Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules writes    04/07/2014    2 recensioni
*attenzione possibile spoiler Allegiant *
-
Lei continuerà a vivere per sempre, nel suo cuore.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

She's gonna live forever.





Lei, la sua Tris non c’era più.
Quella con cui avrebbe dovuto passare il resto della sua vita, quella per cui avrebbe dato la vita.
Niente aveva più senso ormai, nulla era rimasto.
Avrebbe dovuto immaginare che lei sarebbe alla fine andata al posto del fratello, diamine la sua parte abnegante!
Probabilmente non si sarebbe mai perdonata di aver lasciato andare il fratello incontro a morte certa, forse non sarebbe più stata la stessa, ma sarebbe stata li con lui andando avanti in quel nuovo mondo che ormai era alle porte.

L’unica cosa che avrebbe potuto alleviare il suo dolore sarebbe stato azzerare la sua memoria completamente. Rimuovere tutto, cancellare ogni ricordo, ogni momento passato insieme, cancellare Tris dalla sua mente e dal suo cuore. Cancellare chi era diventato con lei, e come si sentiva.
Eliminare quella voce che continuava a sentire nella sua testa che pareva urlare ‘’lei non c’è più, e ora? Ora che farai?’’.

Per lui sarebbe stato meglio continuare a vivere senza avere il suo ricordo, piuttosto che continuare a vivere senza di lei.
Si erano lasciati in una maniera tranquilla, come se di li a poco si sarebbero certamente rivisti. Quasi non c’era motivo di salutarsi. Non avrebbe mai immaginato che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui l’aveva vista.

Decise invece di non cancellare la sua memoria, cosi lei avrebbe continuato a vivere come non mai: nei suoi ricordi, nel suo cuore.
Non l’avrebbe mai dimenticata, di questo ne era certo. 
Lei costituiva una parte di Quattro, era nel suo cuore ed in un certo senso ormai era come se fosse il suo cuore.
Lo aveva reso una persona migliore, gli aveva fatto ritrovare se stesso, si era lasciato andare.
Aveva amato, e continuava ad amare.


 
E' la prima volta che scrivo qualcosa riguardante questa trilogia che mi è piaciuta molto, nonostante la fine mi ha fatto rimanere piuttosto male.
Una breve riflessione, fatemi sapere che ne pensate! :)

Jules
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Jules writes