Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Nelith    11/07/2014    4 recensioni
[Storia scritta per il contest .:Eroi nel Vento:. indetto da Releeshahn. Prima classificata.]
[Storia partecipante al contest: La Caduta dell'Inverno Boreale, ed altre storie. - Viaggio nel Fantasy medievale, indetto da Silvar tales: ottava classificata, vincitrice del premio "Lode al finale"]
[Partecipa a "La Caduta dell'Inverno Boreale, ed altre storie. - Viaggio nel Fantasy medievale" indetto da Silvar tales]
Conservo questo diario e ciò che necessita per scrivere da quando siamo partiti da Crommeal oltre un mese fa, se non ho sbagliato i calcoli. Mi è stato donato dal mio maestro, Lygoth di Ruul, con l'augurio che potesse essermi di qualche conforto durante il viaggio. Fino a pochi giorni addietro non ho mai provato l'impulso di scriverci qualcosa, forse perché tutto questo non mi sembrava reale. Mi sentivo come stessi trasportando solo un inutile peso, ma non lo avrei abbandonato lungo il cammino, era un dono di una persona a me molto cara. Tre giorni addietro tutto è mutato.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Banner di Releeshahn                                                     Banner di Yuko majo 





 
Senza nome 1

Era della Gloria, Primavera

3431, Ottavo giorno di Unsil

 

Conservo questo diario e ciò che necessita per scrivere da quando siamo partiti da Crommeal oltre un mese fa, se non ho sbagliato i calcoli. Mi è stato donato dal mio maestro, Lygoth di Ruul, con l'augurio che potesse essermi di qualche conforto durante il viaggio. Fino a pochi giorni addietro non ho mai provato l'impulso di scriverci qualcosa, forse perché tutto questo non mi sembrava reale. Mi sentivo come stessi trasportando solo un inutile peso, ma non lo avrei abbandonato lungo il cammino, era un dono di una persona a me molto cara. Tre giorni addietro tutto è mutato.

È avvenuto durante l'ultima parte della traversata del deserto di Anzorg. Mentre ci dirigevamo verso est, verso i Cererith, Fas di Therras è morto, divorato da una di quelle strane creature che abitano sotto le sabbie. Esseri simili a giganteschi serpenti dalla testa piatta, ricoperti da una strana cresta ossea: le nostre guide, una carovana di Eitiem, li hanno chiamati Lyth. Lo confesso, non ne avevo mai sentito parlare prima di quella traversata e ridevo con i miei compagni dei timori dei mercanti. Incolpavamo di quelle sciocche superstizioni il riverbero abbagliante del sole sulla sabbia che, con bizzarri giochi di luce, creava mostri immaginari per le loro "deboli e manipolabili menti". Quando la prima cresta è spuntata dalla sabbia abbiamo smesso di ridere, ma era troppo tardi. Il primo Lyth si era avventato su Fas e noi non siamo stati abbastanza veloci da poter intervenire: lo abbiamo visto scomparire sotto le sabbie. Le urla non hanno risuonato a lungo nell'aria ma nelle orecchie sento ancora la sua voce e le sue grida disperate. Fas è stato solo il primo, la carovana è stata quasi decimata prima che riuscissimo a imbracciare le armi. Mai visto creature muoversi con una simile velocità, e quella strana pelle... per Maliga, sembrava una corazza d'acciaio temprata! L'unica parte priva di "armatura" era il ventre. Non è stato facile ucciderle, ed erano solo tre, anche se una di essere misurava quasi quanto due carri messi uno dietro l'altro.

Gli ultimi tre giorni nel deserto sono stati una fuga continua. Un continuo guardarci alle spalle alla disperata ricerca di quelle creste, quasi impossibili da distinguere nella sabbia.

Credo di non aver mai amato tanto la roccia quando, infine, siamo giunti alle montagne, lasciandoci alle spalle l'accecante bagliore delle sabbie.

 

Quando ho visto Fas cadere ho capito che sarebbe potuto succedere a chiunque di noi, la nostra non è un'avventura in cui il ritorno a casa è certo, ognuno rischia la vita in questa marcia.

 

Siamo arrivati alle montagne di Cererith appena in tempo; il vento ha iniziato a soffiare con maggior vigore appena siamo arrivati alla gola di pietra che separa il deserto dalla catena montuosa e poco dopo siamo stati travolti da un'onda di sabbia. Abbiamo avuto fortuna a non incappare in quelle tempeste durante la prima parte di viaggio. Forse gli dei sono con noi. L'aria questa notte è diventata umida, sento l'odore della pioggia e mi auguro che non sia solo una creazione della mia mente: dopo aver attraversato un arido deserto con ben poche oasi, ringrazierò Maliga per ogni singola goccia di pioggia.

 

I Deliri di Nelith

Salve a tutti! ^_^ ritorno con una minilong scritta per un contest http://freeforumzone.leonardo.it/d/10900995/-Eroi-nel-Vento-/discussione.aspx indetto da Releeshahn.
Sarà una sorta di diario di viaggio XP i capitoli saranno piuttosto brevi ma numerosi, non mi andava di metterla in blocco ^^ spero possa essere di vostro gradimento. ^_^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Nelith