Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    30/07/2014    1 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ehi, salve!”

<< Salve! >>

“Quella che vi apprestate a leggere è una storia senza senso, potete anche proseguire oltre!”

<< Non… ma che stai facendo?! Denigri la tua stessa fan fiction?! >>

“E’ che… mi vergogno! E se poi non piace?”

<< Pazienza! Perché fasciarsi la testa prima di essertela tagliata? >>

“Eeww, Beta, che razza di paragoni macabri fai?!”

<< Ah… lascia stare, guarda, è una lunga storia… >>



----------------------------------------------------------------------------
N.a.:
 
E… ciak, si gira!
Allora, in questo “piccolo” spazio ho intenzione di spiegare un po’ di cose, in modo da non risultare troppo ripetitiva andando avanti nel pubblicare.
Quella che vi apprestate a leggere è una raccolta di slice of life incentrate sulla vita di due giovani donne, entrambe al quarto anno di studi universitari e con molti sogni nel cassetto; essendo amiche hanno molte cose in comune (quali la passione per lo scrivere) ma sicuramente altrettante differenze sostanziali!
Alle protagoniste ho assegnato letteralmente i nomi di “Alpha” (quella che scrive storie) e “Beta” (quella che le rivede i lavori e li corregge.) Potrebbe fare un po’ strano sentirle chiamare così, ma ci fareste presto l’abitudine, ve lo garantisco! ;)
 
Durante la storia, ho intenzione di cambiare POV da un capitolo all’altro, così per evitare di scriverlo ogni volta, accanto al titolo del capitolo in questione troverete o una grossa “A” (Alpha) o una grossa “B” (Beta) per indicare il POV dal quale sto descrivendo. Nel caso dovessi aggiungere il POV di un altro personaggio, ve lo farò sapere nel capitolo precedente, o modificando questo foreword! ^ v ^
 
In più, per rendermi le cose ancora più semplici (laziness everywhere) ho escogitato uno stratagemma interessante: per i dialoghi userò le “virgolette” quando parlerà Alpha e (quelle che io chiamo) << ondine >> per quando parlerà Beta.
 
Ok, mi sembra di aver accennato tutto: vi sembra troppo complicato? Fatemi sapere se non riuscite a seguire la storia o vi risulta difficile la lettura, farò del mio meglio per migliorare!
 
Detto questo, ci si vede al prossimo capitolo! Ciao!

Astrid.
P.S.
 Non mi rimettevo a scrivere seriamente da… una vita! Perciò questa sensazione di lieve impaccio è più che giustificata ehehe…! In più, tenete conto che sto sperimentando delle tecniche nuove anche per me! ^ . ^”
Abbiate clemenza e giù forte a suon di critiche costruttive! Sbagliando s’impara, giusto? E non si è mai troppo vecchi per imparare!
Ok, me ne sto uscendo con i modi di dire più antichi di mia nonna, è meglio che per oggi la finisco qui!
Grazie di essere arrivati fin qua giù! Adesso non vi resta che cliccare “ >> “ e continuare a leggere! :3
 
See ya-!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E