Fanfic su artisti musicali > Shakira
Segui la storia  |       
Autore: Shaka22    01/07/2014    4 recensioni
Questa fanfiction racconta praticamente quello che è il mio sogno: parla di una ragazza e di come la sua vita cambia da quando ascolta per la prima volta il suo idolo (Shakira) a quando riesce ad abbracciarla. Nel corso dei capitoli si parlerà anche della vita i Alice. In questa fanfiction Milan e Piqué non sono mai esistiti. Se questa storia avrà dei consensi ci sarà anche una seconda parte.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Questo capitolo può essere anche considerato il primo, simboleggia nella storia l'inizio di tutto ed è stato un capitolo abbastanza difficile da scrivere perché rivivere quei momenti mi ha fatto emozionare mentre scrivevo. Forse questo è il capitolo più importante di tutta la FanFiction. Vorrei ricordare che le sensazioni provate dalla protagonista nel capitolo sono esattamente quelle che ho provato io ed è anche per questo che condividerle qua è stato uno sfogo anche perché, come vedrete domani quando pubblicherò il capitolo successivo, ho avuto dei problemi dopo quel giorno. Spero vivamente che vi piaccia! Ci terrei molto che lo commentasse per consigli, in questo capitolo ho messo il cuore e spero che lo percepiate!*

 

ASSOMIGLI TANTO ALLA FELICITA'

 

Hai presente quando qualcuno ti sveglia gettandoti un secchio d'acqua addosso? Ti svegli di soprassalto, sconvolto. Ecco quel giorno successe proprio così, fu come svegliarsi da un brutto sogno e ritrovarsi nel paese delle favole, come se il mio cuore iniziasse a battere da quel momento o forse riprese a farlo, fatto sta che non smetteva di di fare “tuc tuc” quasi volesse uscirmi dal petto; ma andiamo con ordine. Quando quel famoso video si caricò lo schermo si illuminò e venne inquadrato un pubblico enorme e poi il palco illuminato solo da una luce, puntata dritta dritta su un uomo, un chitarrista per l'esattezza che fece uno o due accordi. Era solo lui visibile sul palco ma sentivo qualcosa di strano,ero sempre più agitata; e poi eccola, arrivò, indossava un paio di pantaloni di pelle neri ed un top oro. La prima cosa che notai fu la sua bellezza, si era davvero bellissima: Già dalla sola sagoma in controluce si notava il suo corpo meravigliosamente perfetto e che invidia che provai! Aveva dei capelli stupendi lunghi e biondi un po' mossi per non parlare degli occhi, marroni ma con una espressività fortissima, erano quel tipo di occhi che non riuscivi a smettere di guardare, che ti attirano, ti catturano e non riuscivi a liberartene. Oh ma questo è ancora niente, il problema è che non lo sapevo ancora allora. Shakira si avvicinò saltellando al microfono, la luce venne puntata su di lei e la band alle sue spalle iniziò a suonare. Non passò nemmeno un secondo che la sua voce iniziò ad inondare le mie orecchie. Non capivo più niente! Era la voce più bella che avessi mai sentito: così potente ma allo stesso tempo fine, così originale, così emozionante, unica. Sorridevo, avevo gli occhi lucidi...poi pensai:”No Rebecca che stai facendo?! Chiudi quel video e vai ad ascoltare il tuo idolo ora!”. Ma si sa al cuore non si comanda, non chiusi il video e probabilmente questa è stata una delle decisioni più sagge che abbia mai preso. Man mano che quella dea (anzi diosa) continuava a cantare la mia pelle d'oca aumentava a dismisura, avevo dei brividi che partivano dalle dita dei piedi ed arrivavano fino ai capelli, non mi sentivo più come prima, era come se qualcosa fosse cambiato. Più continuava la canzone e più me ne accorgevo: cercavo di fare una faccia indifferente ma malgrado gli innumerevoli tentativi non ci riuscivo, non potevo proprio fare a meno di sorridere quasi fossi drogata e forse ripensandoci lo ero, ero drogata di lei. E come potevo non esserlo? Assomigliava così tanto alla felicità! Iniziai a pormi strane domande del tipo:”Come sarebbe avere come idolo Shakira?” già perché non ero per niente abituata a tutta quella gente, ad un concerto di una pop star internazionale così famosa! Infatti quello che da sempre avevo ritenuto il mio idolo era esattamente contrario della persona che in quel momento mi stava d'avanti! Lui era una ragazza timida, molto timida, poco famosa, impacciata, introversa, negata nel ballo mentre Shak... eh lei ho capito subito che tipo di persona era! E in tutta la mia vita non ho mai conosciuto persona più solare, simpatica, estroversa di lei e riguardo al ballo dico solo che uno dei tanti pensieri che affollarono la mia mente durante quel fatidico video fu:” Oddio come fa!? Mamma mia quando balla è oddio!!! Come balla bene l'ho detto che è perfetta! Poi ballare così mentre canta, cioè non ho parole!”. Insomma dai miei pensieri si capisce quanto mi avesse colpito no? Ed era solo l'inizio. Se pensavo di aver raggiunto il limite massimo di emozione per quel video mi sbagliavo, mi sbagliavo di grosso! Finora era stato come la metamorfosi di una farfalla, era come se in poco meno di tre minuti fossi cambiata, come il bruco che si trasforma in farfalla e, come tale, mi sentivo libera, felice. Ad un certo punto del video, esattamente al minuto 3:39, la base musicale cambiò e diminuì d'intensità; Shakira percorse a grandi saltelli la lunga passerella del palco fino alla sua fine e qui fece una cosa che diede il colpo di grazia per farmi esplodere del tutto: Sorrise e... era un sorriso perfetto, i denti tutti allineati e perfettamente bianchi ma soprattutto era un sorriso spontaneo e sincero. Con quel sorriso disse:” Chi vuole venire sul palco insieme a me?” poi indicò quattro ragazze delle prime file le quali salirono sul palco e corsero ad abbracciare la loro idola. Quella scena mi fece davvero commuovere, una persona così famosa e così umile...prima di allora avevo sempre pensato che la parola “pop star” fosse strettamente collegata alla parola “antipatia”...quanto mi sbagliavo! In quegli abbracci si leggeva nel volto delle fans la gioia di aver realizzato il proprio sogno e su quello di Shak la felicità di chi, i sogni, è nata per realizzarli. Dopo questi lunghi abbracci iniziarono ad eseguire “semplici” passi di danza tutte insieme al termine dei quali simularono per qualche secondo un duetto. A questo punto le lacrime non le potei più trattenere e scoppiai a piangere; quelle ragazze avevano cantato con il loro idolo, con SHAKIRA! Alla fine del video ancora singhiozzavo. Quei tre minuti erano stati i minuti più emozionanti che avessi mai vissuto, in quattordici anni mai nessuno era riuscito a farmi provare tante emozioni come in quei minuti. Stavo iniziando a capire che quella cantante che priva consideravo idolo in realtà non lo era, e che lei,Shakira, sarebbe stata la persona alla quale avrei dedicato la mia vita. Fu così che iniziò tutto, aggiungerei che in quel preciso istante la mia vera vita cominciò. In quel momento mi sarebbe piaciuto tanto che tutto si bloccasse ma purtroppo bisogna ritornare nel mondo reale e non è quasi mai piacevole...

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Shakira / Vai alla pagina dell'autore: Shaka22