Fanfic su attori > Altri attori/telefilm
Ricorda la storia  |      
Autore: LittleB    09/08/2014    1 recensioni
[Drama Cinesi]
Questa è la storia di come due semplici attori,colleghi di lavoro,possano farsi prendere troppo dai loro personaggi,ritrovandosi faccia a faccia a dover fare i conti con l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Eccomi qui, come ogni giorno da quasi un mese,sul set del nuovo drama che stavo girando.
Di solito quando ci mandano in pausa,ne approfitto per dormire un po' o leggere qualcosa,giusto per tenermi impegnata.
Ma oggi è diverso,ho qualcosa da fare o meglio,ho qualcuno da ascoltare.
Il mio collega, nonché nuovo amico Ah Bu,era nel pieno nel suo momento artistico.
Non so come,si è ritrovato seduto ad un piano e suona una delle sue canzoni,probabilmente per rendere il lavoro di tutti un po' più piacevole.
Non ho resistito e mi sono rannicchiata in un angolo ad occhi chiusi, dondolando a tempo di musica, incapace di star ferma.
La sua voce ha qualcosa di particolare, nonostante il testo della canzone sia triste,non riesco a smettere di sorridere,troppo presa ad ammirare la sua voce così perfetta.
L'attimo da sognatrice finì,quando suonò l'ultima nota e si girò verso di me,per constatare l'effetto che aveva avuto.
Una volta riaperti gli occhi, gli sorrido dolcemente,mi limito ad annuire come una bambina e come lui si era abituato a vedermi fare durante questo periodo di collaborazione.
Si alza con una lentezza impressionante,con il suo solito fascino,e viene verso di me,porgendomi la mano per aiutarmi ad alzarmi.
"Come ti è sembrata?"
" È davvero bella,mi piace in sacco."
" Davvero Fufu?"
" Ovvio che si.."
Lo guardo,mordendomi l'interno della bocca per evitare di fare la fangirl di turno e dirgli di quanto fosse stato magnifico. Insomma Xue,un po' di ritegno, non hai più 10 anni.
" Dobbiamo tornare e girare una scena,andiamo forza." Mi sorride e io non posso che restare incantata,guardando quel sorriso che molti avrebbero definito inquietante, per la somiglianza a Saw,ma che io avevo adorato sin dal primo momento. Gli annuisco e rientriamo per lavorare.



 Guardo l'orologio che segna le 22.36 e sbuffo esausta, non vedendo l'ora di tornare a casa e fare una bella doccia e andare a dormire. Sento un profumo famigliare,che in questo periodo ho imparato a riconoscere, scoprendo che alle mie spalle c'è Ah Bu,indaffarato con il suo cellulare, chissà a far cosa poi. Scuoto la testa e m'incammino verso lo scooter,gentilmente concesso dall'azienda per cui sono testimonial.
Questa è una delle fortune di essere richiesta in qualsiasi tipo di pubblicità.
Infilo il casco e sono pronta per mettere in moto,quando sento la sua voce e lo vedo correre verso di me. Sorrido.
A volte sembra un bambinone.
" Xue,stai andando a casa? "
" Mh si,perché? "
" Posso chiederti un passaggio? Il mio autista ha forato e io non so come tornare a casa."

"Oh...va bene. Sali. Ma Aaron,che facciamo se ci vedono insieme? " Perché gliel'ho chiesto? Sono una testa bacata,ora preferirà tornare a casa a piedi.
" Oh..non importa. Siamo colleghi,cosa c'è di male. Hai un altro casco?" Annuisco e gli indico il bauletto. Cerco di non ridere,ma vederlo con un casco rosa di certo non aiuta.
" Non hai un casco di un colore un po' più....virile? "
"No,mi dispiace." Scuoto la testa e aspetto che salga,mettendo in moto e guidando verso casa sua.
Ci ero stata una volta, non era niente male,tutto molto moderno e essenziale, proprio nel mio stile.
Lo sento trasalire ogni tanto, per la velocità eccessiva,ma non riesco a rallentare, troppo stanca e bisognosa diuna bella dormita. In una ventina di minuti arriviamo a casa sua e parcheggio accanto al marciapiede. Scende e si stacca il casco, mostrando i suoi capelli in un totale disordine.
Scoppio a ridergli in faccia, sorprendendolo.
"Aye. Non ridere di me. Piuttosto torna a casa e non andare veloce. Sei troppo spericolata, adesso capisco perché Liang Liang ti viene bene." Arriccia le labbra e mi concede un sorriso mozzafiato. Scusami,la potresti smettere? Se solo tu sapessi gli effetti che mi fai ogni volta che sorridi in quel modo. Dovrei denunciarti.
Scuoto appena la testa e torno a guardarlo e ad annuire.
" Va bene, gege. Wan an. Ci vediamo domani. Dormi bene,mh?" Gli sorrido e agito la mano, salutandolo.
" A domani. Wan an,Fufu." Mi saluta e lo vedo sparire nel complesso di case, finalmente potendo tornare a casa con il cuore ancora in subbuglio.


Maledetto Aaron Yan e maledetto drama che ci ha fatto incontrare.









Angolo dell'autrice.
Eccoci qua.
Non potevo non scrivere sulla mia otp preferita.
Chi conosce questo drama taiwanese,saprà che i due attori sono qualcosa di fantastico e che sono davvero tanto "amici".
La canzone che canta Aaron è Taipei Dreamin' (Questa qui per intenderci: https://www.youtube.com/watch?v=dWZsXe5jpKA)
E niente...spero che piaccia come inizio.
Questa ff l'ho scritta principalmente per esaudire un mio desiderio,amo questi due,amo Xue in una maniera incredibile tanto da avere un pg,il primo pg suo che c'è nel mondo del gdr,
E niente x2.
...A presto!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/telefilm / Vai alla pagina dell'autore: LittleB