Film > Maleficent
Segui la storia  |       
Autore: grety95    04/08/2014    0 recensioni
Una ragazza nobile, che potrebbe avere tutto nella vita, cerca rifugio proprio nella Brughiera: il luogo più ostile all'Uomo. Cosa l'ha spinta a tanto? E la Signora di ogni male crederà alla sua storia? Accetterà che un nuovo essere umano valichi i confini del regno incantato dopo il tradimento subito? Mentre gli anni passano e la piccola Aurora cresce al sicuro, una nuova anima cerca la libertà... ed un nuovo amore inizia a sbocciare.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fosco, Malefica, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Benvenuti. Immagino che voi lettori siate umani. Che strane creature gli umani! Seppur intelligenti sanno essere così distruttivi… Se c’è però una cosa che adoro di loro è la capacità di inventare e raccontare storie! A voi piacciono le storie? Magari quelle che parlano di principesse stregate e foreste incantate? Se sì, la storia che sto per raccontarvi fa al caso vostro!                                                                                                                       Chi sono io, vi chiedete? Per ora vi basti sapere che amo definirmi una “Figlia dell’Aria”; proprio così: il cielo è casa mia! Dovete però sapere anche che la mia famiglia d’origine era umana, come la vostra e che questa è la storia di una ragazza che diventò donna, trasformando in amore la sua paura più grande!

 


Ann Ursoline Costànce era sempre stata una bambina tranquilla. Sir Broadway, suo padre, era uno dei dignitari più fedeli di re Enrico e, come il suo sovrano, nutriva al contempo invidia e timore per il potere magico crescente nella vicina Brughiera.Tutti i bambini del Regno conoscevano quel luogo e nessuno di loro avrebbe mai anche solo pensato di avventurarvisi. Là, raccontavano le madri, vivevano improbabili creature che attendevano acquattate nell’ombra che un bimbo sprovveduto e disobbediente si avvicinasse. Si diceva che quei mostri affamati di carne umana assalissero chiunque s’inoltrasse nella foresta e che nelle lunghe notti estive si potesse udire il canto traditore delle fate che traeva in inganno giovani cavalieri smarriti per poi addormentarli e nutrirsi di loro.                                                                                                                                                                                                                                                     Tutti nel Regno erano cresciuti sentendo quelle storie, ma, nonostante tutto, i grandi sembravano più bramosi di potere che timorosi a riguardo.        Alla piccola Ann quei racconti non piacevano; era molto intelligente per la sua età e credeva fermamente che quelle fossero solo sciocche dicerie per spaventare i più piccoli. Comunque, obbediva sempre ai suoi genitori, così non ebbe mai l’opportunità di verificare personalmente la veridicità delle storie.Del resto non aveva bisogno di cercare avventure nella Brughiera, dato che aveva quattro sorelle più grandi di lei a cui fare innocui dispetti che le facevano infuriare parecchio.                                                                                                                                                                                            Essendo figlia di nobili, Ann vestiva elegantemente, pranzava in saloni enormi con posate d’argento e tavola imbandita e veniva esaudita in qualunque desiderio, benché fosse molto meno viziata di quanto ci si potrebbe aspettare. L’unica cosa che la bambina non sopportava della sua vita erano i suoi tre nomi. Era infatti stata chiamata Ann, poiché era tradizione che ogni figlia femmina di casa Broadway avesse un nome iniziante per “A”; Ursoline l’aveva invece scelto il padre, poiché era il nome della nonna e infine Costànce, deciso dalla madre poiché la piccola aveva faticato a venire alla luce, ma poi ci era riuscita, dando prova di grande costanza. Nonostante ciò, Ann viveva una vita felice, finché un giorno…

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Maleficent / Vai alla pagina dell'autore: grety95