Serie TV > Un Medico In Famiglia
Ricorda la storia  |       
Autore: Sofiafilos    23/07/2014    2 recensioni
Ciao, beh ho immaginato un finale diverso dell 9° stagione di Un medico in famiglia. Con la storia che sto scrivendo ho fatto diventare la nona stagione un pochino più lunga perché succedono tante cose...
Spero che la storia sia di vostro gradimento. :)
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lorenzo Martini, Sara Levi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La felicità prima di tutto


Lorenzo stava mettendo insieme i pezzi, stava incominciando a capire che Sara lo aveva lasciato per una ragione ben precisa che non era di certo Stefano: e Oscar gli diede la conferma.

Coartazione istmica aortica” disse il dottor Nobili.

Lorenzo non ci poteva credere, la donna che amava era in fin di vita, era ad un passo dalla morte; e quando seppe che Sara non aveva intenzione di lottare per la sua vita andò su tutte le furie, andò nel panico: era terrorizzato, terrorizzato dall'idea di perderla, di non poterla più guardare nei suoi bellissimi occhi, di non poterla più avere vicino.

Ora voleva soltanto trovarla e operarla, farle capire che non era arrivata la sua ora e che il destino li avrebbe voluti vedere uniti per tutta la vita.

Ad un tratto arrivò una telefonata: c'era scritto Sara.

Il dottor Martini rispose, ma non riconobbe quella voce: era una bambina che non aveva mai visto ne sentito fino a quel momento.

-Chi parla- disse Lorenzo.

-Sono Francesca. La signora qui sta male-rispose la bambina – siamo a Orta vicino lo stabilimento Stella Maris-

Lorenzo si precipitò con Oscar e con la sua squadra di medici sulla spiaggia. Sara era li, stessa a terra, con la testa appoggiata ad un tronco. Non respirava, il suo prezioso cuore si era fermato.

Lorenzo riuscì a rianimarla e la portarono subito a Villa Aurora.

Nell'ambulanza il dottore, tanto amato dall'atleta, non poteva fare altro che guardarla, accarezzarla e sperare che tutto sarebbe andato per il meglio. La guardava, nei suoi occhi si poteva percepire quella preoccupazione di un uomo che sta per perdere la sua anima gemella. Ed era quello che sarebbe successo se continuavano ad andare cosi piano. Lorenzo mise fretta all'autista e in un batter d'occhio arrivarono in clinica.

Sara fu portata subito nella sua stanza per normalizzare la situazione. Lorenzo intanto stava parlando nel suo studio con Libero ed Enrica spiegando loro che la situazione era complicata e delicata e che l'intervento sarebbe stato difficile e lungo. Ad un certo punto la porta si aprì e Oscar disse a Lorenzo che Sara si era svegliata. Quando Lorenzo entrò nella stanza, la vide stesa sul letto in una condizione che non avrebbe mai immaginato.

-Ma perché ti ostini cosi- disse lei.

-Perché non è questo che il destino ha in mente per noi due- rispose fiducioso il dottore.

Ma all'improvviso la situazione peggiorò e i medici furono costretti a portare Sara in sala operatoria.

L'avevano sedata e la ragazza non poteva sentire niente.

-Non ti azzardare a fare scherzi- la raccomandò il fratello Marco.

Lorenzo entrò nella sala e vide Sara stesa sul tavolo operatorio pronta ad essere operata da lui: si fidava ciecamente.

Durante l'operazione Lorenzo cercò di non perdere il controllo e quando vide il suo cuore si sentì vicino alla salvezza. Ma ad un tratto Sara si ritrovò senza battito e fu li che Lorenzo la rianimò.

-Hai fatto tutto il possibile per salvarla- lo tranquillizzò il dottor Nobili.

-Si, ora dobbiamo solo aspettare che si svegli- rispose a sua volta Lorenzo.

Quest'ultimo subito andò dalla famiglia Martini per spiegare la situazione.

Dopo alcune ore, uscì dall'ospedale e ne approfittò per vedere il regalo che Sara gli aveva fatto. Era un box e all'interno c'era una televisione:sopra c'era un bigliettino con su scritto “Guardami”

-Che diavolo ti sei inventata-disse scherzoso.

Aveva fatto un video in cui raccontava i suoi 27 anni di vita e alla fine chiedeva a Lorenzo di dimenticarla. Ma sappiamo benissimo che il grande chirurgo americano non ci sarebbe mai riuscito, almeno adesso che la sua fidanzata rischiava di morire.

Tornò in ospedale e Oscar gli disse quella cosa che non avrebbe mai voluto sentire. In quelle poche ore che era stato fuori, Sara si era spenta:era diventata un angelo.

Lorenzo quasi svenne e fu costretto a dare la notizia alla famiglia.

-Ma perché non ci ha detto niente, perché!!!- ripeteva furioso.

Marco scoppiò a piangere, la sua sorellina era morta.

Furono giorni duri per la famiglia Martini, Sara aveva lasciato il segno in ognuno di loro, li ogni cosa parlava di lei.
Il giorno del funerale ci furono tutti, anche Stefano. Lorenzo piangeva, non riusciva a sopportare questo dolore.

La notte, però, fece un sogno...... sognò Sara ….. gli disse di non pensare a lei perché si trovava in un posto migliore e aveva smesso di soffrire.

-Lorenzo, basta piangersi addosso, io sto bene. Qui è tutto cosi bello, posso vivere come ero solita fare. Sono libera, felice. Non ti sentire in colpa per niente, tu hai fatto tutto il possibile, di questo ne sono certa. Sei giovane, hai tutta la vita davanti, vedrai che ricomincerai anche tu a vivere, vedrai. Ti amo- gli disse in sogno il nuovo angelo del cielo.

La mattina seguente Lorenzo si svegliò sollevato, contento di aver visto, anche se per l'ultima volta Sara. Raccontò a tutta la famiglia il sogno e specialmente Marco fu felice di sapere che la sua amata sorellina stava bene e che da una piccola parte del cielo lei li vedeva sempre, vegliava su di loro.

DOPO QUALCHE ANNO......

La famiglia Martini, ormai superata, con grande coraggio, la scomparsa della giovane Sara Levi, viveva giorno dopo giorno, senza dimenticarla mai.

Lorenzo Martini lavorava sempre a Villa Aurora, aveva cura dei suoi pazienti e aveva ricominciato ad operare. Marco si era trasferito di nuovo a Roma con Maria e con i bambini, anche i gemellini, Stefano, invece, era partito perché non riusciva più a stare in quella città. In un certo senso si sentiva colpevole della morte di Sara per non aver detto la verità a Lorenzo.

In clinica, il dottor Martini incontrò una ragazza che lo colpì molto.........

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Sofiafilos