Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fri rapace    10/07/2014    10 recensioni
8 luglio 2014 - James, Sirius e Remus assistono dall'aldilà alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch, evento a cui sono intervenuti tutti i membri dell'ES (ormai trentenni) e il sedicenne Teddy Lupin, la cui condotta scatena una discussione tra Remus e James.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola premessa, questa breve ff scritta di getto (e con la febbre... a luglio!) è ispirata ai nuovi contenuti speciali pubblicati dalla Rowling su Pottermore, in particolare alla pagina di una rubrica tenuta da Rita Skeeter dove la giornalista ci offre uno scorcio dei membri dell'ES nel 2014, alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch. La Skeeter parla anche di Teddy Lupin (un ragazzaccio allampanato con i capelli azzurri) che passa gran parte del tempo imboscato con Victoire, da qui la mia idea... spero vi piaccia ;-)

 

Gazzetta del Profeta, 8 luglio 2014, Finale della Coppa del Mondo di Quidditch

i signori Weasley saranno grati di essere informati che la loro bellissima figlia Victoire sembra gravitare attorno a tutti gli angoli bui in cui si nasconde il signorino Lupin e che la coppietta sembra aver imparato a respirare con le orecchie, unico modo per sopravvivere a tali maratone di 'pomiciamento'...*


Dalla 'Rubrica dei Pettegolezzi' di Rita Skeeter
(Pottermore)




“Tale padre, tale figlio.”
James, già imbronciato, si fece ancora più scuro in volto; era tanto indispettito da distogliere lo sguardo da Harry, che stava entrando nell'area giocatori per presentare i piccoli James e Albus a Victor Krum, accompagnato dai boati dei tifosi accorsi alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch.
“Per quanto ancora andrai avanti a ripeterlo, Remus?”
Remus non represse un sorrisetto.
“Ripeto semplicemente quello che tu ribadisci ogni volta che diamo un'occhiata laggiù e Harry è impegnato in qualche pericolosa missione con gli Auror, o viene osannato dalla folla, o è invitato a dare lezioni a Hogwarts, o magari sfoggia la sua destrezza con la scopa...”
“... ma si è guardato bene dal vantarsene quando ci capitava di sorprenderlo nei primi approcci con le ragazze,” s'inserì Sirius con un ghigno. “Io ero già nell'aldilà, Lunastorta, e lo ricordo bene!”
James incrociò strettamente le braccia al petto.
“Oh, sì, divertente. Siete così maturi. Inoltre, caro Lunastorta, lasciatelo dire: quando si tratta di tuo figlio, diventi decisamente megalomane. Ti ricordo che mio figlio ha salvato il Mondo Magico per ben due volte!”
Remus e Sirius si scambiarono un'occhiata divertita.
“E, malgrado questo, quello che ti brucia da morire è che era imbranato con le ragazze quanto te!” risero simultaneamente.

 

 

*la citazione è leggermente parafrasata

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace