Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Astoria McCartney    18/07/2014    2 recensioni
Una delusione d'amore e il testo di una canzone per raccontarla.
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                 "Yesterday"







Yesterday, all my troubles seemed so far away
Ricordo ancora quando eravamo due bambini innocenti, io e te, e quando tutto ha avuto inizio. Mi chiamavi spesso e non avevi vergogna di essere preso in giro dagli altri perché giocavi sempre con una femminuccia. Tutti i problemi sembravano essere lontani quando eravamo insieme con le nostre risate, i nostri pensieri e i nostri momenti belli.
Now it look as though they're here to stay
Ora è tutto cambiato perché siamo cresciuti, perché tu hai la tua vita ed io la mia. L'innocenza che c'era un tempo non può più ritornare, l'amicizia che c'era prima non può più ritornare, l'amore che c'era prima non può più ritornare. 
Oh, I believe in yesterday
Perché non può tutto essere come un tempo? Perché non può esserci più quella bella spensieratezza? Mi mancano i momenti in cui mangiavamo cioccolata mentre ascoltavamo insieme della bellissima musica.


Suddenly, I'm not half the man I used to be
Improvvisamente sono cambiata e sei cambiato anche tu perché quella che era amicizia è pian piano sbocciata in qualcos'altro. Guardarti negli occhi ha cominciato a trasmettermi calore e ,solo l'idea di passare un pomeriggio insieme, ha cominciato a farmi battere forte il cuore.
There's a shadow hanging over me
Si, adesso c'è un ombra su di me, perché niente di tutto ciò potrà ripetersi veramente.
Oh, yesterday came suddenly
Per favore, vorrei solamente che tutto tornasse come tanti anni fa, gli anni in cui quello che provavo per te era ricambiato.


Why she had to go
Ho deciso di andarmene.
I don't know, she wouldn't say
Probabilmente tu nemmeno lo sai perché non ti interessa e io non te lo voglio dire.
I said something wrong
Tutto questo solamente perché abbiamo sbagliato a troncare il nostro amore e perché  tu dicevi di non essere pronto ad amarmi come io invece io avevo  sempre amato te.
Now I long for yesterday
Tu volevi che tutto tornasse come quando eravamo bambini. Volevi che la nostra tornasse una semplice e casta amicizia.
Assolutamente no. 
Io avevo finalmente scoperto il dolce sapore delle tue labbra e dei tuoi baci sul mio collo.


Yesterday, love was such an easy game to play
Era tutto più facile prima, perchè ci amavamo senza nemmeno saperlo e perché la novità di mettere a contatto le nostre labbra e i nostri corpi trasmetteva ad entrambi voglia di vivere ogni istante della vita.
Now I need a place to hide away
Ho bisogno di un posto nuovo dove poter ricominciare a vivere perché vederti senza di me mi distrugge.
Oh, I believe in yesterday
Mi manca tutto di noi.


Why she had to go
Adesso sto camminando sul lungofiume di Parigi, la città che ti ha sempre affascinato. 
Sono lontana, lontana dalla nostra città e lontana da te.
I don't know, she wouldn't say
Non c'è bisogno che tu sappia dove sono e cosa faccio, ormai non ha più importanza.
I said something wrong
Avevi sbagliato a dire 'mai più' riguardo ciò che c'era stato tra noi.
Now I long for yesterday
Ormai è inutile continuare ad aspettare qualcosa che non potrà tornare, è troppo tardi.


Yesterday, love was such an easy game to play
Mentre il venticello francese mi accarezza il volto rigato dalle lacrime e dai sogni infranti penso a quanto sia stata bene tra le tue braccia. 
Now I need a place to hide away
Le onde della Senna sono increspate e le luci della città dell'amore sono riflesse nel fiume buio. 
Mi accovaccio sulla ringhiera del lungofiume e penso a te e a quando mi scostavi i capelli dal viso per il troppo vento; purtroppo adesso non ci sei a fare lo stesso. 
Mi sento così sola e l'unica cosa che riesco a fare è mollare la presa dalla ringhiera ed aspettare che sia l'acqua sottostante ad accogliere il mio dolore.
Oh, I believe in yesterday
Perché io ti ho amato ed ora aspetto che tale amore sia accolto da chi sa apprezzarlo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Astoria McCartney