Libri > Vampire Academy
Ricorda la storia  |      
Autore: AdharaSlyth    08/07/2014    4 recensioni
Missing Moments alla fine del Quarto Libro.
*SPOILER* per chi non ha letto i libri!
Rose è tornata all'accademia. Ha fatto quello per cui era partita. Ma come può vivere con un peso del genere?
Vedrà Lissa e sarà il momento della verità, il momento in cui dovrà dirle tutto quello che le ha taciuto, tutto quello che è successo.
Così Rose comincia a fare il punto della situazione.
Song-fic sulle note di I Will Never Let You Down di Rita Ora.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dimitri Belikov, Rose Hathaway
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

 

I will never let you down

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tell me baby what we gonna do
I’ll make it easy, got a lot to lose
Watch the sunlight coming through
Open the window, let it shine on you

Come lo descrivo il senso di nausea? L’idea di soffocamento che l’Accademia mi provoca, ora che sono di nuovo dentro le barriere?

Oh Lissa! Mi sei mancata tanto. 

Anche quando mi ero quasi scordata di te, anche se ero accecata dal dolore e dalla rabbia e dalla vendetta, quanto mi sei mancata. Ora lo so! 

Ma l’ho ucciso Lissa. Come posso guardarti in faccia ora che ho compiuto la mia missione? 

E questo sole… che con i suoi raggi bacia le mie labbra, che mi faceva sentire così al sicuro, ora non potrò più lasciare che splenda Liss, non se so che non potrà più illuminare me e lui insieme.

 

 

 

 

 

Cos I’ve been sick and working all week
And I’ve been doing just fine
You’ve been tired of watching me
Forgot to have a good time, boy

You can’t take it, all these faces
Never keeping it real
I know exactly how you feel

E’ così. Per un’intero mese mi sono messa alla prova. Ho affrontato gli strigoi, la Russia, il ricordo di lui. Di Dimitri.
Mi sento così male Liss, così male che se tu adesso mi guarissi sarei baciata di nuovo dalla tenebra credo.
Vorrei solo distruggermi. Annullarmi nel ricordo di lui, dell’uomo che ho amato.
Temo che non riuscirò mai più ad essere felice, che mi sentirò sempre in colpa sapendo che lui non è più…
Ricordo quando lo prendevo in giro, quando dicevo che non sapeva ridere e che non si divertiva mai. Vorrei che lo ricordassi anche tu Liss, vorrei che tu sapessi come mi sento, vorrei avertelo detto.

 

 

 

When you say you’ve had enough
and you might just give it up
Oh Ooh, I Will Never Let You Down

When you’re feeling low on love
I’ll be what you’re dreaming of
Oh Ooh, I Will Never Let You Down

E non c’è stata una sola volta che mi abbia detto di voler rinunciare, che abbia pensato di mettere da parte il suo dovere.
Sembrerà assurdo, eppure preferivo che il suo dovere gli imponesse di restare al tuo fianco a discapito del nostro amore. Chiunque avrebbe voluto il contrario, ma lui no. Io no.
Era giusto così. E in quei momenti, quando vedevo riflessa nei suoi occhi la lotta, la pena che gli costava, quelli erano i momenti in cui mi sentivo più amata, in cui sentivo di amarlo di più.
Lo ammiravo tanto Liss. Eppure la rabbia, il dolore, mi hanno portato via da te, mi hanno allontanata da queste cose e le hanno rese senza senso.
Ma non ho mai voluto deluderlo Lissa, credimi.

 

 

 

There’s a million ways to go
Don’t be embarrassed if you lose control
On the rooftop, now they know
Your body’s frozen and you’ve lost your soul

[…]

When you say you’ve had enough
and you might just give it up
Oh Ooh, I Will Never Let You Down

When you’re feeling low on love
I’ll be what you’re dreaming of
Oh Ooh, I Will Never Let You Down

Vorrei averti detto della prima volta che abbiamo fatto l’amore Liss.
La prima e l’ultima.
Nel capanno dei guardiani, vicino ai confini della accademia.
Noi eravamo così vicini Liss. Così vicini tra noi e ai nostri confini.
Abbiamo perso il controllo. Ci siamo lasciati andare, senza paura, senza vergogna.
C’era solo Dimitri, solo Dimitri, solo Dimitri…
Spiegarlo in un altro modo sarebbe impossibile.
Solo io e lui, fanculo al mondo, all’accademia, all’esercitazione, a Jesse Zeklos, e sì, anche a te, Lissa.
Solo Dimitri. E io.
Ed era tutto quello che importava. Che mi importava.
In quel momento credevo che avrei potuto fare tutto, che sarei stata invincibile e immortale, per la sola forza del nostro amore che si stava realizzando.
Che non ci saremmo lasciati mai, e insieme avremmo potuto sollevare il mondo e spalancare il cielo.
Perché ci fidavamo, perché ci amavamo, perché nei suoi occhi potevo leggere che non mi avrebbe delusa mai.


 

 

 

Let me take you where you never go
Have a little fun, it’s the only way we know
Let me show you what you never see
You know how to love, only when you’re holding me

Quando si è tramutato in uno strigoi… Oddei Lissa!
Volevo salvarlo! Volevo strappare da quella forma orrenda quel poco che immaginavo sarebbe rimasto di lui. Del Dimitri che amavo.
Ma… non so! Forse credevo che anche lui si rendesse conto di che mostro era diventato. Forse credevo che si sarebbe lasciato sopraffare e che avrebbe reso le cose in qualche modo più semplici.
Ma quando ero lì, di nuovo tra le sue braccia e la sua bocca di nuovo sulla mia… Oh Lissa! Io lì sapevo che non avrei mai potuto amare un’altra persona in modo così totalizzante.
E non erano le endocrine del suo morso. Era lui e basta.
L’idea mi uccide. Non puoi capire quanto.
Ma io non posso ignorarlo.
Non sarò mai serena stretta in un abbraccio che non sia il suo.

 

 

 

When you say you’ve had enough
and you might just give it up
Oh Ooh, I Will Never Let You Down

When you’re feeling low on love
I’ll be what you’re dreaming of
Oh Ooh, I Will Never Let You Down

Ma Liss. Anche adesso, anche se so che non c’è speranza, e so di avergli infilato il paletto nel cuore. Anche adesso Liss, io continuo a credere che il nostro amore avrebbe potuto salvarlo. Salvarci.
La vedo quando guardo i miei occhi nello specchio. La tenebra di cui parla Adrian.
Temo di essere morta anche io su quel ponte, in Siberia.
Non posso dimenticare LIssa. Non voglio dimenticare. Non del tutto.

Non riuscirò mai a lasciarlo andare davvero.

 

 

 

 

 

Note: Ciao a tutti!
Si, lo so… Fandom nuovo, vita nuova!! Mi sono davvero appassionata a questa serie. La Adoro! E adoro questa coppia. Perché si! Perché se lo meritano! Perché Rose e Dimitri DOVEVANO poter stare assieme.
Sono all’inizio del 5° libro ma le cose non sembrano mettersi bene…
Per quel che riguarda la canzone, sono settimane che la ascolto, eppure oggi sono stata finalmente illuminata.
Trovo che il testo sia perfetto, anche perchè credo che si presti a molte interpretazioni. 
Vabbè, nel mentre vi lascio alla fanfiction <3

Ditemi cosa ne pensate!
Slyth

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: AdharaSlyth