Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: SerenitaDolce95    06/08/2014    1 recensioni
Erano passati molti anni da quel terribile giorno. In Italia, la situazione era sempre la stessa e nulla era cambiato. Ora il nuovo re era Edoardo II, il fratello di Gianluca. Aveva due figli maschi: Carlo e Alberto ma aveva adottato anche Letizia perché gli era dispiaciuto lasciarla nelle mani di un amico del suo caro fratello defunto. Trattava male la bambina con dei modi severi e cattivi; lo stesso faceva con suo figlio Alberto solo perché per colpa sua, aveva divorziato con sua moglie che si era sistemata con uno spagnolo. La vecchia e care regina era stata mandata via solo perché era contro le idee del marito e non concordava con la successione al trono di Carlo. Per lei era Alberto il futuro re d'Italia ma purtroppo, suo marito non era d'accordo con lei che un giorno, stufa di non essere compresa dal marito, andò via dal castello lasciando un vuoto a suo figlio Alberto che da quel giorno, fece fatica a sorridere. Per lui era colpa di suo padre, se la madre era andata via.
Genere: Commedia, Demenziale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lemon, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno


Erano passati molti anni da quel terribile giorno. In Italia, la situazione era sempre la stessa e nulla era cambiato. Ora il nuovo re era Edoardo II, il fratello di Gianluca. Aveva due figli maschi: Carlo e Alberto ma aveva adottato anche Letizia perché gli era dispiaciuto lasciarla nelle mani di un amico del suo caro fratello defunto. Trattava male la bambina con dei  modi severi e cattivi; lo stesso faceva con suo figlio Alberto solo perché per colpa sua, aveva divorziato con sua moglie che si era sistemata con uno spagnolo. La vecchia e care regina era stata mandata via solo perché era contro le idee del marito e non concordava con la successione al trono di Carlo. Per lei era Alberto il futuro re d'Italia ma purtroppo, suo marito non era d'accordo con lei così, un giorno, stufa di non essere compresa dal marito, andò via dal castello lasciando un vuoto a suo figlio Alberto che da quel giorno, fece fatica a sorridere. Per lui era colpa di suo padre, se la madre era andata via.

Letizia era cresciuta e tra una settimana avrebbe compiuto otto anni. Nel tempo, i suoi capelli biondi erano diventati più lunghi e aveva sempre dei bellissimi occhi verdi. Non era molto alta ma almeno era magra di fisico. La sua vita al castello si svolgeva come sempre: doveva fare quello che ordinava suo zio durante l'intera giornata ma ogni tanto, faceva qualche fuga dal castello per andare a trovare un suo amico. Suo zio però non era mai riuscito a scoprirla insieme al suo amico. Poteva avere quasi otto anni ma sapeva cosa fosse una fuga. Un giorno, le sarebbe piaciuto scappare per amore peccato però, che il suo perfido zio avesse stabilito che il marito di Letizia sarà suo figlio Carlo quindi, non avrebbe potuto fare delle fughe d'amore senza farsi scoprire. 

La bambina trovava noiosa la vita di alcune ragazze di corte. Non facevano altro che spettegolare contro un qualsiasi soggetto. Tutte erano attratte da suo cugino Carlo mentre il povero Alberto era visto come un bambino diverso che portava solo guai. Lei non ci vedeva niente di speciale in suo cugino Carlo, oltre che un antipatico. Trovava invece Alberto, un bambino buffo e amichevole. Una volta durante l'ora di pranzo, re Edoardo aveva obbligato Letizia a sedersi vicino a suo cugino Carlo e quindi, lei fece quello che le era stato ordinato. Gli unici con cui apriva bocca erano suo zio e Alberto mentre Carlo non lo considerava neanche. Lo trovava antipatico così tanto, da far finta che non ci fosse. Lo ignorava anche, per farlo sentire in disparte proprio come faceva lui con suo fratello Alberto. Quel giorno, a Letizia venne servito un piatto che non era di suo gradimento e ovviamente, suo cugino Carlo si accorse che lei non mangiava ma al contrario, faceva solo finta di mettersi un boccone in bocca. 


« Come mai non mangi niente? » domandò Carlo.

« Forse, non ha fame! » disse Alberto. 

« Tu stai zitto! » rispose Carlo, al fratello. 

« Carlo, ma che modi di fare sono? Si risponde così, a tuo fratello? E tu, incompreso di mio figlio, ti costa tanto reagire? » disse re Edoardo II.

« Non è colpa sua, ma di Carlo che si comporta come un moccioso! » ammise Letizia.

Carlo squadrò gli occhi verso Letizia. Non era stato contento del comportamento che Letizia aveva usato nei suoi confronti. Quella bambina si fingeva simpatica ma in realtà, non la sopportava nessuno compreso lui che un giorno, dovrebbe avuto anche sposarla. Trovava che Letizia fosse una bambina viziata e vanitosa ma come lei erano tante a darsi delle arie e poi, che noia certe bambine che non facevano altro che trovare "carina", ogni cosa che si trovavano davanti ai loro occhi. Per lui, non tutte le cose erano carine e non sopportava le femmine che si davano un sacco di arie. 

Per lui era solo questione di tempo. Lo sapeva meglio di suo padre che tra qualche anno, Letizia avrebbe cambiato atteggiamento. Le sarebbe bastato trovarsi a fare le faccende domestiche e poi, avrebbe voluto vedere se si fosse ancora vantata. Non vedeva l'ora di comandarla a bacchetta. Non sapeva però, che le cose sarebbero andate diversamente. 

« Vedi di chiudere quella bocca, sguattera!  » rispose Carlo.

« Moccioso! » continuò Letizia.

« Piantatela subito o vi sbatto fuori dalla stanza! » disse il re per avvisarli.

« Bene, vostra maestà, datemi l'innaffiatoio! » rispose Letizia.

« Letizia, fila subito fuori! » ordinò il re.

« A mio cugino Carlo non dite mai niente. Mi raccomando! » concluse Letizia.

Re Edoardo si era resso conto che quella bambina usava sempre un comportamento scorretto. Con lei ci voleva qualcuno le facesse cambiare il carattere perché era stufo di riprenderla tutte le volte. Aveva usato ogni metodo per renderla più educata e meno ribelle, ma niente era stato efficace. Era uguale a sua madre ma aveva anche qualcosa di suo padre. Ricordava molto bene i modi di comportarsi, di suo fratello Gianluca. Era stato per via della sua pessima educazione che era stato spedito in un collegio militare. Ecco cosa ci voleva con Letizia: un po' di dura e sana disciplina militare e poi, addio cattiva educazione. Purtroppo però, era una femmina e quindi, non era possibile mandarla in un collegio miltiare. 

Nel pomeriggio, Letizia stava sfuggendo via dal castello. Non vedeva l'ora di divertirsi con il suo amico che sicuramente, era in giro con suo padre. Si ricordò, però, che aveva lezione di equitazione. Cominciò a pensare che non avrebbe rivisto il suo amico fino al giorno seguente. Era meglio presentarsi alla lezione, visto che il re non era soddisfatto del suo carattere.  Decise di andare direttamente ad aspettare il suo maestro.  Quella era l'unica materia che le piaceva. Disprezzava molto le lezioni di buone maniere e quelle di matematica, materia della quale non capiva niente. L'insegnante di equitazione aveva capito che era brava a cavalcare. Si vedeva anche da lontano che aveva preso dal padre. Era solo un peccato, che non fosse nata maschio. 


« Buongiorno, maestro! » aveva detto Letizia

« Buongiorno!  » rispose il maestro.

Quel pomeriggio, il maestro aveva invitato anche Carlo e Alberto a galoppare insieme a Letizia. Carlo colse al volo che quella poteva essere l'occasione giusta per far vedere a Letizia che anche lui era in grado, di comportarsi in modo arrogante. Quando vide che c'era Carlo, Letizia cominciò a preoccuparsi. La lezione di equitazione sarebbe diventata una carneficina. 


« Maestro, cosa ci fa lui qui? » domandò Letizia.

« Stai zitta nanetta, che ti butto giù dal cavallo!  » la informò Carlo.

« Principino dei miei stivali, credo che chi cadrà dal cavallo sarai tu, se non chiudi quella bocca! » ribattè Letizia.

La lezione di equitazione si concluse con Carlo e Letizia che litigavano mentre Alberto stava in disparte, a farsi gli affari suoi, facendo fare al cavallo una passeggiata lenta. Il maestro capì che non era stata una buona idea, portare il principe Carlo, a fare equitazione. 


 

 

 

 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: SerenitaDolce95