Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: FairLady    23/07/2014    7 recensioni
Cara maestra,
oggi ci hai chiesto di scrivere un tema sul personaggio famoso che più ammiriamo, quello che più di tutti ci ispira. Se ho capito bene cosa vuol dire “ispira”, io sicuramente vorrei parlare di Michael Jackson.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara maestra,
oggi ci hai chiesto di scrivere un tema sul personaggio famoso che più ammiriamo, quello che più di tutti ci ispira. Se ho capito bene cosa vuol dire “ispira”, io sicuramente vorrei parlare di Michael Jackson.
Lui è un cantante americano, ma sono sicuro che lo conosci anche tu. Tutti al mondo sanno chi è, magari non piace proprio a tutti, ma è così famoso che è impossibile non conoscerlo. Michael è il cantante preferito della mia mamma. È una sua grande fan da quando era più piccola di me, conosce tutte le sue canzoni, si informa sempre su di lui, sui concerti che fa in giro per il mondo e sulle buone azioni che compie grazie anche alla sua musica, per fare del bene alle persone meno fortunate di lui.
Tutti lo chiamano il Re del Pop perché ha tantissimi fan in ogni paese, perché la sua musica e il suo modo di ballare sono di esempio a tante persone, anche bambini come me, che hanno capito cosa vogliono fare da grandi grazie a lui e al suo grande talento. Ci sono cantanti e ballerini che cercano di imitarlo, di riuscire ad avere il suo stesso successo, ma riuscire a fare le cose come le fa lui non è semplice… la mamma dice che devi averlo nel sangue, e lui ce l’ha.
Grazie a lei io ho avuto la fortuna di conoscerlo, nel senso che la mamma cantava le canzoni di Michael già da quando io ero nella sua pancia. Sono nato con la sua musica e adesso anche io canto spesso con lei. Ci divertiamo tanto; Michael ci ha portato tanta allegria, soprattutto nei momenti tristi che abbiamo passato. Quando meno abbiamo ragione di sorridere, Michael con la sua voce ce ne dà sempre una.
L’anno scorso è venuto in Italia e noi siamo andati allo stadio a sentirlo cantare. Non c’era più nemmeno un posto libero per sedersi, fortuna che la mamma, che scrive articoli per i giornali, aveva una carta che ci ha permesso di stare comodi e vicino al palco. Sai, maestra, mi sono emozionato tanto quando l’ho visto, e mentre ballava e cantava durante Billigin, riuscivo a immaginarmi grande, sopra un palco come quello, con tante persone davanti venute apposta per vedermi. Ho detto alla mamma che dopo la scuola voglio diventare anche io come lui. Non solo per essere famoso, ma anche per poter guadagnare tanti soldi e fare come fa Michael: aiutare i bambini poveri, quelli che non hanno famiglia, quelli che sono malati e hanno bisogno di cure. La mamma dice che lui è un fel filen, insomma, non mi ricordo bene che parola usa, ma mi ha spiegato che una persona così, ha come unico desiderio quello di aiutare le persone bisognose, e io lo ammiro tanto per questo e un giorno vorrei anche io essere così.
Purtroppo quella sera non abbiamo potuto incontrarlo. La mamma ci ha provato, ma ha detto che un personaggio come lui ha così tanti fans che vogliono abbracciarlo, che finirebbero con il farsi tutti del male e così le guardie del corpo lo hanno portato via appena finito il concerto. Ma sai una cosa maestra? Io sono sicuro che lui mi ha visto dal vetro della sua macchina, e mi ha fatto l’occhiolino. Lui sa che io ero lì. La mamma dice che Michael vuole bene a tutti, soprattutto ai bambini perché sono puri e innocenti come dovrebbe essere tutta l'umanità, e quella sera io ho capito che ne vuole anche a me.
Quando sarò grande e magari avrò dei figli, vorrei che anche loro lo amassero e io farò di tutto perché questo accada. Perché Michael Jackson ama il mondo, e il mondo deve amare Michael Jackson.   
 




NdA

Non so cosa mi sia venuto in mente, ma ce l'avevo in testa, l'ho scritta e l'ho pubblicata di getto.
Buona serata.

Fair
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: FairLady