Fumetti/Cartoni americani > Looney Tunes
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos and Nox    09/07/2014    6 recensioni
Duffy| flashfic senza pretese| angst, introspettivo
Dal testo:
"Sei qui a ripetere le tue solite frasi, i tuoi soliti spettacoli, mentre intanto loro, dall'altra parte di quel buco, crescono, si dimenticano di te o ti accantonano in un angolo lontano della loro testa, muoiono.
...Perché loro si e tu no?"
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Duffy Duck
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invidia

«Ehm..che succede ancora, amico?»
Come da copione, ti giri, la battuta che già ti sfiora il becco pronta ad uscire, e prima di fissare, come da copione, di nuovo Bugs, osservi il buco, la telecamera. Da lì ti stanno guardando i telespettatori, come sempre.
Per loro sei sempre stato e sarai sempre il solito papero egocentrico, un personaggio di un banale cartone che insegna come non si deve essere.
Tu non sei mai cambiato per loro e mai lo sarai.
Ma loro si, però. Loro cambiano.
Sono passati anni, o forse decenni-non lo ammetti, ma non sapresti dirlo- da quando ti guardavano i primi telespettatori, che ti hanno dimenticato, che forse ormai sono anche morti.
Come anche i tuoi creatori, dopotutto.
E tu invece sei ancora qui, senza nemmeno una piuma bianca.
Sei qui a ripetere le tue solite frasi, i tuoi soliti spettacoli, mentre intanto loro, dall'altra parte di quel buco, crescono, si dimenticano di te o ti accantonano in un angolo lontano della loro testa, muoiono.
Tempo fa eri orgoglioso della tua "immunità", ora inizi ad essere invidioso.
Perché loro si e tu no?
Ti piacerebbe poter avere le idee più chiare su questo passaggio, sul morire.
Smettere di esistere.
Ma tu non puoi farlo, tu devi continuare a stare lì, a fare il personaggio che insegna come NON si deve essere, a dire le solite frasi per dare loro un altro antagonista da poter odiare.
Sbatti le palpebre e ritorni prepotentemente alla realtà.
Però non guardi, come da copione, Bugs.
Fissi il buco, la telecamera, gli spettatori, mentre, anziché, come da copione, urlare, mormori la tua battuta.
«Sei un essere spregevole».



N.d.A. (note dell'autrice psicotica e spregevole)
Salve! *ignora il crì-crì ostinato delle cicale*
Allora... bè... che dire...
Ho sempre cercato di capire il personaggio di Duffy, dato che credo sia uno di quelli più..come dire..contorti della Warner e Bros (lo so, lo so, ho gravi problemi)..e oggi ha piovuto tutto il giorno e la pioggia mi ispira sempre molto il genere angst..Mi vergogno assai di aver pubblicato questo scempio, tanto più che l'ho scritto veramente di getto xD
Vi faccio i complimenti e una cioccolata calda se siete arrivati fin qui, magari doppia e con panna a chi avrà il coraggio di recensire :)
Baci
Nox
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Looney Tunes / Vai alla pagina dell'autore: Lumos and Nox