Serie TV > Un Medico In Famiglia
Ricorda la storia  |       
Autore: mavima    27/07/2014    3 recensioni
Sara e Lorenzo dopo il matrimonio, un nuovo amore per Tommy ed Elena, una nuova famiglia per Francesca, un fiocco rosa che arriva avventurosamente, Stefano incontra Marguerite....una donna dalle mille risorse
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lorenzo Martini, Sara Levi, Tommy Martini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Capitolo 1

 

L'autunno è ormai arrivato, Sara e Lorenzo vivono ancora in mansarda.

Dopo il periodo turbolento della malattia di Sara, felicemente conclusosi con il matrimonio, i due si gustano questa nuova vita fatta di momenti straordinariamente semplici e quotidiani, temendo di perdere questa conquistata pace con qualsiasi cambiamento.

Ogni tanto vanno a vedere qualche alloggio...ma gli trovano subito dei difetti, godendo in realtà dell'affetto e del calore di casa Martini.

Sara si è ripresa molto bene anche grazie alle vacanze di completo relax al mare, invece Lorenzo è ancora preoccupato per la salute della moglie. Nonostante che gli esiti degli ultimi controlli siano molto buoni, è ancore scioccato dal ricordo di quando la aveva rianimata sulla spiaggia.

Sara si sente benissimo e vorrebbe già non prendere più precauzioni per non rimanere incinta e lasciare fare alla natura.

Lorenzo l'ha convinta a prendere la pillola, dopo molte insistenze: "C'è un momento per ogni cosa ...perchè corri sempre...sono solo tre mesi che hai avuto l'intervento al cuore...devi avere un po' di pazienza poi avremo tutti i bambini che vorremo, perchè dobbiamo correre dei rischi inutili?"

Sara:"Io sono abituata a correre anche se non corro più...e poi tu sei troppo...razionale...devi farti un po' più guidare dal destino..."

Lorenzo: "Ti prego Sara lasciamolo riposare un po' questo destino...non è il caso di sfidarlo in continuazione..."

Lorenzo inizia a baciarla riuscendo a rasserenare un po' la moglie.

Piove a dirotto e si sente il picchiettare della pioggia sul tetto della mansarda,, è notte fonda, quando suona il cellulare di Lorenzo . Sbatacchiando un po’ dappertutto riesce ad afferrarlo. Lo chiamano in clinica per un' urgenza : una bambina con sospetta peritonite. Si veste frettolosamente , bacia Sara sulla fronte e si precipita fuori.

 

Francesca è distesa sul lettino del pronto soccorso . Lorenzo la riconosce subito e le chiede :

“Che cosa è successo piccola?” ma la bambina non risponde ed ha uno sguardo assente . Oscar chiama Lorenzo e gli mostra un’ecografia . I due medici decidono di intervenire subito, con una operazione d’urgenza. Lorenzo guarda ancora Francesca, sorridendole e facendole dei buffetti sulle guance…alla fine la bimba accenna un sorriso.

Lorenzo sta terminando l’intervento di Francesca con Oscar. Fa un piccolo sospiro e dice “Ecco fatto…. tra poco ti sveglierai Francesca , verrò a trovarti dopo!”. Poi si dirige fuori dalla sala operatoria con Oscar per cambiarsi. Mentre i due si tolgono mascherina e indumenti sterili, Lorenzo fissa Oscar e gli dice: “Sara vuole un figlio!”.

Oscar: “ E tu non lo vuoi?”.

Lorenzo: “Certo che lo voglio , ma ho ancora troppa paura , mi viene sempre in mente Sara distesa sulla spiaggia che non respira più ….”

Oscar : “Ma Sara potrebbe benissimo affrontare una gravidanza…e poi per farti stare ancora più tranquillo, si potrebbe programmare un cesareo…ma sei sicuro che non sia già incinta?"

Lorenzo: “ Sì , l’ho convinta a prendere la pillola!”.

Oscar: “Conoscendo Sara , sono sicuro che avremo un nuovo piccolo Martini, tra non molto!”. Lorenzo sorride e chiede ad Oscar: “ Sai che cosa è successo a Francesca? Non mi sembra più la stessa bambina…”

Intanto è arrivato il mattino in casa Martini, Sara ha trovato un biglietto sul letto dove Lorenzo la avvisa di essere stato chiamato d'urgenza dall'ospedale. Scende in cucina con l’intento di preparare la colazione per tutti . Sente squillare il telefono… “Qui casa Martini”( fa un piccolo sbadiglio)  - Dall’altra parte : “Buongiorno  c’è la Professoressa  Sara Levi?”

  • "Sì sono io …cioè no, professoressa no..”

  • "E’ lei Sara Levi? E’ il provveditorato , volevamo comunicarle la sua immissione al ruolo per la cattedra di educazione fisica presso il liceo…(è il liceo frequentato dai ragazzi Martini).

Sara, Libero , Enrica , Ave , Tommy , Elena e Bobò sono a colazione . Sara racconta della telefonata : “ Hem …non credevo , dopo tanto tempo…beh  dopo la laurea in scienze motorie, avevo fatto un concorso … e oggi mi hanno chiamata ….sarò la vostra nuova prof. di educazione fisica !”

Tommy (scherzoso): “ Nooo pure la matrigna prof !” -  Bobò ed Elena in coro: “Noi non ti conosciamo!”  Sara rivolgendosi a Tommy : “ Ti ho detto che non mi devi chiamare matrigna!” e iniziano a tirarsi dei cereali.


 

Lorenzo si dirige verso la camera di Francesca , che è ancora sotto l’ effetto dell’anestesia .

Vicino a lei è seduta una suora. Lorenzo  tranquillizza la donna dicendole che l’intervento è perfettamente riuscito . La suora spiega a Lorenzo che Francesca ha perso sua mamma l'estate precedente, in un incidente stradale . Da allora la bambina parla pochissimo e spesso si rifiuta di mangiare.

Lorenzo è visibilmente scosso, bacia Francesca sulla fronte. la bambina apre gli occhi e accenna un sorriso .


 

Libero ad Enrica: “ Meno male questo impiego per Sara, per lei sarebbe stato troppo faticoso riaprire il bar ….meglio che lo rilevi Stefano! 

 

Sara telefona a Lorenzo: “Ciao amore ho una notizia sensazionale….mi ha chiamato il provveditorato agli studi , domani devo prendere servizio come nuova professoressa di educazione fisica al liceo dei ragazzi ….proprio lì pensa…beh…loro sono un po’ meno contenti…tu tutto bene? La bambina con la peritonite, come sta?” .

Lorenzo: “ Ma è fantastico! Ero preoccupatissimo che prima o poi volessi riaprire il bar….devi stare un po’ tranquilla ancora per qualche mese…mi raccomando Sara non ti inventare qualcosa di strano anche a scuola …non si sa mai con te!.. La bambina sta bene, l’intervento è stato senza complicazioni….solo che la bambina ……è Francesca ed in più ho scoperto che è rimasta sola, ha perso sua madre quest'estate…"

Sara: "La bambina che hai operato questa notte è Francesca? Vengo subito lì!"

Lorenzo: "Aspettami, ti vengo a prendere."

Sara e Lorenzo si prenderanno cura della piccola Francesca per tutti i giorni del ricovero, ma giunti a due giorni prima della dimissione, vedendo la piccola così triste al pensiero di tornare in istituto, chiedono ed ottengono il suo affido.


 

Intanto Giada si è ritrasferita a Roma e Tommy ha ripreso a frequentarla. Il suo rapporto con la ragazza sembra ripercorrere i binari di quello di suo padre con sua madre:  un qualcosa di voluto, ma in cui i sentimenti veri si sono affievoliti. Ogni volta che ha un vero problema si confida con Elena e vorrebbe, ma non riesce a non essere geloso di lei . Il reprimere questi sentimenti, ricorda la fase nascente dell’amore di suo padre per Sara.

Sara si accorgerà di avere dimenticato diverse pillole, inconsciamente vorrebbe non prenderle più…e quindi la sera , quando è l’ora della pillola, viene sempre distratta da qualcosa. Nello stesso tempo non vuole andare contro la volontà del marito e capisce la sua preoccupazione,  le sue paure e le sue ferite ancora aperte. Non affronta la situazione e  dice tra sé e sé che non capiterà nulla…

Sarà ovviamente una professoressa particolare , più vicina ai ragazzi che ai suoi colleghi…sempre un po’ sopra le righe, sempre coinvolgente e piena di entusiasmo.

 

Una mattina Sara, a colazione è presa da una forte nausea, si alza da tavola e corre in bagno a vomitare. Lorenzo pensa ad una forma influenzale e la prega di rimanere a casa, ma Sara gli risponde che deve assolutamente andare a scuola per ultimare i preparativi per la festa di Natale della scuola.

 Libero, Enrica ed Ave invece si guardano e capiscono già tutto….Sara è incinta!

In palestra Sara sviene , i ragazzi Martini sono preoccupatissimi, pensando ad un nuovo disturbo al cuore. Sara si riprende subito, ma Tommy, contravvenendo alla volontà di Sara, avvisa suo padre. Lorenzo sconvolto accorre, e la porta in clinica.

Dai primi accertamenti sembrerebbe solo un calo di pressione. Mentre Sara è distesa in camera, con Lorenzo al suo capezzale, entra Oscar raggiante ed esclama: “ Sono arrivati i risultati delle analisi …tutto a posto, o  quasi …aspettate un bambino!”.

Lorenzo guarda Sara esterrefatto, ma ben presto l’espressione di sorpresa si trasmuta in espressione di gioia - Sara , facendo una smorfietta timorosa: “ Devo averne dimenticata qualcuna”. Lorenzo le risponde sorridendo: “Quasi tutte direi !” - Sara: “Sei arrabbiato?”- Lorenzo: “No, sono felice! Davvero !” e la bacia.


 

Sono i primi giorni di Giugno, Sara ha ormai un pancione di 8 mesi. Lorenzo organizza una vacanza in Sardegna prima della nascita della bambina (femmina, secondo l’ultima ecografia ). 

Lorenzo in clinica saluta Oscar: “ Ci vediamo tra quindici giorni !” – Oscar: “ Sì Lorenzo, ma prendi questo…questo e….questo…per precauzione…non si sa mai con voi due!”- E gli passa dei ferri chirurgici sterili imbustati, guanti monouso, filo per sutura, disinfettante, prendendoli dallo armadietto del suo ambulatorio. Lorenzo lo ringrazia un po’ esitante.

Sara sta preparando la valigia in camera sua quando arriva Ave (con il suo accento veneto): “ Sara, cara riposati tanto, che con questo pancione ne hai bisogno…e poi con tutto quello che hai passato…senti cara…non si sa mai, porta via queste tutine che g’ho cucito ‘sta notte per la putea…che se decidesse di nascere abbia almeno due vestitini…e anche questi pannolini qui…una mamma deve essere sempre preparata!” – Sara l’abbraccia rimanendo un po’ pensierosa.

Sono a bordo di una grande monovolume: Lorenzo, Sara, Francesca, Tommy (non ha voluto invitare Giada), Elena ( non ha voluto Giulio), Bobò , con la sua fidanzatina Alice.

Tutti cantano felici e spensierati , dirigendosi verso il traghetto per Civitavecchia.

La villa affittata da Lorenzo si trova a mezz’ora di strada sterrata dalla statale : è bellissima , una casa sulla spiaggia con nulla intorno, a parte qualche pecora , dune sabbiose, fenicotteri e qualche palude. Il mare è cristallino, l’abitazione ha tutte le pareti bianche ed è arredata in stile coloniale.

Tutti si gettano a fare un bagno in quel mare meraviglioso…

Dopo il tramonto Lorenzo e Tommy  organizzano un barbecue sulla spiaggia. Terminata la cena Sara , Lorenzo, Bobò e la sua fidanzata rincasano. Tommy ed Elena rimangono vicino ad un falò, ridono insieme, ripercorrono esperienze passate. Poi si ripete quello che era successo a Lorenzo e Sara al rifugio in montagna : Tommy dice che è meglio andare a dormire, poi torna indietro e bacia Elena . I due fanno l’amore.

Intanto a casa tutti sono andati  a dormire. Sara inizia ad essere insofferente, si rigira nel letto. Ha il viso chiaramente dolorante.

Lorenzo: “Sara, tutto bene?”

– Sara: “Non proprio, ho tanto male, non so, forse non ho digerito la cena” . Ma non finisce di parlare che iniziano le prime contrazioni. Lorenzo cerca di chiamare soccorsi con il telefonino. Ma non c’è campo. Poi si china verso Sara e si rende conto che la bambina sta ormai per nascere.

“Per fortuna che dovevamo  fare un cesareo programmato! Va beh abbiamo superato situazioni più difficili”-

Sara: “ E adesso? …Però sei tu che hai organizzato la vacanza…hai che male cavolo!”

Lorenzo prende in braccio Sara e la appoggia sul tavolo della cucina, le piega le ginocchia, facendole appoggiare i talloni sul bordo del tavolo.

Tommy ed Elena rincasano in quel momento e vedono la scena. Tommy: “Che succede pa’?” -  Lorenzo  : “Sta per nascere…! Elena prendi due cuscini dal nostro letto per Sara …e tu Tommy passami la mia valigetta, ci sono dei guanti monouso e una busta di ferri sterili…Tommy te la senti di farmi da secondo?”

Tommy: “ Certo pa’”- Mentre i due si stanno lavando le mani nel lavandino della cucina e indossano i guanti sterili Sara grida: “Lorenzooo!”

Lorenzo si avvicina, Sara: “ Adesso tu mi inietti un cavolo di anestetico e me la tiri fuori !” Lorenzo: “ Ma Sara, ormai la nostra bambina sta per nascere, non si puo’ più…ormai dipende tutto da te…vedrai andrà tutto bene…” e le da un bacio sulla fronte”

Poi ,rivolgendosi a Tommy: “ Le donne durante il travaglio dicono di tutto, non ci fare caso!”- Sara ha Elena alle sue spalle che l’assiste, Lorenzo e Tommy sono ai piedi di Sara, sulla scena del parto. Lorenzo incita Sara a spingere con il sopraggiungere delle contrazioni. Dopo poche spinte la bambina nasce.

Tommy è emozionato e per nulla impressionato dalla visione del parto. Lorenzo avvolge la bimba in un asciugamano: “Benvenuta piccolo amore mio!”- Poi Tommy , su indicazioni del padre taglia il cordone ombelicale. Lorenzo mette la bambina nelle braccia di Sara, che piange per l’emozione.

Lorenzo: “Adesso Tommy, passami quella fialetta di anestetico,  quella siringa monouso e ago e filo per sutura….dobbiamo sistemare qualche lacerazione”

Tommy guarda il padre un po’ intimorito

Lorenzo: “ Con l’anestesia locale non sentirà nulla!”

Sara: “Cavoli Lorenzo aih…!”

Lorenzo: “Quasi nulla …l’anestetico deve ancora fare effetto!”.

Sara viene trasferita in camera e mentre allatta la bambina , vengono svegliati Francesca, Bobò ed Alice, che emozionantissimi accorrono a conoscere la nuova arrivata.

Tommy: “ Sai pa’ è stato…bellissimo …e ho capito una cosa…lo so che è strano, ma è così, ne sono certo…voglio fare il medico anch’io”

Lorenzo stupito: “ Ma ti rendi conto che dovrai studiare tantissimo?”

Tommy: “ Non me ne frega niente…studierò.. so che voglio questo…adesso lo so!” Lorenzo lo abbraccia .

 

Al ritorno a Poggiofiorito i nonni e Ave sono schierati fuori dal cancello di casa, che attendono il ritorno di tutta la brigata e della neonata. Finalmente l’auto sopraggiunge. Tutti scendono allegri e chiassosi.  Sara è raggiante con la sua bambina in braccio e racconta, pavoneggiandosi un po’:

 -“ E…sì è nata sul tavolo della cucina…come nei film western…ma è stato molto naturale  un’esperienza fantastica…meno male il tuo corredino Ave …non so come avrei potuto fare senza…!” – Lorenzo e Tommy si guardano facendo un sorrisetto ironico….Lorenzo: “Scusate devo andare un momento in clinica a ringraziare Oscar….anch’io non so come avrei fatto se Oscar non mi avesse dato il necessario per il parto d’urgenza!”

 


 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: mavima