Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Calenzano    03/08/2014    3 recensioni
Cosa potrebbe accadere se un supermercato ricco di offerte speciali venisse preso d'assalto da un'orda di famelici zombie risparmiatori, e solo un pugno di eroici commessi restasse ad opporre resistenza?
Se non avete mai assistito all'inaugurazione di un nuovo centro commerciale, leggete ed inorridite....
Accenni a scene di humor nero.
Genere: Comico, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Tu si pazz....” Mormorava Carmela, mentre, con mille cautele, compivano a ritroso il percorso di prima. Emanuele non poté che concordare. Rientrare nel supermercato ancora in balia degli zombie era semplicemente folle. Ma le creme solari si trovavano là, nella corsia dei cosmetici, tra i doposole e gli shampoo. Spalmarsele addosso per poi tentare di confondersi in mezzo a Quelli era l'unico modo che gli fosse venuto in mente per arrivare incolumi all'uscita.

I corridoi del punto vendita sembravano travolti da uno tsunami. Ovunque confezioni sventrate, merce troppo costosa sparpagliata senza complimenti, un intero scaffale crollato. Diverse creature smaltivano i postumi dell'orgia rannicchiate tra sacchetti biodegradabili stracolmi di bottino, in una corta di coma post compratorio, emettendo ogni tanto un grugnito assonnato. Ma sarebbe bastato un nulla per risvegliare la loro furia. Emanuele rabbrividì scorgendo nella vasca frigo i cadaveri di tre magazzinieri, tra cui quello che gli aveva offerto il panino quella mattina, fare capolino in mezzo ai sofficini. Baffi di ghiaccio si stavano già cristallizzandosi sui loro volti perplessi, rendendoli novelli Capitan Findus.

Dio mio, non risparmiano niente e nessuno.

“Manca molto?” Chiese Valentina, poco pratica di quel settore. Lei di solito lavorava al banco pane e pasticceria.

“Passiamo l'abbigliamento e ci siamo.” La rassicurò lui.

Acquattati tra le file di grucce, puntarono verso l'estremità del reparto. Ma qualcosa, nell'aria, li inquietava. Era tutto tranquillo, troppo. Persino la musica degli altoparlanti sembrava smorzata.

C'è qualcosa di strano....

Una grande ombra si disegnò sul pavimento in fondo al corridoio, espandendosi man mano che ciò che la proiettava avanzava, a passi sordi. Poi, lei apparve.

 


Era una donnona mastodontica, gli occhietti azzurri dardeggianti nel faccione bianco e paffuto, sotto i bigodini a raggiera. Indossava un abito a fiori sotto cui sarebbe entrato comodamente il circo Medrano, guanti di gomma gialla, e, cosa ancor più raccapricciante, un logoro grembiule da cucina rosa con una stampa di Hello Kitty. Opuscoli pubblicitari con tutte le ultime offerte le sbucavano fuori dalle tasche, e ogni tanto ne estraeva uno per sbocconcellarlo distrattamente. L'effetto era da brividi.

“Oddio, è lei!” Esclamò Valentina in un soffio. “La Massaia...”

Emanuele sentì una fitta di terrore, misto a timore reverenziale, scendere giù per la schiena. La Massaia, la leggendaria e letale regina degli zombie risparmiatori. La protagonista delle storie spaventose, sussurrate la sera, all'orario di chiusura, nel retro del supermercato. Lo spauracchio delle mamme per far stare buoni i bambini in coda alla cassa. No, non ti compro le Big Bubble. Smettila, o viene la Massaia, ti mette in borsa e ti porta via. Colei alla quale nessun prodotto, per quanto occultato in fondo agli scaffali, poteva sperare di sfuggire; la cui ferocia era pari solo al fiuto per le occasioni. E ora era là, poco distante da loro. Con relativa, gigantesca borsa. Si mormorava che contenesse i teschi di diversi commessi, decapitati a colpi di carta fedeltà, che avevano osato sbagliarle il resto. Procedeva lentamente, facendo ondeggiare la sua imponente mole avanti e indietro, mugugnando assorta.

Carmela afferrò i due ragazzi pietrificati, e portandosi l'indice alle labbra, li trascinò dentro un cubicolo che fungeva da camerino, e tirò la pesante tenda scura.

“Statevene zitt, ca forse nun ci vede....”

Non fiatarono, pigiati dentro l'improvvisato riparo, spiando da una fessura la Massaia che caracollava attraverso il reparto, con aria sdegnata. Non c'erano molte buone occasioni, lì. Si fermò ad esaminare della biancheria, rigirandola tra le manone guantate. Ma quando vide il cartellino col prezzo, la cifra non le piacque. Con un ringhio sordo, addentò i calzini con la grinta di una dozzina di pitbull. Fiocchi di cotone bianco addensarono l'aria, mentre la regina mostrava tutto il suo disappunto sventrando l'espositore.

Emanuele, nel buio afoso, credeva di soffocare. Si mosse con cautela, cercando di guadagnare centimetri di spazio vitale, e così facendo finì col naso nella coda vaporosa dei capelli di Valentina. Nonostante la situazione, non poté trattenersi dall'inspirare a fondo.

Che buon profumo...

Ebbe l'impressione che lei stesse rabbrividendo. Le cercò il braccio, e glielo sfiorò con una lunga carezza calda, forte, rassicurante.

Non devi aver paura... Sono qua con te.

“A Manue', a voli smettere de tastiarm?”

Ma che figura di... Emanuele divenne così rosso che l'interno del camerino parve illuminarsi. Fortuna che la Massaia, là fuori, terminata di fare a pezzi l'esosa merce, aveva ripreso la sua esplorazione. I tre trattennero il respiro quando, passando davanti al loro nascondiglio, sembrò rallentare. Ma poi proseguì decisa fino in fondo, svoltò l'angolo e scomparve dalla vista.

 

Carmela scostò la tenda, e tutti si precipitarono fuori, in debito d'ossigeno. Dopo aver controllato che l'enorme zombiessa non fosse in vista, sgattaiolarono fino allo scaffale della cosmesi. Raccolsero tutte le creme solari a disposizione, fecero saltare i tappi, e iniziarono a spalmarsele in abbondanza su viso, braccia e mani, fino a risultare pallidi come i loro nemici. Liberatisi dei camici blu, cercarono di dare un aspetto il più possibile trascurato ai vestiti sottostanti, e terminarono il tutto arruffandosi i capelli. Per Valentina fu sufficiente disfare la coda e agitare avanti e indietro la testa con una mossa alla Carrà. I suoi ricci ribelli si spararono immediatamente in direzioni fisicamente improbabili, conferendole un'aria da pazza.

Quindi si osservarono, valutando il risultato. Non era perfetto, ma poteva andare. Ora l'importante sarebbe stato infiltrarsi in mezzo a Quelli.

“Mi raccomando, non perdiamoci di vista.” Raccomandò la giovane. “E stiamo attenti a imitare quello che fanno loro.”

Emanuele assentì, unto di crema fino alle orecchie. Carmela aveva voluto strafare, e ora brillava di Kids Sun protezione 50. Nascosero alla meglio le armi in un fagotto, e si appostarono all'angolo della corsia. Non dovettero attendere molto, prima che passasse un gruppetto di zombie in marcia. Non appena questi li ebbero superati, i tre commessi uscirono e si accodarono al gruppo, cercando di emettere gli stessi suoni bassi e gutturali. Parve funzionare. Ben presto furono raggiunti da altri esseri, che li seguirono a propria volta. Sembravano andare tutti dalla stessa parte, attratti da qualcosa.

 

Intruppati, non poterono che seguire la corrente, verso il centro del supermercato da cui proveniva un orrido coro di versacci. Giunti a destinazione, dovettero fermarsi, e si trovarono nel mezzo di una folla rumoreggiante e gocciolante bava, adesso stranamente compatta. L'anarchia selvaggia dell'accaparramento era scomparsa, e adesso si respirava un nuovo, curioso senso di fratellanza risparmiatoria. Nel vuoto al centro dell'assembramento si fece largo l'enorme stazza della Massaia, e tutti gli zombie presenti sembrarono guardarla, come ipnotizzati, tenendosi a rispettosa distanza. Poco a poco, gemiti e mugghi si attenuarono in un mormorio pieno di aspettativa. Era chiaro che stesse per accadere qualcosa di importante.

Deve essere una specie di rito....

La regina, stronfiando come un mantice, stava rovistando gravemente nella borsa, alla ricerca di qualcosa. Parve individuarlo, e un fremito corse tra gli astanti. Quindi, con un verso trionfante, portò alla luce una manciata di coupon; e tutti esplosero in muggiti di giubilo. La zombiessa sollevò solenne i tagliandi verso il cielo, provocando un boato assordante di versi entusiastici, che poco a poco divennero un coro ritmato. Diverse carte fedeltà apparvero dal nulla, e iniziarono ad essere agitate in aria, a tempo.

Emanuele scambiò un'occhiata furtiva con gli altri: era il momento di approfittarne. Senza parere, cominciò a strisciare indietro tra le file, con i tipici passi malfermi. Ma d'un tratto, mentre era impegnato nella manovra, si accorse che lo zombie alla sua destra lo stava fissando. Temendo di aver dato nell'occhio, si fermò, fingendo attenzione a quanto succedeva al centro. Ma ben presto, anche quelli che stavano davanti alle sue colleghe si voltarono, con un'aria strana.

Che cavolo succede...?

I mostri guardavano qua e là annusando l'aria, qualcosa li disturbava. Con un tuffo al cuore, gli si accese una lampadina.

Quali creme abbiamo preso, per travestirci? Mica quelle a prezzo pieno, vero....?!?

Ma lo sguardo inorridito di Valentina confermò il suo timore.

Che razza di imbecilli, avremmo dovuto prendere quelle col trenta per cento in meno!

Il suo vicino barcollò verso di lui, lentamente ma deciso, e si mise a sniffargli rumorosamente la faccia. Emanuele si sforzò di restare immobile, nonostante il fetore che emanava. Ma quello del costo intero era ben più forte, per il fiuto infallibile dello zombie. Che infatti contrasse il volto in una smorfia di disgusto, gettò indietro la testa, ed emise un fortissimo ululato di allarme. L'intera compagine dei risparmiatori interruppe il coro e si voltò di scatto verso di loro, lasciando cadere le carte. Emanuele, atterrito, sollevò lo sguardo, e incrociò quello malevolo della Massaia. Fu un attimo.

Con un ringhio poderoso, la regina degli zombie gettò in aria i buoni, e si avventò contro di lui con un'agilità sorprendente. Emanuele fece appena in tempo a girare sui tacchi e mettersi a correre, prima che i non morti, uno dopo l'altro, si mettessero in moto, e che Carmela a Valentina si unissero a lui. La prima fece per estrarre la racchetta, ma la ragazza gridò: “No, sono troppi! Di qua, venite!”

Si gettarono in uno slalom tra gli scaffali, inseguiti dall'orda al gran completo. Sfrecciarono a perdifiato tra gli snack, i biscotti e il caffè d'orzo, superarono una sagoma di bambino che reclamava i suoi cereali, e con una brusca sterzata si ritrovarono fra i generi di prima necessità. Emanuele ansimava, ma la paura gli metteva le ali ai piedi. Passando, Valentina agguantò una confezione formato famiglia di Friol, ne strappò il tappo e ne sparse il contenuto a terra. Non appena i primi degli inseguitori svoltarono nel corridoio, decollarono in una spettacolare gamma di posizioni Kung Fu, atterrando di faccia nella pozza oleosa e provocando una catena di inciampi per quelli che sopraggiungevano.

“Grande!” Esclamò Emanuele, colmo di ammirazione. Ma, una volta giunti in fondo, si trovarono persi. Alcuni mostri avevano fatto il giro delle corsie, e adesso da tutte le direzioni zombie inferociti stavano arrivando per sbranarli. Sembrò che la loro ora fosse suonata. Si raccolsero schiena contro schiena, pronti all'ultima, disperata battaglia. Ma poi Valentina avvistò un carrello rovesciato, abbandonato come un relitto all'uscita delle casse.

 


Uno sprazzo di speranza, inaspettato. Approfittando dell'azione di sfondamento di Carmela, che da ragazza aveva frequentato un mediano della Beneventana Rugby, e che adesso si gettò in avanti a testa bassa travolgendo gli aggressori, i due giovani si precipitarono da quella parte. Valentina fu la prima ad arrivare al carrello, e iniziò a tirare per raddrizzarlo. Emanuele la seguì a ruota. Ma, mentre oltrepassava le casse, qualcosa lo artigliò a tradimento per la maglietta. Fu costretto a inchiodare, sentendo il tessuto lacerarsi, e si ritrovò a pochi centimetri da una faccia livida e ghignante.

“LA'!!! Guarda, laggiù!” Esclamò Emanuele concitato, indicando un punto a caso in lontananza. “Prendi uno, paghi tre!” Gli uscì detto.

Per fortuna si trattava di uno zombie piuttosto anziano, che lì per lì, mollò la presa per girarsi in cerca della promozione. Poi aggrottò le sopracciglia, e si vide la consapevolezza farsi strada nella sua espressione animalesca, via via che realizzava la fregatura. Il mostro emise un ringhio rabbioso, agitando inutilmente le mani ad artiglio a mezz'aria. Ma Emanuele era già lontano, al carrello.

“Carmela, spingi da quella parte!” Esclamò.

Il mezzo si mise in movimento, cigolando, lui e la collega dietro, un piede sul predellino e l'altro a spingere, mentre la minuta Valentina prese posto sul seggiolino ripiegabile per bambini col suo lanciafiamme imbracciato, come un mitragliere sulla torretta del carro armato. Poco a poco presero velocità, e la galleria prese a sfilare attorno a loro.

Ce la possiamo fare! Esultò dentro di sé il ragazzo.

Ma gli zombie non avevano alcuna intenzione di rinunciare alle loro vittime così facilmente. Quelli ancora nel supermercato si diedero all'inseguimento, chiamandosi a vicenda con versi bellicosi, mentre quelli in posizione più avanzata cercavano di intercettare la preda, costringendo i tre commessi a pericolose sterzate per evitarli. Valentina, con le sue fiammate, scoraggiava i più intraprendenti, ma non era semplice riparare su tutti i lati, e più di una volta rischiò di incenerire quanto restava della permanente di Carmela.

“Statt attient, Valentì!” Protestò quella. “Suno trentaquattr euro, da Silvano!”

“Scusa! Ma questi maledetti sono dappertutto....” Si giustificò la giovane, innervosita.

Come a darle ragione, una coppia di Quelli li attaccò in contemporanea. Uno, scansate agilmente le difese, spiccò un balzo e si attaccò con i denti al gancio della catenella di collegamento del carrello, mentre il suo compagno approfittava dello sbandamento provocato per saltare sulla parte anteriore e allungare la mano adunca verso la fuochista. Emanuele si gettò a recuperare la sua padella dal fondo del carrello e la stampò sulla faccia dell'aggressore. Ululando, questi perse l'equilibrio e precipitò fuori. Meno facile fu liberarsi del suo compare, che sventolava in fondo alla catena come una grottesca bandiera, mandando a vuoto le scariche infuocate di Valentina. Ma poi questa ebbe un lampo di genio, e colpì con forza il cassetto quadrato per la moneta che serviva ad aprire il gancio. Il meccanismo scattò, i cinquanta centesimi inseriti nella fessura furono sputati fuori, e andarono a colpire lo zombie in mezzo agli occhi con la forza della pietra di Davide scagliata contro Golia. Con un gemito orrendo, il non morto mollò la presa e finì a rotolare sul pavimento.

L'urlo di vittoria dei tre compagni risuonò nella galleria. Ma durò poco. Emanuele avvertì un gran fracasso alle loro spalle, e quando si voltò per poco non seguì la sorte dei nemici abbattuti.

Un altro carrello, con a bordo la Massaia, li inseguiva a tutta velocità. Una decina di zombie spingeva con tutte le proprie forze, incitati con sordi grugniti dalla loro regina che straripava dal suo interno, brandendo minacciosa la sua micidiale carta.

Con un gemito di spavento, Emanuele e Carmela si dettero a pedalare con ancora più impegno, ma lo sforzo si faceva sentire e il mezzo inseguitore si stava avvicinando inesorabilmente. Ogni tanto anche uno dei mostri spingitori crollava inciampando nei propri piedi, venendo però immediatamente rimpiazzato. Una luce apparve in lontananza: le porte d'entrata. Ma parevano distanti anni luce. Il ragazzo si rese conto che non sarebbero mai riusciti a raggiungerle in tempo. La Massaia li avrebbe presi, e il musetto dolce di Hello Kitty sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbero visto, prima di finire spiaccicati come moscerini.

Non posso crederci, dopo tutti i nostri sforzi....

Carmela, però, non era dello stesso avviso.

“Cuntinuat ad annà. Mo' li cuncio io, sti fetient.”

Affermò, compiendo una complicata manovra per entrare nel carrello. Emanuele avvertì un campanello d'allarme.

“Carmela, cosa vuoi fare? Non intenderai mica....”

Ma la donna stava già arrampicandosi sul manico.

“Vuje cuntinuat, v'avvio detto. Io tratteng chilla grassona, accussì vuje potite fuje.”

“Cosa?!? No!” Esclamò Valentina, incredula.

“NO! E' una pazzia, un suicidio!” Le fece eco Emanuele, scioccato.

“E' l'unico modo che avete per uscire vivi di qua. Non vi preoccupate per me. Non me andrò senza aver fatto festa ad un bel po' di quelli.”

Questo terrorizzò i due più di ogni altra cosa. Sentire parlare Carmela in italiano dava tutta l'idea della serietà della situazione. Emanuele sentì gli occhi riempirsi di lacrime.

“Non farlo, ti prego...” Sussurrò.

Dietro di loro, la Massaia era ormai vicinissima, e i suoi occhietti porcini fremevano d'impazienza per la strage imminente.

Carmela gli accarezzò una guancia. Sul viso le balenò un'ombra di sorriso.

“Quanno sarete fori e' cca, immitala a escire.” Disse, accennando a Valentina. “E tu, daje ne possibbiletà a stu povaru figghju, ca è na vita ca te muore arreto.” Aggiunse rivolta a lei. Emanuele si sentì avvampare. “Site due bei guagliuni, e tutt'o lassato è perduto.”

Quindi si volse, tirò un profondo respiro e strinse la racchetta fra le mani. Poi, gridando “JAAAAA!!!” con tutta la voce che aveva, si lanciò nel vuoto, diritta contro il carrello nemico.

 


Urlando terrificanti maledizioni partenopee, la donna piombò diritta in mezzo agli zombie, scompaginandoli. Il carrello si impennò, ricadde fragorosamente giù, sbandò, e solo a prezzo di grossi sforzi l'equipaggio poté mantenerlo in assetto. Ma Carmela si era saldamente ancorata alla parte anteriore, e come una furia iniziò a saettare scariche qua e là. Fulminò sul posto un nemico, cacciò il manico della racchetta nell'occhio di un altro, e quando un terzo la agguantò da dietro cercando di sollevarla di peso, lo colpì con un calcio micidiale sotto la cintura. Il malcapitato finì k.o. all'istante, scomparendo sotto le ruote del mezzo in corsa. Ma la stazza enorme della Massaia si erse verso il cielo, oscurando la luce. Con un ringhio sordo, e facendosi largo a suon di sberle tra i suoi sottoposti, calò un poderoso pugno in direzione della coraggiosa commessa. Carmela fu lesta a spostarsi, mandando il cazzotto a deformare le sbarre metalliche come fossero di plastilina, e rispose immediatamente con un colpo di racchetta, approfittando dello sbilanciamento dell'avversaria. Una pioggia di scintille azzurrine crepitò in aria, e per un attimo Carmela avvertì un'ondata di selvaggia euforia. “Abbusca accà, brutta chiavica!”

Ma fu solo quando le faville si spensero, che vide il ghigno malevolo sul faccione della Massaia. Troppo tardi si rese conto che i guanti di gomma l'avevano protetta dalla scossa. Una sventola che sapeva di Mastro Lindo al limone le arrivò in piena faccia, facendo esplodere il mondo in un turbinio di lampi.

 

Emanuele urlava, vedendo la regina zombie massacrare Carmela. In preda all'orrore, si accorse appena che Valentina aveva preso il controllo del loro mezzo, per evitare di fermarsi. Ormai erano quasi in salvo, bastavano pochi metri....

 

Carmela digrignò i denti, sentendo avvicinarsi la fine. Aveva male dappertutto, e in bocca avvertiva un disgustoso sapore metallico. Ma non avrebbe capitolato senza combattere fino all'ultimo volt. Con le energie residue, colpì disperatamente la Massaia più volte, senza badare al dolore. Riuscì persino a bruciacchiarle la borsa, e i bollini fedeltà si incendiarono insieme alla carta, provocando un assordante barrito furioso nella proprietaria. Ma poi la lucina rossa del manico della racchetta, già fievole, lampeggiò un'ultima volta, e si spense per sempre. Batterie esaurite. Trionfante, la zombiessa agguantò la donna, e le strinse le enormi mani al collo. Carmela tentò ancora, inutilmente, di difendersi, ma prima di scivolare nell'incoscienza fu ancora capace di far cadere l'arma, ormai scarica, tra le ruote del carrello. Mentre la vista le si offuscava, le parve di sentire un leggero profumo di basilico, sparso nell'aria frizzante della sera di Posillipo. Proprio come quando era bambina. Poi, tutto si fece buio.

 

“Emanuele...” La voce rotta dal pianto della sua compagna lo distolse da quella vista straziante. “Dobbiamo continuare a spingere, siamo quasi fuori... Altrimenti il sacrificio di Carmela sarà stato inutile.”

Non lo fu. L'ultimo disperato gesto della loro collega sortì il suo effetto. Gli assi del carrello avversario, già messi a dura prova dal peso elefantiaco della sua occupante, non ressero al sobbalzo provocato dall'inciampo. Una ruota cedette e schizzò via come sparata da un fucile, mentre le altre si squadernarono in differenti direzioni. Gli zombie superstiti persero completamente il controllo, urtando gli uni negli altri, e carambolando tutt'intorno. Ma il carrello, con a bordo un'ululante Massaia, continuò la sua folle corsa in una scia di scintille provocate dall'attrito e, mentre quello dei due ragazzi proseguiva a diritto, proprio sul finire della galleria deviò di lato, compiendo un'ampia curva, e andando a schiantarsi con la forza di un missile contro la vetrina di Intimissimi. L'ultima immagine della Massaia visibile al mondo furono pochi bigodini sparpagliati in giro, ed Hello Kitty che decorava serafica un paio di tanga.

 


“È andata, È ANDATA!” Gridò Valentina, agitando il pugno all'indirizzo delle macerie della vetrina. Ma Emanuele, voltato dalla parte opposta, contemplava agghiacciato le porte automatiche avvicinarsi a velocità folle davanti a loro.

Si apriranno in tempo...?

La lucina del sensore si attivò, e i pannelli iniziarono a scorrere sui binari, lentamente. Troppo.

Per un pelo... Forse.

Senza esitare, scavalcò il bordo del carrello, agguantò Valentina, la tirò giù dal seggiolino, e senza badare alla sua esclamazione di sorpresa, si rannicchiò riparandola il più possibile.

Uno schianto fragoroso che fece tremare la struttura metallica del mezzo, e schegge di vetro schizzarono in tutte le direzioni, mentre il veicolo, infrante le porte, andava in testa coda girando vorticosamente due o tre volte su sé stesso, cozzava contro un cestino, rimbalzava e proseguiva in retromarcia ancora per qualche metro nello spiazzo antistante l'entrata, prima di esaurire la spinta e fermarsi gemendo.

Per qualche attimo, nessuno dei due si mosse.

“Stai bene?” Chiese Emanuele, gracchiante.

“Credo... Credo di sì.” Rispose Valentina, incerta, scrollando via i frammenti rimasti impigliati tra i ricci.

Il ragazzo saltò giù, barcollando sulle gambe malferme, e aiutò la compagna a scendere dal carrello.

Forse fu lei a inciampare, o forse lui a tirare un po' troppo. Fatto sta che Emanuele si ritrovò con i suoi occhi sgranati a pochi centimetri di distanza. Non pensò. Si buttò e basta. E stavolta non ci furono imbarazzanti sbagli. Fu un bacio che da nervoso e un po' sghembo si sciolse fino a diventare morbido e appassionato. Quando si lasciarono, aveva il cuore a mille. Ma pure Valentina era deliziosamente rossa in viso. Si guardarono in silenzio, intensamente, godendosi la magia del momento. Poi si incamminarono, piano. Emanuele, trepidante, le prese con delicatezza la mano, e provò un guizzo di gioia quando lei rispose con naturalezza.

“Sono contenta che sia finita.” Disse piano la ragazza, mentre attraversavano il parcheggio.

“Già...” Rispose lui, trasognato. Poi un lampo di spirito assurdo. E lo sparò. “Scontato, no?”

Stavolta non evitò il bottiglione ormai vuoto, che gli arrivò diritto in testa. Si mise a scappare, ridacchiando, inseguito da una Valentina fintamente minacciosa. E, mentre il grande edificio si allontanava alle loro spalle, gli parve di sentire una voce, diversa da quella di Gaga, che cantava piano.

Strignímmoce, vasámmoce,

ch''a giuventù va 'e pressa...








E così si chiude questa cosa folle, primo esperimento nel comico. Spero faccia sorridere, e chiedo venia per il napoletano 'mpruvvisato (nessuno si faccia scrupolo a correggermi). Grazie mille a chi ha seguito, commentato, a chi lo vorrà fare... E a chi fa lo sconto.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Calenzano