Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    04/09/2008    5 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot basata sulle scintille che talvolta si sprigionano da spunti casuali...
[ Poi Yamamoto solleva il bastone e c’è un istante. ]
25 - Epiphany
24. Μελαγχολία [Jyuushiro] 23. Gnossienne [ByakuyaHisana] 22. Famiglia [NanaoShunsuiYachiru] 21. Andrà tutto bene [RukiaIchigoRenjiByakuya] 20. Watashi no mono [MomoSosukeRangikuGin] 19. Le disgrazie non vengono mai da sole [IkkakuYumichikaKenpachiYachiru] 18. Bya-kun è innamorato della libertà [JyuushiroYoruichi] 17. Sphynx [SenbonzakuraSodenoShirayuki] 16. Sketch [ByakuyaKenpachiGinYachiru] 15. Dust in the wind [UlquiorraOrihime] 14. Office obligations [YamamotoSasakibe] 13. Vanitas II [RukiaRenjiByakuyaHisana] 12. Vanitas [ByakuyaHisanaRukia] 11. Gravity of love [GinRangiku] 10. Hier kommt die Sonne [NanaoShunsuiSoifon] 9. Reverie [SosukeMomo] 8. To you your father should be as a god [NemuMayuri] 7. Ars Amoris [YoruichiKisuke] 6. Everyone looks energetic [RenjiIkkakuYumichika] 5. Verde/foglia [Espadas] 4. Candyman [YachiruKenpachi] 3. Goldeneye [YoruichiByakuya] 2. What’s in a name? [ShunsuiNanao] 1. Fangosangueterrasudore [RenjiRukiaByakuya]
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fic conclusiva di questa raccolta. Notare come io non abbia MAI e dico mai inserito Ichigo… se la cosa vi turba per qualche motivo, sappiate che la spiegazione è semplice: Ichigo è il protagonista.
Mi è impossibile concentrarmi sui protagonisti. xD
Il personaggio sul quale si concentra questa fic è una sorpresa, ma tanto alla fine capirete. XD “Epiphany” è, secondo Joyce, il momento di autoconsapevolezza raggiunto da un personaggio grazie ad un collegamento mentale – the stream of consciousness – scatenato da un dettaglio apparentemente insignificante.
Colonna sonora: Radiohead, Idioteque.
Spoiler per Night Side of Abduction!


25.
Epiphany




Ho visto grida e ho sentito il sangue.
A volte, il sangue, quando è molto, può sembrare pulito. A volte, quando c’è tanto sangue, finisci col desiderare che tutto sia sangue. La pioggia di sangue lava via le cose.
Sì, sono stata in piedi in mezzo al sangue e ho desiderato che mi ricoprisse la pelle e mi entrasse tra le labbra, e cadesse dalle mie ciglia. Sangue è gocciolato dal mio singolo artiglio mortale.
Ho visto persone battersi per le motivazioni più disparate. Per amore, per amicizia e per odio. Alcuni vogliono proteggere gli altri; alcuni pensano alla gloria. Alcuni lo hanno nel sangue, alcuni lo hanno scritto nel nome. Alcuni vogliono aiutare. Alcuni lo fanno perché devono, e alcuni odiano farlo. Alcuni amano farlo.
Io lo faccio perché è quello che sono.
Sono cresciuta in questo modo. Questo è quello che sono, o che sono diventata, ma fa differenza?
E’ quello che posso offrire oggi.
Sono sola. Nessuno si batte per me. Mi batto da sola.
Sono forte. Ieri era meno forte; domani sarò più forte. In ogni istante io sono il nervo che recepisce e il muscolo che reagisce, e il mio movimento è continuo.
Io sono la velocità senza confini, sono la luce. Sono aria che taglia la gola.
Non ci sono amici, ma solo nemici. Ciò che non è uno strumento è un ostacolo. Io abbatto gli ostacoli e uccido i nemici.
Io vado diritta sulla mia via e la mia via è la diritta lama di una spada.
Sono dolore e patimento, sono lividi, sono rimpianto, sono odio. Sono unghie rotte, fasciature, urla. Sono tagli e graffi. Sono sangue.
Sono qui davanti al cielo che si squarcia e questo è quello che porto.
I miei nemici sono davanti a me e faranno conoscenza con quello che sono. Graffierò, taglierò e urlerò. Questo è quello che faccio.
Ricordo persone e cose e luoghi e momenti, ma nessuno di loro è stato importante.
Potrei morire di qui a un minuto, e sarei ugualmente perfetta, completa. Non c’è nulla di irrisolto, nulla da rifare, nulla da ripetere. Io sono il perfetto movimento. Il mio corpo e la mia mente insieme in un involucro perfetto.
Poi Yamamoto solleva il bastone e c’è un istante.
L’orlo del suo haori che si incendia d’arancio nella scia infuocata di Ryujin Jakka mi ricorda qualcosa. Un ricordo che si impone con la velocità di una fiammata improvvisa emersa dalle ceneri sopite, una scintilla che sale e sprigiona le sue perle rosso vivo davanti ai miei occhi, solo per un istante.
La prima volta che ho indossato il mio haori di capitano mi è sembrato così leggero. Mi sono chinata e mi hanno detto che ero il capitano della seconda compagnia. I miei colleghi erano in piedi davanti a me pronti a riconoscere il mio risultato e Yamamoto aveva già preso atto delle mie capacità quando mi aveva sottoposto alla prova.
Non sono il capitano della seconda compagnia, e non lo sarò mai. Se morirò, di qui a un minuto, ancora morirò senza esserlo mai stata.
Non sono mai stata né lampo né luce.
Non sono né perfetta né completa.
Dal momento in cui Shihouin Yoruichi è nata, è stato deciso che io non sarei mai potuta essere nessuna di queste cose.
Ma sono sua. Nella morte insanguinata, io, il mio urlo e il mio artiglio è questo che portiamo.



This is the end, my beautiful friend.
E' la fine della raccolta ed io ne sono davvero orgogliosa. Non l'avevo progettata dall'inizio, mi è venuta di getto e mi piace molto: perchè parla del momento in cui gli shinigami affrontano gli Arrancar, della grande battaglia, perchè (almeno idealmente) ci sono tutti, perchè parla del passato e del presente e perchè anche se si capisce benissimo chi è la protagonista, in qualche modo è come se potesse racchiudere i sentimenti di tutti, o almeno così mi piace pensare.
E inoltre è una specie di "studio" sul personaggio di Soifon, che mi piace davvero, oltre all'unico "capitolo" dove le scintille compaiono sul serio, agli occhi di Soifon, come io le avevo immaginate.
<3
Spero che vi piacerà :P Ed ora sono contenta di aver concluso in questo modo ma anche un po' triste, com'è ovvio, e soprattutto sono felicissima per l'incoraggiamento che mi avete dato coi vostri commenti (e i preferiti alla fic) per tutto questo tempo. *_* Perciò grazie a tutti voi! *__*'' Mi commuovo. ò.ò
Sentirete ancora parlare di me :P
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars