Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    03/07/2014    2 recensioni
Tutti noi conoscamo bene la storia dei sei maestri della luce (sette con Kajitsu) che liberarono Gran RoRo dalla tirannia del re del mondo Altrove ma, prima di Dan e soci, c'è stato sicuramente almeno un altro maestro della luce che ha portato quasi a compimento la sua missione. Quella che vi racconterò è l'avventura di questo guerriero, è la storia di una sconfitta certo ma è comunque degna di essere raccontata e io spero di farlo al mio meglio.
Siete pronti per un nuovo, vecchio, viaggio a Gran RoRo?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Julian Fines, Magisa, Nuovo personaggio, Re del mondo Altrove
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voci da un altro mondo
 
 
14 Giugno 1990, Battle Spirits Palace di New York, Finale del campionato mondiale di Battle Spirits.
 
 
"Ehi, tutto bene?" chiese un uomo del servizio d'ordine
 
"Si… tutto bene" replicò l'altro, un uomo biondo di circa di poco più di trent'anni, mentre si sciacquava il volto
 
"Non devi sforzarti troppo Julian, se non proprio non riesci a continuare possiamo interrompere il duello e rimandarlo a quando starai meglio" fece il primo
 
"No, non è necessario" replicò il secondo uomo asciugandosi il volto "e poi… non voglio… non voglio perdermi questa vittoria"
 
"Non è detto che tu vinca"
 
"Non scherzare; io non riesco a perdere"
 
L'uomo chiamato Julian uscì poi dal bagno e raggiunse la sala del duello dove da qualche minuto spirava un filo d'aria sufficiente a rendere l'ambiente un po' più vivibile.
Stando a quanto gli era stato detto, in seguito alle numerose richieste da parte del pubblico l'organizzazione aveva finalmente acconsentito ad aprire le porte dell'edificio per cercare di rinfrescare un po' l'ambiente. L'aria della grande mela era decisamente soffocante e nessuno poteva dirsi sorpreso del fatto che l'incontro avesse già subito due interruzioni o che problemi di salute non ben identificati avessero colpito uno dei due finalisti.
In realtà non erano ne il caldo ne la tensione per la finale la causa di quegli strani dolori e Julian lo sapeva; Era sin dal turno di qualificazione del primo giorno che soffriva di improvvisi mancamenti e di dolorose fitte dovute ad un violento mal di testa che spesso, durante l'ultimo periodo, gli avevano impedito di riposare la notte.
Il duellante ovviamente non era rimasto con le mani in mano; si era fatto visitare due volte da due differenti dottori ed entrambi avevano confermato l'assoluta salute del suo organismo, nessuno sembrava essere in grado di spiegarsi da dove derivasse il suo problema.
Raggiunse la sua postazione di battaglia il più in fretta possibile e si sedette ad aspettare i due minuti che mancavano alla fine della pausa. Intorno a lui il silenzio era rotto solo dai due commentatori che si occupavano di riepilogare la situazione.
 
"Tra pochi minuti, cari spettatori, riprenderà il duello che deciderà chi sarà il nuovo campione mondiale di Battle Spirits; I vostri affezionati commentatori Kazuya Handa e Robert Hudson sono qui e rimarranno fino alla fine per descrivere l'incontro e spiegare ai neofiti di questo fantastico gioco le regole e le meccaniche" esclamò l'uomo dai tratti orientali seduto alla postazione di commento
 
"Facciamo brevemente il punto della situazione" proseguì Hudson "il duello per il terzo e quarto posto si è concluso ieri con la vittoria del giapponese Shirou Kiyama sul francese Laurent Medin; ora restano da definire gli ultimi, e più importanti, gradini del nostro podio e a contenderseli sono lo spagnolo Gabriel Velasco e colui che per due tornei consecutivi ha vinto il titolo ovvero l'inglese Julian Fines"
 
"Il duello è giunto al ventitreesimo turno e la mossa appartiene a Velasco; fino ad ora possiamo certamente parlare di uno scontro entusiasmante vero Robert?"
 
"Certamente collega, infatti non sono mancati confronti di alto livello nonostante una staticità forse eccessiva, soprattutto per quanto riguarda lo spagnolo, dovuta probabilmente ai problemi con il mazzo che hanno colpito entrambi i giocatori costretti, ad esempio, nel primo turno a limitarsi all'attivazione di un nexus a testa: Duello ad Armi Pari per Gabriel e Tempio a Piramide per Julian"
 
"A difesa dello spagnolo bisogna dire che ha diciassette anni ed è solo al suo secondo torneo, per di più nella scorsa edizione era stato eliminato agli ottavi proprio da Julian e quindi penso che questa prudenza derivi dal rispetto che il ragazzo di Oviedo ha per il suo ben più celebre avversario"
 
"Sono d'accordo Kazuya anche se bisogna ammettere che anche Julian ha dimostrato rispetto per le abilità dell'avversario presentandosi con un deck ben più voluminoso delle sue storiche quarantasette carte; il campione inglese conosce bene le peculiarità del mazzo blu del rivale e ha giustamente adottato una semplice ma efficace contromossa che infatti ha, almeno per ora, sconsigliato Velasco dal tentare la strategia della distruzione del mazzo"
 
"Contromossa che, converrai, ha avuto però come rovescio della medaglia una certa difficoltà nella ricerca del leggendario spirit chiave di Julian, Meteorwurm Drago Imperatore Stellare, che si è tradotta in difficoltà di costruire la sua strategia"
 
"Già, una difficoltà che fino a pochi turni fa accomunava i due giocatori, almeno fino a quando Julian non ha evocato proprio Meteorwurm; ora è il turno di Velasco, vedremo se anche lui riuscirà a recuperare il suo spirit chiave"
 
"Mancano ormai pochi secondi al termine della pausa; ricapitoliamo la situazione: sul terreno di gioco di Julian sono schierati il nexus Tempio a Piramide a livello 1, due Dracoltello entrambi a livello 3, Meteorwurm a livello 2 e Vulcanodrago a livello 1 tutti disimpegnati, ha inoltre tre carte in mano e quattro vite, nessun nucleo nella riserva e quattro negli scarti; Gabriel invece controlla, tutti in stato di disimpegno, due Pedone Gustav, Automa di Pietra a livello 1 e Douglas il Gladiatore a livello 3 oltre che due nexus Duello ad Armi Pari, uno dei quali a livello 2, e un nexus Bastione di Zaffiro, fondamentale per elevare a livello 3 i due Pedone Gustav con soli tre nuclei a testa, per quanto riguarda il resto gli rimangono due vite e solo una carta in mano ma, a differenza del suo avversario, ha un nucleo nella riserva e uno negli scarti"
 
"Questa è la situazione con cui riprenderemo tra pochissimi secondi… la parola ai duellanti" concluse Handa preparandosi per commentare gli eventi futuri
 
Non appena la voce dei commentatori si spense Julian alzò lo sguardo verso il suo avversario che da poco aveva raggiunto la postazione;  il ragazzo lo stava osservando con gli occhi preoccupati di chi teme che possa accadere qualcosa di brutto da un momento all'altro, il biondo inglese tuttavia non saprebbe dire se la preoccupazione sia rivolta al duello oppure alla salute dell'avversario.
 
"Non preoccuparti per me Gabi, preoccupati del duello" esclamò cercando di tranquillizzarlo
 
"E' sicuro di stare bene signor Fines?" replicò l'avversario
 
"Starò meglio quando ti avrò battuto ragazzino" risponde l'uomo certo che così riaccenderà in lui la voglia di duello e chiuderà il discorso
 
"Allora continuerà a stare male per un po' signore" fece il ragazzo con un sorriso "perché non credo proprio che perderò"
 
"E allora forza Gabriel… si ricomincia"
 
 
TURNO 23
 
Gabriel fece un bel respiro profondo per tranquillizzarsi; non era certo che il suo avversario fosse in buone condizioni ma se era stato lui stesso a dare l'Ok per continuare probabilmente sentiva di poter riuscire a terminare il duello.
 
A lui non restava che giocare al meglio delle sue possibilità per vincere il campionato mondiale.
 
"Fase iniziale: fase dei nuclei, fase di acquisizione e per finire fase di recupero"
 
Muovendosi con rapidità il giovane castano prese con la mano destra un nucleo e lo aggiunse alla sua riserva, poi pescò una carta e spostò sempre nella riserva il nucleo che era negli scarti.
 
Diede poi una prima occhiata alla carta che aveva appena pescato, non riuscì a non farsi sfuggire un piccola espressione di soddisfazione che ovviamente  il suo avversario notò immediatamente.
 
"Devo prepararmi per la tempesta?" domandò ironicamente l'inglese al suo avversario
 
"Preparati quanto vuoi, la tempesta ti spazzerà via lo stesso" rispose l'altro sempre con quel sorriso soddisfatto "Fase principale: abbasso entrambi i Pedone Gustav e Douglas il Gladiatore a livello 1…"
 
Julian osservò attentamente il giovane duellante raccogliere gli otto diamanti dai tre spirit e spostarli nella riserva. Ora aveva undici nuclei, più che sufficienti per evocare uno spirit forte ed elevarlo al massimo livello.
 
"… Evoco Golem di Oricalco" concluse Gabriel posando sul terreno di gioco la carta "e lo elevo a livello 3, elevo a livello 3 anche Automa di Pietra ed elevo a livello 2 un Pedone Gustav"
 
Julian diede un ultima rapida occhiata ai due terreni di gioco, dal suo sguardo si capiva che era pronto ad affrontare la tempesta.
 
"Fase d'attacco: attacco con Golem di Oricalco, attivo l'effetto Sgretola e l'effetto di livello 2 di Golem di Oricalco che ti causano una perdita di tre carte più tante carte quanti sono i simboli blu presenti negli spirit sul mio terreno di gioco, in questo caso sono cinque e quindi perdi otto carte… e devi comunque rispondere all'attacco"
 
"Ne rispondo con la vita" replicò l'uomo una volta che ebbe finito di scartare carte dal suo mazzo
 
Come da regolamento Julian prese una delle sue vite e la spostò nella riserva appoggiandola con delicatezza. Al contatto della vita col tabellone una violenta fitta trapassò come una spada la mente del duellante inglese; iniziò improvvisamente a vedere cose assurde come una strana luce emanata dai nuclei o come le fiamme ardenti ma non dannose sui suoi spirit pronti al contrattacco.
 
Recuperò il controllo di se appena in tempo per sentire come l'avversario aveva intenzione di proseguire.
 
"Attivo ora l'effetto Fiero Assalto di Golem di Oricalco a livello 3, causo l'affaticamento del nexus Bastione di Zaffiro e recupero lo spirit che ora è pronto per un ulteriore attacco… Golem di Oricalco attacca di nuovo e come prima si attivano l'effetto Sgretola e quello di livello 2, per cui perdi altre otto carte"
 
"Ne rispondo con la vita" si limitò a ripetere l'altro e spostò un'altra delle sue vite nella riserva
 
Un nuovo dolore di intensità superiore gli percorse il cervello. Per qualche secondo gli sembrò addirittura di essere sul punto di svenire, mentre, nonostante la vista appannata, osservava con attenzione i nuclei sempre più splendenti, ma lui non poteva arrendersi, non esisteva una malattia in grado i poterlo fermare.
 
"Attivo di nuovo Fiero Assalto, affaticamento del nexus Duello ad Armi Pari, Golem di Oricalco recupera… attacco con Golem di Oricalco, attivo per la terza volta effetto Sgretola e l'effetto di livello 2 e ancora una volta perdi otto carte"
 
"Ancora una volta ne rispondo con la vita"
 
Julian spostò anche la sua penultima vita nella riserva e anch'essa si mise a brillare; nella mente del duellante cominciarono a materializzarsi immagini di posti che non aveva mai visto: villaggi dall'aspetto antico, enormi canyon con rocce particolari, una città in stile greco-romano dominata dal colore blu, una lussureggiante foresta abitata da vari tipi di animali e per ultimo quello che sembrava essere un parchetto, caratterizzato da fiori e alte siepi che gli davano l'aspetto di un labirinto.
 
Prese la bottiglia e bevve un goccio di acqua fresca per recuperare la lucidità; non era il momento di avere le visioni, aveva un duello da vincere.
 
Dall'altro lato del tavolo invece lo spagnolo rifletteva sul da farsi. Per un attimo pensò che avrebbe potuto tentare un attacco anche con Automa di Pietra sfruttando così il suo effetto Sgretola per diminuire il mazzo avversario, tuttavia il suo avversario aveva ancora tre carte in mano e se esse fossero state magie o spirit si sarebbe trovato in difficoltà al prossimo turno.
 
-Per quanto sia in grado di portare avanti la strategia di distruzione del mazzo, la mia specialità rimane il Fiero Assalto e le poche magie difensive bianche del mio mazzo se ne sono già andate… non ho altra scelta-
 
"Prego, a te la mossa" esclamò Gabriel "per effetto del nexus Duello ad Armi Pari a livello 2 gli spirit con effetto Sgretola in affaticamento vanno in recupero al termine del mio turno, dunque Golem di Oricalco recupera"
 
"Un attacco davvero magistrale di Velasco che in un solo turno è riuscito a ribaltare la situazione senza perdere ne lasciare in affaticamento nessuno spirit" commentò Handa "ora vedremo se Julian riuscirà a rispondere, visto il suo schieramento di spirit le premesse sembrerebbero esserci ma non sembra molto in forma"
 
"Già, tanto più che Velasco ha ancora una carta in mano e potrebbe trattarsi proprio di una magia" fece di seguito Hudson "attenzione signori del pubblico, il prossimo potrebbe essere il turno che deciderà le sorti del campionato mondiale"
 
 
TURNO 24
 
Julian osservò un ultima volta le carte che aveva in mano; gli serviva solo una carta per poter vincere e, dato che non era stata distrutta nel turno precedente, poteva significare solo una cosa.
 
-Il destino è dalla mia parte-
 
"Osserva bene Gabriel" disse al suo avversario "in questo turno raderò al suolo ogni singolo centimetro del tuo muro difensivo"
 
"Provaci pure se vuoi, ma non credere che te lo lascerò fare facilmente!"
 
L'inglese si prese ancora qualche secondo per riflettere sulla situazione.
 
-Se lo attaccassi con un qualunque spirit escluso Meteorwurm lui risponderebbe con la vita per guadagnare un nucleo nella sua riserva e poter utilizzare l'unica carta che ha, probabilmente una magia e, se ricordo bene il suo mazzo, non una bianca, nell'azione lampo senza dover abbassare il livello di uno dei suoi spirit; se però riuscissi a pescare quella carta…-
 
"Fase iniziale: fase dei nuclei, fase di acquisizione e fase principale"
 
Julian osservò la carta che aveva appena pescato. Un sorriso di soddisfazione si materializzò sul suo volto; non era più necessario non mostrare emozioni, ormai sapeva chi avrebbe vinto il duello.
 
"Fase principale: tolgo due nuclei da Dracoltello…"
 
Osservò la sua riserva, conteneva ben dieci nuclei.
 
"… attivo due nexus: Grandi Cascate di Lava e Pioggia di Meteore nel Cielo Notturno che elevo immediatamente a livello 2; evoco poi Ankillersauro a livello 3, pago il costo con i nuclei di Vulcanodrago, ed infine elevo a livello 3 Meteorwurm Drago Imperatore Stellare"
 
-Si prepara ad attaccare- pensò lo spagnolo -faccia pure, sono pronto ad ogni sua mossa-
 
"Fase d'attacco: attacco con Dracoltello di livello tre. Per effetto del nexus Grandi Cascate di Lava tutti i miei spirit attaccanti guadagnano 1000 PB, Dracoltello raggiunge così gli 8000 PB…"
 
L'avversario studiò velocemente la situazione; non poteva bloccare con Golem di Oricalco, doveva mantenerlo disimpegnato per bloccare e sconfiggere Meteorwurm, e utilizzare qualunque altro spirit avrebbe voluto dire perderlo, non restava che una soluzione.
 
"Ne rispondo con la vita" disse spostando il suo penultimo diamante-vita nella riserva
 
-Ora attaccherà con Meteorwurm ma io non mi farò trovare impreparato-
 
"… attacco con Ankillersauro " esclamò invece a sorpresa l'inglese
 
Gabriel ne risultò spiazzato. Non aveva senso che Julian attaccasse con uno spirit così debole contro uno schieramento come il suo; inizialmente pensò di bloccare con Douglas il Gladiatore ma poi ricordò che, grazie all'effetto di Grandi Cascate di Lava, Ankillersauro poteva contare su 5000 PB e la sua mossa avrebbe significato sconfitta reciproca.
 
"Blocco con Automa di Pietra" disse il ragazzo felice dell'errore commesso dall'avversario…
… o meglio dell'errore che lui pensava che il suo avversario avesse commesso.
 
 
"Attivo l'effetto di Ankillersauro ai livelli 1,2 e 3, lo spirit guadagna 1000 PB per ogni spirit con effetto Risveglio o Impatto Devastante presente sul mio terreno di gioco; dato che io ho schierati due Dracoltello con effetto Risveglio e Meteorwurm con Impatto Devastante, Ankillersauro guadagna altri 3000 PB portandosi ad 8000 PB…"
 
Colpito nell'orgoglio per essere caduto nel tranello, Gabriel spostò lo spirit negli scarti e i nuclei nella riserva. Ancora non riusciva a comprendere alcune delle mosse di Julian: perché abbassare di livello Dracoltello impedendosi di sfruttare il suo effetto a livello 3? Perché tentare un attacco rischioso e apparentemente inutile con Ankillersauro? Perché?… Perché?...
 
"… e infine attacco con Meteorwurm. Attivo l'effetto di Meteorwurm a livello tre che mi permette di scegliere il bersaglio di Impatto Devastante, scelgo Golem di Oricalco; attivo poi l'effetto di livello tre di Dracoltello che permette ad ogni spirit con Impatto Devastante di guadagnare 1000 PB durante la fase d'attacco e per finire azione lampo! Utilizzo la magia Tempesta di Meteore pagando il costo con i due nuclei rimasti sul secondo Dracoltello che viene così eliminato"
 
"Blocco con Golem di Oricalco. Azione lampo utilizzo la magia Attacco Nexus pagando il suo costo con uno dei nuclei in riserva; per effetto della magia un mio spirit con effetto Fiero Assalto guadagna 2000 PB per ogni nexus in affaticamento sul mio terreno di gioco; dato che ho due nexus in affaticamento Golem di Oricalco guadagna 4000 PB, raggiungendo cosi i 14000 PB e superando i PB di Meteorwurm"
 
Julian alzò lo sguardo vesto il volto soddisfatto del suo avversario e sorrise, è sempre bello trovare un avversario all'altezza.
 
"Questa volta ho vinto io signor Fines!" esclamò soddisfatto il ragazzo
 
"Non cantare vittoria troppo presto, attivo l'effetto del nexus  Pioggia di Meteore nel Cielo Notturno a livello 2. Durante la fase d'attacco i miei spirit del genere "Drago astrale" guadagnano 2000 PB, di conseguenza Meteorwurm arriva a 15000 PB!"
 
"No! Maledizione!" gridò il giovane spostando il suo spirit negli scarti
 
"Attivo ora l'effetto del nexus Tempio a Piramide. Quando il mio spirit con effetto Impatto Devastante sconfigge un avversario per differenza di PB mi è consentito distruggere un numero di spirit la cui somma di PB sia uguale o inferiore a quella dello spirit eliminato per cui, grazie alla tua magia Attacco Nexus, posso eliminare spirit per 14000 PB e, dato che la somma totale dei tuoi spirit in gioco è di 11000 PB, elimino tutti i tuoi spirit!"
 
Il ragazzo rimase in silenzio e spostò uno dopo l'altro tutti i suoi spirit negli scarti. Solo ora riusciva a capire cosa intendeva dire Julian con quel "raderò al suolo il tuo muro" e perché avesse portato quell'attacco con Ankillersauro; voleva spazzare via ogni spirit componente quella difesa che lui riteneva impenetrabile e voleva farlo senza perdere neanche uno dei suoi spirit a causa dell'avversario dimostrando così la sua superiorità nella strategia.
 
Voleva dimostrare che, nonostante i dolori, i problemi e la salute precaria, lui restava un avversario invincibile.
 
"E' la tua fine, attivo l'effetto di Tempesta di Meteore. Quando durante la fase d'attacco un mio spirit con "wurm" nel nome sconfigge uno spirit avversario per differenza di PB l'avversario perde tante vite quante sono le gemme dello spirit attaccante!"
 
In uno stato di profondo sconforto, Gabriel mosse l'ultimo nucleo che gli rimaneva dalle vite alla riserva.
 
"Anche questa volta ha vinto, Julian Fines" sussurrò
 
"Hai duellato davvero bene Gabi" ammise il vincitore "ma lo sai anche tu… io non riesco a perdere"
 
I due si scambiarono una cordiale stretta di mano e si diressero poi in contemporanea nel corridoio per la sala delle premiazioni.
 
 
"E così dopo il torneo del 1986 e quello del 1988, Julian Fines ha vinto anche il torneo di quest'anno riuscendo nell'impresa di essere il primo a vincere il titolo per tre volte consecutive senza mai cambiare il proprio deck" fece Handa dalla postazione di comando "Prima di spostarci in sala premiazioni tuttavia ricapitoliamo gli ultimi turni di questa entusiasmante finale…"
 
"Quasi tutti, noi compresi, alla fine del ventitreesimo turno avremmo pensato ad una situazione ribaltata dal giovane Gabriel Velasco capace di passare da una situazione di netto svantaggio, quattro vite di Julian contro le sole due sue, ad una di pareggio se non di vantaggio sfruttando al massimo quelli che sono i punti di forza di un mazzo blu ovvero il Fiero Assalto e le nexus; nel turno seguente invece il duellante inglese ha dato una vera e propria lezione di come si gioca una mano magistrale" spiegò il commentatore americano
 
"Esatto, una mano in cui non si è limitato al minimo indispensabile ma ha giocato per ottenere il massimo risultato. La sua combinazione di effetti degli spirit e nexus meriterebbe di essere rivista e inserita nei regolamenti e nelle guide al gioco; si tratta veramente di un livello superiore e non è certo questa l'unica sua grande giocata di questo mondiale"
 
"Già, per esempio nella semifinale di ieri contro il giapponese Kiyama è riuscito a ribaltare, combinando due azioni lampo, una situazione che lo vedeva in enorme difficoltà sull'attacco dello spirit chiave avversario, il potente Sphin-Cross Sacro Imperatore delle Bestie a livello tre, e riuscendo poi a concludere il duello nel turno immediatamente seguente"
 
"Le sue partite sono così belle da essere considerate da tutti gli appassionati, me compreso, come una sorta di patrimonio storico per questo gioco nato nel mio paese nel 1974" esclamò entusiasta Handa "ci troviamo sicuramente di fronte a qualcuno che potrebbe diventare una leggenda di questo gioco e sinceramente, pur sostenendo i miei connazionali, sono felice che la suddetta leggenda sia un europeo che ha scoperto Battle Spirits sin da ragazzino; è la prova di quanto questo gioco si sia diffuso nel mondo"
 
"Non posso che concordare, caro collega, augurandomi che questa terza vittoria consecutiva di Julian Fines possa spingere sempre più persone al di fuori del Giappone ad appassionarsi a questo gioco" concluse l'altro commentatore "con quest'ultimo augurio concludiamo questa entusiasmante giornata dedicata alla finale ma vi aspettiamo numerosi domani, sempre qui al Battle Spirits Palace di New York, per le premiazioni finali e la consegna dell'ambito premio speciale al vincitore"
 
 
Il giorno seguente
 
Un uomo di media statura dai lineamenti orientali sulla quarantina entro nel corridoio scuro che portava i duellanti alla sala premiazioni. Si fermò circa a metà del corridoio e si guardò intorno come per cercare qualcuno ma il buio gli impediva di vedere di molto al di là del suo naso.
Senti poi il rumore di una porta che si apriva poco avanti a lui e ne vide uscire una figura di cui riusciva a malapena a distinguere i contorni; velocemente raggiunse la porta e finalmente i suoi occhi furono in grado di dirgli chi era l'altro uomo.
L'orientale sorrise.
 
"E bravo Julian!" esclamò "lo sapevo che avresti vinto, tu non riesci a perdere"
 
"Grazie Shirou, complimenti anche a te per il tuo terzo posto" replicò l'altro interlocutore
 
"Lascia perdere, io speravo di arrivare almeno alla finale" fece con aria dispiaciuta "però devo ammettere che anche Gabi ha duellato davvero bene, penso che avrei perso anche se mi fosse toccato lui come avversario"
"Quien sabe hombre? In semifinale non ho combattuto così bene" disse l'appena giunto spagnolo, chiamato in causa dai colleghi "e, inoltre, il tuo Sphin-Cross  ha un massimo di PB molto più alto di quello di Meteorwurm, penso che sarebbe stato un deterrente piuttosto efficace contro il mio Fiero Assalto"
 
"Beh, ti sarebbe rimasta la distruzione del mazzo" si inserì una voce nuova, con uno spiccato accento francese
 
Dalla parte opposta del lungo corridoio apparve un giovane uomo, abbastanza alto e magro, che andò velocemente ad aggiungersi al gruppo dei tre che già dalla parlata l'avevano riconosciuto.
 
"Ciao Laurent" salutò Julian
 
"Ciao Julian" rispose l'altro che si rivolse poi a Velasco "allora che ne pensi della mia idea"
 
"Non sono così abile nella distruzione del mazzo purtroppo" ammise l'iberico "e poi, per poterla attuare come si deve, mi servirebbero dei nexus Crollo della Strategia e lo spirit Castello Fortificato"
 
"Io ho Castello Fortificato! Se un giorno facessi un salto a casa mia potremmo fare uno scambio" fece Laurent rivolgendo poi la sua attenzione a Julian "e dovresti venirci anche tu, come te partecipo da tre anni a questo torneo ma non sono mai riuscito a sfidarti"
 
"Non stuzzicare il drago Laurent, se hai perso contro di me non ti conviene sfidare Julian" scherzò Kiyama
 
"Ho detto che lo voglio sfidare non che lo voglio battere" esclamò il francese "e quanto a te, ancora non mi spiego come il mio mazzo misto viola e verde abbia potuto perdere"
 
"Mai sottovalutare il potere delle carte gialle" rispose "Ho ancora negli occhi spettacolare eliminazione del tuo amato Deathtaurus Grande Signore Corazzato per mano del mio Caith Sith Gatto Cavaliere e della magia Voce Bianca"
 
"Ecco perché odio le magie gialle" fece sconsolato Medin
 
"Odiare forse è un po' troppo, non trovi?" intervenne Julian "anche se a me piace il colore rosso non posso negare che tutti i colori abbiano le loro potenzialità e le loro debolezze"
 
"Quindi un giorno potremmo trovarci a sfidare un Julian armato di mazzo bianco per esempio?" fece il quarantenne giapponese
 
"Perché no!" replicò l'inglese con un sorriso
 
"Allora facciamo così: se al prossimo torneo mondiale tra due anni noi due dovessimo affrontarci, tu duellerai con un mazzo bianco; ci stai?"
 
"Duellare contro un mazzo giallo con un mazzo bianco? Mmm, l'effetto Immunità: giallo è piuttosto raro però ci sto!"
 
"Ehi, perché invece non ci presentiamo tutti con mazzi di colori diversi dai nostri preferiti?" domandò Gabriel "tanto tutti noi abbiamo intenzione di partecipare di nuovo, no? E allora perché non rendere la sfida un po' più interessante"
 
"La trovo un ottima idea" concluse il francese "chissà, magari potrei sfidarvi proprio con un mazzo giallo"
 
Tutti risero di gusto, in fondo si conoscevano bene e, nonostante in battaglia si punzecchiassero spesso allo scopo di intimidirsi e innervosirsi a vicenda, erano tutti amici; non esistono nemici a Battle Spirits.
 
"I finalisti dell'edizione numero sei del campionato mondiale di Battle Spirits sono pregati di raggiungere la sala premiazioni"
 
"Forza, tocca a noi!" esclamò Julian e alla testa del gruppo di colleghi si incamminò nel corridoio perpendicolare che conduceva alla sala.
 
La forte luce dell'enorme lampadario della sala stordì, in un primo momento, gli occhi dei quattro duellanti, che si erano appena abituati all'oscurità del corridoio. La sala era davvero enorme, con un lungo tavolo per il buffet e il palco con il podio per la premiazione su cui erano già pronti i presidente della federazione e i due commentatori; lungo le pareti erano poi esposte come decorazioni dodici riproduzioni ingrandite di alcune carte.
Sin dalla prima occhiata i quattro duellanti notarono che gli organizzatori avevano fatto davvero le cose in grande. Le gigantografie erano divise in quattro gruppi da tre e rappresentavano quelle che, per ognuno dei quattro duellanti, erano state le carte "protagoniste" degli incontri finali da loro disputati equamente divise in uno spirit, una magia e un nexus.
I quattro giocatori osservarono la scenografia con grande entusiasmo… era davvero spettacolare.
In pochi secondi Gabriel, Shirou e Laurent si allontanarono da Julian per andare a dare un occhiata più ravvicinata alle fantastiche decorazioni.
Tutti e tre furono molto soddisfatti di ciò che trovarono: Gabriel notò con piacere che, insieme a Golem di Oricalco e Duello ad Armi Pari, come carta magia era stata scelta non Attacco Nexus, che era risultata essere un fallimento, bensì Bufera Impenetrabile che l'aveva momentaneamente salvato nel corso del diciottesimo turno; Laurent si limitò ad un sorriso soddisfatto di fronte alle sue carte Deathtaurus Grande Signore Corazzato, Danza Macabra e Bara del Fato; Shirou rimase tanto estasiato di fronte al suo fiero combattente Caith Sith Gatto Cavaliere e alla sua magia Voce Bianca da non accorgersi del nexus Paradiso Spettrale che gli era stato altrettanto utile; Julian infine non si mosse subito, rimase per qualche secondo fermo a fissare quello spettacolo che comprendeva tutti i colori di quel gioco che tanto amava, poi, dopo aver preso un bicchiere di champagne, andò finalmente a porsi davanti alle sue carte Meteorwurm Drago Imperatore Stellare, Tempesta di Meteore e Pioggia di Meteore nel Cielo Notturno e con un sorriso alzò il calice al cielo per un brindisi in loro onore.
 
-Questo è il tuo momento mio vecchio amico- pensò rivolgendosi allo spirit -ti ringrazio di avermi portato fin qui ancora una volta-
 
Poi qualcosa accadde. Julian percepì qualcosa di simile ad un ruggito e si voltò intorno; tutti parlavano e si rifocillavano come se non avessero udito niente ma l'inglese era assolutamente sicuro di ciò che aveva sentito.
Di scatto si voltò verso Meteorwurm; non riusciva a capire il perché delle sue azioni ma sentiva di doverlo fare… era come se lo spirit lo chiamasse.
 
-Ma cosa mi sta succedendo-
 
"Sento il suo ruggito… vuole essere riportato al luogo a cui appartiene"
 
"Chi ha parlato? Chi altro ha sentito il ruggito?" sussurrò Julian più a se stesso che ad altri
 
"Riportalo al suo luogo d'origine, ti prego"
 
Il campione mondiale di Battle Spirits sposto lo sguardo sulla gigantografia di Meteorwurm; l'immagine del drago rosso era sparita e al suo posto c'era un altro drago di colore nero e dimensioni molto maggiori, una specie di armatura bianca ricopriva il suo torace e i suoi artigli e le sue zampe fluttuavano separate dal corpo. Julian poté osservarlo solo per un secondo perché immediatamente la sua immagine sparì lasciando il posto prima ad uno sfondo azzurro simile all'acqua e poi di nuovo l'immagine di un luogo che a prima vista sembrava una sorta di tempio.
Un'altra di quelle terribili fitte attraversò poi la mente del duellante che fu costretto a piegarsi e chinare la testa. Quando il dolore fu passato e il biondo inglese poté rialzarsi era ormai tutto svanito; non rimaneva alcuna traccia del drago nero, dell'acqua o del tempio che lui aveva visto e sembrava che nessun altro li avesse visti escluso lui.
 
-Che stia impazzendo a mia insaputa?-
 
"Ehi Jul, vieni sul palco!" gli gridò Laurent "stiamo per iniziare e manchi solo tu"
 
"Arrivo" replicò l'uomo raggiungendo gli altri sul palco
 
"Siete tutti pronti? Possiamo iniziare?" domandò il un anziano uomo giapponese ai quattro finalisti
 
"Si, signor Tomioka, possiamo iniziare"
 
"Bene" disse rivolgendosi poi al pubblico "Grazie dell'attesa, cari spettatori appassionati di Battle Spirits, avrà ora inizio la cerimonia di premiazione della sesta edizione del torneo mondiale di Battle Spirits; in qualità di presidente della federazione BS, sarò proprio io, Hajime Tomioka, che avrò l'onore di dare a questi abilissimi duellanti i rispettivi premi in denaro più il premio speciale spettante al vincitore… cominciamo subito con il quarto posto, signori un applauso per Laurent Medin…"
 
Il francese salì sul palco e si posizionò a lato del terzo gradino del podio, ricevette l'assegno dal presidente Tomioka e salutò il pubblico, al di la della delusione per non essere salito sul podio poteva tranquillamente dirsi soddisfatto.
 
"… passiamo ora al gradino più basso del podio, è con grande onore che vi presento il mio connazionale Shirou Kiyama…"
 
Come aveva fatto prima il francese, anche il più vecchio dei quattro raggiunse il posto che gli spettava e ricevette il premio.
 
"Grazie mille presidente" sussurrò con il suo solito sorriso "vedrà che tra due anni riporterò la coppa in Giappone"
 
"Ne sarei felice" rispose sottovoce Tomioka prima di ritornare al suo compito
 
"… siamo giunti al secondo gradino del podio e abbiamo il più giovane tra i quattro finalisti, Gabriel Luis Velasco…"
 
Con una piccola spinta da parte di Julian, anche Gabriel raggiunse il suo gradino del podio davanti ad una notevole folla; paralizzato dall'imbarazzo non si accorse subito della mano che gli porgeva il meritato assegno ma non appena ebbe recuperato un minimo di tranquillità si lasciò andare ad un salto liberatorio a cui il pubblico rispose con un grande applauso.
 
"… ed infine, sale per la terza volta consecutiva sul gradino più alto del podio… il re dell'Impatto Devastante, Julian Fines!"
 
Una cascata di applausi accolse l'ingresso del campione inglese prima sul palco e poi sul podio. Hajime Tomioka gli si pose di fronte gli consegnò l'assegno dopodiché estrasse dalla tasca un contenitore rettangolare.
 
"Ed ora verrà consegnato il premio speciale, si tratta di una carta di estrema rarità ritrovata per caso dal sottoscritto su una sorta di altarino in un parco della mia città; non conosco la sua provenienza ma la sua forza è tanta e tale che merita di essere usata solo dal più forte dei campioni"
 
Detto ciò aprì la scatola e dopo aver mostrato il suo contenuto al pubblico prese la carta e la consegnò a Julian.
Non appena gli occhi dell'inglese si posarono sulla carta, il sangue gli si gelò nelle vene; non poteva essere vero, non poteva trattarsi solo di una coincidenza.
Mentre osservava con attenzione la carta le parole del presidente gli ritornarono per qualche secondo alla mente.
 
"… ritrovata per caso dal sottoscritto su una sorta di altarino in un parco della mia città…"
 
-La descrizione mi ricorda qualc… no, non ci credo, non può essere quel posto-
 
Una forte fitta lo colpì di nuovo e ancora una volta sentì quella voce.
 
"Riportalo al suo luogo d'origine"
 
Una mano lo tocco sulla spalla; Julian si voltò di scatto e vide i volti preoccupati di Shirou e Laurent.
 
"Tutto bene Jul?" gli chiese il francese
 
"Si, tutto bene" rispose con il tono più convincente che gli riuscisse
 
"… va tutto bene"
 
 
Julian percorse il corridoio che portava all'uscita principale a tutta velocità. La festa era finita da alcuni minuti e tutti i presenti erano ormai in procinto di tornare alle rispettive dimore ma Julian non poteva permetterlo, c'era una persona che doveva dagli alcune risposte importanti, forse decisive per comprendere il perché di ciò che gli stava succedendo.
 
"Signor Tomioka! Signor Tomioka mi aspetti per favore!" gridò
 
"Ah, signor Fines, sono davvero felice di vedere che sembra essersi ripreso; mi hanno raccontato di ciò che le è accaduto durante il torneo, ha mai pensato di farsi visitare da un medico? Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave"
 
"Mi sono fatto visitare già due volte senza ottenere alcuna risposta signore ma non è questo il motivo per cui le ho chiesto di fermarsi; ho… bisogno che lei risponda ad alcune domande"
 
"Chieda pure" fece l'altro cordialmente
 
"Quel luogo in cui a trovato la carta… è per caso un parco/giardino con una zona caratterizzata dal alte siepi ricolme di fiori disposte come a formare un labirinto?"
 
"Ci è stato anche lei?" replicò con stupore "si, il posto è proprio quello; io e i miei bambini di solito ci andiamo per stare all'aria aperta o giocare a Battle Spirits ad uno dei tavolini ma la sezione che ha descritto lei è di sicuro la più suggestiva"
 
"Grazie dell'informazione signore e no, non ci sono mai stato"
 
"Ma allora come…"
 
"Me ne ha parlato qualcuno"
 
"E chi?"
 
"E' complicato da spiegare; la ringrazio signore, le auguro buon viaggio per il suo ritorno in Giappone"
 
"Buona fortuna anche a te Julian" concluse l'uomo stringendogli la mano e uscendo poi dalla porta
 
Alcuni secondi dopo anche Julian uscì dall'edificio in cui negli ultimi giorni aveva praticamente vissuto; l'aria era calda e pesante fuori come dentro a tal punto che, se l'inglese avesse percorso il corridoio ad occhi chiusi non avrebbe saputo distinguere da un ambiente all'altro.
 
Sentì una voce che lo chiamava provenire dalla sua destra, si voltò e vide gli altri finalisti in compagnia di alcuni degli altri tre partecipanti al torneo, un uomo, una donna e una ragazza, che erano stati precedentemente eliminati.
 
Tra loro Julian riconobbe solo l'uomo. Era Thomas Reinhardt, un altro duellante inglese di origine tedesca attualmente risiedente a Londra nonché amico d'infanzia di Fines; i due erano cresciuti nello stesso paese e si erano iscritti insieme al tempo del loro primo torneo promettendosi che, se si fossero scontrati, il perdente avrebbe offerto da bere al vincente; per due edizioni erano riusciti a scamparla ma questa volta gli era toccato affrontarsi negli ottavi.

"Ehi, Jul" disse il tedesco "ti ricordi, ti devo un giro completo! Che fai, riscuoti?"

"Non posso Tom, devo fare una cosa molto importante" replicò Julian "mi dispiace, vorrà dire che ti toccherà tornare al paese per offrirmelo"

"Non fa niente fratello, riguardati"

"Sicuro, ci vediamo a casa"

Allontanatosi dal gruppo di colleghi, il campione inglese prese un taxi e si fece portare al John Fitzgerald Kennedy Airport, dove prese un biglietto per Londra.

Mentre aspettava l'aereo non poté fare a meno di dare un ulteriore occhiata a quella carta così speciale. Nessuno, nemmeno il signor Tomioka era riuscito a spiegarsi da dove provenisse… eppure pare che proprio quella dovesse essere la sua missione.

"Dunque desideri che ti riporti al tuo luogo d'origine?" gli domandò come potesse rispondergli "bene, vedrò che cosa potrò fare"

Terminò la lettura di tutti gli effetti e sorrise.

"Ti do il benvenuto nel mio mazzo rosso, Supremo Drago del Caos"
 
 
 
SPAZIO DELL'AUTORE
 
A distanza di qualche giorno dalla conclusione della mia prima storia su Battle Spirits ha inizio quello che fino ad ora è sicuramente il mio progetto difficile ovvero una serie (simile a quelle dell'anime) sul maestro della luce più importante dopo i sei protagonisti in "Dan, il guerriero rosso" ossia, come sicuramente avrete potuto leggere, Julian, il predecessore di Dan nonché colui che donerà al guerriero rosso Meteorwurm.
Per quelli di voi che pensano che questa storia li possa interessare devo avvisarvi che, dato che la mia idea è di scrivere qualcosa di molto simile ad una delle serie anime di BS, potrebbe rivelarsi molto lunga (magari la sparo un po' grossa ma potrei fare anche intorno ai novanta capitoli) e che quindi non posso assicurarvi degli aggiornamenti regolari; io, per quanto mi riguarda, proverò sempre a fare del mio meglio, spero possiate capirmi.
Dopo questa precisazione iniziale posso passare a spiegare ciò che c'è da spiegare del capitolo:
 
1) Su Supremo Drago del Caos non vi dirò nulla se non che avrà un ruolo fondamentale all'inizio ma che non sarà quasi mai usato da Julian in duello.
 
2) L'intero capitolo è ambientato sulla terra perché mi serviva una premessa, non un prologo, e poi anche perché adoro quegli anime tipo BS o Digimon che si dividono in ambientazioni fantasy e ambientazioni reali, e realistiche; a proposito, nel caso vi interessasse, il nome del presidente della federazione mondiale di BS non ha un nome scelto a caso ma porta il nome del creatore di questo meraviglioso gioco (gli altri nomi e cognomi invece sono scelti coerentemente alle nazioni d'appartenenza ma a caso, eccetto quelli giapponesi e il nome dello spagnolo che sono presi dalla mia personale fucina di nome nipponici ovvero "Inazuma Eleven")
 
3) L'effetto di livello 1 e 2 di Tempio a Piramide in realtà si attiverebbe solo se il primo attacco nel turno viene portato da uno spirit con effetto Impatto Devastante ma se avessi seguito alla lettera il regolamento l'attacco finale di Julian sarebbe stato con Dracoltello e sinceramente volevo che almeno il primo duello, tra l'altro finale del torneo mondiale (notare la figaggine della situazione), lo concludesse con  Meteorwurm. Spero possiate perdonarmi questo errore volontario, prometto che nei prossimi duelli non stravolgerò le regole.
 
4) Ho usato il nome Risveglio invece che Evoluzione per indicare l'effetto peculiare di Dracoltello, ma anche di altri, perché, udite, udite, è la traduzione più corretta; la traduzione letterale dal giapponese all'inglese infatti sarebbe Awaken cioè appunto Risveglio (e non è l'unica, lo stesso vale per Sgretola, per lo stesso Impatto Devastante e parzialmente per Testuggine al posto di Immunità, la cui traduzione dal giapponese sarebbe Armored ovvero armatura).
 
Il mio spazio si conclude qui, spero di non essere stato troppo lungo e noioso e di esservi stato, invece, d'aiuto magari facendovi conoscere anche qualche piccola curiosità.
 
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao da ShawnSpenstar/Athos
 
Varco apriti! Energia!

 
P.S. visto che più o meno sarà sempre lo stesso vi do il mazzo con cui duellerà Julian, eventuali aggiunte o cambiamenti, momentanei o permanenti, saranno segnalati in futuro all'inizio dei capitoli interessati. Si tratta di un mazzo rosso con un side deck, un piccolo gruppo di carte aggiuntive, di identico colore.
 
DECK PRINCIPALE: 47 carte
 
Meteorwurm Drago Imperatore Stellare x 1, Supremo Drago del Caos x 1, Drago Bicefalo x 1, Diridalus Cavaliere dei Dragoni x 1, Dracoltello x 2, Segugio Preistorico x 2, Arc Prode Alabardiere x 1, Vulcanodrago x 2, Orsocorno Bestia dal Volto Feroce x 1, Dragosauro x 2, Ankillersauro x 3, Oviraptor x 2, Goradon x 2, Lucertola Rasoio x 3, Fuoco della Vittoria x 3, Carta in Più x 3, Falange Infuocata x 1, Fiamma della Rinascita x 2, Aura Luminosa x2, Giavellotto Esplosivo x 1, Lancia Sterminatrice x 2, Ciclone Fiammeggiante x 1, Tempesta di Meteore x 1, Tempio a Piramide x 2, Altopiano del Duello x 1, Divinità nelle Sacre Montagne x 1, Grandi Cascate di Lava x 1
 
SIDE DECK: 20 carte
 
Giga Fortezza Draconica x 1, Ex Calibus Imperatore Dragospada x 1, La-Diablord x 1, Bragasaur Dinosauro Lama x 1, Kujaraku, Pavone Fiammeggiante x 2, Orsocorno Bestia dal Volto Feroce x 1, Balmung Dragone Rigenerato x 2, Drago della Pioggia x 3, Lagunaspada Drago LamaNuvola x 1, Volsung Dragone Unicorno x 2, Jura Principessa Dinosauro x 1, Anello dei Nibelunghi x 1, Scavatrice x 1, Altopiano del Duello x 1, Pioggia di Meteore nel Cielo Notturno x 1
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar