Giochi di Ruolo > Ragnarok Online
Segui la storia  |       
Autore: TBI    05/01/2005    2 recensioni
Tratto dal videogame Ragnarok Online, le avventure di una gilda nelle guerre di Rune Midgard
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TBI presenta

GOD FURY

 

 

 

 

 

 

 

 

::::CAPITOLO 2 – GUILD UNITE!!!::::

 

 

 

“Aaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!!”

La cometa Exoddus continuava a solcare i cieli di Rune Midgard. Nel nero della notte si poteva assistere a quello spettacolo raro, mentre a terra…

“Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!!!!!!”

Poco fuori dalla città di Morroc, la gemma del deserto, un giovane avvolto da un mantello era in fuga, inseguito da un simpatico trio di Desert Wolf, animali dal pelo pregiato, ma, non per questo, tipi facili con cui trattare. Facevano abbastanza male, i morsi di quei dannati cosi. E il giovane malcapitato dai capelli blu notte questo lo sapeva bene.

Si annotò mentalmente di lasciare in pace i cuccioli di Desert Wolf, come promemoria per il futuro.

“Ma insommaaaaa!!! Ho detto che mi dispiace!!!!!”

Ma i tre lupi non sapevano cosa farsene delle scuse. Non sapevano neanche cos’erano.

Beh, potevano anche aver ragione. In fondo gli era appena stato fulminato un cucciolo.

E va bene…”

Il wizard Sharingan si girò su se stesso estraendo la bacchetta magica. Una sfera blu in essa incastonata prese a brillare.

“FROST DIVER!!!

Dal terreno partirono dei cristalli di ghiaccio che avvolsero i lupi bloccandoli in una solida morsa di ghiaccio.

“Uff…”

“Pff… Ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!! Oddio, che comica!!!

Sharingan si girò con aria risentita per vedere un ragazzo con i capelli bianco lucenti ondeggiare al vento mentre stava morendo dalle risate. 

“Non è divertente, Max…”

“Di… Ah ah ah… Dici…?” fece Max, asciugandosi una lacrima “Non ti ho mai visto… Eh eh eh… Correre così… Ih ih ih… O mio Dio… Avevi una… Una faccia, che… Ah ah ah ah ah ah!!!!

“Tsk…” sbuffò Sharingan mentre toglieva la polvere di sabbia dal suo mantello “E’ che quei dannati cani mi hanno fatto perdere quasi tutti gli SP…”

“Che?” Max saltò giù dalla roccia sulla quale era seduto “Vorresti dire che tu, il grande wizard Sharingan, scappava da quei tre Desert Wolf per ricaricare gli SP?”

“Ehm… Sì…”

“Pfff…”

“E piantala!!!” Una voce femminile si fece avanti

Anche lei aveva i capelli bianchi come Max, ma era vestita in modo diverso. Comunque si assomigliavano moltissimo.

“Oh, Dinze…” la salutò il mago “Ci sei anche tu?”

“Logico…” rispose Max al suo posto “La mia sorellina ha paura ad andare in giro da sola, la sera…”

*THUM*

In tutta risposta, l’arco di Dinze si schiantò sulla testa del povero Max, procurandogli un bernoccolo non indifferente.

“Ohi… T_T”

Stavolta fu il turno di Sharingan per ridere.

In effetti, nonostante fossero fratelli, tra Max e Dinze le differenze non erano poche. Max era socievole, divertente, a volte anche incosciente. Dinze era più chiusa, ma molto più riflessiva… A volte, però, aveva degli sbalzi improvvisi, tipo la scena dell’arco in testa a Max (Ah ah ah… NdShari). Inoltre, lei era una hunter, una cacciatrice, mentre lui un assassin.

“Dimmi, Shari…” riprese Dinze “L’hai vista la cometa, o eri troppo impegnato con i tuoi amici?”

“L’ho vista sì… Galaad ci starà aspettando a Prontera…”

Max fece scroccare rumorosamente le nocche: “Aaah… Finalmente una bella rissa vecchio stile… Ero stufo di massacrare orsi e cuccioli di drago…”

“Beh…” continuò Dinze “Allora andiamo a Prontera…”

 

 

Prontera.

La capitale di Rune Midgard.

Il paradiso dei mercanti.

La città dei crociati.

Galaad era nato lì, nelle strade di quella caotica città. Lì crebbe, diventò bambino, ragazzo e poi uomo, e maturò l’idea di diventare un crociato, proprio come gli eroi che vedeva spesso sfilare attraverso occhi da adolescente pieno di sogni. Ora stava seduto su una panca al centro della città, davanti alla fontana.

Un ragazzo vestito di nero e rosso comparve davanti a Galaad con un fascio di luce, mentre il nostro crusader era immerso in mille pensieri.

“Argh!!! O.o Aco!!! Non devi comparirmi così davanti!!!”

“Ops…” rispose Aco, tra il divertito ed il dispiaciuto “Scusa, volevo provare la mia nuova Skill…”

“Oh…” disse Galaad, di colpo interessato “Hai imparato il Warp Portal?”

Aco annuì orgoglioso. Non era da tutti imparare quella Skill, che era una delle più difficili ed importanti, nel mondo dei priest, la classe dei preti.

“Dimmi, Galaad… Ma Shari, Dinze e Max?”

“Mh…” si fece meditabondo “Non saprei… Li ho lasciati nella zona di Morroc…”

“Capisco… E Sob?”

“Boh? Lo sai com’è fatto… Ogni tanto sparisce dalla circolazione…”

Venne interrotto da un Peco che piombò in mezzo ai due. Mentre Galaad ed Aco caddero a terra (anzi, Gal cadde dentro la fontana), una voce proveniente dalla sella dell’animale inveiva.

“Ahr… Stà ferma, maledetta bestiaccia…”

Galaad riemerse dalla fontana completamente fradicio. Alzò la testa e vide un ragazzo vestito di un’armatura scintillante proprio come la sua.

“Ehilà, ragazzi…” li salutò lui calmo

“SOB!!!!” gridò Galaad “MA TI SEMBRA IL CASO DI VOLARCI ADDOSSO CON QUEL… QUEL… POLLO? E CHE DIAVOLO HAI FATTO AI CAPELLI?!?!?!?!?”

Aco si accasciò a terra dal ridere. Mentre Galaad si toglieva dalla testa un pesciolino rosso, Sob si passò una mano tra i capelli verdi, pettinati in una cresta quasi inverosimile.

“Non ti piace, Gal?” rispose lui, ancora più tranquillo, mentre smontava dal Peco “Ho optato per un nuovo look…”

Lasciamo perdere, va…”

Aco si stava ricomponendo, in un modo o nell’altro. Assistere alle sfuriate di Galaad era sempre uno spasso garantito. E se poi il nemico era impassibile come Sob, allora non sarebbero più rimaste lacrime, dopo.

“Allora, Aco… Che facciamo?” chiese Sob “Gli altri?”

“Beh, avranno visto sicuramente Exoddus… Quindi dovrebbero arrivare qui…”

“Un momento!” obiettò sbalordito Sob “Vuoi dire che è passata Exoddus?!?!?”

Ma…” disse Galaad “Non l’hai vista?”

Sob scosse la testa in orizzontale in segno di diniego.

“Ma allora, perché diavolo sei qui?” chiese curioso Aco

“Vi dirò… Se sono tornato a Prontera… E’ perché cercavo un pettine da qualche mercante…”

*SBONK*

Galaad svenne sul colpo, e giaceva a terra con la bava alla bocca e gli occhi a spirale. (Qualcosa tipo @#@ NdTbi)

Aco si precipitò su di lui per prestargli le cure. Nella Gilda, era lui che faceva il medico.

“Anf… Anf…” Galaad si riprese “E tu…” indicò Sob con il dito tremante “…Dopo ti ammazzo…”

“Oh, Gal…” sorrise Sob, sornione “Anche io ti voglio bene…”

Un fascio di luce illuminò una porzione di strada davanti a Galaad, Aco e Sob. La storia si ripete…

Dal fascio di luce piombarono fuori Sharingan, Max e Dinze. E per la sorpresa, Aco e i 2 crociati volarono nella fontana, inzuppandosi fino al midollo.

“Finalmente Prontera…” commentò Sharingan

“Hai visto, wizard di poca fede? La mia idea ha funzionato!!!” ribattè Max

“Ehi!” notò Dinze “Ma voi tre che ci fate lì dentro?”

Galaad-Aco-Sob: “IDIOTI!!!

Quando i tre poveracci furono tirati fuori dall’acqua, Aco chiese, curioso…

Ma come avete fatto? Quello era un Warp Portal… L’ho riconosciuto… Come avete fatto? Nessuno di voi tre è un priest!”

“Beh…” fece Max, con aria colpevole

“Abbiamo chiesto ad un priest di farci un Warp per Prontera…” spiegò Sharingan

Ma lui voleva 2 Kappa per il Warp…”

“Aspetta, Dinze…” Galaad si passò una mano sugli occhi, disperato “Max… Non mi dire che è successo come l’altra volta…”

“Beh…”

Aco e Sob si appoggiarono ad un muro, non riuscendo a trattenere le risate, mentre Galaad partiva con la sfuriata numero due…

“MA BRUTTO IDIOTA!!! MA PERCHE’ PRIMA CHIEDI FAVORI ALLA GENTE E POI LI PESTI A SANGUE PERCHE’ TI CHIEDONO DEI SOLDI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?”

Anche Sharingan e Dinze partirono a ridere, mentre Aco e Sob ormai stavano ululando dalle risate sfrenate.

E la cosa più comica era che anche Max stava ridendo.

“Vabbè… Tanto qui è una battaglia persa…” constatò Galaad, abbattuto “Gilda God Fury!!!

I cinque ragazzi si misero in fila a posto, davanti al loro capo.

“Allora uomini…”

“Ehm…” obiettò Dinze

“Uff… Uomini e signora… Allora, è il momento di partire per una nuova War Of Emperium…”

Dove andiamo?” chiese Aco

“A Valkirye Realm… Penso che lì vada bene…” calcolò Galaad “Payon è distante, e mi hanno detto che nelle pianure di Lutie sia ricomparso Garm…”

“Vada per Valkirye Realm, allora…” sentenziò Sob

“Allora, ragazzi…” Galaad si voltò verso nord, in direzione Valkirye Realm “Andiamo… Le WOE ci aspettano!!!

 

 

Cinque minuti dopo…

“Ah, Sob?” Sharingan ruppe il silenzio

“Mh?”

Che hai fatto ai capelli?”

 

 

 

 

-Fine Capitolo 2-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sìììììììììììììììììììì…… Sono pazzo……… Allora, due parole di spiegazione.

-         Gli SP, o Special Points, sono dei punti che permettono ai personaggi di attivare le Skill;

-         I Warp sono dei portali di luce che trasportano da un luogo all’altro;

-         Contrariamente dal comportamento di Max, i priest possono chiedere soldi in cambio di Warp;

-         Sempre riguardo ai soldi, un Kappa vale 1000 Zeny;

-         Garm è uno dei Boss Monsters, ma di lui parleremo più avanti;

-         Penso che abbiate capito che la sigla WOE sia l’acronimo di War Of Emperium.

Dal prossimo chap capirete perché le Guild Wars si chiamino War Of Emperium.

Ci si vede, amici.

L’autore (denunciato per spionaggio alla Nasa)

TBI

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Ragnarok Online / Vai alla pagina dell'autore: TBI