Film > Howl's moving castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     29/08/2008    4 recensioni
Cosa c'è di più bello di questo?
Forse, solo la certezza che è tuo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I diritti di Howl’s Moving Castle appartengono anzitutto a Diana Wynne Jones, e a seguire Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e tutto lo staff che ha contribuito a realizzarne l’animazione. Ringrazio tanto anche Joe Hisaishi per la colonna sonora: spettacolare.
Titolo: Yours. Beautiful. Home.
Commento dell’autrice: Uhmm... Direi che il titolo la percorre all’inverso, sì.
Poche parole per descrivere la fanfiction: E’ breve, semplice, inutile e non cambia niente. Non è nulla che non sapeste già. Nulla che non possiate tranquillamente perdervi. Ma mi è piaciuto tanto scriverla.
Consiglio dell’autrice: (Che non c’entra assolutamente nulla con la fanfiction) Se un giorno poteste ascoltare The Secret Cave, che fa parte della colonna sonora del film, sono sicura che non ve ne pentireste.
Altro consiglio dell’autrice: (Che stavolta c’entra con la fanfiction) Fuggite! Fuggite!




Yours. Beautiful. Home.






Sembra passato tanto tempo, vero?

Guarda questa stanza.
Ricordi com’era, prima di lei? Tanto ciarpame, ragni e polvere.
Non era accogliente, era umida e sporca. Ma era una casa.
E adesso? E’ pulita, calda, accogliente. Ed è ancora una casa. La tua, la vostra. Strano, eh?

Guardati allo specchio.
Rivedi la tua vita, prima di lei?
Nient’altro che un ammasso di splendida, flaccida, spaventosa solitudine.
La terribile beltà del tuo animo spaurito è tutto ciò che avresti visto, riflettendoti, a quel tempo.
E adesso? Che cosa vedi adesso?
Un giovane uomo dagli occhi che luccicano di aspettative, felicità e malizia.
Un giovane mago affascinante, potente e mai annoiato davvero.
Una persona che ha non solo scordato la codardia e la paura, ma le ha vinte.
Un ragazzo... e un morbido braccio di donna che gli circonda sonnolento le spalle.
Tanti capelli arruffati che gli cadono sul collo e gli fanno il solletico.

Guarda, Howl.
Cosa c’è di più bello di questo?...

Forse, solo la certezza che è tuo.






  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes