Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: er_disagio    29/07/2014    0 recensioni
Cayo era una ragazza (quasi) normale, finchè un giorno non incontrò qualcuno che le cambiò la vita drasticamente.
---
-STUDENTESSA?! TU MERITERESTI LA PENSIONE! Sono qui... per una missione ben precisa"
---
Storia scritta a quattro mani
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CIAPTER CIU

Le lezioni passarono in fretta, fortunatamente, anche se Cayo non era stata attenta neanche per un istante… il suo pensiero fisso era quello che le era accaduto nel cortile quella mattina. Fece la solita strada per tornare a casa, con mille pensieri per la testa, non avrebbe mai immaginato ciò che le sarebbe accaduto quel pomeriggio...
-Mamma esco un po' in giardino, voglio fare una passeggiata" Cayo infatti aveva bisogno di stare un po' sola.
Due, tre, quattro e cinque passi... arrivò sotto la chioma di una grande Cursana... ops… di una grande quercia, scorse qualcosa: intravedeva una casetta, tipo un piccolo tugurio. Incuriosita la ragazza lo raggiunse e, avvicinandosi, vide che all'entrata c'era anche una piccola porticina. Cayo, presa dalla voglia di sapere cosa nascondesse quel posto, ci entrò.
Iniziò a tossire, c'era molta polvere all'interno del tugurio ed era tutto buio.
-Bleah che schifo" disse, "questo fango mi disgusta più della mia forfora" infatti il terreno era ricoperto da una disgustosa melma di fango e erbacce. "Devo proseguire" pensò Cayo "c'è qualcosa che mi intriga".
Avanzò in quella che sembrava la 'selva oscura' di Dante.
-AAAAAH" urlò Cayo, infatti inciampò in una piccola buca e cadde.
Si trovò immediatamente catapultata in un sotterraneo cupo e buio che le faceva ancora più paura.
-Non è un caso se sei arrivata fin qui, sei una ragazza coraggiosa. Non sai ancora cosa ti aspetta" si udì una voce leggiadra, che sembrava rassicurare Cayo. La ragazza si avvicinò nella direzione in cui proveniva la voce..
-Chi siete? Cosa volete da me?"
-Tranquilla Cayo siamo qui per sostenerti, non vogliamo farti del male" Una luce accecò la ragazza, le venne incontro e le sussurrò "avvicinati,avvicinati"
Cayo si avvicinò: la figura che le apparve in volto era qualcosa di straordinario e di magico. Era una donna vestita in bianco con occhi lucenti.
-Sono Martella, la tua guardiana"
-GUARDIANA? Ma mi stai prendendo in giro?" esclamò Cayo.
-So che tutto questo ti sembra incredibile e banale, ma non lo è… tu sei una guerriera, sei stata nominata per combattere una guerra, una guerra senza confini e senza pietà"
La ragazza spaventata chiese a Martella di cosa stesse parlando.
-Ufa e il suo esercito maligno hanno attaccato il nostro pianeta per distruggerlo e tu sei stata nominata come nostra salvatrice... la provvidenza divina è con te"
-Ma mi state prendendo in giro?  Cos'e, tutto un sogno? Andiamo! Ora mi dirai che ho addirittura dei poteri magici!" ridacchiò Cayo.
-Ok. Preferisci che non ti sveli il tuo futuro? Va bene. Sappi che sei valorosa e coraggiosa”
La ragazza a quelle parole rimase esterrefatta, tutto sembrava aver preso una piega più reale.
-Mi raccomando" continuó Martella "Chi vivrà vedrà" e scomparve in un istante.
Allora Cayo, ancora con un’espressione ebete in volto, cercò di uscire da quel tugurio.
Si trovò alle spalle della grande quercia e proseguì per tornare verso casa. Arrivata a casa trovò sua madre con gli occhi fuori dalle orbite e i capelli innalzati al soffitto.
-DOVE SEI STATA PER TUTTO QUESTO TEMPO? MI STAVO PREOCCUPANDO!"
Cayo non poteva di certo dire del suo incontro con Martella, non era una motivazione abbastanza fattibile, soprattutto per una regredita come sua madre.
-Ehm… ho proseguito oltre la quercia, si stava molto bene e volevo camminare un altro po’"rispose la ragazza.
Mastro Cayo sembrò annuire e tornò in cucina a preparare la cena. 




E ora passiamo a una... specie... di spazio... autore... seh.
Allora, innanzitutto non ci aspettavamo assolutamente che qualcuno avrebbe seguito, e addirittura RECENSITO! la storia, quindi grazie, grazie mille.
Come seconda cosa volevamo dirvi che... SE ci saranno altre recensioni, lasceremo un piccolo shoutout/pubblicità qui sotto e risponderemo (sempre qui sotto) sempre.
INIZIAMO. 
Rullo di tamburi...
Ringraziamo 394 volte la nostra prima recenssssss...itrice, HarryLover11, che a quanto pare ama Harry Potter e quindi sono 54 punti in più nella nostra scaletta delle persone FaYkeH.

RISPOSTE:
HarryLover11:
 Eccoti accontentata/o! ;D E... guarda... se ci dai un po' di fondi per sostenere la storia non ci dispiace hahaha x)


ADIEU!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: er_disagio