Anime & Manga > Akuma no Riddle/Riddle Story of Devil
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    05/07/2014    3 recensioni
[Akuma no Riddle/ Riddle Story of Devil]
{12 drabble/doubledrabble x 12 concorrenti | shoujo-ai | accenni Tokaku/Haru, Chitaru/Hitsugi | spoiler | angst | missing moment | slice of life}
1.#Tokaku #Il mondo è pieno di _____
2. #Shiena #Che cosa risiede nel tuo cuore?
3. #Otoya #Cos'è rosso, ma non è rosso?
4. #Kouko #Cosa arriva improvvisamente, senza andarsene più?
5. #Haruki #Di cosa hai bisogno per liberare un uccello in gabbia?
6. #Hitsugi #I bei fiori hanno il loro ____
7. #Suzu #Che cosa non può essere mai raggiunto?
8. #Mahiru&Shinya #Quale guardiano sta mentendo?
9. #Isuke #Che cosa risiede nel tuo cuore?
10. #Sumireko #Chi è la regina?
11. #Nio #Come distinguere un plauso da una maledizione.
12. #Chitaru #Quindi il mondo è pieno di ____
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akuma no riddle
L'indovinello del diavolo.



qual è la cosa che desideri più al mondo?






1. #Tokaku #Il mondo è pieno di _____
Nella caligine, un fievole bagliore. L'estremo rimorso del letto di morte, una mano che dal passato si allunga strenua per afferrarti il polso. Un mondo pieno di luce?
Impari a conoscerlo a poco a poco. Uno schiaffo di mani pesanti, una pistola sempre in tasca, riflessi che sanno dare la morte ed evitarla. Un mondo pieno di perdono?
È l'odore del sole. Confuterai l'inganno, svelerai la bellezza. Scopri le carte e accertati che questo, almeno questo, era vero, è vero. La tua volontà è ferro, adesso. La spada affonda con ponderata dolcezza, lì dove sta la soluzione dell'enigma -il respiro di Haru s'insanguina. Un mondo pieno di te.








2. #Shiena #Che cosa risiede nel tuo cuore?
Le persone sono sempre state più forti di te -o no? Non è una novità. Un'infanzia di insurrezione, un'adolescenza di negazione e un secondo per lo scacco. La frustrazione come una seconda pelle. Vivere con le spalle al muro è molto più difficile che combattere. Quanto costa la vendetta, e quanto sei disposta a pagare? Guadagnare la libertà dall'oltraggio del ricordo, essere quella che ride davanti al dolore.
Ma forse, in fondo, è un desiderio che puoi esaudire anche da sola. Quando la polizia verrà a sapere di questa stupida Classe Nera, vedremo chi avrà vinto. La luce azzurra del computer si riflette sulle lenti dei tuoi occhiali. Vincere, per una volta.









3. #Otoya #Cos'è rosso, ma non è rosso?
Il mondo è infarcito di pregiudizi.
Gocciola fra i gradini, adesso, e non è affatto rosso. Perchè tutti pensano che sia rosso?
Questa è davvero una cosa che ti fa arrabbiare. Ma ce ne sono anche altre.
-Voi non siete assassine.- Lo dici con un'impronta d'ingenuità che toglie ogni doppia valenza.
Suzu alza lentamente lo sguardo dalla rivista che sta sfogliando, valutando qualche ulteriore sviluppo interessante, ma poi lo riabbassa serafica.
-No, siamo dodici studentesse che studiano per il compito di biologia.- la informa Haruki, mordicchiando la piccola gomma verde incastonata in cima alla sua matita. Con la punta, indica il capo ammantato di rosa di Isuke, abbandonato fra le pagine del libro. -Beh, facciamo undici.-
Come osano fregiarsi d'un simile titolo? Loro lordano la tua arte con avidità mercenaria. Loro vogliono qualcosa in cambio.
Di lontano, in procinto d'arrivare, il libro di biologia stretto al petto, Haru sorride. 
Il tuo sangue, pensi, mentre la saluti di rimando con la mano, vivacemente. Che non è rosso.








4. #Kouko #Cosa arriva improvvisamente, senza andarsene più?
Una mano sulla spalla ed un consiglio al momento sbagliato -o giusto, dipende dai punti di vista.
Il sussurro di una bomba che non avrebbe dovuto esplodere, il frastuono della rottura lì dove la mente non basta più, ci vuole mano ferma, ci vuole un alibi insfaldabile, ci vuole che quel che non hai. O almeno ci voleva. Irina lo sapeva, che non l'avevi. Eppure si è fidata di te. Lei è stata stupida o tu irriconoscente?
Che non io debba più sopportare l'odore delle ossa che bruciano e l'incognita del futuro che ho vanificato.
Un piccolo rosario di legno, dai grani rotondi e lo spago liso.









5. #Haruki #Di cosa hai bisogno per liberare un uccello in gabbia?
-Haruki, cosa devo fare se Kiyo piange di nuovo?-
Difficile ignorare le richieste d'aiuto -e ricordare che la colpa non è tua. Anche un rifugio può diventare sepolcro, e Ichinose Haru lo scoprirà presto.
Perchè se ti senti con il ferro alla gola, devi prendere una decisione, e non c'è grigio, bianco o nero, vittoria o sconfitta, o no.
Macchiarti le mani del sangue d'una sconosciuta anzichè delle lacrime di chi ami.
Un prezzo equo, no?
Se esiti, quel pianto t'inseguirà come un'accusa. Hai la chiave. Devi solo infilarla nella toppa. E non sarà Haru a scappare.
-Digli che andrà tutto bene.-









6. #Hitsugi #I bei fiori hanno il loro ____ 
-Come reagirebbe Chitaru, se sapesse cosa nascondi dietro il tuo grazioso visino?- Il sorriso di Nio è dolce come il sale. -Le si spezzerebbe il cuore, ne sono sicura.-
Corpi gonfi, bocche soffocate di schiuma gialla, viscere che si contorcono come serpenti, facce annerite dalla coagulazione.
È questo che faccio. Vorresti urlarlo, farglielo sentire, il veleno e il gemito degli agonizzanti e annunciarlo di nuovo, è questo che faccio, io. Intanto Nio schiocca la lingua.
-Lo so, lo so. Quando ci vanno di mezzo i sentimenti, è tutto un casino. È più o meno il motivo per cui non mi innamorerò mai.-
-Non le riferirai una sola parola.- Non sei la piccola bimba gentile che sorride a tutti, quando Chitaru non c'è. Come mai?
-Oh, no. Così alla fine sarà tutto più divertente.- Nio ti dà qualche rapida pacca sulla spalla, ma tu ti scosti stizzita. -Non devi sentirti in colpa, Hitsugi. La tua è una tattica, no? E tutti hanno diritto a sceglierne una.-
Tattica. Detto così suona ancora più sleale. Chiudi gli occhi per trattenere le lacrime.
Non sono meglio di loro. Sono chi cerchi, ma non sono chi credi. Sono chi vedi negli incubi e nei sogni, con un volto diverso. Sei tu, ma presto per Chitaru i tuoi lineamenti si confonderanno nell'oscurità delle tenebre. Un mostro.
Andartene via con lei, nascondere tutto sotto il tappeto. Prima appariva un desiderio piuttosto modesto. Adesso, non ne conosci nessuno più utopico di questo.
-Segreto.- promette Nio. I suoi occhi lampeggiano di malizia.









7. #Suzu #Che cosa non può essere mai raggiunto?
Tanti sono i miti sventati.
Il ricevimento nel cortile di casa con l'abito bianco e i fiori di loto. Il tepore di una creatura appena nata che gorgoglia il suo disappunto perchè ha fame. Una persona che resti -che possa restare.
Fra cinquant'anni loro saranno lontane, e tu- tu sarai ancora qui. Ancora così. Ad aspettare, ma cosa? Uno spettro che vaga nel mondo senza alcun diritto, etereo, azzurro, calmo d'una giovinezza vitrea come la corrente d'un fiume.
Hai una saggezza antica di cui non sai cosa fartene, un cimitero di nomi amati e pianti, un corpo dispotico che ti tiene in ostaggio -ma nessuno viene a riscattarti. Ormai non aspetti più nulla. Non una mano calda da stringere per placare il freddo, non un viso familiare che ti conduce a casa.
Ciò che non puoi ti affascina come il bagliore di una lucciola, ma è il tempo -è sempre stata una questione di tempo.









8. #Mahiru&Shinya #Quale guardiano sta mentendo? 
Quando il sole sarà calato, lo farai.
-Vuoi sul serio che lo faccia?-
Uno mente sempre, uno dice sempre la verità. Abbassi lo sguardo sulle tue mani.
-Ti sembra una cosa cattiva?-
Shinya sorride con canini triangolari. -Io non ti ostacolo mai.-
Quando lei sarà arrivata, lo farà.
Dipende quale porta vuoi aprire. Dove vuoi andare. 
L'inferno sa di fiamme. Il paradiso non sa di niente. Forse di luce? Luce e buio e luce e buio e ancora luce e ancora buio. Nella vita non succede sempre così, ogni giorno? A voi non succede sempre così?
-Una reliquia. Deve diventare una reliquia.- ripeti. Shinya ti posa una mano sulla spalla, e non puoi fare a meno di ricordare la prima volta che l'ha fatto. Luce e buio -finchè la luce non si spegnerà.









9. #Isuke #Che cosa risiede nel tuo cuore?
-È per questo che uccidi? Per amore?- Haruki ti lancia un'occhiata priva d'ironia da sopra la spalla, spennellandosi le unghie.
Il sangue non è acqua, pensi, perchè l'acqua è molto più preziosa.
Ti hanno invitata nella loro vita senza bisogno che lo meritassi, senza una parola. Il loro amore silenzioso veglia costantemente su di te. E nemmeno tutto l'oro del mondo ricompensa questo.
Eisuke Inukai non si pentirà mai di averti raccolta dalla strada. Sei sua figlia -la figlia del migliore. Tu sei l'erede.
Quando si tratta di disegnare un sorriso sul volto di mamma e papà, non conosci condizioni.
-Lealtà.- La parola ti scivola sulla lingua con l'armoniosa, tonda semplicità delle risposte esatte.










10. #Sumireko #Chi è la regina?
Tu sei la sola, sussurravano, tu sei l'unica. È per questo che ti vogliono. È per questo che sei speciale. Lo dicevano perchè ci credevano, forse -mentre ti cucivano le ferite con ago e filo, con viti e bulloni. È per questo che mi fanno male? volevi chiedere, ma avevi la bocca piena di sangue e la tenevi chiusa.
Nelle tue ambizioni non c'è spazio per altri -non c'è spazio per lei. Nelle tue ambizioni sei sola -come in tutto quanto. Sumireko che è unica, che è speciale.
La corona è una. O asservisci o servi. O pieghi o ti inchini. O rimani ai piedi del trono -o lo conquisti.
La corona è una -la corona è tua. Te la sei inchiodata al capo per non perderla. Essere unica era la tua maledizione -e adesso è il privilegio che rivendichi. Ti ha fatto male, e ti ha affamata, ma è tutto ciò che conosci -tutto ciò che hai -tutto ciò che vuoi.
Dietro l'orlo della tazzina da tè, il tuo sguardo segue Haru con un misto di cordoglio e clemenza.










11. #Nio #Come distinguere un plauso da una maledizione.
-Potrei uccidervi tutte, sai.-
-E allora perchè non lo fai?-
-Perchè non mi va.-
Pianificare significa tagliarsi le gambe. Agisci senza criterio, senza bersaglio, e sarai sempre al sicuro, una filosofia di vita poco stimolante.
I desideri ti fanno ridere. Chi desidera davvero qualcosa deve stare attento, rischia che si venga a sapere. E chi sa cosa una persona vuole l'ha in suo potere.
E ti fa ridere il pensiero di chiedere qual è il tuo desiderio?, e ancora di più che ti venga risposto. Qual è la cosa che desideri di più al mondo? Sei convinta di saper rispondere? I desideri sono ragnatele insidiose, ci sono quelli desiderati per avverarne altri, quelli altruisti in funzione dei propri, quelli fatui e quelli inconfessati. Si potrebbe anche farli avverare tutti per realizzare infine di non essere affatto felici. Difficile capire qual è quello giusto -quello che origina tutti gli altri ed a cui tutti gli altri girano attorno. Qual è la cosa che desideri di più al mondo? Sei convinta di volerlo scoprire? E dopo, sei convinta di volermelo dire? Nei desideri si può perdere se stessi, e non vuoi correre questo rischio. Tu sei la cosa che desideri di più al mondo.
-Missione compiuta, Yuri-sama.-
Ti passi una mano sulla fronte, sospirando. La vita di una doppiogiochista non è mica facile.









12. #Chitaru #Quindi il mondo è pieno di ____
Sorretta fra le braccia, Hitsugi non pesa più di un fascio di paglia. Ha lo scheletro di un usignolo, ossa cave e clavicole sporgenti. 
Ha rovinato tutto. Due erano i tuoi intenti ed Angel's Trumpet li ha incrociati in una divergenza aberrante, in modo che si trafiggessero a vicenda.
Invece di una risposta, nei suoi occhi trovi la resa.
Non mi piacciono i lavori lasciati a metà. È questo che dice sempre la tua insegnante, no? I lavori a metà non sono fatti bene.
La mano di Hitsugi conduce il coltello al cuore, e lei fissa i tuoi occhi come se le avessero indicato la strada. Per te, al contrario, ogni via di scampo è ostruita. Non puoi procedere, non puoi tornare indietro. Infine capisci. Non ho più desideri, non ho più debiti. Posso accettare i tuoi, adesso.
Il veleno ci ha unite,
pensi, e il veleno ci ricongiungerà. Speranze, forse, e radici di certezze.


































Note dell'Autrice: Non posso crederci, davvero non esiste ancora una sezione per questo anime?? Imperdonabile. u.u
Ho progettato le drabble così: ho preso tutti i titoli degli episodi e li ho associati al personaggio a cui è dedicata la sigla finale. Però ce n'erano due che ho escluso, cioè l'ending dell'episodio due, dove c'è Haru (perchè volevo fare una raccolta solo sulle assassine) e l'ultima, dove ci sono tutte. Allora ho fatto così, ho dedicato a Shiena (che non ha una sua sigla) la seconda drabble, con il titolo dell'episodio corrispondente, e ho distinto Chitaru e Kirigaya in due drabble separate, mentre per loro c'è una sola sigla, così a Chitaru è toccata la dodicesima drabble.
Grazie mille per aver letto, spero che i fan di questo bellissimo anime vorranno esprimere la loro opinione!
Lucy
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Akuma no Riddle/Riddle Story of Devil / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy