Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: GGMiriel28    23/06/2014    1 recensioni
Le sue mani corsero istintivamente verso la profonda cicatrice che gli solcava la schiena: il marchio che gli avrebbe ricordato in eterno cosa significasse morire. Ricordò le ore di agonia silenziosa, gli inutili sforzi dei suoi compagni, la consapevolezza che aveva preso sempre più vigore mentre il suo corpo scivolava verso un torpore tormentato.
Laio non era più quello di prima: quella notte eterna lo aveva visto nascere una seconda volta.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Laio, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

L’incantesimo proibito non avrebbe protetto l’anima di Laio dai malefici del Tiranno; il sigillo gli avrebbe impedito di essere preso dalla Nera Signora. Il suo spirito non avrebbe trovato la pace eterna fino alla morte del mago stesso.
La torre venne giù in un colpo solo. Si frantumò in miliardi di schegge di cristallo nero. La piana ne fu invasa, e tutti rimasero accecati per qualche istante. Poi anche la polvere si posò e lo sguardo vagò  su uno spettacolo inimmaginabile. La  Rocca non c’ era più. Era stata lì per quasi cinquant’ anni, aveva oscurato l’ esistenza degli uomini delle terre libere assiepati adesso tra le  sue rovine e illuminato le speranze dei guerrieri sotto il suo controllo. Ora non bloccava più lo sguardo, che si perdeva fino all’ orizzonte [1].
Lo spirito di Laio ormai era l’unico rimasto fra le rovine; non era riuscito a seguire la scia degli altri fantasmi, non aveva percepito alcun richiamo. Nihal vittoriosa, ecco cosa andavano cercando i suoi occhi: perché era certo che avesse sconfitto il Tiranno. Vagò inquieto sorvolando le macerie, fino a che non scorse un flebile bagliore che riconobbe all’istante come quello del talismano. Si lasciò guidare dalla sua luce ma rabbrividì nel vedere Nihal a terra, quasi senza vita, con Sennar stretto al petto. Il monile riluceva splendido in mezzo al suo petto appena in movimento, ancora al suo posto. Lo spirito prese i due fra le braccia, non essendo ancora passato del tutto al piano etereo, e li spostò per qualche centinaio di metri lontani dallo scontro ormai terminato.<>. Quella voce, il nome del suo scudiero, provocarono una scossa inaudita nel corpo della giovane e riscossero Nihal come un fulmine a ciel sereno. La ragazza aprì flebilmente gli occhi, credendo di essere già morta ma, scrutando lo scenario attorno a sé, non poté fare a meno di notare i vessilli della battaglia; sentiva il forte odore di fumo proveniente dai piccoli incendi che ancora stentavano ad estinguersi. Il dolore fisico si impossessò del suo corpo mentre tentava di riprenderne il controllo: vide Sennar steso accanto a lei, ancora svenuto ma vivo. Poi i suoi occhi viola tornarono a guardare l’ombra di Laio, fattosi più inconsistente: tentò impulsivamente di avvicinare la mano verso il suo volto. Era sconcertata: Sennar, prima che abbandonasse con lei la Terra della Notte, aveva pronunciato un incantesimo affinchè l’anima del ragazzo venisse sigillata;”Cosa gli avrà davvero fatto?” pensò.
<<"Laio, tu non eri…">>, Nihal non riuscì a terminare la frase. Il talismano, quasi del tutto consumato, le provocò una dolorosa fitta al petto. Laio si rabbuiò, osservando le condizioni della guerriera.
<< "Lo so, non so bene come questo sia possibile. Non riesco a raggiungere l’aldilà come tutti gli altri; non voglio ancora farlo: l’unico mio pensiero fino ad ora è stato quello di  rivederti">>.
Il suo sguardo era rischiarato da una scintilla di puro amore. Nihal sorrise flebilmente al ricordo della sincerità e dell’innocenza caratteristiche di Laio; malgrado tutto ciò che gli era capitato, non aveva perso sé stesso. Le parole dell’amico l’avevano resa immensamente felice ma, allo stesso tempo, una nota di rimorso si era fatta strada in lei. Poggiò delicatamente la punta delle dita sulla sua guancia e quasi riuscì a percepirne la consistenza.
Un’improvvisa forza sembrò risucchiare Laio dall’interno. Adesso sentiva i suoi compagni chiamarlo, la strana voce inespressiva di un essere che tentava di braccarlo: tutto attorno a lui cominciò a diventare sfocato, i suoni si ovattarono, facendolo sentire sempre più solo e freddo. Si rivolse a Nihal con uno sguardo addolorato: <<"Ora devo andare, non so cosa mi stia succedendo. Mi è piaciuto stare ancora con te, esserti stato utile">>. <<"Laio!">> Nihal tentò di interrompere le sue parole, che sentiva sempre più flebili; temeva per la sorte del suo compagno, probabilmente condannato a diventare un’ombra errante. Aveva già salvato la vita  di Sennar, l’uomo che amava; adesso era venuto il momento di rendere la vita a Laio, il quale l’aveva persa per proteggerla.
Lo spirito la guardò ancora per un’ultima volta: <<"Addio">> .
Non conosceva incantesimi in grado di riportare l’anima nel corpo di un uomo ma era convinta che il talismano l’avrebbe aiutata: pensò intensamente al suo intento, sfiorando le pietre ancora illuminate e le parole vennero da sole: << "Ael, Glael, Sareph, Thoolan, Tareph, Goriar, Mawas, Flar. Oair manas soliter darima moel, doasma ler Laio metren omig, reiong cozval vas temleod[2]>>.
Detto questo afferrò la mano del ragazzo e la pose sulle pietre: una forte luce investì ogni singola parte del mondo emerso: l’effetto del talismano era svanito.
 
 
 
[1] Citazione dal terzo libro delle “Cronache del mondo emerso”, “Il talismano del potere”.
[2] Prima che  io giunga al  termine, salvate Laio e ridategli la possibilità di tornare a camminare nel mondo degli uomini. 
Angolo dell'autrice: Salve a tutti, eccomi con un'altra fanfiction! Cronologicamente questa è stata la mia seconda storia:ho cominciato a scriverla lo stesso giorno in cui terminai la saga di Licia Troisi. Con gli anni è finita in una cartella e me ne sono dimenticata.. In questi giorni l'ho riesumata e non ho potuto fare a meno di pensare: "e se la pubblicassi?" .. Beh, così è stato: spero vi piaccia! PS perdonatemi per i mille segni grafici!Ho avuto qualche problemino.. -.-"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: GGMiriel28