. Alla faccia del goffo ragazzino, quel giorno Jongin era riuscito a lasciarci basiti.

Comunque. Accanto Jongin c'era Sehun il quale era letteralmente incollato al fianco di LuHan ge. È sicuramente l'effetto separazione imminente. Con l'approcciarsi del giorno della nostra separazione il livello di contatto fisico tra Sehun e l'idolo della sua vita (aka LuHan) era cresciuto in modo esponenziale, il che se permettete è ridicolo perchè stiamo parlando di Oh Sehun il genio del male. Baekhyun e io siamo principianti in confronto, non so come farà il vecchio (scusa Junmyeon hyung è stato Baekhyun ad affibbiarti questo nome!) a gestirlo tutto da solo.

Chanyeol ed io ci scambiammo uno sguardo complice e senza aggiungere altro approcciammo Sehun e la sua mamma adottiva alle spalle per sussurrare: “ Sehun-a”

Sehun si scosse di soprassalto ma non appena vide chi eravamo, ci fulminò con un sguardo. Pfftt! Ragazzino sono sempre un tuo hyung!

“ Cosa?”

“ Sehun-a “ lo riprese gentilmente LuHan.

“ cosa, hyung?”aggiunse incapace di negare qualcosa al maggiore.

“Hunhan hunhan hunhan” iniziammo a vociare all'unisono, le risate da iena di Beakhyun a farci da sottofondo.

Ovviamente Sehun arrossì dalla testa ai piedi mentre invece Lu Han ge scosse la testa.

“ Hunhan hunhan” continuammo noi imperterriti anche quando lui inizio a darci la caccia per tutta la stanza ma sfortunatamente per lui anni di scherzi ci avevano reso parecchio veloci.

C'era da dire che eravamo fortunati che sia Yifan ge sia Junmyeon hyung fossero assenti, altrimenti sarebbero stati guai. Baekhyun si stava contorcendo dalle risate sulla sua sedia, immagino fosse parecchio buffo vederci scorrazzare come bambini su e giù per una stanza che riusciva a malapena a contenere la metà di noi. Anche Zitao si era unito al coro di risate mentre invece Minseok hyung, LuHan ge e Kyungsoo si limitarono a guardarci come se fossimo un banda di scemi. Forse lo siamo ma hey, è stato divertente!

“ hyung, se arriva Junmyeon...” disse Jongin cercando di riportare un minimo di ordine. Pessima mossa.

“ Kailu Kailu, Kailu” disse malignamente dal suo angolo Baekhyun zittendo il povero Jongin. Baekhyun era un genio!

“La volete smettere di strapazzare il mio nome?” disse esasperato LuHan anche se era evidente dal suo sguardo quanto trovasse la situazione comica.

“Cosa sta succedendo qui? “ chiese Yifan ge. Maledizione. Chanyeol si fermò immediatamente perchè se c'è qualcuno che Chanyeol rispetta e ammira è Yifan, quasi quanto Zitao, anche se quest'ultimo manifesta il suo rispetto cercando di sfidare continuamente la sua figura di riferimento piuttosto che ubbidendo. Dietro Yifan ge fecero capolino pure Junmyeon hyung e Yixing ge.

“Stavano facendo gli scemi” commentò Xiao Lu che si stava godendo un mondo la situazione. Perchè LuHan ge è malizioso quanto noi. Non lasciatevi trarre in inganno dal suo viso angelico quel ragazzo è un interrogativo umano. E' fisicamente forte, furbo e terribilmente intelligente. Per dirvene una è l'unico che ha il coraggio di stuzzicare Minseok hyung e già questo lo mette nella categoria delle persone straordinarie ed è un'ottima giustificazione all'ammirazione che Sehun ha per lui. Ad ogni modo a parte questi aspetti inquietanti, LuHan è in realtà una persona molto alla mano e vivace una volta che lo si conosce meglio. Sfortunatamente non ho avuto maniera di approfondire la sua conoscenza anche se siamo in rapporti amichevoli, ma ho come l'impressione che essere negli Exo M mi darà questa possibilità.

“Come al solito” disse una voce dall'altra parte della stanza. Ah. Minseok hyung è sempre così dolce!

“Jongdae-ah, non far preoccupare il tuo hyung! Ora che rimani in Cina non potrò tenerti d'occhio, per favore promettimi che non combinerai troppi guai.” commentò Junmyeon tra il serio e il faceto cingendomi le spalle con un braccio.

Sorrisi. Perchè Junmyeon hyung per me non è solo un migliore amico ma un fratello, un mentore e un compagno.

Quando fummo accettati alla SM ent. Baekhyun, Zitao ed io presto scoprimmo di essere stati gli ultimi ammessi al gruppo. Zitao che a malapena formulava qualche parola in coreano ovviamente si rivolse subito ai membri cinesi del gruppo e tra loro scelse di seguire Yifan ge, quello che più di tutti gli aveva dato l'impressione del fratello maggiore. Baekhyun è sempre stato uno fuori dagli schemi: era abbastanza maturo da essere in grado di badare a se stesso e perciò non aveva bisogno di un mentore. Tuttavia trovò una spalla: Chanyeol. Quanto a me pensavo di dover lottare con le unghie e con i denti per conquistarmi il mio posto. Non sapevo che stavo cercando qualcosa o meglio qualcuno, finché Junmyeon hyung non è venuto da me.

Assieme a Yixing e Jongin è quello che si è preparato più a lungo e grazie al suo aiuto mi sono subito adattato e sentito parte del gruppo, abbandonando la paura iniziale e facendo uscire allo scoperto la vivace persona che sono sempre stato. Gli sono molto grato.

“Non ti preoccupare come suo leader a compagno di stanza lo terrò d'occhio io” disse Yifan dandomi una pacca sulla spalla. Non ho mai avuto occasione di conoscere bene Yifan ma Chanyeol mi ha sempre detto che dietro quei modi bruschi si nasconde una persona gentile e inaspettatamente divertente e io mi fido del giudizio di Chanyeol.

“Perchè cosa è successo?” chiese Yixing ge nel suo coreano fortemente accentato, come se non avesse ascoltato nulla del discorso precedente. Ovviamente siamo tutti scoppiati a ridere.

Xing Xing ge è veramente unico, credo di non aver mai incontrato una persona più talentuosa e più dedita al lavoro di lui. Lui è determinato, carismatico e molto scrupoloso ma è anche molto divertente. E' sempre stato molto gentile con me nonostante l'ovvia barriera linguistica a separarci. Questa ci ha sempre impedito di conoscerci veramente nonostante condividessimo la stessa stanza, ma quel che ho carpito è abbastanza da farmelo ammirare un sacco. Si può dire che in un certo senso mi affascini, forse perchè lui è così ben dotato e preparato in tutti i campi mentre invece io ho molte lacune. Il suo unico difetto è essere un po' smemorato ma io la trovo una cosa tenera. Non che io abbia intenzione di dirglielo, certamente penserebbe a torto che lo sto prendendo in giro. Sigh. Non potrei mai!

Assieme a Junmyeon lui è stato l'unico a definirmi una persona dolce, anche se ammetto di non avere la minima idea del perchè abbia detto cito testualmente “ Zhong da sei dolce!” prima di flasharmi con un suo sorriso tutto fossette e sparire. La cosa mi aveva lasciato così di stucco che in un attimo di perdita di giudizio avevo provato a chiedere delucidazioni a Minseok hyung il quale, molto carinamente, aveva replicato che probabilmente aveva confuso le parole in coreano. Vedete? Baozi è sempre li pronto a disciplinarmi!

Ad ogni modo io e Chanyeol ci scambiammo di nuovo gli guardi, soddisfatti di aver ravvivato un'atmosfera che solo minuti prima sembrava morta.

Vorrei fermare il tempo. Pensai. Vorrei fermare il tempo e far durare questo momento per sempre, ora che siamo qui tutti insieme, felici ed eccitati alle soglie di una nuova avventura, i canti delle nostre fan che echeggiano nelle nostre orecchie.

Di riflesso mi appoggiai a Junmeyon hyung mentre piano piano ci raccogliemmo in gruppo. Non abbiamo neanche iniziato ma amo già far parte degli EXO.

Oh mio dio mi sto sto commuovendo. Ugh.

Comunque dopo il siparietto Yifan ge e Junmyeon ci comunicarono che il nostro manager voleva che raccogliessimo le nostre cose per tornare in albergo.

In seguito quando già eravamo in macchina, seppur stanco morto mi sforzai di tenere gli occhi aperti la fronte appoggiata al finestrino mentre davanti a me sfilava lo spettacolo di una Beijing illuminata di notte.

Era un inizio.





Ci siamo da poco trasferiti nel nostro nuovo appartamento e come previsto sono in stanza con Yifan ge. Yixing ge ne divide una con LuHan e Zitao con Minseok. Mi chiedo come questi ultimi riusciranno a comunicare visto che nessuno dei due è in grado di parlare comprensibilmente la lingua dell'altro.

Ah gli altri mi mancano già, accidenti a me sto di nuovo cadendo in un fastidioso stato emotivo. Per fortuna Minseok è venuto a chiamarmi per cena, il tono di voce più gentile del solito. Una volta seduti in cucina abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere una conversazione e credetemi non sono mai stato più grato a LuHan e Yifan ge per il loro coreano perfetto. Di fronte a me Minseok si stantuffava la bocca di cibo sembrando veramente un baozi.

Non ho potuto fare a meno di sorridere.




Jongdae hwaiting jia you!






XD any comments?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Huilen4victory