Anime & Manga > Nisekoi
Ricorda la storia  |      
Autore: Mokochan    21/06/2014    3 recensioni
Lei non è mai piaciuta agli animali, ai gatti ancor meno.
E forse, probabilmente, la cosa è reciproca.
Ma dopotutto c'è qualcosa che davvero le piaccia?
[Chitoge centric // RakuChitoge senza troppe pretese]
[Sesta classificata al contest Divulghiamo il verbo indetto da S. Elric_ sul forum di EFP]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chitoge Kirisaki, Raku Ichijou
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non lo fa mai




Chitoge Kirisaki osserva il piccolo graffio che le solca vistosamente la punta di un dito, una linea sottile da cui esce a malapena qualche goccia di sangue.
Il gattino che gliel’ha inflitto è di fronte a lei, soffia infuriato imprecazioni che per un qualsiasi essere umano sarebbero incomprensibili, muovendo la coda con fare minaccioso e un bagliore inquietante nelle iridi dorate.
Chitoge si porta il dito alla bocca, bagnandolo con un poco di saliva; il sollievo è immediato, ma l’irritazione e la voglia di vendetta verso il piccolo felino non passano – è fatta così, in qualche modo deve avere una rivalsa per calmare il proprio animo.
Ma sa che non può perché lui la guarda.
Una lieve folata di vento primaverile le scompiglia i capelli.




Ora si osserva il dito sbuffando – dovrà metterci un cerotto al più presto –  e sposta lo sguardo sul gattino pestifero, che si struscia noncurante contro le caviglie di Raku in un misto di fusa e miagolii che non le avrebbe mai riservato.
Lei non è mai piaciuta agli animali, ai gatti ancor meno.
E forse, probabilmente, la cosa è reciproca.
Ma dopotutto c'è qualcosa che davvero le piaccia?
“Ehi, donna-gorilla, stai bene?”
Chitoge gli volta le spalle frustando l’aria coi capelli, un flash giallo e rosato che per poco non colpisce la faccia di Raku, che indietreggia infastidito.
“È solo un graffietto,” borbotta lei infine, un sorriso stampato sulle labbra per dirsi che niente la ferisce – almeno fisicamente, perché quando osserva quello che nasconde nell'animo non funziona allo stesso modo, qualcosa si è incrinato e non sa bene di cosa si tratti; né vuole scoprirlo, a ben pensarci.

“Se lo dici tu…”
Raku sembra avere qualche dubbio, ma non indaga oltre.
Non lo fa mai.




Chitoge guarda la strada davanti a sé mantenendo un comportamento deciso, quasi altezzoso, alle spalle i miagolii di quel gattino immeritevole di attenzioni.
In fondo che le importa di quella bestiaccia?
L’ha graffiata, non perderà altro tempo con lui.
Chitoge avverte gli occhi di Raku perforarle la schiena, il tipico sguardo che le lancia ogni qualvolta hanno un litigio, la smania di capirla almeno un po’ e di comunicare evitando scaramucce inutili, parole buttate a caso.
Raku è più acuto di quanto Chitoge immagini.
Ma quello l’ha già intuito molto tempo fa, non è così?
Un tiepido miagolio e un calore che sfrega prepotente contro la sua spalla.
“Così lo puoi accarezzare.”
Raku tiene il gattino fra le mani, poggiandoglielo contro con gli occhi rivolti altrove e un’espressione di finta noncuranza a dipingergli il volto roseo, pienamente consapevole che un atto simile la farà sicuramente arrabbiare, perché lei è fatta così.
Violenta, rozza, poco femminile –  tutto il contrario di Onodera.
Eppure Chitoge rabbrividisce.
Lo fa cercando di mascherarlo, ma ignorare è impossibile e quello spesso strato di spavalderia che le fa da scudo cede incautamente, il tanto che basta a rivolgere al micio uno sguardo quasi desideroso, da bambina, quel tanto che basta perché qualcuno lo noti.
Lei stessa lo nota – persino Raku lo nota.
Ma è un attimo, un altro, e lo scudo si ricostruisce così come si è incrinato, e con una manata Chitoge spintona via entrambi, le guance rosse d’imbarazzo e il cuore che martella insistente nel petto, sentimenti contrastanti sotto forma di battiti incontrollabili, gesti molesti.
E, alla fine, una consapevolezza ignorata.


Raku non ci prova proprio mai, eh, Chitoge?



(566 parole, titolo escluso)




Note dell'autrice: volevo scrivere su Nisekoi e finalmente ci sono riuscita! Forse non è uscita come speravo, soprattutto sul finale (le prime due parti sono state scritte settimane fa, mentre l'ultima proprio ieri), ma credo di essere comunque soddisfatta! Volevo finirla, così eccomi qui, nuova pure in questa sezione, il millesimo sfigafandom in cui approdo (ultimamente accade spesso, lol).
E niente, adoro Chitoge, davvero. E adoro Raku  (ma più Chitoge XD) e adoro loro due insieme. Mi piace anche Onodera, ma non insieme a Raku (per il momento, lol). Quindi bon, vi lascio così, sperando che questa cosetta via piaccia *io ci spero sempre*.
La fanfiction è stata betata - come sempre, sempre, sempre - da Yume_no_Namida, che ringrazio per il lavoro <3
Bene, vi saluto!
Un bacione,

Mokochan

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nisekoi / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan