Serie TV > Masters of Sex
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    23/07/2014    2 recensioni
[Masters of Sex]
Masters of Sex | Bill/Virginia. SPOILER della seconda stagione.
"Più trascorre il tempo, tanto più divengono fragili: la sensazione è, grossomodo, pari a quella che si potrebbe provare stando in equilibrio sul filo di un rasoio, con le punte dei piedi che si muovono imbarazzate, eppure metodiche, abbastanza forti da reggere l’intera situazione ma sin troppo
insicure per sorreggere ancora a lungo quel carico".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per scienza o per amore





Mettersi alla guida, lanciare alla rinfusa innumerevoli scartoffie e dare la buonanotte ai propri figli  non è poi così facile come sembrava all’inizio.
Più trascorre il tempo, tanto più divengono fragili: la sensazione è, grossomodo, pari a quella che si potrebbe provare stando in equilibrio sul filo di un rasoio, con le punte dei piedi che si muovono imbarazzate, eppure metodiche, abbastanza forti da reggere l’intera situazione ma sin troppo insicure per sorreggere ancora a lungo quel carico.
Per amore della scienza, potrebbe confutare il Dottor Bill Masters, mentre riempie sino all’orlo due calici di champagne: una contraddizione quanto mai esagerata, ma sufficientemente accettabile da permettergli di oltrepassare ogni inibizione fisica e mentale. 
Infatti, la scienza è l’espressione più profonda del superamento dei propri limiti: Virginia Johnson ne è sinceramente convinta come, d’altronde, è consapevole del fatto che ben pochi uomini capirebbero la ragione per la quale una donna sceglie di perseguire il percorso lavorativo anziché la stabile e duratura vita familiare.
Virginia si ripete la medesima cosa persino quando Bill Masters le offre molto gentilmente un calice di champagne che, ne è sicura, avrà pagato almeno quanto la stanza.

Certo, chiacchierare di quante pile in arretrato abbia la nuova segretaria di Bill Masters o di quanto sia significativo l’apporto di Virginia nel lavoro di ogni giorno con Lillian non rientra esattamente nella prassi ma, d’altro canto, quanti di noi riconoscono apertamente i confini dei propri limiti?
In quel lembo di stanza, circoscritto perlopiù al letto, Bill Masters e Virginia Johnson sono liberi di essere individualità distinte, spiriti affini, tali da conoscersi di volta in volta di più e riconoscere un po’ anche se stessi.
 
«Ci rivediamo tra una settimana, Dottor Holden». 
«Non c’è più bisogno, Virginia. Siamo usciti dall’hotel e…».
«Lo so».

Un attimo di silenzio, lungo quanto basta per scrutarsi a vicenda ma alquanto breve da interrompersi con un battito di ciglia.
Poi, un rumore indefinibile: non si tratta della portiera dell’auto che si apre o del motore che si accende. Riguarda, piuttosto, qualcosa di più intimo e profondo, come un filo che si prepara a oscillare o un terreno che inizia a sgretolarsi sotto i propri piedi: la stessa sensazione che si prova quando i palpiti al cuore iniziano ad accelerare in maniera allarmante, grossomodo.



_______________________________________________________________



Okay, sentivo decisamente la necessità di scrivere qualcosa su Virginia e Bill. Con l’apertura della seconda stagione la situazione si fa sempre più tesa e ho provato a riportare quel che io ho percepito. Sono andati in onda solo due episodi per ora, ma ho moltissime idee in mente. Prossimamente vorrei scrivere anche su altre coppie/non coppie o personaggi. J
Grazie per aver letto,
Kì.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Masters of Sex / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly