Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: giu91    07/09/2008    0 recensioni
Conosciamo tutti la storia di cappuccetto rosso e del lupo, ma se lei fosse una giovane commerciante di rhum? Tra una nonnina proprietaria della più famosa taverna di Tortuga e un affascinante e stralunato lupo (di mare) come se la caverà?
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la tana La tana del lupo, ovvero: è facile entrarci un po' meno uscirne.


Mi ritrovo in locale piuttosto accogliente, devo ammettere di essere sorpresa non pensavo che a Tortuga ci fosse un posto del genere, certo i brutti ceffi anche qua non mancano ma almeno non c'è una rissa in corso e non vedo nessuno svenuto sul pavimento e ripulito dai suoi averi.
Le pareti sono grezze, formate da pezzi di pietra di diverse tonalità e forme, sembra davvero di essere in una grotta, i tavoli sono piccoli ma quasi tutti occupati da tranquilli avventori.
Individuo subito la ragione di tanta calma, alcuni uomini, alti muscolosi e con la pelle scura e lucida sorvegliano gli angoli del locale, probabilmente sono degli schiavi africani acquistati dalla nonnina, quella donna ha delle risorse incredibili.

Uno degli africani mi si avvicina, sono un po' intimorita, ha uno sguardo terribilmente arrabbiato, però non sta venendo verso di me, punta dritto su Jack, dietro di lui spunta una piccola vecchietta, ha il viso segnato da una ragnatela di rughe, i capelli sono grigi con alcune striature di nero e raccolti in una crocchia, ha i lineamenti vagamente orientali. E' un po' più bassa di me ma a confronto con l'africano sembra una vecchia bambola.

La sua voce è ancora limpida e squillante "Jack Sparrow, quanto tempo. Sbaglio o mi devi ancora ripagare di quella volta in cui sei rimasto chiuso nella cantina con la mia scorta rhum..."

Jack sembra al quanto sorpreso "Mannaggia, mi ero scordato che era successo qua" borbotta tra se e se.
Si gira per andarsene ma l'africano a già bloccato la porta rendendogli impossibile l'uscita "complimenti nonnina, belli questi tuoi nuovi armadi a muro, ma temo che tu ne abbia piazzato uno davanti alla porta".

Torna a osservare la padrona "Possiamo sicuramente risolver questo increscioso problema senza nessun spargimento di sangue, soprattutto se si tratta del mio", gli sorride affabile sottolineando le parole indicandosi il petto con l'indice.

"Abbassati", gli ordina afferrandolo per la camicia fino a portare il viso alla sua altezza "paga il tuo debito o veditela con i miei nuovi collaboratori".

Prova a distrarla dalle sue intenzioni, "Sai che mi sembri quasi ringiovanita dall'ultima volta", con poco successo direi, infatti a questa affermazione la vecchietta concentra tutta la sua forza nella mano per rifilargli un bel ceffone.
Jack si rialza, non sembra aver risentito molto del trattamento.

"Bene, ora che siamo a posto io me ne andrei"

"Kator!" l'africano, che fino a questo momento era rimasto immobile, alza il braccio e colpisce il Capitano con una forza tale da farlo finire contro un tavolo, ahi, deve essersi fatto proprio male, "Grazie Kator, accompagna di sopra il nostro ospite" l'intonazione che ha dato all'ultima parola non fa presagire niente di buono.
"E ora veniamo a te ragazzina, cosa ti porta alla tana del lupo?"

Ancora frastornata per quello che è successo non riesco a formare delle frasi coerenti "Ah, io sì. Vede io sono...", riprenditi stupida se non vuoi che questa vecchia sadica si innervosisca "Io sono Alya Ruby, sono qui per consegnare queste bottiglie di rhum che aveva richiesto. Inoltre volevo sapere se avete una camera libera per la notte" le porgo il cesto contenente le bottiglie.

Le osserva un attimo per poi andare a sistemarle dietro il bancone "Sbaglio o ne manca una?"

Se ne è accorta, speriamo bene "C'è stato un piccolo incidente e una delle bottiglie è andata distrutta", non mi sta guardando in modo molto amichevole, "comunque non si preoccupi, gliela scalo dal pagamento" mi affretto ad aggiungere.

"Credo che possa andare" dice dopo avermi squadrato a lungo, tiro un sospiro di sollievo.
Prende il sacchetto di monete che tiene legato alla vita  e inizia a contarle "Dunque togliendo il prezzo di una bottiglia e quello di una stanza per una notte ecco quello che ti spetta", do una occhiata alle monete, mi sembra che siano giuste.
E' andata meno peggio di quanto temessi, però mi chiedo che fine abbia fatto il Capitano.

La nonnina mi porge delle chiavi "Prendi le scale, la prima porta a destra è la tua stanza" vedendo che esito intimorita dai due africani che sorvegliano le scale aggiunge, "Stai tranquilla, i miei cacciatori non ti faranno niente se non glielo ordino io".

"Cacciatori?"

"Sì, sono cacciatori di debitori, nessuno qui beve gratis, ma tu non devi avere paura, sei a posto" mi spiega, il suo tono sicuro mi convince a raggiungere le scale.
I due cacciatori non mi degnano neanche di uno sguardo, sembrano delle statue di ebano, due immobili guardiani.

Salgo le scale con ancora un po' di apprensione, arrivo in uno stretto corridoio, ci sono solo cinque porte, infilo la chiave nella prima alla mia destra.
Tiro un sospiro di sollievo quando sono finalmente al sicuro, blocco l'entrate della mia stanza con lo spesso catenaccio che è legato alla maniglia  e mi guardo attorno, la stanza è piccola ma accogliente, le pareti sono dipinte di diverse tonalità di grigio, sul letto è stesa una coperta di lana grezza.
In un angolo della stanza c'è un mobile di legno su cui è appeso un grosso specchio, mi avvicino, sono un vero disastro ma non posso farci niente, purtroppo devo aspettare di tornare a casa per potermi procurare un vestito nuovo, questo è tutto strappato.

All'improvviso l'adrenalina che aveva sorretto il mio corpo fino a questo momento mi abbandona e io crollo sul letto senza nemmeno accorgermene, stesa sulla schiena riesco solo a vedere la luna piena che sbuca dalla mia finestra prima di chiudere gli occhi.

Continua...



Grazie a tutti quelli che leggono la mia fic e a BlackMoclips per averla aggiunta tra i preferiti.
Yuko_chan: sono contenta che ti diverta, spero di riuscire a mantenere il carattere di jack e di non renderlo troppo ooc

Mi raccomando recensite altrimenti mi deprimo e mi blocco ;P 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: giu91