Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: nikolorien    24/07/2014    4 recensioni
Siamo agli anni di Liceo di Mario & company. I nostri eroi si ritroveranno accomunati da una passione: la pallavolo. Peach e Daisy cercheranno di dare vita ad una squadra affrontando tutti i problemi propri degli adolescenti - amicizie, studio, relazioni - in una storia piena di colpi di scena.
Genere: Commedia, Generale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTA D'AUTORE
Salve a tutti! Questa è la mia prima fan-fiction. Non so se riuscirò a portrla a termine, ma per ora quel che ho scritto mi piace e vorrei farlo leggere anche a voi :) in base al vostro consenso/dissenso vedrò se continuare o meno!
Diciamo che quello che bisogna sapere è detto nell'introduzione. Tuttavia, ho creato un sistema scolastico un po' particolare, che vi sarà reso più chiaro dai personaggi stessi nel corso della fiction. Vi basti sapere per ora che dopo le medie si passa al Ginnasio, uguale per tutti gli studenti, poi in base ai propri interessi si possono scegliere, nella Mushroom High, tre diversi indirizzi con diverse materie. Ma come funziona vi sarà più chiaro già a partire da questo capitolo pilota. Spero che gradirete, buona lettura!
 

CAPITOLO I

 

L'estate era finita, ancora una volta. In questo periodo il grigiore settembrino comincia piano piano ad insinuarsi nelle vite di ogni abitante del Regno dei Funghi, ma quelli che ne soffrono di più sono certamente le e gli studenti che tornano ai corsi. L'ultimo primo giorno di scuola non è mai piaciuto a nessuno. A nessuno, tranne che a Luigi, il cui volto sprizzante di entusiasmo era in gran contrasto con quello di Mario, che invece mogio mogio veniva trascinato dal fratello verso l'edificio scolastico.
«Luigi, ma che è tutta 'sta fretta, oh?!? Siamo in anticipo di un quarto d'ora!»
«Dai Mario, non fare il rompiballe, abbiamo appuntamento con Peach, Daisy e Toadrico al Vivian!»
Il Vivian era il piccolo bar davanti al Mushroom High, il liceo frequentato dai nostri amici. Era un posto molto pulito in stile diner, con i tavoli, le sedie ed i divani tutti sulle tonalità del blu petrolio. Naturalmente, essendo un locale dalle modeste dimensioni ed essendo frequentato da tutta la scuola, ogni mattina prima dell'inizio delle lezioni era sempre abbastanza affollato. Tuttavia Luigi e gli altri riuscivano, non si sa bene come, a prendere sempre lo stesso tavolo vicino al bancone sarà perché il proprietario del bar, Mister T, un uomo tondo con due grandi baffi bianche sulla cinquantina, era molto affezionato ai ragazzi e faceva trovare sempre loro il tavolo preferito libero. Li accolse come sempre con un gran sorriso:
«Buon giorno ragazzi, e ben tornati a scuola! Come sono andate le vacanze, Daisy?»
«Come potrebbero mai essere andate signor T? Le ho passate a studiare… sono stata bocciata in Funghese e Biologia!»
Mister T rise «Ohohoh, Daisy, te le porti ogni anno a settembre! Però da quel che vedo te la sei cavata ugualmente!»
«Sì, ci vuole altro per fermarmi!»
Tutti risero. I ragazzi e le ragazze presero posto e cominciarono a parlare del più e del meno, di come fossero andate le vacanze… finche un grosso Koopa si avvicinò al tavolo.
«Ehi Peach!» fece Bowser «Passata una bella estate?»
«Sì Bowser, grazie! Anche tu?»
«Bhe sì, ho passato una settimana sulla nave di mio zio nel mare di Fagiolandia, poi sono andato nella casa di mio padre a Delfinia… è stato un po' noioso forse»
«Senti come se la tira» sbruffò Mario «tanto lo sappiamo che hai fatto tutto questo da solo perché non hai amici»
«Qualche problema, tappo?» chiese Bowser «nessuno ti ha interpellato!»
«Ragazzi smettetela!» intervenne Peach «non è vero che Bowser non ha amici, io sono sua amica!»
«Peach, non hai bisogno di fare la carità a questo mostro…» disse Mario. Bowser si offese visibilmente, e se ne andò voltandosi «Ci vediamo dentro Peach, scusa» Peach provò a chiamarlo per farlo rimanere, ma Bowser si era già confuso tra la folla.
«Mario» disse Peach arrabbiata «non sei stato per niente carino, per usare un eufemismo!»
«Ma Peach, è un idiota!»
«Sì, sarà pure un tipo semplice, ma con me è sempre stato gentile!»
«Mario» si intromise Luigi «sappiamo benissimo tutti dei trascorsi tra te e Bowser, ma non è un buon motivo per fare lo stronzo ogni volta!»
«Neanche a me sta simpatico, ma mi limito a non esserci amica» sentenziò Daisy
«Vabbè regà, basta così, non mi va di parlarne» concluse Mario.
Il locale intanto cominciava a svuotarsi: le lezioni stavano per cominciare. Luigi si guardò intorno «Forse dovremmo andare… voi che avete in prima?»
«Tubologia 3, per fortuna» disse Mario
«Io e Peach invece abbiamo Funghese Antico 4, porco goomba! Tu, Luigi?»
«Io inizio con Gestione 1! Non vedo l'ora di iniziare a studiarla...»
«Ah, quindi alla fine hai deciso di prendere come sesta materia Gestione! Anche io vorrei prenderla l'anno prossimo,» disse Peach curiosa «però dicono sia molto impegnativa…»
«Eh, lo scopriremo!»
«Vabbé Lu', tu sei bravissimo e te la caverai senz'altro benissimo!» disse Daisy «Ed anche tu Peach fai poco la modesta che l'anno scorso sei passata con la media del Fiore, ed avevi Stella in Funghese… io invece sono stata rimandata in quella materia del cavolo con un Goomba ed in Biologia con con un Foglia!»
«Certo comunque che la professoressa Tubolette te lo poteva mettere un Fungo… alla fine mi avevi detto che avevi preso nel secondo quadrimestre due Foglia ed un Fiore!» disse Mario
«Sarà perché le ho risposto male un paio di volte…» provò a giustificare Daisy, e Peach restò allibita
«Un paio di volte?! Ti avrà buttato fuori almeno venti!»
Parlando dell'accidentata carriera scolastica di Daisy i ragazzi entrarono senza accorgersene nella scuola. Appena entrati da una parte vi era davanti un corridoio lunghissimo che finiva con una scalinata per i piani superiori, dall'altra ai lati due corridoi più piccoli sui quali si affacciavano le classi del Ginnasio. Essendo i nostri e le nostre studenti dei Corsi Triennali, proseguirono dritto ed andarono al piano superiore. Cercarono l'aula dove dovevano andare e si salutarono.

Si ritrovarono per l'intervallo. Mario e Luigi, siccome stavano all'ultimo anno, godevano dei Privilegi dei Senior, ai quali era permesso uscire dal perimetro scolastico durante l'intervallo. I due fratelli ne approfittarono per andare al Vivian. Peach e Daisy rimasero invece a chiacchierare per i corridoi. Stavano parlando appoggiate ad una colonna, ognuna mangiando il proprio fungo brioche.
«Da quest'anno dobbiamo scegliere per forza un'attività pomeridiana, hai sentito Peach?» disse Daisy
«Sì, ma ancora non ho deciso… tu che pensavi?»
«Io non lo so! Ci stanno un sacco di cose ed è pieno di gente in giro che cerca di convincerti ad andare nel loro club, ma non ho trovato nulla che mi interessi ancora…»
«Io mi iscriverei volentieri ad un club di pallavolo» disse arrossendo
«Pallavolo Peach?» fece Daisy, interrogativa «Interessante… in effetti non mi è mai dispiaciuta!»
«Purtroppo però non ci sta neanche un gruppo… penso che siamo l'unica scuola, cavolo!»
«Ma che, davvero?»
«Già… ti ricordi quando alle media andavamo alla Palestra Cobalto e seguivamo le lezioni di volley? Io mi divertivo tantissimo!»
«Sì, hai ragione!» risero. Poi si guardarono e sconsolate pensarono che non avrebbero mai potuto giocare a pallavolo in quella scuola, e che avrebbero fatto meglio a trovarsi qualcos'altro da fare. Ma improvvisamente a Daisy si illuminarono gli occhi.
«Ehi Peach, chi ti dice che non esiste un gruppo di pallavolo?»
«Bhe, ho visto l'elenco delle attività extracurricolari e non…» Daisy poi la interruppe bruscamente
«…e non esiste ancora
Peach la guardò un po' sbigottita, all'inizio, ma poi sorrisero entrambe. La campanella suonò, e corsero a lezione con la promessa di riparlarne.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: nikolorien