Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Ricorda la storia  |      
Autore: Mokochan    22/06/2014    0 recensioni
Si era strappato le ali per lei, per lei si era privato di tutto, eppure non avrebbe mosso un dito per loro.
[Scorpius // Wings of Genesis]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scorpius
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ricordi di 12.000 anni fa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
silenzio

When the rain gets dirty, you get lost


Si mise a sedere, gli occhi offuscati dalla pioggia che batteva furente, una mano a stringere il nulla, l’altra ben piantata all'altezza del cuore, come a volerselo strappare pur non potendolo fare.
Impotenza – era solo capace di strisciare nel fango supplicando una schiena priva d’ali.
Scorpius spostò la mano dal petto e se la mise sul volto, imbrattandolo schifosamente.
Odore di terra e di piante morte.
Voglio aiutare il mio popolo, ma lui non vuole questo.
Si era strappato le ali per lei, per lei si era privato di tutto, eppure non avrebbe mosso un dito per loro.
Una bieca menzogna – sapeva di mentire a se stesso ma in quella falsità voleva continuare a crogiolarsi.
Non era forse un essere meschino lui stesso che, al contrario di Apollonius, si aggrappava incollerito a pensieri privi di logica? Ma il fango, il fango della terra che avrebbe sfamato i suoi sudditi, gli sporcava i vestiti, lo rendeva inutile e privo di un potere che poteva appena percepire e che ora si ritrovava disperatamente a elemosinare.
Il potere delle piume, il potere di Ali del Sole.
Gli sfuggì un gemito e in preda alla rabbia affondò le dita nel terreno sudicio, gli occhi ora lucidi di follia.
Poi un tuono – il silenzio che venne dopo.
Disorientato, Scorpius si mise faticosamente in piedi, le vesti zuppe e la gola secca, il terriccio sotto le unghie a pizzicargli fastidioso la pelle; si guardò attorno mentre la pioggia cadeva su ogni cosa, ma quella visione desolante non fece che peggiorare il suo umore.
Capì che non si sarebbe più sentito meglio.
Non sono riuscito a fare niente.
Essere umani aveva un costo e lo stava pagando lì, in quel momento, in quel modo.
Stava pagando la compassione di un Angelo che l’aveva lasciato a piangere per qualcosa che non avrebbe mai potuto avere.
Dentro di sé, Scorpius lo detestò profondamente.





『313 parole | Scorpius

Note dell'autrice
*Torno di nuovo con un personaggio di cui non ho mai parlato - o meglio, già ho scritto su di lui, ma è roba vecchia che difficilmente pubblicherò XD.  Uhm, in questa flashfic riprendo una scena di Wings of Genesis dove c'è uno scambio fra Apollonius e Scorpius. Non spoilero altro, perché magari c'è gente che ancora non l'ha visto (e nel caso, non avendolo visto, quella gente non aprirebbe nemmeno questa cosa, a ben pensarci, quindi boh, ciao logica (L). E... niente. Piccola noticina: quel 'Non sono riuscito a fare niente' è un riferimento sempre a Wings of Genesis e a un altro personaggio che dice più o meno le stesse parole, lol. Ho voluto metterlo per mantenere un po' di quell'incertezza riguardo a Scorpius presente nel film.
Bon, credo di aver detto tuttooooo!
Fuggo! Un bacione,

Mokochan




   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan