Anime & Manga > Ace of Diamond
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    01/07/2014    3 recensioni
Era sembrata una buona idea, sul serio.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: spiaggia @ Spokon in 69min
Note:
devo ancora capire cosa sia più squallido tra il titolo e tutta la fanfic, ma io sono piena di feels contraddittori e fingerò che questa sia una scusante. Worst approccio al fandom ever.

 

 

 

Era sembrata una buona idea, sul serio.
Dargli due giorni di respiro, proibendo tassativamente a tutti di allenarsi – non il solito “avete due giorni liberi”, che veniva poi interpretato ogni volta come “avete due giorni liberi per ammazzarvi di lavoro per conto vostro” –, organizzando qualcosa che potesse rafforzare ancora di più l’unione di squadra.
Anche il posto scelto era perfetto: l’estate significava mare anche se, per chi come loro passava quei mesi infernali ad allenarsi, non c’era concetto di vacanza né nulla che vi somigliasse.
Inoltre, se qualcuno a caso (Furuya) avesse rischiato di sciogliersi per il caldo, la presenza di una massa d’acqua nei paraggi avrebbe reso più semplice il tentativo di salvarlo prima che fosse troppo tardi; certo c’era il rischio, per quanto minimo, che Sawamura lo affogasse fingendo che fosse un incidente ma a parte quello lo staff tecnico della Seidou era sicuro delle sue decisioni.
Errore. Un enorme, gravissimo errore.
«Sawamura, bastardo, torna qui!» la voce che si leva soave nell’aria è quella di mamma Jun, esemplare di uomo con pizzetto fascinoso che non importa se ha davanti un lancio che va a chissà quanti chilometri orari o una matricola esagitata che combina guai: la picchierà comunque.
Sempre.
Con una mazza.
Lo scemo che si appresta a fuggire è Sawamura Eijun, che ha ben deciso di trasformare un gioco innocuo e da spiaggia come rompere l’anguria con gli occhi bendati in un “chissà com’è lanciare un cocomero neanche fosse una palla da baseball”.
Casualmente contro Furuya. Sempre, sempre casualità quando succedono queste cose.
L’altro lanciatore, che si è salvato dall’anguria con uno scatto da ghepardo che gli costerà un colpo della strega o la perdita di tutta l’energia della giornata (che comunque fa pietà di suo – la sua resistenza fisica, non il ghepardo), spostandosi dalla traiettoria ha fatto sì che l’anguria colpisse Isashiki.
Ne consegue la situazione attuale di Sawamura che corre per la spiaggia come un bambino di cinque anni con il pipillo all’aria che si rifiuta di mettere il costumino come dice la mamma, con la differenza che il bambino strilla cose insensate e Eijun strilla mezze imprecazioni contro Furuya – che si muove verso l’acqua del mare come uno zombie, la cui massima espressione nel linguaggio umano è qualcosa che somiglia vagamente a un «Caldo…»
Se non riemerge entro cinque minuti, magari faranno lanciare a Tanba due braccioli.
«…Miyuki
«Capitano.»
È come vedere due tigri che si fissano, si studiano, carpiscono il punto debole l’una dell’altra; sono pronte ad attaccare, poi che nessuno dei due lo faccia “per i cuccioli” ma “per liberarsi dei cuccioli” sono dettagli assolutamente trascurabili.
«Sei il loro ricevitore.»
«Ma tu sei il Capitano.»  
Come sempre, quando due grandi forze si scontrano, ci finisce di mezzo la terza parte che non c’entrava nulla.
«Nori, vai a fermarli.»
«Ma io—»
«Giusto, sei il lanciatore più anziano dopo Tanba-san, ma non vorrai certo far scomodare Tanba-san. Vero?» bisogna immaginarsi un sorriso, non uno qualsiasi, ma quello di Miyuki Kazuya.
Quello che sottintende: sorrido come un angelo ma ti sto fregando.
Quello che ti fa venire voglia di non tirargli l’anguria ma il lettino, l’ombrellone, la borsa frigo (piena) e possibilmente la ciabatta del membro della squadra che porta quarantotto di piede.
Ma Nori è troppo buono per queste cose, perciò si alza, e anche se non è una gazzella né un leone e non si trova in Africa, sa che dovrà correre.
O placcare Eijun.
…O magari mandare Kominato a cui basta un sorriso creepy per far tornare la pace.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ace of Diamond / Vai alla pagina dell'autore: Shichan