Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Ricorda la storia  |      
Autore: jessthesohodoll    28/06/2014    2 recensioni
"Che cosa ci faceva Grant Ward, specialista di livello 7 dello SHIELD, e Leopold Fitz, Ingegnere di livello 5 dello SHIELD, nel bel mezzo di un centro commerciale?
Sarebbe stata una situazione improbabile se non fosse il motivo di questa loro visita: Ward aveva deciso di fare il grande passo con Skye."
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Shield? more like a very untraditional family '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che cosa ci faceva Grant Ward, specialista di livello 7 dello SHIELD, e Leopold Fitz, Ingegnere di livello 5 dello SHIELD, nel bel mezzo di un centro commerciale?

 

Sarebbe stata una situazione improbabile se non fosse il motivo di questa loro visita: Ward aveva deciso di fare il grande passo con Skye.

 

“Fitz, mi serve una mano” gli aveva detto qualche ora prima, entrando in laboratorio.

“Certo Ward, di che si tratta?” gli aveva detto Leo.

 

Da quando Ward era tornato all'interno del team, Leo era stato il primo a perdonarlo e da allora erano letteralmente diventati come fratelli.

 

Ma dal momento che Tripp era in missione insieme alla Romanoff, Leo era l'ultima persona a cui chiedere per un consiglio.

 

“Quando atterreremo ho bisogno che tu venga al più vicino centro commerciale con me” disse Ward.

“E per che genere di acquisto?” chiese Leo curioso.

“Lo stesso che hai fatto tu l'anno scorso per Simmons” disse Grant,

 

L'anno precedente era stato contrassegnato dal matrimonio “Fitz-Simmons”. Esattamente un anno prima infatti Leo aveva trovato il coraggio di chiedere a Jemma di sposarlo, e ora erano sposati da poco più di sei mesi.

 

“Wow Ward!” disse Fitz “Sono lusingato! Aspetta un momento! È perchè Tripp è in missione e non sai a chi chiedere vero?”

“Non dire sciocchezze” disse Grant “Hai già fatto un passo simile in precedenza e mi sembrava che il tuo consiglio potesse tornarmi utile. In più sei il mio migliore amico”

“Diamine!” disse Fitz “Non posso dirti di no, sopratutto quando usi la carta del “migliore amico””

 

“E quando hai intenzione di fargli la fatidica domanda?” chiese Leo.

“Quando saremo a Parigi” rispose Grant. “Ho pensato di portarla in uno di quei ristoranti sulla Senna. Mi sembrava romantico!”

“Ma sono due settimane Ward!” disse Fitz “Lo sai che se c'è una cosa che io e Jemma abbiamo in comune è che siamo dei pessimi bugiardi”

“Si, ma dovrai tenere questo segreto per me” disse Ward.

“Si ma...”

“Non costringermi a ricorrere al “Patto tra fratelli”” disse Ward.

 

Il “Patto tra Fratelli” era una cosa che aveva inventato Fitz quando era toccato a lui chiedere a Jemma di sposarlo, e si era servito del aiuto di Ward e Tripp per un consiglio.

 

E ora gli sti stava decisamente ritorcendo contro.

 

“Va bene” disse Fitz “Ma ricordati che mi devi un favore”

 

“Dove state andando voi due?” chiese Jemma entrando.

“Ehm...” iniziò a balbettare Fitz in maniera confusa.

“Coulson ci ha convocati per un 0-8-4” disse Ward rimanendo impassibile.

“E perchè non ne sapevo niente?” chiese Jemma stupita.

“Ha detto che bastiamo io e Fitz per questa missione, visto che Tripp non c'è” disse Ward.

“Quindi è vero Leo?” chiese Jemma rivolta al marito.

“Si tesoro” rispose lui.

“Ok allora” disse Simmons “Vorrà dire che lavorerò alle nuove dendrotossine per la night night gun tutta da sola”.

“Non ci metterò molto” disse Leo, baciando la guancia della moglie.

“Lo spero” disse Jemma.

 

“Una missione? Idea geniale Ward! Ora ci chiederanno perchè non abbiamo nessuna fonte di energia!” disse Fitz.

“Gli diremo che è andata distrutta” disse Ward.

“Giusto!” disse Leo “Ecco perchè tu sei una super-spia e io un semplice ingegnere”

 

“Grant!” senti chiamare Ward dalla scala a chiocciola. Era Skye.

“Si tesoro” rispose Ward.

“Dove state andando?”

“Supermercato” disse Ward.

“Oh ok!” disse Skye baciando sulla guancia “Ricordati il gelato per stasera”

“Certo” rispose Ward.

 

“Perchè con lei hai detto semplicemente “Supermercato” e con mia moglie abbiamo dovuto inventare una scusa come quella dello 0-8-4?” chiese Fitz.

“Vai avanti e non fermarti” disse Ward.

 

***

“Odio mentire a mia moglie Ward” disse Fitz, entrando in un anonimo centro commerciale del New Jersey.

“Mi dispiace Fitz” disse Ward “Ricordati perchè siamo qui”

“Si, si...il tuo anello” disse Fitz in tono annoiato.

 

“In cosa posso esservi utile?” chiese un'anziana signora al di la del bancone della gioielleria.

“Il mio amico vorrebbe vedere degli anelli di fidanzamento” rispose Fitz.

“Oh, congratulazioni!” disse l'anziana signora sorridendo a Grant “Sono sempre contenta quando un giovane ragazzo come voi due viene a chiedermi un anello per la propria amata. E voi? Avete già trovato la vostra dolce metà?” chiese poi rivolta a Fitz.

“Si signora!” rispose Leo “Sono felicemente sposato”

“Oh, congratulazioni anche a lei allora” rispose la donna.

 

L'anziana signora fece vedere a Grant e Leo quella che era di sicuro il più vasto assortimento di anelli di fidanzamento che avessero mai visto in 34 e 29 anni di vita.

 

Ce ne erano di ogni tipo: da grandi quanto una noce a piccoli come una punta di spillo, costosi e economici, e Ward non sapeva che cosa scegliere.

 

“Mi sembrano tutti perfetti e allo stesso tempo incredibilmente sbagliati” disse sospirando.

 

“Quando ho scelto quello per Jemma” disse Fitz “Ho scelto quello che mi ricordava più lei”

“Quindi il diamante grosso quanto una mandorla ti ricorda Jemma?” chiese ridendo Ward.

“Beh, prima di tutto mi è costato la bellezza di cinque stipendi, quindi significa che per me vale esattamente quanto lei. E seconda cosa è luminoso e trasparente, proprio come lei” disse Leo.

 

“Ok Fitz, seguirò il tuo consiglio” disse Ward.

 

Grant scrutò per l'ennesima volta l'ampia distesa che aveva di fronte per minuti interminabili. Alla fine scovò quello che gli sembrava l'anello perfetto: era un piccolo anello con un semplice diamante al centro. Era piccolo e luminoso proprio come lei.

 

“Che ne dici di questo?” chiese orgoglioso a Fitz.

“Oh Ward!” disse Fitz “Direi che è proprio da Skye! Piccolo e non troppo vistoso! Le piacerà”

“Lo prendo!” disse allora Ward.

 

L'anziana signora allora gli impacchettò l'anello e Ward pagò il conto. Non era il più costoso anello del negozio, ma poco gli importava. Gli bastava che Skye rispondesse di si alla fatidica domanda.

 

“Ecco a te figliolo!” disse la donna “Auguro a te e alla tua Skye tanta felicità”

“Grazie mille signora” rispose Ward.

“E anche a lei e alla sua Jemma tanta felicità” disse salutando Fitz.

“Grazie, anche a lei” rispose Leo sorridendo.

 

“Ok Fitz, ora dobbiamo trovare una gelateria o Skye non la prenderà molto bene” disse Ward.

“Un'altra “missione da fratelli”” rispose Fitz, ridendo.

 

Una volta preso il gelato che Skye tanto desiderava, tornarono verso la strada di casa.

 

“Non so veramente come ringraziarti Fitz” gli disse Ward.

“Beh, potresti chiedermi di farti da testimone, tanto per cambiare! Infondo tu e Tripp eravate i miei!” disse Leo.

 

“Era ovvio che ti avrei chiesto di farmi da testimone” rispose Ward.

 

“Bene” rispose Fitz “E Ward, vuoi fare da padrino a mio figlio?” chiese all'improvviso Fitz.

 

“Il tuo che?” chiese Ward stupito.

“Oh al diavolo! Devo dirlo a qualcuno” disse Leo “Jemma è incinta! Più o meno alla fine del primo mese per quel che ne sappiamo!”

 

“Sei veramente pessimo a mantenere i segreti” rispose Ward “Congratulazioni Leo! Sono molto felice per te”

“Hey, mi hai coinvolto in questa cosa a tuo rischio e pericolo” disse Fitz.

 

E mentre rideva, Grant Ward si ritrovò a pensare che non sarebbe stato poi così male diventare papà un giorno, mentre sperava che l'anello che aveva appena comprato lo legasse a Skye per tutta la vita.

 

 

 

 

Agent Soho doll corner:

 

Una FitzWard fluffosa!!!

 

e per una volta, quella incinta è Jemma!!!

 

ahahaahahahah

 

Essendo una Klainer, questa OS mi è stata un po' ispirata dalla scena in cui Blaine e Sam vanno a prendere l'anello di fidanzamento per Kurt.

 

Spero che vi piaccia <3

 

-jess

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll