Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel_R    07/09/2008    1 recensioni
Cosa hanno pensato Troy e Gabriella dopo che quest'ultima ha lasciato il Lava Springs? Ho provato ad immaginarlo...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE GIOIE DELLA VITA

...“I GOTTA GO MY OWN WAY…”

Gabriella è andata via. Non ha tutti i torti.

Anche io vorrei fuggire da tutto in questo momento. Anche da me stesso.

Ma a cosa cavolo stavo pesando?! Sono diventato un mostro!!

La borsa di studio, i Red Hawks, la fama e i soldi mi hanno offuscato la mente e sono caduto in un baratro, in un altro mondo, nel quale Gabriella mi odia e i miei amici, compreso Chad, mio fratello, non mi vogliono neanche parlare.

Sono stato uno stupido. Mi sono fatto manovrare come un burattino da Sharpay.

Non credo sia veramente cattiva, in fondo. Ma questa volta l’ha combinata davvero grossa.

Ormai mi è sfuggito tutto dalle mani, e non credo di poter riparare tutti i danni che ho causato…

Ma che cavolo stai dicendo, Bolton?! Devi reagire e rimboccarti le maniche. Non è da te arrenderti!!

Ce la puoi fare? Certo che posso! Ci puoi scommettere! BET ON IT!!

…“I GOTTA GO MY OWN WAY”…

Finalmente sono riuscita a dire, anzi a cantare, a Troy ciò che pensavo. Non riuscivo più a tenermi tutto dentro.

Sto male. Sento un peso che mi opprime il cuore. Tristezza.

Vorrei tornare indietro, al Lava Springs, ma so che farlo mi farebbe solo soffrire i più.

Taylor è venuta da me per sapere perché me ne sono andata.

Mi ha consigliato di parlare con Troy e chiarire tutto, ma non me la sento proprio.

Mi ha anche portato uno splendido vestito bianco coordinato da un fiocco blu allacciato in vita e il testo di una canzone: “Everyday”.

Mi ha praticamente ordinato di impararla a memoria.

“Nel caso cambiassi idea e volessi cantare allo Star Dazzle Award”.

“Ma i dipendenti non possono partecipare allo show, e poi me ne sono andata, e poi Troy canterà con Sharpay, e poi non so se voglio tornare,…”

“E poi, e poi… basta! Se ti dico che canteremo, canteremo”.

“Cosa state escogitando?” le chiedo sospettosa.

“Diciamo che i Wildcats si stanno dando da fare”.

Detto ciò se ne va.

Leggo il testo della canzone. Questa volta Kelsi ha davvero superato se stessa.

Tutte le parole racchiudono ciò che davvero provo per Troy.

Chissà se anche per lui è la stessa cosa?

E’ arrivata la sera dello show.

Indosso un completo bianco ed una camicia azzurra.

Mi sento strano e triste.

Ho fatto pace con Chad e gli altri amici.

Adesso mi manca solo lei. Ho provato a chiamarla, ma non mi ha risposto. Non la biasimo.

Stasera dovrò cantare con Sharpay, gliel’ho promesso, e per di più Kelsi mi sta facendo imparare una canzone nuova: “Everyday”.

Le parole mi fanno pensare a Gabriella. Come farò a cantarle con Sharpay?!

Però, a pensarci bene, questo non è il tipo di canzone che la “Reginetta del teatro” canterebbe…mah!!

Il Signor Fulton ha appena annunciato i nostri nomi.

Salgo sul palco e Kelsi comincia a suonare.

Ho indossato il vestito datomi da Taylor e, costretta dai miei amici, raggiungo il Lava Springs.

“Adesso mi spiegate che sta succedendo?”, chiedo loro mentre ci avviamo verso i tavoli disposti sull’immenso campo da golf del Club.

Mi spiegano tutto. Canterò con Troy.

Certo, mi dispiace un po’ per Sharpay, ma canterò con Troy!!

La musica del pianoforte comincia a diffondersi.

Pochi secondi e sento la Sua voce.

“ONCE IN A LIFETIME MEANS THERE’S NO SECOND CHANCE, SO I BELIEVE THAT YOU AND ME SHOULD GRAB IT WHILE WE CAN”

Comincio a cantare. Tra poco Sharpay uscirà da dietro le quinte.

“MAKE IT LAST FOREVER AND NEVER GIVE IT BACK”

Questa non è la voce di Sharpay.

E’… la Sua. La riconoscerei tra mille.

La vedo. E’ bellissima, come sempre… Gabriella.

Perché sta cantando lei? Come fa a sapere questa canzone?

Dietro di lei i nostri amici sorridono. Scommetto che è tutta opera loro…

EVERYDAY!!

Finiamo di cantare. Siamo di nuovo tutti insieme, tutti quanti.

Ci sono anche Ryan e Sharpay.

E’ proprio vero che le cose possono cambiare.

In meglio o in peggio.

Credo siano positivi anche i momenti peggiori, perché, dopo aver superato quelli, tutto sembra più facile, e poi, se non ci fossero degli ostacoli da superare, non si riuscirebbe a godere le gioie che la vita offre.

Ma di una cosa sono sicuro, una cosa che non potrà mutare mai: l’affetto che provo per Gabriella.

E’ stato fantastico esibirmi assieme ai miei amici e, soprattutto, assieme a Troy, stasera.

Lo perdono. L’avevo già deciso dal momento in cui ho lasciato il Lava Springs.

Tutti possono fare degli sbagli, l’importante è saper tornare indietro e rmediare.

Credo che se non fossi tornata qui non mi sarei pentita per il resto della mia vita.

Le gioie della vita… eh, già…

Cosa può esserci di più bello di una serata passata con gli amici e la ragazza che ami su un campo da golf di notte, con delle lanterne e gli irrigatori che ti inzuppano da capo a piedi…??

Bè… un bacio con LEI…

FINE

Questa è una One-shoot che mi è venuta in mente guardando il video di “Everyday,

spero vi piaccia!!!

P.S. Ringrazio coloro che hanno recensito la mia prima fan fiction!!

Grazie davvero!! Mi ha fatto piacere ricevere i vostri commenti!!

Angel_R

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angel_R