Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    28/06/2014    1 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Flowerscent appartiene a me

Capitolo 84 – Nella Palude

 
L’aiuto della giovane Flowerscent si sta rivelando essenziale e i lavori per la strada che attraverserà la Everfree Forest procedono a passo spedito: in una decina di giorni sono avanzati più di quanto avrebbero fatto in due settimane abbondanti e questo solleva il morale dei lavoratori.
La giovane driade ha persuaso un piccolo gruppo di timberwolves a presidiare la zona durante la notte e così persino la guardia notturna ha potuto prendersi un po’ di meritato riposo.
Rude è riuscito addirittura a ritrovare il tempo per la sua caccia quotidiana, durante la pausa pranzo, e nulla potrebbe andare meglio di così, probabilmente; ogni sera rincasa alla Carousel Boutique senza sentire il bisogno di crollare sul letto ed è felice di poter trascorrere un po’ di tempo con Rarity e Sweetie Belle, tornando a una parvenza di normalità tanto agognata.
Non riesce a immaginare di poter essere più felice, in un momento come questo, e il godersi la serenità di una routine quotidiana al fianco di pony che rispetta e di una famiglia che ama giova non poco al suo umore e al suo animo, ora non più così spinoso e irascibile nei rapporti pubblici.
Tutto va bene e nulla potrà turbare questa serenità, giusto?
_________________________________________________________________________________________________

“Avanti, ragazze! Ci manca solo la dionea rosea e poi abbiamo trovato tutto!” incalza Apple Bloom, trainando un carretto rigonfio di sacche contenenti piante delle più svariate forme e colori attraverso una squallida distesa melmosa e maleodorante, insetti e anfibi prosperano più di ogni altra creatura in questo crogiolo di olezzi vari e acqua torbida.
“Lo sappiamo, Bloom… sarà almeno la duecentesima volta che ce lo ripeti!” lamenta Scootaloo, sbuffando a capo chino subito dietro di lei mentre contiene a stento la nausea per l’ambiente circostante.
“Ma… proprio noi dovevamo venire a cercare queste erbe? Rarity sarà tutt’altro che felice se torno coperta di fango…” si aggiunge Sweetie Belle, adocchiando una pozza particolarmente poco invitante.
“Non che la minaccia di Rarity incomba su di me ma… concordo con Sweetie Belle: perché proprio noi?” aggiunge Diamond Tiara, evitando una grossa pozza fangosa e l’ingombrante rospo rigonfio di bozzi e vesciche che pare aver preso residenza in essa che cerca di catturare con la lunga lingua una libellula grande almeno quanto un falco.
“Suvvia, ragazze… Zecora sta dando uno zoccolo al cantiere e, mentre lei è occupata, qualcuno dovrà pure contribuire a mantenere il suo rifugio rifornito di ogni ingrediente di cui possa aver bisogno, no?” cerca di convincere le altre la sorellina dell’elemento dell’onestà… con non proprio eccellenti risultati…
Scootaloo e Diamond Tiara squadrano l’earth pony con aria di sufficienza e la seconda da voce al dubbio di entrambe “Questo ancora non spiega perché noi tutte siamo dovute venire sin nella palude della Everfree a farci mangiare vive dai moscerini e a pregare che a volerci assaggiare siano solo quelli…”
“Perché io sono la sua allieva come erborista e voi, in quanto mie amiche, non mi lascereste mai sola in questo buco fetido e orribile?” domanda la giovane dalla chioma rossa, voltandosi verso le altre con gli occhi lucidi col dichiarato intento di muoverle a commozione.
“Ok, ok! Piantala con quello sguardo, ti aiutiamo!” concede la pegaso “Una di queste volte mi farai venire il diabete!”
Con un sorrisetto birichino, la gialla riprende la sua esplorazione mentre le tre compagne si rassegnano a essere schiavizzate dall’invincibile arma dello sguardo da cucciolo bastonato dell’amica.
“Ahem, Bloom? La pianta che stai cercando è simile a una tagliola color amarena?” domanda l’unicorno, con tono innocente.
“Si, in effetti è rossa ma si chiama rosea perché il pony che l’ha scoperta era daltonico ma… perché? L’hai vista?” l’attenzione dell’interpellata volge subito alla bianca.
“Sta puntando la tua coda.” le sorride, serafica, questa.
“Aspetta che-YEOUCH!” Apple Bloom sobbalza quando le fauci della pianta si chiudono sulla sua coda con un rumoroso schiocco e non danno segno di volersi aprire… causando risate incontenibili nelle sue compagne d’avventura.
“VOLETE PIANTARLA E VENITE QUI AD AIUTARMI? QUESTA MALEDETTA STRINGE!” implora la più giovane esponente della famiglia Apple, mentre Scootaloo si avvicina per soddisfare la sua richiesta; mentre la pegaso la stringe e Diamond Tiara trattiene il feroce vegetale, un rapido dardo incantato scaturito dal corno di Sweetie Belle tronca il fusto della pianta, che ora allenta la presa sulla sua preda.
“S-spero vi siate divertite…” sibila Apple Bloom, liberando finalmente l’appendice offesa dalla rossa mostruosità “Se solo questa stupida pianta carnivora non fosse così utile… ora che vi siete fatte tutte una bella risata, possiamo anche tornare indietro… non vedo l’ora che Babs venga a trovarmi… almeno lei mi sostiene…”
“Non è vero, e lo sai!” la riprende Scootaloo “E poi, sei sicura che la vuoi qui solo per il sostegno morale? Sicura che non sia perché sei cotta marcia di lei?”
Apple Bloom arrossisce tanto da assomigliare a suo fratello e Diamond Tiara e Sweetie Belle la fissano esterrefatte.
“S-Scoots…” mormora la earth pony con voce tremante.
“Si, Apple Bloom?” risponde la pegaso con un sorrisetto furbo stampato in volto.
“Spero che tu ti sia numerata le piume… PERCHÉ ORA TE LE STRAPPO UNA AD UNA!”
Mentre le due si rincorrono come facevano quando erano piccole, le restanti puledre roteano gli occhi, caricano la dionea con le altre piante e, seguendo la litigiosa coppia, iniziano il viaggio di ritorno verso Ponyville.
_________________________________________________________________________________________________

Fiutando l’aria, ha trovato uno strano quartetto di creature che si allontanano con alle spalle un carico di cibo… passando la lingua violacea sulle zanne come aghi e sgranando i suoi sinistri occhi cerulei, inizia a seguirle.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient